I nostri Social

Esteri

Mastour, ancora presto per la rinascita in Marocco

Pubblicato

il

Hachim Mastour è uno di quei talenti attesi per anni che non è riuscito a sbocciare

Il promettente giovanissimo del Milan avrebbe dovuto scrivere pagine importanti nel calcio ma una volta arrivato in prima squadra non è mai riuscito ad emergere del tutto. A sedici anni valeva circa 500 mila euro mentre ora – a veniticinque primavere – appena 150 mila. Per ben tre volte in carriera è stato svincolato, l’ultima con la Reggina non per colpa sua. Nel luglio del 2022 fu preso dal Nahdat Zemanra – squadra militante nel campionato del Marocco – per poi essere ceduto all’Union Touarga in estate. I gialloneri sono al settimo posto in classifica a nove punti di distanza dalla qualificazione in Confederation Cup.

Il suo apporto, però, non è stato importante perchè è sceso in campo solo 9 volte giocando appena 321 minuti – con una media di 35 minuti a partita. Non viene convocato dal 7 febbraio ed ha già saltato 10 partite consecutive. La sua gara migliore contro il Safi, match vinto dai padroni di casa per 1 a 0, dove il trequartista ha giocato ben 62 minuti senza però nè segnare nè dispensare un assist. L’ultima volta che ha segnato è stato nella stagione 2020/2021 con la maglia del Carpi in Serie C. Ancora sembra presto per ammirare il talento anche in Marocco.

Premier League

Arsenal, Arteta: “Gyökeres? Inizio difficile, ma i gol arriveranno”

Pubblicato

il

Arsenal

Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, elogia Viktor Gyökeres: “Sta trovando il suo ritmo, i gol arriveranno e saremo molto soddisfatti di lui”. 

Arsenal

Arsenal, le parole di Mikel Arteta

L’adattamento di Viktor Gyökeres alla Premier League

Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha recentemente parlato delle prestazioni di Viktor Gyökeres, attaccante svedese arrivato nel club londinese. Arteta ha sottolineato come l’adattamento alla Premier League non sia stato immediato per Gyökeres, a causa delle diverse richieste e del livello di precisione richiesti nel campionato inglese rispetto a quelli precedenti. Il tecnico spagnolo ha però espresso fiducia nel giocatore, affermando che sta iniziando a ritrovare il suo ritmo e che i gol non tarderanno ad arrivare.

Fiducia nel futuro dell’ex attaccante dello Sporting Lisbona

Arteta ha proseguito sottolineando che la squadra è fiduciosa nel potenziale del giovane attaccante e che le sue prestazioni sono destinate a migliorare con il tempo. “I gol arriveranno e saremo molto soddisfatti di lui”, ha dichiarato Arteta, mostrando pieno supporto al suo calciatore. Questo dimostra la volontà dell’Arsenal di investire nei giovani talenti, lavorando per sviluppare le loro capacità nel lungo periodo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea-Everton, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Nel 16° turno di Premier League il Chelsea ospita l’Everton a Stamford Bridge. Calcio d’inizio in programma domani pomeriggio alle 16:00.

Scontro tra Blues nella 16° giornata di Premier League. Il Chelsea di Enzo Maresca vuole riscattarsi dopo il recente calo, e nel prossimo match riceverà a Stamford Bridge l’Everton, squadra al contrario, in ottima forma. Blues in crisi di risultati a partire dal 3-0 sul Barcellona in Champions League; da quel momento il club di Londra ha ottenuto 2 pareggi e sconfitte tra tutte le competizioni. In settimana il Chelsea è stato battuto dall’Atalanta in Champions League, mentre in Premier League sono scivolati al 5° posto in classifica, a -8 dalla capolista Arsenal.

Dall’altra parte c’è l’Everton di David Moyes. Grande momento per i Toffees, reduci dal netto successo contro il Nottingham Forest per 3-0. In generale l’Everton ha ottenuto 4 vittorie nelle ultime 5, portandosi al 7° posto a quota 24 punti, in piena corsa per un piazzamento europeo. La squadra di Liverpool vuole riscattare gli impietosi precedenti a Stamford Bridge: Chelsea imbattuto nelle ultime 30 partite casalinghe di massima serie contro i Toffees (17 vittorie e 13 pareggi).

Qui Chelsea

Qualche defezione per Maresca per la sfida contro l’Everton. Moises Caicedo dovrà scontare l’ultimo turno di squalifica, mentre non ci saranno gli infortunati Delap, Colwill, Essugo e Lavia. I Blues sperano di recuperare Fofana, uscito per un problema all’occhio nel corso della gara contro l’Atalanta.

Ci si aspetta il ritorno di Cole Palmer dal 1′, con Estevao e Garnacho a completare la trequarti. Andrey Santos può vincere il ballottaggio con Malo Gusto, con Reece James pronto ad agire nel ruolo di terzino.

estevao chelsea

Depositphotos_836942276_S

Qui Everton

Per la trasferta di Londra Moyes non avrà a disposizione Seamus Coleman, Jarrad Branthwaite e Rohl. Thierno Barry dovrebbe invece essere disponibile nonostante un leggero problema alla spalla dopo aver segnato il suo primo gol con la maglia del club nella vittoria dello scorso fine settimana contro il Forest. Confermatissima la trequarti formata da Dewsbury-Hall, Ndiaye e Grealish.

Chelsea-Everton, le probabili formazioni

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Fofana, Cucurella; Santos, Fernandez; Estevao, Palmer, Garnacho; Pedro. All: Maresca.

Everton (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Garner, Gueye; Ndiaye, Dewsbury-Hall, Grealish; Barry. All: Moyes

Chelsea-Everton, dove vederla

La partita di Premier League tra Chelsea e Everton sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 16.00 di sabato 13 dicembre 2025.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, attesa finita per Palmer. Maresca: “Ecco quando torna…”

Pubblicato

il

Palmer

L’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, conferma: il fuoriclasse inglese Cole Palmer sarà presto disponibile per tornare in campo, ecco quando. 

Chelsea

Chelsea, le parole di Enzo Maresca

Cole Palmer Ritorna in Campo

L’allenatore del Chelsea Enzo Maresca ha confermato che Cole Palmer è sulla via del recupero e sarà disponibile per la prossima partita di Premier League contro l’Everton. Dopo un periodo di incertezza, Palmer ha partecipato all’ultima sessione di allenamento con sensazioni miste: ma la buona notizia è che è pronto a rientrare. Questo è un grande sollievo per i Blues, che hanno sentito la mancanza del fuoriclasse inglese.

La sua Importanza per la Squadra

Cole Palmer è considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico attuale e il suo rientro in campo potrebbe rivelarsi cruciale per i prossimi impegni della squadra londinese. Il suo ritorno è atteso con impazienza dai tifosi e dai compagni di squadra, che vedono in lui un elemento chiave per affrontare le sfide future. Palmer ha dimostrato più volte di avere la capacità di cambiare le sorti di una partita con le sue giocate brillanti e la sua visione di gioco. La sua disponibilità per il prossimo match è una notizia positiva per il tecnico italiano, dato che potrebbe influenzare positivamente il morale della squadra inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus13 minuti fa

Il Milan di Modric: continuità e divertimento in campo

Visualizzazioni: 28 Benessere e divertimento, gli ingredienti del campione croato Modric: a 40 anni guida il Milan e trascina i...

Arsenal Arsenal
Premier League23 minuti fa

Arsenal, Arteta: “Gyökeres? Inizio difficile, ma i gol arriveranno”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, elogia Viktor Gyökeres: “Sta trovando il suo ritmo, i gol arriveranno e saremo...

Calciomercato43 minuti fa

Futuro Fiorentina, due nomi in cima alla lista in casa Lazio

Visualizzazioni: 81 Il futuro della Fiorentina è tutt’altro che sereno, ma in casa Lazio ci sono due nome che stuzzicano...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Giuntoli punta la scrivania viola | La situazione

Visualizzazioni: 82 Fiorentina,  torna in auge il nome di Cristiano Giuntoli per la dirigenza viola: la situazione. Come riporta il...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Bremer pronto al rientro da titolare già contro il Bologna: Spalletti ci pensa

Visualizzazioni: 84  Juventus: Bremer torna dopo l’infortunio al menisco: convocato col Pafos e vicino al rientro da titolare. Possibile ritorno...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Chelsea-Everton, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 Nel 16° turno di Premier League il Chelsea ospita l’Everton a Stamford Bridge. Calcio d’inizio in programma domani...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: ” Contro il Genoa abbiamo commesso errori che ci sono costati una sconfitta, ora giochiamo contro il napoli e faremo di tutto per vincere”

Visualizzazioni: 40 Udinese-Napoli: Kosta Runjaic presenta la sfida del 15° turno di Serie A e risponde alle domande dei giornalisti...

Juventus Juventus
Notizie2 ore fa

Juventus, Tardelli: “Squadra apatico, salvo solo questi tre giocatori…”

Visualizzazioni: 66 L’ex attaccante della Juventus, Marco Tardelli, ha criticato aspramente la Vecchia Signora, in un’intervista concessa al quotidiano La...

Lega Serie A Lega Serie A
Notizie2 ore fa

Serie A, Simonelli: “Milan-Como? Entro il 18 sapremo. Su settore ospiti e riconoscimento facciale…”

Visualizzazioni: 130 Ezio Simonelli ha parlato in conferenza stampa al termine dell’Assemblea di Lega Serie A. Tanti i temi toccati,...

Palmer Palmer
Premier League2 ore fa

Chelsea, attesa finita per Palmer. Maresca: “Ecco quando torna…”

Visualizzazioni: 64 L’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, conferma: il fuoriclasse inglese Cole Palmer sarà presto disponibile per tornare in campo,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android