I nostri Social

Esteri

Manchester United, De Ligt: “Allo United abbiamo un bellissimo gruppo che ha tanta voglia di crescere”

Pubblicato

il

de ligt manchester united

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal difensore del Manchester United Matthijs De Ligt ai microfoni di TNT Sports e relative a diverse tematiche.

Manchester United, le parole di De Ligt

De Ligt Bayern Monaco

Di seguito le dichiarazioni del difensore olandese del Manchester United, con un passato nella Juventus e nel Bayern Monaco, Matthijs De Ligt, rilasciate ai microfoni de TNT Sports dopo il match vinto contro il  Southampton:

“Mi sto divertendo molto al Man United, abbiamo un grande gruppo, ragazzi fantastici. Un sacco di giovani che devono crescere e vogliono crescere. Speriamo di ottenere altri risultati come lo scorso weekend e di crescere come squadra”.

Saudi Pro League

Mancini contro il campionato saudita, ecco le dichiarazioni

Pubblicato

il

Roberto Mancini infiamma il dibattito, con delle dichiarazioni che faranno discutere. Il tecnico si è duramente espresso nei confronti della Saudi Pro League

Roberto Mancini, nei panni di commissario tecnico dell’Arabia Saudita, si troverà impegnato ad affrontare la gara contro il Giappone. La sfida, valevole la terza giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2026, è quantomai delicata. Ma l’allenatore, alla viglia della partita, ha sollevato una questione che dovrà far riflettere le sfere più alte del calcio arabo.

Le parole di Mancini

Tre anni fa i calciatori sauditi giocavano tutte le partite. Oggi, dal 50% al 60% di loro, non giocano più. Questo è l’unico problema che abbiamo col nostro campionato.

Parole forti, ma che mettono in luce un grave problema legato al campionato arabo. Molto probabilmente i proprietari delle società della Saudi Pro League non saranno contenti di queste dichiarazioni.

Il loro obbiettivo è sempre stato quello di pubblicizzare il campionato, ma sopratutto il movimento calcistico all’interno del Paese: con particolare attenzione ad una possibile assegnazione dei Mondiali 2030.

Intenzioni che sono state confermate dai numerosi investimenti, che hanno portato nel campionato arabo giocatori di un certo calibro. Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Neymar sono solo alcuni nomi della lunga lista.

Le campagne delle principali società arabe, inevitabilmente, si scontrano con le intenzioni di Mancini. Le possibilità dei giocatori arabi di emergere sono sempre di più limitate da acquisti faraonici.

Se da un lato il movimento accresce la fama del campionato, dall’altro finisce per sopprimere qualsiasi possibilità legata ad una dimensione calcistica nazionale.

Le società sono obbligate a tenere in considerazione le parole di Mancini, se vorranno ritagliarsi uno spazio reale all’interno del panorama calcistico mondiale. 

Mancini

Continua a leggere

Liga

Szczesny e la sua nuova vita al Barcellona: “Voglio trofei che non ho mai vinto”

Pubblicato

il

Szczesny, Barcellona

L’ex portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, ha parlato ai microfoni del Mundo Deportivo soffermandosi sulla sua nuova avventura al Barcellona.

Wojciech Szczesny ha le idee chiare per la sua avventura al Barcellona. L’ex portiere della Juventus aveva appeso i guanti al chiodo al termine della stagione scorsa ma la chiamata improvvisa del club spagnolo, causa infortunio di Ter Stegen, lo ha riportato sui campi di gioco.

L’ex Arsenal ha rilasciato una breve intervista ai microfoni del Mundo Deportivo soffermandosi proprio sul trasferimento in blaugrana.

Szczesny

Wojciech Tomasz Szczęsny guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Barcellona, le parole di Szczesny

“Sono freddo e ambizioso, sono venuto al Barcellona per vincere. Vorrei vincere trofei che non ho mai vinto prima; c’è la Coppa, il Campionato e la Champions League e spero di vincerne almeno due e di alzarli al cielo.

È una storia molto strana per me perché il giorno prima che Marc si infortunasse ero sicuro al 100% che avrei detto di no a chiunque. Ma quando ho ricevuto la chiamata del Barça è cambiato tutto: Ho guardato mia moglie sperando che mi dicesse “non farlo”. Ma non si può dire no al Barcellona. La storia del club e l’onore di indossare questa maglia mi ha fatto cambiare idea. E non credo che lo avrei fatto per nessun altro. Probabilmente era il destino. Comunque quella che mi ha spinto di più è stata mia moglie.

Ho giocato più di 600 partite nella mia carriera e non mi interessa se devo tornare in campo contro una squadra più piccola o contro il Bayern. Voglio essere preparato prima perché mi aspetto molto da me stesso. Il livello richiesto per rappresentare Il Barcellona è altissimo.

Quindi non rimetterei me stesso o il club prima di essere pronto. Non ha senso. Quando accadrà non lo so, potrebbe essere alla prossima partita o tra due mesi. È una decisione dell’allenatore. Io devo solo prepararmi al 100% e fare del mio meglio, ma al momento non sono ancora pronto”.

Continua a leggere

Esteri

Skriniar – Psg, la situazione

Pubblicato

il

Psg

Milan Skriniar ha parlato dal ritiro della nazionale slovacca, facendo il punto sulla propria situazione al Paris Saint Germain, mai sbocciata veramente.

Paris Saint Germain, le parole di Skriniar

Così il capitano slovacco ha parlato dal ritiro della nazionale:

Mentalmente direi che sto bene. Non sono contento di questa situazione, ma l’unica cosa che posso controllare è il mio lavoro in allenamento. Devo essere pronto quando serve. Cerco di essere nella migliore forma possibile. No, l’allenatore non discute di questo genere di cose. Sarei felice se avessi più opportunità. Rispetto le sue decisioni, è lui che decide la composizione della squadra. Non posso influenzarlo.”

Ha poi continuato: “Sono felice di essere a Parigi, ma mi dispiace di non avere più minuti a disposizione, ha ammesso. Vedo in allenamento che posso competere con i miei compagni in termini di qualità. Abbiamo un grande gruppo e li incoraggio. Ho avuto la mia occasione, l’ho colta, come ha detto l’allenatore. Mi sono già trovato in questa situazione e ne sono sempre uscito con successo. Penso che sarà così anche oggi”.

psg, Skriniar

Possibile affare

Come riportato anche da Fabrizio Romano; ci sarebbe stato un interessamento da parte della Juventus a gennaio, ovviamente i bianconeri coglierebbero l’occasione solamente nel caso in cui il PSG aprisse al prestito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Serie A7 minuti fa

Juventus, stoccata di Brambati a Giuntoli: “Ha speso male”

Massimo Brambati, nel suo intervento su TMW Radio, ha parlato della Juventus di Thiago Motta e Giuntoli, commentando anche il...

Torino Torino
Calciomercato17 minuti fa

Torino, un altro club di Premier piomba su Ricci

Il centrocampista del Torino Samuele Ricci sta attirando le attenzioni di tutta Europa, in particolare di alcune big in Premier...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato28 minuti fa

Napoli, Conte vuole un difensore centrale: l’identikit

Il Napoli vola in classifica, l’effetto Conte sta già producendo i primi importanti risultati: punti ed entusiasmo. Il mercato estivo...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato47 minuti fa

Juventus, Giuntoli prepara una doppia proposta per Vlahovic

Juventus, il direttore bianconero Giuntoli è al lavoro per il rinnovo di Vlahovic: le sensazioni sono positive. L’ottimismo arriva dalle...

Serie A57 minuti fa

Roma-Svillar: si tratta il rinnovo

La Roma vuole blindare il portiere Svillar, attualmente in scadenza a giugno 2027. Scopri con noi i dettagli della trattativa....

Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree
Serie A1 ora fa

Inter, perdite in brusca discesa e fatturato ancora sù: il bilancio e’ sempre più virtuoso

Inter, il 28 ottobre si svolgerà l’assemblea dei soci che approverà il bilancio di esercizio 2022/2023. Si prospetta un ulteriore...

editoriale1 ora fa

Klopp-Red Bull, “Dance with the Devil”: la fine di un mito

Nella Germania calcistica l’immagine pubblica di Jurgen Klopp è irrimediabilmente deturpata, a causa della sua scelta di firmare per la...

Italia-Belgio Italia-Belgio
Nations League2 ore fa

Italia-Belgio, Tedesco: “Brutto approccio, l’espulsione ci ha aiutato molto”

Al termine di Italia-Belgio, il commissario tecnico dei diavoli rossi, Domenico Tedesco, ha analizzato la partita in conferenza stampa. Di...

Italia-Belgio Italia-Belgio
Nations League2 ore fa

Italia-Belgio, Cambiaso: “Un sogno segnare in Nazionale”

Al termine di Italia-Belgio, l’autore del primo gol degli azzurri, Andrea Cambiaso, ha parlato in zona mista, rispondendo anche a...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, novità in difesa contro l’Udinese: Fonseca prepara un’esclusione illustre

Milan, arrivano novità in vista della gara di sabato 19 ottobre al San Siro contro l’Udinese. Andiamo qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate