I nostri Social

MLS

Lionel Messi show e capocannoniere nella Major League Soccer

Pubblicato

il

Inter Miami
Lionel Messi infiamma il pubblico dell’Inter Miami con una doppietta, un assist e la sua solita onnipresenza in campo, portandosi in vetta ai capocannonieri MLS
Nel calcio può capitare di essere spettatori di talenti fuori dal comune, giocatori capaci di far girare la palla in modo unico, di avere quel senso del gol che nessun altro ha e che riescono a fare delle vere e proprie magie. Uno di questi giocatori è Lionel Messi.
L’argentino arriva dove altri si fermano e si sta riscoprendo in una nuova dimensione nella Major League Soccer con la maglia dell’Inter Miami.
L’ultima prodezza è avvenuta questa notte ed ha visto l’ex giocatore del Barcellona segnare una doppietta che è risultata decisiva per la vittoria dell’Inter Miami contro il DC United. A segnarla proprio lui, la pulce, quello straordinario talento che – dopo ben 8 palloni d’oro vinti – riesce a riscoprirsi imprescindibile anche nel calcio statunitense. Ora, a 38 anni, Messi continua le sue prodezze anche negli States e firma l’ennesima doppietta stagionale (al 66′ e al 85′) trascinando la sua squadra verso la vittoria (risultato finale 3-2 per i padroni di casa).
Ciò che sta facendo l’attaccante argentino è alzare il livello del calcio giocato in America, abituando il proprio pubblico (nel Chase Stadium) a vedere come si fraseggia in campo, come si servono gli assist giusti e come si va a rete ma, in più, lo sta facendo alla sua maniera: veloce e imprevedibile.
Un talento fuori misura che sarebbe in procinto di rinnovare – per un altro anno – il proprio contratto perché è ufficialmente diventato il capocannoniere della Major League Soccer.
Fino ad ora Messi ha segnato ben 22 reti – in 22 partite giocate nella MLS – e con il risultato di questa notte ha superato, di fatto, l’inglese Sam Surridge (fermo a 21 gol con il suo Nashville).

Messi

Ecco come è andata la partita e quanto è servito l’apporto di Lionel Messi

La squadra di casa, sorretta dal proprio pubblico, parte bene e non si fa scoraggiare nemmeno dalla pioggia battente. Al 35′, infatti, Tadeo Allende sblocca il risultato portando il Miami in vantaggio. Gol nato, proprio, da assist perfetto e servito dall’onnipresente Messi.

Nonostante la buona tenuta in campo dei padroni di casa, però, il DC United pareggia (siamo al 52′ con rete di Christian Benteke).

Un tentativo degli ospiti di reagire che, però, non fa altro che accentuare il desiderio di vittoria dei padroni di casa che rispondono con le due reti di Messi (al 66′ e al 85′) e per la squadra ospite è rimasto solo cercare di accorciare la sconfitta segnando un goal al 97′.

Il risultato dell’ennesima prodezza dell’argentino si è trasformata in un’esternazione di ammirazione del tecnico dell’Inter Miami – Javier Mascherano – che, a fine partita – ha detto la sua capacità non solo di segnare ma anche di far giocare la squadra, trovare soluzioni e prendersi responsabilità nei momenti difficili; questa è la forza di averlo con noi e oggi ne abbiamo beneficiato”.

Insomma, una partita completamente incentrata sulla figura minuta ma ancora guizzante di Lionel Messi che ribadisce al mondo che c’è e che ha ancora voglia di dire la sua sua. Il resto è show!

 

MLS

Inter Miami, Sergi Busquets si ritira dal calcio a 37 anni

Pubblicato

il

Depositphotos_18860475_S

L’Inter Miami è l’ultima squadra di Sergi Busquets. Il fuoriclasse spagnolo ex Barcellona dice addio al calcio giocato all’età di 37 anni. 

Inter Miami

Sergi Busquets, addio all’Inter Miami e al calcio

Sergio Busquets, storico centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola attualmente in forza all’Inter Miami, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Con una carriera ricca di successi Busquets è stato un pilastro del centrocampo blaugrana e della Roja, contribuendo in modo significativo ai trionfi della sua squadra, tra cui numerosi titoli della Liga, della Champions League e il Mondiale 2010.

L’eredità indelebile di una leggenda

Il contributo di Busquets al calcio moderno è stato immenso, grazie alla sua capacità di leggere il gioco e di orchestrare le manovre dalla mediana. La sua presenza in campo ha permesso al Barcellona di dominare il calcio europeo per oltre un decennio. La decisione di ritirarsi arriva dopo una carriera che ha ispirato molti giovani giocatori in tutto il mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

MLS

Infinito Messi: è il miglior assist-man nella storia del calcio

Pubblicato

il

Lionel Messi

Lionel Messi ha raggiunto un nuovo incredibile traguardo, diventando il calciatore con il maggior numero di assist nella storia del calcio.

Messi

Un Record Storico per Messi

Lionel Messi ha superato un altro prestigioso record, consolidando ulteriormente il suo status di leggenda del calcio mondiale. Con 405 assist, ha superato Ferenc Puskas, fermo a 404, e Pelé, che ne ha totalizzati 369. Questo nuovo traguardo si aggiunge alla già ricca collezione di successi di Messi, che include numerosi Palloni d’Oro, Champions League e campionati nazionali.

L’eccezionale visione di gioco e la capacità di Messi di creare opportunità per i suoi compagni di squadra sono stati elementi chiave della sua carriera. La sua abilità nell’assist è stata spesso sottovalutata rispetto alle sue doti di marcatore, ma questo record evidenzia la sua versatilità e il suo impatto complessivo sul gioco.

Impatto e Reazioni

La notizia ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Sui social media, molti hanno celebrato il traguardo di Messi, con commenti che lodano la sua capacità di cambiare le sorti delle partite non solo con i gol, ma anche con passaggi decisivi.

Le reazioni alla notizia sottolineano come Messi continui a ridefinire i limiti del possibile nel calcio. Questo record non solo lo consacra come uno dei migliori giocatori della storia, ma rafforza anche la sua eredità come un calciatore capace di elevare il gioco a livelli ineguagliabili.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

MLS

Messi, notte da record: diventa il Re degli assist

Pubblicato

il

Inter Miami

Nella vittoria dell’Inter Miami contro il New York City Messi è diventato il leader all time nella storia del calcio per passaggi vincenti.

Leo Messi aggiunge un altro record nella sua incredibile carriera. L’Inter Miami ha travolto il New York City per 5-1 e qualificandosi per la finale del campionato MLS contro il Vancouver.

Il Re degli assist è Messi: superato Puskas

Lionel Messi

Leo Messi Pallone d’Oro-2

Questa gara, però, passerà alla storia anche e soprattutto per un altro motivo. Infatti, questa notte Leo Messi è diventato il miglior assist man della storia del calcio.

Il passaggio vincente è stato in occasione del goal di Silvetti che ha siglato la rete del 3-1 in favore della squadra della Florida. Un assist tutto sommato abbastanza semplice per l’ex Barcellona, ma con questo passaggio Leo Messi ha raggiunto quota 405 assist in carriera, superando un mostro sacro come Ferenc Puskas.

Il fuoriclasse argentino aggiunge un altro momento storico ad una carriera già leggendaria.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, Spalletti: “Yildiz? Ci ha aiutato, ma deve aumentare il contributo. La storia con Napoli resterà per sempre””

Visualizzazioni: 89 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in seguito alla sconfitta contro il Napoli...

Napoli Napoli
Serie A4 ore fa

Napoli, Conte: “In un momento di difficoltà stiamo facendo cose incredibili”

Visualizzazioni: 79 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria casalinga per 2-1...

Hojlund Hojlund
Serie A5 ore fa

Napoli-Juventus, finalmente Hojlund: finisce 2-1 al Maradona con la doppietta del danese

Visualizzazioni: 60 Termina 2-1 la sfida del Maradona tra Napoli–Juventus. A deciderla ci pensa la doppietta di Hojlund, che torna...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato6 ore fa

Giovanni Manna sul mercato di gennaio del Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità”

Visualizzazioni: 73 Giovanni Manna annuncia le strategie di mercato invernale del Napoli: pronti a cogliere le opportunità e recuperare gli...

Serie B6 ore fa

Frosinone-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 Allo Stirpe e’ in programma la partita di serie B tra Frosinone e Juve Stabia, valida per il...

Lazio, Fiore Lazio, Fiore
Serie A7 ore fa

Lazio, Sarri: “Tavares? Difensivamente fa fatica”

Visualizzazioni: 84 Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio contro il Bologna...

Serie B7 ore fa

Mantova-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Mantova-Reggiana è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per...

Bologna Bologna
Serie A7 ore fa

Bologna, Italiano: “La nostra classifica è bellissima. Ci siamo proprio divertiti”

Visualizzazioni: 65 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio dell’Olimpico contro la...

Juventus Juventus
Serie A7 ore fa

Juventus, Yildiz: “Oggi ruolo diverso? Vedremo, decisioni del mister”

Visualizzazioni: 92 L’attaccante della Juventus Yildiz ha parlato prima del Napoli: “Oggi falso nueve? Vediamo cosa succede in campo, sono...

Lazio Lazio
Serie A8 ore fa

Lazio-Bologna, Odgaard risponde ad Isaksen: è parità all’Olimpico

Visualizzazioni: 72 Finisce 1-1 la sfida dello Stadio Olimpico tra Lazio-Bologna: succede tutto nel giro di due minuti con le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android