I nostri Social

MLS

Inter Miami, scelto il nuovo allenatore: è un altro ex Barca

Pubblicato

il

Inter Miami

Dopo l’addio del Tata Martino l’Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano tutte a ex giocatori del Barcellona, la decisione è arrivata

L’eliminazione a sorpresa dai playoff di MLS ha scosso tutto l’ambiente. Tuttavia l’addio del mister non è legato a questo bensì a motivi personali non resi noti.

Inter Miami, Javier Mascherano sarà il nuovo allenatore

Come anticipato da César Luis Merlo e confermato da Fabrizio Romano, il club di Beckham ha scelto l’ex mediano come nuovo tecnico della prima squadra. Ritroverà gli ex compagni blaugrana MessiSuàrez Jordi Alba.

inter miami

MANCHESTER, ENGLAND – NOVEMBER 1, 2016: Javier Mascherano of Barcelona pictured during the UEFA Champions League Group C game between Manchester City and FC Barcelona at City of Manchester Stadium. Copyright: Cosmin Iftode/Picstaff
Depositphotos_556880928_S.jpg

Continua dunque la dinastia argentina sulla panchina dei rosanero. La prossima stagione si prospetta molto interessante a livello competivo, specialmente con l’entrata di una nuova franchigia nella competizione, il San Diego FC.

Messi e compagni hanno dominato la Eastern Conference portandosi a casa il Supporter’s Shield, tuttavia l’avventura ai playoff si è interrotta bruscamente contro Atlanta. L’obiettivo resta sempre quello di vincere, con Mascherano il club punta ancora in alto.

MLS

Choupo-Moting saluta l’Europa: firma coi New York Red Bulls

Pubblicato

il

Choupo-Moting

Eric Maxim Choupo-Moting abbandona l’Europa e approda in MLS. Il camerunense firma da svincolato coi New York Red Bulls, potenziali campioni d’America.

Una carriera tra big europee, Bayern Monaco PSG tra le altre, e un futuro dall’altra parte del mondo. Questa è l’avventura di Choupo-Moting nel mondo del calcio. Ricco palmarès e voglia di nuove sfide.

Choupo-Moting va in MLS, manca solo l’annuncio ai New York Red Bulls

L’indiscrezione era arrivata qualche settimana fa dall’insider tedesco Florian Plettenberg e nella giornata di oggi anche SkySportDE ha confermato. Il futuro del camerunense sarà all’interno della Grande Mela, dove hanno militato grandi campioni del calcio.

A giugno 2024 la scadenza del contratto con il Bayern Monaco e la ricerca di una nuova sfida. Tra i trofei più importanti il Mondiale per club, tre titoli di Campione di Germania e 2 Ligue 1, oltre a vari trofei nazionali.

Choupo-Moting

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – FEBRUARY 18, 2023: Eric Maxim Choupo-Moting. The football match of Bundesliga Borussia Mönchengladbach vs Bayern Muenchen

In Bavaria 38 goal e 13 assist in 122 apparizioni. Quella tedesca è anche la squadra con cui ha collezionato più presenze tra campionato e Champions League.

Ora la firma coi New York Red Bulls, con i quali si legherà fino al 2027 con opzione per un’ulteriore stagione. La squadra newyorkese questa sera affronterà i Los Angeles Galaxy nella finalissima della AUDI 2024 MLS Cup.

Continua a leggere

MLS

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: sarà LA vs NWC

Pubblicato

il

Born in the MLS

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena delle semifinali, è arrivato l’ultimo verdetto. Finale inedita quella di quest’anno. Stage is set

In un paese dove il calcio non la fa da padrone, c’è una competizione che unisce tutti gli stati da Est a Ovest. La Major League Soccer non è, come molti credono, la pensione del calcio europeo; bensì è una festa, un momento di aggregazione, il modo di vivere lo sport in maniera genuina gustandosi allo stesso tempo un grande spettacolo.

Il gioco importato dall’Europa sta spopolando e oggi più che mai sta toccando il suo picco di popolarità. Tante star e talenti emergenti sono pronti a scendere in campo. This is MLS.

STAGE IS SET, LOS ANGELES GALAXY – NEW YORK RED BULLS È LA FINALE DELLA MLS 2024

Abemus Finale, il titolo di campione d’America se lo contenderanno le squadre che sono riuscite ad arrivare fino in fondo. Superato anche l’ultimo ostacolo.

Los Angeles Galaxy – Seattle Sounders 1-0 (85 ‘Joveljic)

Los Angeles Galaxy

Galaxy conquistano il biglietto per la finalissima e contestualmente il titolo di campioni della West Coast. Vittoria nella Western Conference e vittoria ai playoff. Ora il titolo più ambito è a 90 minuti di distanza.

La decide il solito Joveljic, che in stagione aveva segnato 15 goal, e sale a 5 reti in questi playoff. Un vero e proprio trasciatore che anche nel momento più importante non si è fatto pregare.

Al minuto 85 un’azione dalla sinistra porta il pallone sui piedi di Riqui Puig che imbuca centralmente per il numero 9, controllo e destro incrociato sul quale Frei non può arrivare.

I californiani arrivano in finale per la 9° volta nella loro storia (l’ultima fu nel 2014), per 5 volte hanno alzato la coppa.

Orlando City – New York Red Bulls 0-1 (47′ Reyes)

new york red bulls mls

A Orlando passano di misura anche i Red Bulls che staccano un biglietto per la finale di MLS dopo 16 anni. Il gol decisivo lo ha realizzato Reyes, difensore colombiano classe 1999.

La rete realizzata all’alba della ripresa su colpo di testa da cross su calcio di punizione, è bastata a regalare ai newyorkesi una vittoria che adesso permette di sognare in grande. Nessuno a inizio stagione si aspettava questo epilogo e il club si prepara al grande giorno.

Appuntamento dunque al Sabato 7 dicembre alle 22 ora italiana, per l’atto finale della MLS 2024.

Continua a leggere

MLS

Inter Miami, Suarez rinnova e punta alla MLS nel 2025

Pubblicato

il

Inter Miami

Estero, Luis Suarez, attaccante classe 87′, in questa stagione con la maglia dell’Inter Miami ha collezzionato in tutte le competizioni 33 presenze con 23 gol.

Arrivato a Miami nel gennaio 2024 a parametro zero dal Gremio per ritornare a giocare con il suo grande amico Messi dopo l’avventura assieme al Barcellona con la quale hanno vinto il triplete nel 2015.

Con il contratto in scadenza a dicembre 2024 la società americana vorrebbe comtinuare con l’attaccante ex Barcellona e Liverpool anche nella prossima stagione.

Inter Miami, Suarez rinnova e punta alla MLS nel 2025

Luis suarez inter miami

Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità del rinnovo annuale del contratto di Suarez con l’Inter Miami, ecco le parole dell’attaccante al sito del club:

“Sono molto felice di poter continuare un altro anno e di poter godere di essere qui con questa fanbase, che per noi è come una famiglia.

Ci sentiamo molto legati a loro e speriamo che nella prossima stagione potremmo portargli ancora più soddisfazioni con la vittoria del campionato.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A10 mins fa

Napoli, arriva la notizia più bella? Kvaratskhelia a un passo dal rinnovo

Visualizzazioni: 4 Presto i tifosi del Napoli potrebbero ricevere la notizia che aspettano da mesi: il rinnovo di Kvaratskhelia. L’accordo...

Serie A, Fonseca del Milan Serie A, Fonseca del Milan
Serie A20 mins fa

Serie A, quanti infortuni! Il bilancio parziale della 15esima giornata

Visualizzazioni: 5 Giunta alla 15esima giornata, ancora in corso, la Serie A sta mietendo nuove vittime: ecco tutti gli infortunati...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie30 mins fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 43 Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

palladino palladino
Serie A50 mins fa

Fiorentina, qualcuno rischia il posto

Visualizzazioni: 30 La Fiorentina è attesa alle 12.30 al Franchi dal Cagliari, la prima partita del campionato dopo l’incidente occorso...

Notizie1 ora fa

Roma-Lecce, Giampaolo: “Evidente la superiorità della Roma”

Visualizzazioni: 24 Una brutta batosta: è quella che il Lecce ha rimediato ieri sera a Roma-Lecce. Il tecnico Giampaolo non...

Roma-Lecce, Claudio Ranieri Roma-Lecce, Claudio Ranieri
Serie A1 ora fa

Roma-Lecce, Ranieri: “Pellegrini? Quando sarà spensierato giocherà”

Visualizzazioni: 40 A Roma-Lecce ieri i giallorossi hanno trionfato in casa 4-1. Nel post-partita mister Ranieri ha commentato la partita...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’8 dicembre

Visualizzazioni: 34 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: la Juve riacciuffa nel finale il Bologna, la...

Premier League2 ore fa

West Ham, Lopetegui rischia: il possibile sostituto

Visualizzazioni: 18 La panchina di Julen Lopetegui è a rischio visti i risultati fin qui deludenti. Il suo successore nel...

Genoa-Torino Genoa-Torino
Video3 ore fa

Genoa-Torino 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 19 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Napoli-Lazio, Conte Napoli-Lazio, Conte
Calciomercato3 ore fa

Napoli, difensore priorità assoluta a gennaio: i nomi

Visualizzazioni: 27 La sconfitta in Coppa Italia ha sottolineato ancora una volta la priorità del Napoli sul mercato: a Conte...

Le Squadre

le più cliccate