I nostri Social

Ligue 1

Monaco-PSG, probabili formazioni e dove vderla

Pubblicato

il

Nizza

Il big match della 14° giornata di Ligue 1 è quello tra Monaco e PSG. La sfida allo Stade Louis II è in programma oggi alle 17.00. 

Allo Stade Louis II va in scena una grande classica del calcio francese per la 14° giornata di Ligue 1.  I padroni di casa del Monaco ospitano i campioni di Francia e d’Europa in carica del PSG.

Per i monegaschi l’arrivo di Pocognoli in panchina non sta portando gli effetti sperati. La squadra del Principato è reduce dal pareggio in Champions League contro il Pafos, ma in Ligue 1 sono arrivate 3 sconfitte consecutive. In particolare, contro Lens e Rennes, il Monaco è crollato, finendo per perdere 4-1 in entrambe le occasioni. Contro i parigini è importante fare punti per evitare di perdere ulteriore terreno dalle zone alte della classifica.

Dall’altra parte c’è il Paris di Luis Enrique. PSG reduce in settimana dal pirotecnico successo interno per 5-3 contro il Tottenham; nel campionato francese i parigini hanno inanellato 3 successi consecutivi, riuscendo a tenere la vetta del campionato nel duello a distanza con il Marsiglia di De Zerbi.

Qui Monaco

In casa Monaco cresce l’hype intorno a Paul Pogba. Il centrocampista francese ha fatto il suo esordio con i monegaschi  nella sconfitta di Rennes, a quasi due anni di distanza dall’ultima apparizione. Per l’ex Juventus si è trattato anche dell’esordio in assoluto nel massimo campionato francese. Difficilmente però Pocognoli si affiderà a Pogba dal primo minuto nonostante le assenze. Contro il PSG non ci sarà Dennis Zakaria, squalificato; gli altri assenti sono Dier e Mawissa in difesa.

Monaco che dovrebbe tornare a schierarsi con il 4-2-3-1, con Vanderson e Caio Enrique nel ruolo di terzini. In mediana Coulibaly è il favorito per far coppia al fianco di Camara; sulla trequarti Minamino favorito su Diatta, in attacco Balogun può vincere il ballottaggio con Biereth.

Monaco

Close-up of waving flag with AS Monaco FC football club emblem Russian Federation

Qui PSG

La grande notizia in casa PSG per la trasferta di Monaco è rappresentata dal recupero di Ousmane Dembelé. Il Pallone d’Oro in carica è tornato in campo per pochi minuti in Champions League contro il Tottenham a distanza di quasi un mese. Il suo rientro sarà comunque graduale, e difficilmente verrà impiegato oggi dal primo minuto. Parigini che devono sempre rinunciare a Doué e Hakimi. Nuno Mendes, sostituito all’intervallo contro gli Spurs, non sembra grave e andrà quanto meno in panchina.

Luis Enrique non rinuncia al fantastico trio di centrocampo Fabian-Joao Neves-Vitinha. In difesa solito ballottaggio Marquinhos-Zabarny, con il secondo favorito. In attacco Lee Kang-In favorito su Barcola.

Monaco-PSG, le probabili formazioni

Monaco (4-2-3-1): Hradecky; Vanderson, Teze, Kehrer, Henrique; Camara, Coulibaly; Akliouche, Golovin, Minamino; Balogun. All: Pocognoli.

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Zabarnyi, Pacho, Hernandez; Ruiz, Vitinha, Joao Neves; Kvaratskhelia, Lee, Mayulu. All: L.Enrique.

Depositphotos_795910246_S

Monaco-PSG, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra Monaco e PSG sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma oggi alle 17:00.

Ligue 1

Lille-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Nella 15° giornata di Ligue 1 è in programma allo stadio Pierre-Mauroy il big match tra Lille e Marsiglia. Calcio d’inizio stasera alle ore 21.00.

Una grande classica del calcio francese va in scena nella 15° giornata di Ligue 1. I padroni di casa del Lille ospitano al Pierre-Mauroy l’Olympique Marsiglia. I Les Douges, guidati da Bruno Genesio, occupano il 4° posto nel campionato, a soli 3 punti di distanza dai marsigliesi.

Il Lille è reduce dal successo nei minuti finali sul campo dell’Angers, raccogliendo la terza vittoria nelle ultime 4 giornate; la formazione del nord della Francia è inoltre in serie positiva negli scontri diretti contro l’OM, risultando imbattuto negli ultimi 6 incontri.

Dall’altra parte c’è il Marsiglia di Roberto De Zerbi. La squadra della Provenza, terza in classifica, vuole riscattarsi dal deludente pari interno contro il Tolosa dello scorso weekend, ritornando a contatto con la vetta della Ligue 1. Il pareggio del Velodrome non ha permesso all’OM di scavalcare il PSG, sconfitto dal Monaco, permettendo al sorprendente Lens di balzare al 1° posto. In caso di successo in casa del Lille, il Marsiglia può portarsi, almeno per una sera, al comando in solitaria.

Qui Lille

Per il big match contro l’OM Bruno Genesio deve rinunciare a Ayyoub Bouaddi, squalificato dopo il rosso rimediato nel turno precedente. Mancherà anche l’infortunato Ousmane Toure; la buona notizia è il rientro del centrale Alexsandro tra i convocati, ma difficilmente scenderà in campo questa sera.

Scelte abbastanza chiare in casa Lille: davanti a Ozer ci saranno Meunier, Mbemba, Ngoy e Perraud. Bentaleb è il favorito per sostituire Bouaddi in mediana, mentre sulle trequarti tornano dal 1′ Haraldsson e Sahroui. Giroud, tornato ad allenarsi in gruppo in settimana, è favorito su Ighamane per il ruolo di punta.

Qui Marsiglia

Qualche assenza anche in casa OM. Per la trasferta di Lille De Zerbi non potrà contare su Murillo, Hamed Traoré, Medina e Gouiri. Rispetto al 2-2 interno contro il Tolosa, ci si attende qualche cambio nell’11 iniziale del Marsiglia.

Pavard potrebbe essere dirottato nel ruolo di terzino, inserendo Balerdi al fianco di Aguerd. Una scelta conservativa, che permetterebbe al Marsiglia di ruotare dal 4-2-3-1iniziale ad una sorta di 3-4-2-1, in base alla posizione di Weah. I due mediani saranno ancora una Nadir e Hojbjerg, con Greenwood e Paixao a supportare l’unica punta Aubameyang.

Lille-Marsiglia, le probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Ngoy, Mandi, Perraud; Bentaleb; Andre; Correia, Haraldsson, Sahroui; Giroud. All: Genesio.

Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Pavard, Balerdi, Aguerd, Emerson; Nadir, Hojbjerg; Weah, Greenwood, Paixao; Aubameyang. All: De Zerbi.

Lille

OLIVIER GIROUD IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lille-Marsiglia, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra Lille e Marsiglia sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma stasera alle 21:00.

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, Weah: “La Ligue 1 è il campionato più forte al mondo”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

L’ex esterno della Juventus, Timothy Weah, attualmente in forza al Marsiglia, si è espresso in conferenza stampa sulla situazione del campionato francese.

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi è attualmente terzo in campionato, a soli due punti dal Lens capolista. Alla vigilia del match contro il Lille, l’ex esterno della Juventus, Timothy Weah, ha parlato del campionato francese e del prossimo Mondiale negli Stati Uniti, suo paese d’origine.

Dopo il suo trasferimento a Marsiglia quest’estate, Weah ha collezionato 15 presenze con la maglia dell’OM, segnando due gol e fornendo due assist.

Weah: “Cercheremo di vincere il Mondiale”

Weah ha espresso il suo punto di vista sulla Ligue 1: “Ritengo che questo campionato sia tra i più ricchi di talenti al mondo. Le partite offrono un livello tecnico e agonistico elevato: è calcio autentico, piacevole da seguire. La lotta al vertice è estremamente competitiva, proprio ciò che ci si aspetta da un campionato di alto livello. Sono molto soddisfatto della mia esperienza qui, mi sta dando stimoli importanti per la mia crescita”.

Ha poi proseguito: “In Francia sono nate diverse stelle del calcio mondiale, basti pensare a Mbappé, Dembelé, Pogba…la Ligue 1 è il miglior campionato del mondo“.

L’esterno classe 2000 ha poi parlato del prossimo Mondiale: “Non capita tutti i giorni di giocare un Mondiale in casa. È un sogno e un motivo di orgoglio per me. Come squadra dobbiamo dare tutto per cercare di vincerlo”.

weah

Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ligue 1

Brest-Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nizza

Brest-Monaco è la partita che apre la 15a giornata della Ligue 1. Il calcio d’inizio è previsto venerdì 5 dicembre allo Stade Francis-Le Blé.

Dopo tre sconfitte consecutive in campionato, il Monaco è riuscito a battere a sorpresa il PSG nel turno precedente di Ligue 1. Adesso gli uomini di Pocognoli sono in cerca di continuità per uscire definitivamente dalla crisi e provare ad avvicinarsi alla zona Champions. Il loro prossimo avversario è il Brest, attualmente undicesimo in classifica, che vuole la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle contro il Metz e il Strasburgo.

Qui Brest

Dopo la bella vittoria in trasferta contro il Strasburgo di Rosenior, il Brest vuole tentare il colpaccio anche contro il Monaco. Eric Roy dovrà rinunciare a Majecki e Locko, entrambi fuori per infortunio: da valutare, invece, le condizioni di Chardonnet. Intanto, dovrebbero partire dal primo minuto Cardinal, Lala, Del Castillo e Ajorque.

Qui Monaco

Brest-Monaco

La vittoria del Monaco contro il PSG potrebbe rivelarsi una vittoria scaccia crisi, ma adesso gli uomini di Pocognoli vogliono vincere anche contro il Brest per provare a rientrare nella zona Champions. Sono diversi, però, gli indisponibili: non ci saranno Zakaria e Kehrer squalificati, mentre Mawissa, Dier e Ansu Fati sono fuori per infortunio. Verso la titolarità, invece, Hradecky, Vanderson, Caio Henrique e Mamadou Coulibaly. In attacco dovrebbe giocare Balogun alle spalle di Akliouche, Minamino e Golovin.

Probabili formazioni

Brest (4-2-3-1): Coudert; Guindo, Diaz, Cardinal, Lala; Magnetti, Chotard; Mboup, Doumbia, Del Castillo; Ajorque. All. Roy

Monaco (4-2-3-1): Hradecky; Vanderson, Teze, Salisu, Caio Henrique; Coulibaly, Camara; Akliouche, Minamino, Golovin; Balogun. All. Pocognoli

Dove vedere Brest-Monaco

La partita Brest-Monaco sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 19.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Fiorentina, ecco la quarta maglia | Quando verrà utilizzata la prima volta

Visualizzazioni: 22 La Fiorentina ha presentato sul proprio sito la quarta maglia ufficiale della stagione. Per la tifoseria viola arriva...

Al Hilal Al Hilal
Calciomercato19 minuti fa

Darwin Nunez, gli agenti smentiscono un addio all’Al Hilal

Visualizzazioni: 55 Darwin Nunez rimane concentrato sull’Al Hilal, smentite le voci circolate negli ultimi giorni di una possibile partenza a...

Serie A40 minuti fa

Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Domani sera alle 18:00 si sfideranno in quel di San Siro Inter-Como. Vediamo quali sono le probabili scelte...

Ascoli Ascoli
Calciomercato50 minuti fa

Ascoli, si accelera per l’ex Rimini Lepri

Visualizzazioni: 53 L’Ascoli sta intensificando il pressing per il colpo Tomas Lepri, difensore rimasto svincolato dopo il fallimento del Rimini....

Fiorentina Fiorentina
Serie A55 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo trascinare i nostri tifosi. Tatticamente potremmo cambiare qualcosa”

Visualizzazioni: 32 Alla vigilia di Sassuolo-Fiorentina, il tecnico della Viola, Paolo Vanoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Ascoli Ascoli
Calciomercato59 minuti fa

Catania, sfida con la Salernitana per un difensore

Visualizzazioni: 82 Il Catania si inserisce con determinazione nella corsa per il difensore Gabriele Rocchi, attualmente in forza alla Casertana,...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, caccia alla punta: suggestione Yuri Alberto

Visualizzazioni: 27 Il DS della Roma Massara accelera per l’attaccante del Corinthians: i giallorossi studiano la formula giusta per consegnare...

arthur atta udinese napoli arthur atta udinese napoli
Serie A1 ora fa

Udinese, brutte notizie: lesione al bicipite femorale per Atta

Visualizzazioni: 60 Arthur Atta dell’Udinese ha subito una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, compromettendo la sua presenza in...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 La sfida di Serie A Sassuolo-Fiorentina vedrà scontrarsi due sorprese in senso positivo e negativo del nostro campionato....

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, Fabregas: “Inter fortissima, ma noi vogliamo fare una partitona”

Visualizzazioni: 76 Alla vigilia di Inter-Como, l’allenatore dei lariani, Cesc Fabregas, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android