I nostri Social

Ligue 1

Paris FC, una storia fatta di sogni e speranze

Pubblicato

il

Ligue 1

Il Paris FC ha assaporato l’essenza del calcio dei grandi in questa stagione

Il quinto posto in Ligue 2 ha acceso le speranze di un’intera tifoseria che, oltre le problematiche del club, ha dovuto subire negli ultimi anni l’avanzata economica e calcistica del Paris Saint Germain. Una fetta importante della città è rimasta legata alla propria squadra rivendicando i pochi successi ottenuti e la risalita dopo il fallimento del 2014. Dalla stagione successiva la prima rincorsa alla promozione in Ligue 1 con la consapevolezza di un progetto virtuoso. Pierre Ferracci ha voluto fortemente mister Stephan Gilli con cui si è tolto le prime soddisfazioni. Il play-off conquistato ed un sogno che sembrava difficile.

La sconfitta contro il Rodez è arrivata ai calci di rigore e la beffa è maggiore se si pensa che il pareggio è stato conquistato al novantaseiesimo con la rete di Dablia. L’avversario successivo sarebbe stato di livello, perchè il Saint-Etienne è una squadra forte che vuole tornare alle proprie origini. I biancoverdi sono la seconda compagine più titolata della Francia, dietro solo ai cugini del PSG. Il sogno è quello di portare i tifosi del Charlety nella massima categoria della Francia così da potersi giocare le proprie carte contro chiunque. Il salto di qualità si può vedere, anche, dal raggiungimento degli ottavi di finale della Coupe De France.

Ligue 1

PSG, tanti auguri a… Goncalo Ramos!

Pubblicato

il

PSG, Goncalo Ramos

Oggi al PSG è giorno di festeggiamenti per un attaccante: Goncalo Ramos, che festeggia i suoi 23 anni. Ripercorriamo insieme la sua carriera finora.

A Parigi, oggi, si celebra Goncalo Ramos, attaccante classe 2001 del PSG che milita anche nel Portogallo e che al momento è impegnato sul fronte degli Europei 2024.

Stamattina, il club parigino gli ha porto gli auguri sui propri account social:

Ripercorriamo insieme la carriera del giovane attaccante, che potrebbe proseguire anche in Italia.

PSG, il percorso di Goncalo Ramos

Prima del PSG, al quale oggi lo lega un contratto in essere fino al 2028, il ragazzo aveva fatto la gavetta nelle giovanili del Benfica per poi unirsi alla Prima Squadra nell’autunno del 2020. Nell’estate del 2023 era stato ceduto in prestito per 6 mesi al club parigino, che si era poi convinto ad acquistarlo a titolo definitivo lo scorso gennaio.

A ben guardare la prima stagione di Ramos al PSG non è stata soddisfacente: dopo essere arrivato in estate per la bellezza di 65 milioni di euro, l’attaccante portoghese ha fatto molta fatica a ingranare.

A parte l’exploit del 24 settembre contro l’Olympique Marsiglia, in occasione del quale ha segnato una doppietta, il giocatore è stato generalmente poco prolifico in fatto di gol. Per avere poi un lieve incremento nella seconda parte della stagione.

Con la maglia del club parigino, considerando tutte le competizioni della stagione, ha conquistato 14 gol e 2 assist in 40 partite, fungendo sia da punta centrale che da ala sinistra.

Agli Europei non ha ancora detto la sua sul campo, ma alle qualificazioni agli Europei ha segnato 3 reti in 5 partite.

Le voci di mercato

Si parla di Ramos come di un possibile obiettivo del Napoli di Antonio Conte.

Continua a leggere

Ligue 1

Dal Sassuolo alla Ligue 1: ecco chi arriva

Pubblicato

il

Dal Sassuolo alla Ligue 1

A breve, un italiano ex Sassuolo arriverà in Francia per ricoprire un incarico importante: ecco di chi si tratta e a quale club si unirà.

L’italiano che presto si trasferirà in Francia ha un curriculum di tutto rispetto: ex dirigente del Settore Giovanile della Juventus, ex direttore sportivo del Cagliari e, a più riprese, del Sassuolo.

Stiamo parlando di Giovanni Rossi, 58 anni, che proprio a fine maggio aveva annunciato la sua separazione consensuale dal club neroverde.

Dal Sassuolo alla Ligue 1: la nuova avventura di Giovanni Rossi

Il club al quale si unirà Rossi è l’Olympique Marsiglia, al quale ritroverà un altro italiano: Roberto De Zerbi, che del Marsiglia è il nuovo allenatore.

Per lui è pronto un contratto per tre stagioni.

Continua a leggere

Ligue 1

UFFICIALE, Will Still è il nuovo allenatore del Lens

Pubblicato

il

Will Still è il nuovo allenatore del Lens. Ad annunciarlo è stato lo stesso club francese, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale.

Will Still-Lens: l’annuncio del club

Dopo le dimissioni da allenatore del Reims, Will Still era stato massicciamente accostato a una avventura oltremanica. Questo per via delle parole rilasciate proprio dall’allenatore belga, subito dopo la fine del suo rapporto di lavoro con il club francese, ovvero quelle in cui dichiarava che il suo sogno era allenare in Premier League.

Will era stato conseguentemente accostato alla panchina del Sunderland, ma anche a quella del Leicester dopo l’addio di Enzo Maresca. Oggi però è arrivato il comunicato ufficiale del Lens, che lo ha ufficializzato come nuovo allenatore. Il tecnico belga ha firmato un contratto triennale con il club della Marna.

Will Still

Photo Source: Racing Club de Lens Site Officiel.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei2 minuti fa

PSG: Mbappè chiede gli arretrati

Visualizzazioni: 20 Mbappè ha notificato al club parigino la richiesta di alcuni presunti stipendi e bonus non percepiti nell’ultima stagione...

Calciomercato7 minuti fa

Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries

Visualizzazioni: 153 Milan, le recenti vicende giudiziarie hanno di fatto allontanato il terzino destro del Tottenham è aperto la strada...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato27 minuti fa

Juventus, corteggiatrici d’eccezione per un centrocampista

Visualizzazioni: 123 Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è uno che ha attirato l’attenzione di due club...

Serie B27 minuti fa

Panchina Catanzaro, brusca frenata per Aquilani: Zaffaroni in corsia di sorpasso

Visualizzazioni: 84 Panchina Catanzaro, i giallorossi devono ancora chiudere per l’allenatore. Alberto Aquilani può saltare, con un nome nuovo che...

Calciomercato47 minuti fa

Calciomercato Spezia, due candidati per la fascia mancina: i dettagli

Visualizzazioni: 94 Calciomercato Spezia, urgono rinforzi sulla fascia sinistra, considerati i molti addii in vista. Si lavora su due profili...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Palermo, Pigliacelli con le valigie in mano: per il sostituto si guarda in casa Catanzaro

Visualizzazioni: 114 Calciomercato Palermo, i siciliani vogliono arrivare a un portiere, vista la non sicura permanenza di Mirko Pigliacelli. Spunta...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Terracciano potrebbe lasciare: piace a un club di Serie A

Visualizzazioni: 330 Milan, è arrivato durante la scorsa sessione di mercato, ma potrebbe già lasciare gli ambienti rossoneri. Vediamo qui...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie12 ore fa

Gravina: “Spalletti il migliore ‘sul mercato’. Ecco cosa manca all’Italia…”

Visualizzazioni: 204 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha recentemente parlato di alcune tematiche legate alla Nazionale e al suo...

Calciomercato13 ore fa

Lazio, anche il Fenerbahce su Samardzic. E Greenwood…

Visualizzazioni: 282 Si allunga la lista delle pretendenti per Lazar Samardzic dell’Udinese. Dopo Juventus e Lazio, si è aggiunto anche...

Trubin, Ucraina Trubin, Ucraina
Europei13 ore fa

Ucraina, Lunin: “Dispiaciuto, ma conta il gruppo”

Visualizzazioni: 151 Il portiere dell’Ucraina, nonostante la panchina, ha voluto lanciare un messaggio positivo sui social. Leggi con noi le...

Le Squadre

le più cliccate