I nostri Social

Premier League

Arsenal-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

La giornata di Premier League si conclude con il big match tra Arsenal e Manchester City, che si giocherà all’Emirates Stadium alle 17.30 di domani.

Chiusura in bellezza per la quinta giornata di Premier League, che toccherà l’apice domani pomeriggio con la super sfida ArsenalManchester City.

I Gunners si trovano al secondo posto in classifica, con 9 punti raccolti, frutto di tre vittorie e una sola sconfitta in questo avvio.

Non altrettanto positiva, invece, è stata l’alba del campionato degli ospiti, che hanno vinto e perso per due volte, conquistando 6 punti sui 12 disponibili.

Qui Arsenal

Se si fa eccezione per lo scontro diretto contro il Liverpool, nelle prime giornate di campionato l’Arsenal ha sempre vinto.

I Gunners, infatti, si trovano a soli tre punti di distacco dalla capolista, unica squadra che si sta dimostrando più solida ed efficace rispetto al team di Arteta.

Questa è la premessa della vigilia di un match, quello contro il Manchester City, che si annuncia avvincente, e che potrebbe voler dire tenere il passo della squadra di Slot.

In settimana, in Champions League, è arrivata la vittoria sull’Athletic Bilbao per 2-0, che ha regalato i primi tre punti europei. I gol inglesi sono arrivati per mano di Trossard e Martinelli, con entrambi che dovrebbero partire dalla panchina contro i Citizens.

Qui Manchester City

E’ stata una settimana contrassegnata dal colore verde, quella vissuta dal Manchester City. Dapprima, infatti, è arrivato il successo per 3-0 nel derby contro lo United e, successivamente, il 2-0 al Napoli in Champione League.

Un trend che amplifica il momento positivo dei Citizens, che ormai si sono messi alle spalle la sconfitta contro il Brighton e ora puntano a rimontare sulle prima posizioni in classifica.

Vincere in casa dell’Arsenal sarebbe la dimostrazione di come gli uomini di Guardiola abbiano riacquistato lo smalto dei giorni migliori.

Il tecnico catalano dovrebbe optare sul 4-3-3, con Foden, Haaland e Doku e comporre il tridente offensivo, mentre in mezzo, con il metronomo Rodri, ci saranno Reijnders e Bernardo Silva.

Probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Raya; Timber, Mosquera, Gabriel, Calafiori; Zubimendi, Rice; Madueke, Odegaard, Eze; Gyokeres. Allenatore: Mikel Arteta

Manchester City (4-3-3): Donnarumma; Nunes, Stones, Ruben Dias, O’Reilly; Bernardo Silva, Rodri, Reijnders; Foden, Haaland, Doku. Allenatore: Pep Guardiola

Dove vederla

La gara che chiuderà la giornata di Premier League, tra Arsenal e Manchester City, sarà visibile su:

  • Sky Sport Uno

Premier League

Tottenham, incidente stradale per Kolo Muani e Odobert!

Pubblicato

il

Kolo Muani

Spavento a Londra e per il Tottenham: Kolo Muani e Odobert sono coinvolti in un incidente stradale. I due giocatori sarebbero usciti sulle proprie gamba dalla vettura su cui viaggiavano.

Il Tottenham e i propri tifosi stanno vivendo ore di preoccupazione, dato l’incidente stradale in cui si sono ritrovati coinvolti due tesserati del club: Kolo Muani e Odobert. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’incidente non avrebbe provocato lesioni gravi a Wilson Odobert e Randal Kolo Muani, con entrambi i giocatori che sarebbero usciti sulle proprie gambe dalla vettura su cui viaggiavano.

I due sarebbero già stati sottoposti ad alcune visite mediche per accertarne lo stato di salute e i risultati sarebbero rassicuranti, senza segnalazioni di rischi significativi.

Tottenham

Tottenham, i numeri di Odobert e Kolo Muani

Wilson Odobert in 29 presenze ha realizzato 2 gol e 4 assist, mentre Kolo Muani (su di lui anche gli occhi della Juventus), in 23 incontri disputati ha siglato 2 gol e 3 assist. Il prestito dal Psg non si sta rivelando particolarmente redditizio, dunque i bianconeri avevano pensato ad un ritorno del francese ex Francoforte.

L’affare risultava complicato già prima, dato che il Tottenham non vorrebbe privarsi di elementi della rosa,  in un momento così critico ed importante della propria stagione, mentre il Psg non sarebbe soddisfatto dell’ennesima soluzione in prestito. Adesso la situazione si complica ancor di più, con le condizioni del giocatore che devono ancora essere valutate.

 

Continua a leggere

Premier League

Aston Villa, ufficiale: Tammy Abraham torna in Premier League!

Pubblicato

il

Roma

L’Aston Villa ha annunciato attraverso i propri canali social il ritorno di Tammy Abraham in Premier League. Scopriamo insieme i dettagli.

L’Aston Villa ha ufficializzato il ritorno di 69 Abraham, il quale già nella stagione 2018/19 aveva avuto modo di giocare per i Villans. In 22 presenze ha segnato 11 gol e 2 assist con il Besiktas. L’attaccante è arrivato a titolo definitivo per 21 milioni di euro dal club turco. In Championship realizzò 26 reti e 3 assist in 40 partite. Ecco il comunicato ufficiale del club.

Aston Villa

TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Aston Villa, il comunicato su Abraham

“Tammy Abraham ha descritto la sensazione surreale di essere tornato all’Aston Villa, dopo essere tornato al club in via permanente.

Unai Emery si è assicurato i servizi del 28enne attaccante del Besiktas martedì, per Abraham è la seconda volta che indossa la maglia blu e bordeaux dopo aver aiutato i Villans a tornare in Premier League nel 2019.

E, avendo segnato un totale di 26 gol in 40 partite nella stagione 2018/19, è entusiasta di tornare in un club di cui “si è innamorato” e non vede l’ora di creare altri ricordi.

“Non mi sembra ancora reale”, ha ammesso Abraham nella sua prima intervista con VillaTV dopo il suo ritorno.

“Fin dal mio primo arrivo qui, mi sono innamorato del club. Da quando ho lasciato questo club, ho praticamente guardato ogni partita, quindi ho continuato a tenerne traccia.

“Abbiamo avuto una stagione fantastica (nel 2018/19), risultati straordinari, e mi sono sempre detto che se fossi dovuto tornare in Inghilterra, il Villa sarebbe stato uno degli special team a cui tornare.

“L’ho inventato io, quindi sono felice di essere qui. Ho tanti bei ricordi, e ora sono qui per crearne ancora di più.

“Non vedo l’ora di incontrare tutti, di tornare a Villa Park e rivedere il pubblico e tanti volti familiari. È emozionante.”

Emozionato all’idea di indossare nuovamente i colori del Villa, Abraham è desideroso di portare al fianco di Emery l’esperienza maturata giocando con lui in tutta Europa.

Il vincitore della UEFA Champions League e della Conference League ritiene che i Villans dovrebbero puntare al trofeo ed è determinato a raggiungere il successo con il club.

Alla domanda sul pensiero di tornare a giocare a Villa Park, ha continuato: “Non credo di poterlo esprimere a parole. So che sarà emozionante. Anche se ho giocato qui solo una stagione, è un club che significa molto per me e anche per la mia famiglia.

“Penso che questi siano i pro dell’andare via, imparare culture ed esperienze diverse. Mi sento come se fossi partito da qui da ragazzo e tornerò sicuramente da uomo.

“Vorrei mettere a frutto la mia esperienza per aiutare il più possibile la squadra e raggiungere obiettivi importanti con questo club.

“Ho giocato contro la maggior parte dei ragazzi qui e ne conosco anche alcuni, quindi mi hanno aiutato ad ambientarmi rapidamente.

“Non vedo l’ora di scendere in campo con loro e creare altri ricordi.

“In questo momento, il mondo è nelle nostre mani. Abbiamo una buona squadra, una buona rosa. Non credo sia impossibile dire che possiamo dare il massimo in ogni competizione a cui partecipiamo.

“Sono qui e voglio vincere. Voglio vincere trofei, quindi dobbiamo impegnarci al massimo in ogni competizione a cui partecipiamo. Sono emozionato, non vedo l’ora.”

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, altro ko e Slot torna in dubbio: spunta Alonso

Pubblicato

il

Liverpool, Arne Slot

Continuano le difficoltà nel Liverpool in questa stagione. Il ko di Bournemouth, arrivato al 95′, rimette in bilico la posizione di Arne Slot: in Inghilterra si parla di contatti avviati tra i Reds e Xabi Alonso.

La stagione dei Reds non decolla. I campioni d’Inghilterra uscenti si aspettavano tutt’altro rendimento da parte della squadra in questa stagione. Le vittorie passate e un ricco mercato che ha portato ad Anfield giocatori importanti come Wirtz, Ekitike e Isak, per cui sono stati investiti oltre 3o0 milioni, facevano presupporre un Liverpool in piena lotta per i vertici della Premier League. Ma la seconda stagione di Arne Slot è condita di difficoltà, spesso ricorrenti.

La sconfitta di ieri sera arrivata al 95′  sul campo del Bournemouth sancisce la 5° partita di fila senza vittorie in campionato per il Liverpool. E adesso i Reds, al momento ancora in zona Champions, rischiano di venir scavalcati da 4 squadre, ritrovandosi all’8° posto.

La vittoria di San Siro in Champions League di dicembre contro l’Inter, che aveva posto fine alla precedente crisi e alle polemiche per il caso Salah, sembrava aver ridato continuità di risultati per la squadra di Slot. Ma questo inizio di 2026 riapre molti punti interrogativi sulla gestione del tecnico olandese. Tanto che Inghilterra continuano a rimbalzare le voci sul suo futuro.

Liverpool, primi contatti con l’entourage di Xabi Alonso

Real Madrid

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena

Nonostante la dirigenza del club non abbia mai fatto mancare il proprio sostegno a Slot, anche nella spinosa situazione con Salah, vari media britannici riportano come il Liverpool non sia soddisfatta del rendimento avuto in campionato. L’ex allenatore del Feyenoord dovrebbe rimanere  al comando per la partita di Champions League di mercoledì contro il Qarabag, ma secondo alcune indiscrezioni sarebbero già iniziate le trattative dietro le quinte per trovare un suo sostituto.

Il Liverpool avrebbe infatti già contattato i rappresentanti dell’ex allenatore del Real Madrid e del Bayer Leverkusen Xabi Alonso. A poco meno di un mese dal suo addio ai Blancos, l’allenatore spagnolo potrebbe finire in Premier League.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato15 minuti fa

Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé

Visualizzazioni: 27 Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la...

Calciomercato26 minuti fa

Cremonese, assalto a Fazzini: la risposta della Fiorentina

Visualizzazioni: 28 La Cremonese sembra fare sul serio per Jacopo Fazzini. Tuttavia la Fiorentina non sembra volersi privare del classe...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato56 minuti fa

Hellas Verona, Zanetti esonerato: ecco chi può sostituirlo

Visualizzazioni: 27 Paolo Zanetti lascia la panchina dell’Hellas Verona. Decisiva la sconfitta contro il Cagliari. Gli scaligeri avrebbero già individuato...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Vecino ai saluti: lo aspetta il Celta Vigo

Visualizzazioni: 53 Altra cessione in casa Lazio. Dopo le partenze di Castellanos, Guendouzi e Mandas, a salutare la capitale è...

Juventus Juventus
Serie A14 ore fa

Juventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”

Visualizzazioni: 61 Vince e convince la Juventus contro il Parma. Al Tardini finisce 1-4 grazie alle reti di Bremer (doppietta),...

Parma Parma
Serie A14 ore fa

Parma, Cuesta: “Dispiace per il risultato e la prestazione”

Visualizzazioni: 54 Altra sconfitta pesante per il Parma che, dopo aver perso 4-0 contro l’Atalanta, perde 1-4 contro la Juventus....

Serie A15 ore fa

Parma-Juventus 1-4: Bremer goleador al Tardini

Visualizzazioni: 52 Finisce 1-4 Parma-Juventus, una vittoria che porta i bianconeri momentaneamente al quarto posto. Protagonista della partita Gleison Bremer...

Boga Boga
Calciomercato18 ore fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Boga dal Nizza

Visualizzazioni: 38 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 dal...

filiberto filiberto
Le interviste1 giorno fa

Principe Filiberto: “Allegri-Milan? Amo il bel calcio. Su Spalletti..”

Visualizzazioni: 54 Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto per la Juve,...

Serie A1 giorno fa

Udinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123 Le possibili scelte di Kosta Runjaić e Gian Piero Gasperini per la sfida tra Udinese e Roma, in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android