I nostri Social

Ligue 1

Monaco, ufficiale l’esonero di Hütter

Pubblicato

il

Monaco

Dopo giorni di indiscrezioni ecco l’ufficialità: Adi Hütter è stato licenziato dall’AS Monaco dopo l’avvio di stagione deludente.

Il licenziamento di Adi Hütter: una scelta inevitabile

Il 10 ottobre 2025 segna una data cruciale per l’AS Monaco, con l’annuncio ufficiale del licenziamento di Adi Hütter. La notizia, anticipata già dal 6 ottobre, non sorprende gli addetti ai lavori, ma conferma il momento delicato che il club monegasco sta attraversando in questo avvio di stagione. La squadra, sotto la guida dell’allenatore austriaco in carica dal 2023, non ha ottenuto i risultati sperati, facendo crescere il malcontento tra i tifosi e la dirigenza.

Ripercussioni per l’AS Monaco e il futuro del club

Il licenziamento di Hütter apre ora nuovi scenari per l’AS Monaco, che dovrà individuare rapidamente un sostituto capace di risollevare le sorti della squadra. La dirigenza è chiamata a una scelta strategica, non solo per migliorare le performance sportive, ma anche per ridare fiducia e stabilità al club. L’attesa è alta tra i sostenitori, che sperano in un cambio di rotta deciso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Ligue 1

Psg, pronto il rinnovo di Pacho: ecco tutti i dettagli

Pubblicato

il

PSG

Arrivato dall’Eintracht Francoforte la scorsa stagione, per 40 milioni di euro, Willian Pacho si è dimostrato subito fondamentale per il Psg. 

Secondo quanto riportato da RMC Sport, il rinnovo del giocatore è già deciso; manca solo l’ufficialità.

Rinnovo che vede dunque un aumento di stipendio e un anno in più di permanenza garantita, rispetto al precedente contratto.

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Un riconoscimento importantissimo quello che dovrebbe ottenere Pacho.

Classe 2001, il difensore colombiano ha disputato ben 52 partite la scorsa stagione.

Uno stacanovista assoluto, rivelatosi fondamentale per la vittoria dell’ormai storico triplete del Psg la scorsa stagione.

Psg

Psg, i numeri in carriera di Pacho

I numeri non rendono giustizia al contributo difensivo che ha avuto modo di dare nelle sue esperienze.

O meglio, le statistiche classiche non bastano. 1 solo gol segnato in carriera, quest’anno, contro il Leverkusen nella vittoria per 2-7.

Attualmente in Ligue 1 ha una percentuale altissima di passaggi riusciti (96%). 0 cartellini e un’alta percentuale di duelli vinti (65,7%), mentre quelli aerei sono il suo punto forte (71,4%).

Difensore forte fisicamente, dotato di grande velocità e di attenzione alla marcatura. Molto preciso nei passaggi, come già detto.

L’heatmap vede spesso il giocatore alzarsi sino a centrocampo, ma più prr aiutare in fase di manovra che per mostrare pericolosità offensiva.

Una pedina fondamentale per Luis Enrique è vicinissima al rinnovo e questa è la notizia migliore per i parigini.

 

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, UFFICIALE: arriva Balzaretti, ecco il suo ruolo

Pubblicato

il

Olympique Marsiglia

Federico Balzaretti segue Medhi Benatia al Marsiglia. L’ex difensore di Roma e Palermo è il nuovo vice del direttore sportivo marocchino in Francia.

Marsiglia

L’annuncio ufficiale di Balzaretti

L’Olympique Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Federico Balzaretti come nuovo vice direttore sportivo. La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma ora è stata confermata dal club francese. Balzaretti, ex calciatore noto per il suo passato in Serie A, porterà la sua esperienza e competenza a servizio della squadra. Questo nuovo incarico rappresenta un passo importante nella carriera dirigenziale dell’ex terzino, che ha già dimostrato capacità gestionali e strategiche in precedenti ruoli.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Aggiunta strategica per il Marsiglia

L’ingresso di Balzaretti nel team dirigenziale dell’Olympique Marsiglia è visto come una mossa strategica per rafforzare il reparto sportivo del club. La sua conoscenza del calcio internazionale e la sua abilità nella gestione delle trattative di mercato saranno fondamentali per il club, soprattutto in vista delle prossime sessioni di calciomercato. L’obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva che possa lottare per traguardi ambiziosi sia in Ligue 1 che nelle competizioni europee.

Fonte: l’account X di Schira.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Continua a leggere

Ligue 1

Olympique Lione-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Olympique Lione

Sarà Olympique Lione-PSG il posticipo della dodicesima giornata di Ligue 1. La sfida e’ in programma domani sera dalle 20:45.

Al Groupama Stadium sarà grande sfida e dai contorni di amarcord per Olympique Lione e PSG.

Le due squadre, infatti, si sfideranno per l’ultima gara valida per il dodicesimo turno di campionato.

I padroni di casa comandano la classifica con 24 punti, mentre gli ospiti stazionano sul settimo gradino con 19.

Qui Olympique Lione

Non se la passa bene l’Olympique Lione, attardato in classifica e, al momento, distanziato dalla zona Champions League.

La squadra allenata da Paulo Fonseca, nell’ultimo turno di campionato, ha pareggiato per 0-0 contro il Brest, confermando il proprio periodo di appannamento.

La partita di domani sera, oltre a imporre il peggior avversario possibile, sarà anche uno specchio della volontà dell’Olympique Lione di uscire dal momento negativo.

Tornano a disposizione sia Tolisso che Tagliafico, che saranno a tutti gli effetti del match.

Qui PSG

I parigini hanno perso contemporaneamente, nel corso del match di Champions League contro il Bayern Monaco, sia la partita che Achraf Hakimi.

L’ex terzino dell’Inter, infatti, a causa di un brutto intervento di Luis Diaz, ha riportato una distorsione che lo terrà fuori dai campi per un po’ di tempo.

Non saranno disponibili a Lione nemmeno Dembele e Doue, così come Nuno Mendes.

Luis Enrique, quindi, non potrà contare su due terzi dell’attacco titolare, e per questo schiererà Kvaratskhelia con Lee e Goncalo Ramos.

PSG, Vitinha

Olympique Lione-PSG, le probabili formazioni

Olympique Lione (4-2-3-1): Greif; Maitland-Niles, Mata, M. Niakhaté, Tagliafico; Tessmann, Morton; Karabec, Tolisso, A. Moreira; Sulc. Allenatore: Paulo Fonseca

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaïre-Emery, Marquinhos, Pacho, L. Hernandez; J. Neves, Vitinha, Mayulu; Lee, G. Ramos, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique

Dove vederla

Olympique Lione-PSG sarà visibile in diretta su:

  • Sky Sport Calcio
  • Now Tv
Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A25 minuti fa

Juventus, Comolli: “Il calcio mi annoia, ecco cosa preferisco leggere”

Visualizzazioni: 38 L’amministratore delegato della Juventus, Damien Comolli, dichiara di “non leggere mai di calcio”, preferendo articoli scientifici su dati...

Insigne Insigne
Calciomercato55 minuti fa

Lazio, l’agente di Insigne conferma: “Sono interessati, vediamo cosa succede…”

Visualizzazioni: 28 Lorenzo Insigne nel mirino della Lazio: il club capitolino valuta l’ingaggio del fantasista italiano, conferma l’agente Andrea D’Amico....

Chelsea Chelsea
Calciomercato10 ore fa

Chelsea, accordo raggiunto per Deinner Ordóñez dell’Independiente

Visualizzazioni: 58 Deinner Ordóñez approda al Chelsea: accordo raggiunto per il giovane talento difensivo dell’Independiente del Valle, pronto a unirsi...

Camavinga, Real Madrid Camavinga, Real Madrid
Liga10 ore fa

Real Madrid, infortunio con la Francia per Camavinga: le sue condizioni

Visualizzazioni: 37 Eduardo Camavinga del Real Madrid si è infortunato con la Francia e sarà quindi indisponibile per il match...

Svizzera Svizzera
Mondiali10 ore fa

Svizzera-Svezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 82 Svizzera-Svezia, match valido per la 5° giornata del Gruppo B per le qualificazioni al Mondiale, andrà in scena...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato11 ore fa

Real Madrid, a Gennaio caccia al centrale: ecco i candidati

Visualizzazioni: 66 Il Real Madrid a Gennaio punterà ad acquistare un nuovo centrale di spessore per rinforzare la difesa: ecco...

Torino Torino
Serie A11 ore fa

Torino, Simeone va ko: le alternative di Baroni

Visualizzazioni: 75 Il Torino dovrà fare a meno di Giovanni Simeone, miglior marcatore dei granata, per infortunio. Marco Baroni studia...

Napoli Napoli
Serie A11 ore fa

Napoli, De Laurentiis tuona contro le nazionali: “I giocatori tornano infortunati, serve ridurre le partite”

Visualizzazioni: 35 Aurelio De Laurentiis si scaglia contro le nazionali: le continue assenze dei giocatori danneggiano il Napoli e altri...

Iran Iran
Mondiali11 ore fa

Slovenia-Kosovo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 96 La 5° giornata del gruppo B delle qualificazioni ai Mondiali vede di fronte Slovenia-Kosovo: i kosovari vogliono blindare...

Milan Milan
Serie C12 ore fa

Milan, futuro incerto per Jovan Kirovski: il punto sul contratto

Visualizzazioni: 64 Il futuro di Jovan Kirovski, responsabile del Milan Futuro, è incerto: il suo contratto è in scadenza a...

Le Squadre

le più cliccate