I nostri Social

Esteri

L’impresa del Saarbrucken, eliminata una big

Pubblicato

il

Queste sono le favole belle del calcio, quelle che piacciono ai romantici. Una squadra di terza serie che elimina una big, a volte succede e stavolta a farne le spese è stato il Bayern Monaco per mano del Saarbrucken, misconosciuta squadra di 3 lega.

Il Saarbrucken da oggi lo conoscono tutti, soprattutto il Bayern Monaco, la squadra eliminata per sua mano dalla Coppa di Germania. La partita ha visto anche l’infortunio di De Ligt, brutta torsione del ginocchio destro dopo appena 19′. L’olandese ha già saltato quattro partite in questo campionato per un precedente infortunio in tutte le competizioni.

Un bella gatta da pelare per il Bayern Monaco che deve fare a meno anche di Upamecano: nel prossimo turno di Bundesliga sarà impegnato contro l’ostico Borussia Dortmund che, se dovesse vincere, lo scavalcherebbe in classifica.

De Ligt

Ma torniamo al Saarbrucken, la partita si era messa in discesa per i bavaresi, in vantaggio al 16′ con Muller, gran tiro da fuori. Ma il calcio è imprevedibile, i padroni di casa non mollano e, sul finire del primo tempo, grazie ad una sanguinosa palla persa dal Bayern, pareggiano con Sontheimer.

Evidentemente ai padroni di casa della 3 serie piacciono i minuti di recupero: il Bayern infatti ci prova per tutto il secondo tempo ma il Saarbrucken si difende con ordine e al 96′ passa in vantaggio: sgroppata sulla sinistra di Civeja, gran balla in mezzo e Gaus, tutto solo, segna il 2-1, è storia.

Bayern a casa ai sedicesimi, un disastro ch’è già diventato leggenda.

Premier League

Liverpool, Klopp: “Dire addio non è mai piacevole. La miglior partita…”

Pubblicato

il

Klopp

Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’ultimo impegno di campionato contro il Wolverhampton. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Klopp

“Questa settimana è stata la più intensa della mia vita, sono stato salutato già tante volte questa settimana. Non voglio far finta che sia una settimana normale perché non lo è.

Sono una persona molto pragmatica. Questa è l’ultima partita della stagione e poi è vacanza, come al solito. Ieri i giocatori si sono salutati e abbiamo fatto una grigliata qui tutti insieme. È tantissimo il tempo che ho speso qui e ovviamente ho vissuto momenti molto emozionanti. Non so quante magliette ho autografato! Fa tutto parte di questo. Dire addio non è mai piacevole, ma dire addio senza sentirsi tristi o feriti significherebbe che il periodo non è stato buono. Invece il tempo trascorso qui è stato bello, sarà difficile dire addio.”

I migliori momenti della tua esperienza al Liverpool?
“Il calcio che abbiamo giocato contro il Manchester City quest’anno è stato il migliore che abbiamo mai fatto. Non li controlleremo mai come quel giorno. Quel giorno abbiamo giocato meglio di loro. Prima avevamo vinto, ma erano partite diverse. Controllare una partita del genere… Sono stati i miei 60 minuti preferiti. La vittoria più spettacolare? Quella contro il Barcellona. Miglior gol? Alisson Becker contro il West Bromwich. Miglior assist? Trent Alexander-Arnold contro il Barcellona. La parata più bella? Alisson Becker contro il Napoli. Il miglior gol di tacco? Sadio Mané.”

 

Continua a leggere

Esteri

Estero, Slot conferma di essere il post Klopp a Liverpool

Pubblicato

il

Arne Slot, Van Djik Liverpool

Estero, Arne Slot, allenatore del Feyenoord, in questa stagione sulla panchina dei campioni d’Olanda ha collezionato 46 presenze con 31 vittorie.

Arrivato a Rotterdam nell’estate 2021 dopo l’esperienza all’Az Alkamaar, dal suo approdo sulla panchina ha portato la squadra di Rotterdam alla vittoria del campionato nella stagione 22-23 e alla finale di Conference League persa contro la Roma nella stagione 21-22.

Grazie alle ottime prestazioni della sua squadra a livello di gioco si sono interessati alcuni top club europei per affidargli la panchina nella prossima stagione. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Liverpool per lui.

Estero, Slot conferma di essere il post Klopp a Liverpool

Liverpool, Arne Slot

La dirigenza del Liverpool sta valutando diversi nomi per la prossima stagione quando Klopp lascerà il club dopo 7 stagioni, e Slot è in cima alla lista.

Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità dal diretto interessato in conferenza stampa prima dell’ultima partita del Feyenoord in Eredivisie, ecco le sue parole:

Posso confermare che sarò io il prossimo allenatore del Liverpool dalla prossima stagione dopo l’accordo fra le società.”

Continua a leggere

Esteri

UFFICIALE, Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen

Pubblicato

il

Overmars

Robin Van Persie è il nuovo allenatore dell’Heerenveen: per l’olandese si tratta della prima esperienza da capo-allenatore.

Van Persie, il comunicato dell’Heerenveen

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’SC Heerenveen ha reso noto di aver ingaggiato Robin Van Persie come capo-allenatore a partire dalla prossima stagione calcistica.

Il club olandese è attualmente decimo nell’Eredivisie e, a una giornata dalla fine, è a nove punti dalla zona playoff. Kees van Wonderen, attuale tecnico dell’Heerenveen, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno e sarà sostituito proprio dall’ex-attaccante di Arsenal e Manchester United.

Per il neo-tecnico olandese si tratta della prima esperienza in assoluto da primo allenatore di un club professionistico, dopo l’esperienza come allenatore delle selezioni giovanili del Feyenoord.

Van Persie

Photo Source: SC Heerenveen.nl

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B22 minuti fa

Cosenza, piovono offerte per il ds Gemmi: blindarlo e’ la priorità

Visualizzazioni: 20 Cosenza, c’è grande mercato attorno al Ds calabrese Roberto Gemmi. Due le società su di lui, ma la...

Notizie35 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 maggio

Visualizzazioni: 28 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’esonero di Allegri e l’anticipo di Serie A pari tra...

Calciomercato53 minuti fa

Calciomercato Spezia, urge rinforzare l’attacco: occhi in casa Virtus Francavilla

Visualizzazioni: 20 Spezia, il club ligure deve rinforzare il proprio attacco e sta pensando a un innesto giovane e promettente....

Italiano Italiano
Serie A9 ore fa

Fiorentina – Napoli 2-2: la Viola non sfrutta l’occasione per chiudere il discorso Europa | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 198 Fiorentina – Napoli termina in parità: il discorso Conference League rimane ancora aperto, le ultime gare saranno decisive....

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, la maledizione dell’Arechi: 19 anni senza vittoria

Visualizzazioni: 81 Lunedì 20 maggio l’Hellas Verona di Baroni si giocherà la salvezza all’Arechi di Salerno. Impianto storicamente ostico per...

Okereke Okereke
Serie A10 ore fa

Torino, Okereke e il futuro: la decisione di Vagnati

Visualizzazioni: 73 David Okereke è tornato in Serie A nel mercato di gennaio, Juric l’ha voluto per avere alternative in...

Klopp Klopp
Premier League11 ore fa

Liverpool, Klopp: “Dire addio non è mai piacevole. La miglior partita…”

Visualizzazioni: 89 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’ultimo impegno di...

Serie A11 ore fa

Sassuolo-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 154 Sassuolo–Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Serie A11 ore fa

Torino-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 213 Torino–Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Lecce - Atalanta Lecce - Atalanta
Serie A12 ore fa

Lecce-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 146 Lecce–Atalanta, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Le Squadre

le più cliccate