I nostri Social

Ligue 1

Olympique Lione-Olympique Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Olympique Lione-Olympique Marsiglia è il posticipo serale del terzo turno di Ligue 1. La sfida vivrà il suo calcio d’inizio alle ore 20.45 di domani sera.

La sfida degli Olympique sarà l’incontro che chiuderà con il lucchetto il terzo turno di Ligue 1.

Lione contro Marsiglia, uno dei grandi classici del campionato francese vedrà di fronte una delle quattro capoliste e un team che ha iniziato la stagione, a livello di extra campo, in modo travagliato.

Gli uomini di Paulo Fonseca occupano la testa del campionato grazie alla doppia vittoria su Lens e Metz.

I marsigliesi, invece, hanno piegato 5-2 il Paris FC dopo essere caduti, nel primo match, sul campo del Rennes.

Qui Olympique Lione

L’inizio di campionato del Lione è di quelli che non ti aspetti, grazie a due vittorie che valgono il primo posto in classifica.

L’obiettivo è quello di non fermarsi e di mettere sotto i rivali marsigliesi, che non stanno di certo vivendo un ottimo momento.

Saranno due gli indisponibili in vista del match, ovvero Mangala e Numah, mentre Tolisso è tornato, a tutti gli effetti, a disposizione.

A proteggere i pali spazio a Descamps, mentre in difesa ci saranno Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Abner. Due i centrocampisti, ovvero Morton e Tessmann, con Sulc, Tolisso e Fofana in appoggio a Mikautadze.

Qui Olympique Marsiglia

Lo strabordante successo per 5-2 sul Paris FC ha certamente allentato la tensione in casa dell’Olympique Marsiglia, ma non ha cancellato i numerosi problemi che aleggiano sulla testa di Roberto De Zerbi.

Il futuro di Adrien Rabiot è avvolto dal mistero, nonostante la permanenza sia ora un’opzione molto quotata.

Pensando al campo, invece, l’Olympique ha tre punti in classifica, ovvero quelli raccolti contro i parigini. In casa del Lione sarà il battesimo di fuoco di tanti big match essenziali che ci saranno in questo campionato.

Lo schieramento che ha in mente il tecnico italiano è a specchio rispetto a quello degli avversari, con Murillo, Egan-Riley, Balerdi e Garcia davanti a Rulli.

Hojbjerg con Gomes si sistemeranno dietro ai trequartisti, ovvero Greenwood, Gouiri e Weah. In avanti il solo Aubameyang a condurre le danze in avanti.

Probabili formazioni

Olympique Lione (4-2-3-1): Descamps; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Abner; Morton, Tessmann; Sulc, Tolisso, M. Fofana; Mikautadze. Allenatore: Paulo Fonseca

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Murillo, Egan-Riley, Balerdi, U. Garcia; Hojbjerg, A. Gomes; Greenwood, Gouiri, T. Weah; Aubameyang. Allenatore: Roberto De Zerbi

Dove vederla

La sfida tra Olympique Lione e Olympique Marsiglia, in programma domani sera dalle 20.45, sarà visibile sui canali Sky.

Ligue 1

Psg, pronto il rinnovo di Pacho: ecco tutti i dettagli

Pubblicato

il

PSG

Arrivato dall’Eintracht Francoforte la scorsa stagione, per 40 milioni di euro, Willian Pacho si è dimostrato subito fondamentale per il Psg. 

Secondo quanto riportato da RMC Sport, il rinnovo del giocatore è già deciso; manca solo l’ufficialità.

Rinnovo che vede dunque un aumento di stipendio e un anno in più di permanenza garantita, rispetto al precedente contratto.

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Un riconoscimento importantissimo quello che dovrebbe ottenere Pacho.

Classe 2001, il difensore colombiano ha disputato ben 52 partite la scorsa stagione.

Uno stacanovista assoluto, rivelatosi fondamentale per la vittoria dell’ormai storico triplete del Psg la scorsa stagione.

Psg

Psg, i numeri in carriera di Pacho

I numeri non rendono giustizia al contributo difensivo che ha avuto modo di dare nelle sue esperienze.

O meglio, le statistiche classiche non bastano. 1 solo gol segnato in carriera, quest’anno, contro il Leverkusen nella vittoria per 2-7.

Attualmente in Ligue 1 ha una percentuale altissima di passaggi riusciti (96%). 0 cartellini e un’alta percentuale di duelli vinti (65,7%), mentre quelli aerei sono il suo punto forte (71,4%).

Difensore forte fisicamente, dotato di grande velocità e di attenzione alla marcatura. Molto preciso nei passaggi, come già detto.

L’heatmap vede spesso il giocatore alzarsi sino a centrocampo, ma più prr aiutare in fase di manovra che per mostrare pericolosità offensiva.

Una pedina fondamentale per Luis Enrique è vicinissima al rinnovo e questa è la notizia migliore per i parigini.

 

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, UFFICIALE: arriva Balzaretti, ecco il suo ruolo

Pubblicato

il

Olympique Marsiglia

Federico Balzaretti segue Medhi Benatia al Marsiglia. L’ex difensore di Roma e Palermo è il nuovo vice del direttore sportivo marocchino in Francia.

Marsiglia

L’annuncio ufficiale di Balzaretti

L’Olympique Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Federico Balzaretti come nuovo vice direttore sportivo. La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma ora è stata confermata dal club francese. Balzaretti, ex calciatore noto per il suo passato in Serie A, porterà la sua esperienza e competenza a servizio della squadra. Questo nuovo incarico rappresenta un passo importante nella carriera dirigenziale dell’ex terzino, che ha già dimostrato capacità gestionali e strategiche in precedenti ruoli.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Aggiunta strategica per il Marsiglia

L’ingresso di Balzaretti nel team dirigenziale dell’Olympique Marsiglia è visto come una mossa strategica per rafforzare il reparto sportivo del club. La sua conoscenza del calcio internazionale e la sua abilità nella gestione delle trattative di mercato saranno fondamentali per il club, soprattutto in vista delle prossime sessioni di calciomercato. L’obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva che possa lottare per traguardi ambiziosi sia in Ligue 1 che nelle competizioni europee.

Fonte: l’account X di Schira.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Continua a leggere

Ligue 1

Olympique Lione-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Olympique Lione

Sarà Olympique Lione-PSG il posticipo della dodicesima giornata di Ligue 1. La sfida e’ in programma domani sera dalle 20:45.

Al Groupama Stadium sarà grande sfida e dai contorni di amarcord per Olympique Lione e PSG.

Le due squadre, infatti, si sfideranno per l’ultima gara valida per il dodicesimo turno di campionato.

I padroni di casa comandano la classifica con 24 punti, mentre gli ospiti stazionano sul settimo gradino con 19.

Qui Olympique Lione

Non se la passa bene l’Olympique Lione, attardato in classifica e, al momento, distanziato dalla zona Champions League.

La squadra allenata da Paulo Fonseca, nell’ultimo turno di campionato, ha pareggiato per 0-0 contro il Brest, confermando il proprio periodo di appannamento.

La partita di domani sera, oltre a imporre il peggior avversario possibile, sarà anche uno specchio della volontà dell’Olympique Lione di uscire dal momento negativo.

Tornano a disposizione sia Tolisso che Tagliafico, che saranno a tutti gli effetti del match.

Qui PSG

I parigini hanno perso contemporaneamente, nel corso del match di Champions League contro il Bayern Monaco, sia la partita che Achraf Hakimi.

L’ex terzino dell’Inter, infatti, a causa di un brutto intervento di Luis Diaz, ha riportato una distorsione che lo terrà fuori dai campi per un po’ di tempo.

Non saranno disponibili a Lione nemmeno Dembele e Doue, così come Nuno Mendes.

Luis Enrique, quindi, non potrà contare su due terzi dell’attacco titolare, e per questo schiererà Kvaratskhelia con Lee e Goncalo Ramos.

PSG, Vitinha

Olympique Lione-PSG, le probabili formazioni

Olympique Lione (4-2-3-1): Greif; Maitland-Niles, Mata, M. Niakhaté, Tagliafico; Tessmann, Morton; Karabec, Tolisso, A. Moreira; Sulc. Allenatore: Paulo Fonseca

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaïre-Emery, Marquinhos, Pacho, L. Hernandez; J. Neves, Vitinha, Mayulu; Lee, G. Ramos, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique

Dove vederla

Olympique Lione-PSG sarà visibile in diretta su:

  • Sky Sport Calcio
  • Now Tv
Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Italia Inter, Italia
Nazionale2 minuti fa

Pio Esposito segna solo in trasferta: occasione a San Siro

Visualizzazioni: 3 Francesco Pio Esposito ha trovato la sua seconda rete in nazionale maggiore e dopo quelli con l’Inter aspetta...

Serie A Serie A
Serie A13 minuti fa

Skorupski sulle differenze tra Italiano e Thiago Motta: “Con Italiano siamo più verticali e facciamo meno passaggi all’indietro”

Visualizzazioni: 20 Lukasz Skorupski ha fiducia nel futuro del Bologna sotto la guida di Vincenzo Italiano, ma non manca un accenno...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Mondiali33 minuti fa

Pioggia di critiche in patria per Cristiano Ronaldo dopo l’espulsione

Visualizzazioni: 21 Dopo l’espulsione rimediata nella gara contro l’Irlanda con il suo Portogallo Cristiano Ronaldo è finito nel centro del...

Atalanta Atalanta
Serie A53 minuti fa

Atalanta, Percassi al CorSera: “Non ci aspettavamo l’addio di Gasperini”

Visualizzazioni: 30 Luca Percassi rivela: l’addio di Gasperini all’Atalanta è stato inaspettato e sorprendente, visto che la sensazione generale era...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, tanta paura per Dumfries: le condizioni in vista del derby

Visualizzazioni: 52 In casa Inter si trema un po’ dopo aver visto non convocato, anzitempo, Denzel Dumfries che non disputerà...

Serie A1 ora fa

Inter, Bonny: “Il derby col Milan vale come Barca-Real. Su Chivu…”

Visualizzazioni: 40 L’attaccante francese dell’Inter ha parlato dei suoi primi cinque mesi con la maglia nerazzurra e della stracittadina contro...

Iran Iran
Mondiali2 ore fa

Italia-Norvegia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 Italia-Norvegia e’ una delle ultime gare del gruppo I delle qualificazioni europee per i mondiali del 2026. Il...

Napoli, Mazzarri Napoli, Mazzarri
Calciomercato2 ore fa

Walter Mazzarri: “Unico a Napoli per 4 anni con De Laurentiis. Mi manca allenare”

Visualizzazioni: 34 Walter Mazzarri esprime nostalgia per il campo e rivela interesse da parte di diversi club: l’ex allenatore del...

Roma Roma
Mondiali2 ore fa

Roma: Ferguson resta a Trigoria

Visualizzazioni: 30 La decisione definitiva: l’attaccante irlandese della Roma non prenderà parte alla seconda (e decisiva) gara della sua Nazionale...

Mantova Mantova
Notizie2 ore fa

Mattia Caldara, annunciato il ritiro a soli 31 anni

Visualizzazioni: 65 L’ex centrale del Milan Caldara, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 31 anni. I...

Le Squadre

le più cliccate