I nostri Social

Esteri

Manchester United, la sconfitta grava su Maguire

Pubblicato

il

Harry Maguire del Manchester United

La partita di Premier League di ieri sera è stata una Caporetto per il Manchester United, che ha perso 0 a 4. A fare da capro espiatorio è Harry Maguire.

Indice

La sconfitta del Manchester United

Diciannove aprile, trentesima giornata di Premier League: va in scena la partita del Manchester United versus Liverpool, che gioca in casa. Gli esiti sono disastrosi per i Red Devils: prostrati prima dal gol di Diaz, poi dalla doppietta di Salah. Il colpo mortale è stato inflitto da Mané, autore del gol finale al 68°.

Con questa partita il Liverpool è andato in vetta alla classifica, con 76 punti, mentre il Manchester United è al secondo posto con 54 punti.

Maguire, il “peggior capitano”

La rabbia dei tifosi per la sconfitta della loro squadra del cuore ha trovato un bersaglio facile: il difensore Harry Maguire. Che sui social è stato letteralmente travolto da critiche e insulti.

Tutto è partito da questo tweet, che poi si è tramutato in un’onda che ha travolto Maguire. Accusato, di volta in volta, di non essere nella posizione giusta per la difesa e di essere “il peggior capitano che abbiamo avuto da quando sono nato”.

https://twitter.com/PlayersTrombone/status/1516709360998703105

 

I tifosi del Manchester non hanno dubbi: la nuova dirigenza della squadra dovrebbe sbarazzarsene.

https://twitter.com/Ceasarbashir25/status/1516709281055313926

Maguire, un bersaglio facile

Non è la prima volta che il giocatore inglese si trova nell’occhio del ciclone. Nello spogliatoio i compagni di squadra sparlano di lui, ed è risaputo che ci sia aria di disistima. A contribuire al clima avverso sarebbero lo scarso rendimento e l’infortunio alla costola subito a inizio anno.

Costato al club l’equivalente di 87 milioni di euro nel 2019, è il difensore più pagato nella storia del calcio.

Esteri

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Pubblicato

il

Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro il presidente Rui Costa.

Benfica-Braga

Benfica-Braga

Per fortuna é finito tutto bene: anche a Lisbona, nonostante le proteste che hanno caratterizzato Benfica-Braga.

Perché la sfida delle Aquile non stava andando benissimo, nella prima frazione di gioco, e i tifosi hanno voluto far sentire la loro voce.

Per questo motivo, intorno al minuto 30, dopo lo sciopero del tifo, è andato in scena un fitto lancio di fumogeni, con conseguente sospensione della partita.

La sospensione del match

Alla mezz’ora di gioco, come detto, dopo 30 minuti di sciopero del tifo, i sostenitori del Benfica hanno fatto partire un lancio di fumogeni sul terreno di gioco.

Questo ha portato il direttore di gara a sospendere la partita per qualche minuto.

Striscioni contro Rui Costa

I tifosi del Benfica, dopo la sospensione per il lancio di fumogeni in campo in Benfica-Braga, hanno esposto degli striscioni rivolti a Rui Costa, presidente del Club.

“Presidente, il nostro amore non ha limiti”.

 

 

Continua a leggere

Premier League

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Pubblicato

il

Tottenham, Pochettino

Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l’Aston Villa sfumare all’ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria.

Pochettino

Pochettino

Mauricio Pochettino durissimo dopo il goal vittoria annullato a Disasi al 95′ contro l’Aston Villa.

E proprio per questo motivo, il Chelsea vede sfumare all’ultimo respiro una clamorosa vittoria (in rimonta) contro i The Villans.

Il tecnico argentino (al termine del match) punta il dito contro la direzione arbitrale, ma soprattutto contro un VAR da cui è nata la decisione di non convalidare la rete che avrebbe consentito ai Blues di incamerare 3 punti importantissimi ai fini della classifica.

Le parole di Pochettino

Ai microfoni di ‘TNT Sports’, Pochettino si esprime così:

“Fa male perché il VAR ha danneggiato il calcio inglese e penso che i giocatori del Villa e i loro tifosi non abbiano capito perché il goal sia stato annullato. L’arbitro è stato incredibile, è ridicolo. È difficile da accettare”.

La motivazione della rete annullata

Al 95′, sul risultato di 2-2, Disasi di testa realizza il goal del 2-3 capitalizzando un cross da sinistra di Badiashile.

L’arbitro Craig Pawson, dopo aver consultato il VAR, ha annullato la rete ravvisando un fallo dell’ex Monaco di Diogo Carlos nel liberarsi per disegnare il traversone.

Una spinta leggera giudicata irregolare e che ha mandato su tutte le furie calciatori dei londinesi, staff tecnico e appunto Pochettino.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Pubblicato

il

PSG

Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore che si è reso protagonista dell’ottima stagione.

Se oggi il PSG è in vetta, a quota 80 punti e con ben 18 di distacco dal Monaco, lo deve anche a lui.

Il giocatore che ha appena rinnovato il contratto con il club parigino è uno dei centrocampisti più importanti del club, e anche uno dei più giovani. E dando prova del proprio valore anche nella prima squadra della Nazionale Francese, nella quale ha debuttato lo scorso novembre.

In questa stagione, per lui, si sono concretizzati 3 gol e 6 assist in 38 partite complessive con la maglia del club francese: niente male, per un giovane centrocampista di 18 anni.

Lui è Warren Zaïre-Emery, e da ieri si è vincolato ai parigini fino al 2028. Ammonta a ben 60 milioni di euro il valore di mercato di questo ragazzo originario di Montreuil, banleue della Capitale francese.

E, ne siamo certi, è destinato a salire negli anni a venire.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri27 minuti fa

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Visualizzazioni: 255 Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro...

Serie B47 minuti fa

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Visualizzazioni: 209 Bari, a Cosenza arriva l’ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l’incubo serie C. Il baratro...

Serie C Serie C
Media1 ora fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Visualizzazioni: 231 Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e...

Tottenham, Pochettino Tottenham, Pochettino
Premier League1 ora fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Visualizzazioni: 234 Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l’Aston Villa sfumare all’ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio Pochettino durissimo dopo...

Serie A1 ora fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Visualizzazioni: 328 Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d’animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono la sfida tra...

Audace Cerignola Audace Cerignola
Media2 ore fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Visualizzazioni: 242 L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata...

Serie A2 ore fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Serie A2 ore fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 385 Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia2 ore fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 375 Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A3 ore fa

Inter-Torino, i precedenti

Visualizzazioni: 281 Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e i precedenti tra...

Le Squadre

le più cliccate