I nostri Social

Esteri

Juventus, Djalò dal Porto: “Sono felice”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Djalò

Partito da Torino alla volta di Porto, oggi Tiago Djalò ha trovato il suo spazio. E ne parla in un’intervista all’emittente Porto Canal.

La brutta vicenda con la Roma sembra essersela messa alle spalle: ora, Tiago Djalò è pronto per la sua nuova avventura al Porto.

Le sue parole ai microfoni di Porto Canal non danno adito a dubbi: il difensore è soddisfatto della sua nuova casa.

Juventus, le parole di Tiago Djalò

Al Porto, Djaló ha ereditato la maglia numero 3, quella indossata dall’ex capitano Pepe: un onore che il giocatore definisce “una grande responsabilità”.

Sulla sfida che lo attende e sul confronto con Pepe

“Sono pronto per questa sfida, anche se so che, con i media e quello che si dice, il fatto di indossare la maglia numero 3, appartenuta a un ex giocatore che ha avuto una grande carriera, potrebbe, tra virgolette, pesare”.

E ancora: “So cosa posso fare, conosco le mie qualità, quindi non penso che sarà un problema. Io e Pepe siamo giocatori completamente diversi, ma voglio aiutare la squadra. Per me, il numero non ha molta importanza, stiamo parlando di questa situazione solo perché era il numero di un grande giocatore che rispetto molto e che è una figura di riferimento. Abbiamo avuto anche una buona esperienza insieme in Nazionale, dove ho imparato molto da lui”.

Sugli obiettivi

Voglio aiutare il FC Porto a conquistare molti titoli, con molta energia, abbiamo un gruppo di qualità, il che può rendere tutto più facile. Sono felice, la città è fantastica e mi sto godendo i primi giorni qui.

Tutti i grandi club vogliono vincere titoli e il FC Porto deve avere questa ambizione, perché giocare per perdere non ha senso, e il mio obiettivo è essere uno in più per aiutare”.

Sul suo adattamento alla squadra

Sono venuto in un momento che aiuta, perché il campionato è fermo. La Liga portoghese è diversa da quella italiana e da quella francese, dove ho giocato. Tutti gli allenatori hanno uno stile di gioco diverso, e se il campionato non fosse fermo, sarebbe un po’ più difficile, con allenamenti dinamici e partite ogni tre giorni.

Sto cercando di integrarmi nel gruppo e di capire cosa vuole l’allenatore. Fortunatamente mi sto adattando molto velocemente, il che è molto importante.”

Per lui giocare in un nuovo campionato non è un ostacolo: “Il modo in cui giocano le squadre qui e l’esperienza che ho avuto in passato, nelle giovanili, può aiutarmi a comprendere meglio il calcio portoghese. Per me, la cosa più importante è capire cosa vuole l’allenatore e dare il massimo”.

Liga

Barcellona, il vice-presidente Rafa Yuste: “Potremmo annunciare il rinnovo Flick la prossima settimana”

Pubblicato

il

Barcellona

Il Barcellona è pronto a rinnovare il contratto di Hansi Flick fino al 2027, con l’annuncio ufficiale previsto già per la prossima settimana.

copa del rey barcellona

Un Nuovo Capitolo per Hansi Flick

Il Barcellona si appresta a consolidare la sua panchina con un rinnovo di contratto di grande importanza. Il vicepresidente del club catalano, Rafa Yuste, ha dichiarato che la firma del nuovo accordo con l’allenatore Hansi Flick potrebbe essere annunciata già la prossima settimana. L’accordo, secondo quanto riportato, sarebbe già stato finalizzato e avrà una durata fino a giugno 2027.

Questo rinnovo rappresenta un passo fondamentale nella strategia di lungo termine del Barcellona, che punta a mantenere stabilità e continuità tecnica per affrontare le sfide future. Con Flick al timone, il club mira a tornare ai vertici del calcio europeo, consolidando una squadra competitiva e vincente.

Il Futuro Brillante del Barcellona

L’arrivo di Hansi Flick al Barcellona ha portato una ventata di freschezza e innovazione tattica, elementi che il club intende preservare grazie al nuovo accordo. La fiducia riposta nel tecnico tedesco è testimoniata da un contratto che si estende fino al 2027, un impegno chiaro verso la costruzione di un progetto solido e ambizioso.

Mentre i tifosi attendono con trepidazione l’annuncio ufficiale, il club continua a lavorare dietro le quinte per garantire un futuro prospero. Il rinnovo di Flick potrebbe essere la chiave per un nuovo ciclo di successi, sia in patria che in Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Leicester, Vardy salta la gara d’addio? Il possibile motivo

Pubblicato

il

Vardy Leicester

Jamie Vardy, leggenda del Leicester, potrebbe non scendere in campo per l’ultima partita della sua carriera con le Foxes, secondo le ultime indiscrezioni.

A Leicester si conclude un’era, quella di Jamie Vardy. Il bomber del club inglese ha recentemente annunciato l’addio alle Foxes, lasciandosi alle spalle una lunga e gloriosa carriera. Domenica 18 maggio, Vardy giocherà la sua ultima partita al King Power Stadium contro l’Ipswich, raccogliendo la presenza numero 500 con il Leicester. Il calciatore, classe 1987, è a una sola lunghezza dall’incredibile traguardo delle 200 reti.

Nonostante l’importanza di questo traguardo, sembra che Vardy potrebbe non scendere in campo per l’ultima partita della stagione, in programma il 25 maggio contro il Bournemouth. Secondo le indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, la motivazione potrebbe essere legata a una scelta del club e del calciatore stesso.

Leicester

Perché Vardy potrebbe non giocare l’ultima con il Leicester

La possibile assenza di Jamie Vardy nell’ultima partita con il Leicester ha destato non poco clamore. Secondo quanto riportato dai media inglesi, il Leicester vorrebbe tributare il definitivo addio a Vardy al King Power Stadium. Inoltre, la coincidenza vuole che l’ultima sfida casalinga del bomber di Sheffield con la maglia delle Foxes coincida con la data in cui Vardy firmò il suo primo contratto con il Leicester, il 18 maggio 2013.

Per questo motivo, l’attaccante potrebbe decidere di non partecipare all’ultima partita di campionato, così da concludere la sua meravigliosa avventura a Leicester con 500 presenze e l’amore del proprio pubblico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Premier League

Chelsea-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Chelsea-Djurgarden, Enzo Maresca

Chelsea-Manchester United, queste le ultimissime di formazione per la sfida tra i Blues di Enzo Maresca e quelli di Amorim, con la gara che ha ben poco da chiedere anche se la squadra di casa vuole centrare l’obiettivo Champions League. Dall’altra parte nonostante l’annata la squadra dell’ex Sporting può centrare un posto nell’Europa più importante grazie alla vittoria finale dell’Europa League.

Chelsea-Manchester United, le probabili formazioni:

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Colwill, Cucurella; Lavia, Caicedo; Palmer, Fernandez, Madueke; Pedro Neto. Allenatore: Maresca.

Manchester United (3-4-2-1): Bayindir; Mazraoui, Maguire, Lindelof; Diallo, Ugarte, Eriksen, Amass; Bruno Fernandes, Mainoo; Hojlund.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Focus9 ore fa

Coppa delle Coppe 1984: l’anno della Juventus

Visualizzazioni: 33 Il 16 maggio 1984 allo stadio Sankt Jakob di Basilea, la Juventus vinceva la sua prima ed ultima...

Napoli Napoli
Focus9 ore fa

Napoli, oltre 16000 minuti agli over 30: la statistica

Visualizzazioni: 37 Il Napoli di Antonio Conte comanda, sia in “casa” che a livello internazionale, questa speciale statistica sull’utilizzo dei...

Barcellona Barcellona
Liga10 ore fa

Barcellona, il vice-presidente Rafa Yuste: “Potremmo annunciare il rinnovo Flick la prossima settimana”

Visualizzazioni: 26 Il Barcellona è pronto a rinnovare il contratto di Hansi Flick fino al 2027, con l’annuncio ufficiale previsto...

Vardy Leicester Vardy Leicester
Premier League10 ore fa

Leicester, Vardy salta la gara d’addio? Il possibile motivo

Visualizzazioni: 17 Jamie Vardy, leggenda del Leicester, potrebbe non scendere in campo per l’ultima partita della sua carriera con le...

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Calciomercato10 ore fa

Juventus, due club di Serie B puntano il capo scout Stefanelli

Visualizzazioni: 40 Due club di Serie B puntano su Stefano Stefanelli della Juventus per il ruolo di direttore sportivo, una...

roma roma
Calciomercato11 ore fa

Lazio, si tenta di rinnovare con Romagnoli

Visualizzazioni: 27 La Lazio è alle prese con il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli, nonostante c’erano state polemiche dopo il...

Real Madrid Real Madrid
Mondiale per Club11 ore fa

Mondiale per Club, il Real Madrid anticipa tutti sul Mercato

Visualizzazioni: 30 Dal 15 giugno al 13 luglio negli USA si giocherà il nuovo Mondiale per Club, ma i contratti...

Serie A11 ore fa

Juventus, Vlahovic: dal gol in Coppa Italia alla peggiore stagione in bianconero

Visualizzazioni: 32 Per Dusan Vlahovic questa può essere definita la peggiore stagione da quando è alla Juventus, pensare che un...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato11 ore fa

Real Madrid, Xabi Alonso decisivo per il colpo Huijsen

Visualizzazioni: 33 Xabi Alonso reputa Dean Huijsen il “difensore perfetto” per il presente e il futuro del Real Madrid: il...

Serie A12 ore fa

Parma-Napoli 1997/98, la pagina più nera della storia degli azzurri

Visualizzazioni: 26 Domenica si gioca Parma-Napoli, tra i precedenti negli anni ’90 spunta  quello della stagione 1997/98, che condannò gli...

Le Squadre

le più cliccate