I nostri Social

Ligue 1

Lione, che stangata per Fonseca! L’ex Milan squalificato fino al 30 novembre

Pubblicato

il

Lione

L’allenatore dell’Olympique Lione, Paulo Fonseca, sarà sospeso fino al 30 novembre dalla Ligue 1. Una decisione che scuote il campionato francese.

Una notizia che ha rapidamente fatto il giro del web: Paulo Fonseca, tecnico ex Milan e ora all’Olympique Lione, dovrà assistere alle partite della sua squadra dalla tribuna fino al 30 novembre. La decisione è stata presa dalla Ligue 1, lasciando il club in una situazione complessa. L’assenza di Fonseca rappresenta un duro colpo per l’OL, che dovrà affrontare tutte le sfide di questa stagione e dell’inizio della prossima senza il proprio tecnico in panchina.

Le implicazioni per il Lione

Con Fonseca lontano dal campo, l’Olympique Lione dovrà riorganizzarsi per mantenere il passo nel campionato. La squadra avrà bisogno di una leadership forte tra i giocatori e lo staff tecnico per navigare questo periodo difficile. La sospensione del tecnico potrebbe anche influire sul morale della squadra, rendendo più complicato affrontare le prossime partite.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Ligue 1

Rabiot, il vero motivo dietro gli insulti dei tifosi del PSG

Pubblicato

il

Juventus, Rabiot, serie a

Adrien Rabiot, vecchio pupillo del PSG, oggi all’Olympique Marsiglia, è stato bersaglio di insulti durante il ‘Classique’ di Ligue 1. Ecco le possibili ragioni dietro questo sfogo.

Domenica sera, in occasione della sfida tra Paris Saint-Germain e Olympique Marsiglia, il Parco dei Principi si è trasformato in un’arena di insulti contro Adrien Rabiot e sua madre Veronique. Un episodio che ha sollevato interrogativi sul motivo di tale astio verso un giocatore che, pur avendo avuto un passato turbolento con il club parigino, non veste la maglia del PSG da ormai 5 anni.

Adrien Rabiot, un passato segnato da tensioni

Non è una novità il fatto che Adrien Rabiot abbia avuto una storia complessa con il Paris Saint-Germain. Arrivato nel settore giovanile del club nel 2010 a soli 15 anni, ha avuto una rapida ascesa sotto la guida di Carlo Ancelotti, che nel 2012 gli diede fiducia facendolo esordire in Champions League contro la Dinamo Zagabria. Dopo un prestito al Tolosa nel 2013, divenne una pedina fondamentale per il PSG sotto Laurent Blanc. Tuttavia, i primi screzi con la dirigenza emersero già nel 2014, quando si rifiutò di rinnovare il contratto in scadenza. Il club lo mise fuori rosa per diversi mesi, salvo poi trovare un accordo per il rinnovo fino al 2019.

Rabiot

Nonostante la sua importanza in campo, il rapporto tra Rabiot e il PSG rimase conflittuale. Il centrocampista lamentava un ruolo troppo arretrato, desiderando maggiore libertà offensiva. Nel 2018 avvenne poi la rottura definitiva poiché il rifiuto di figurare tra le riserve per i Mondiali in Russia segnò un punto di non ritorno.

A dicembre dello stesso anno, annunciò la volontà di non rinnovare il contratto, provocando la reazione dura del club, che lo escluse dalla rosa. Il caso si aggravò ulteriormente nel marzo 2019, quando Rabiot fu sospeso per aver messo ‘mi piace’ a un post social di Patrice Evra che ironizzava sull’eliminazione del PSG dalla Champions League. Senza più scendere in campo, lasciò Parigi a parametro 0 nel luglio 2019 per approdare alla Juventus.

A Torino, Rabiot ha ritrovato continuità e fiducia, diventando uno dei pilastri del centrocampo bianconero. Con la Juventus ha conquistato trofei e si è imposto come giocatore di livello internazionale, dimostrando la sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi sistemi di gioco. Dopo 4 stagioni con la Vecchia Signora, nell’estate del 2023 ha accettato la sfida di tornare in Francia, firmando con l’Olympique Marsiglia. Un trasferimento che lo ha riportato in Ligue 1, ma anche al centro di un clima ostile.

Perché gli insulti?

Nonostante il tempo trascorso, i tifosi del PSG sembrano non aver dimenticato le tensioni del passato. La scelta di Rabiot di unirsi al Marsiglia, acerrimo rivale dei parigini, ha ulteriormente esacerbato il malumore nei suoi confronti. Per i sostenitori del PSG, Rabiot è un ‘traditore’ non solo per la sua gestione contrattuale, ma anche per le dichiarazioni fatte negli anni, spesso critiche verso il club che lo ha lanciato nel grande calcio.

L’attacco verbale di domenica ha coinvolto anche sua madre, Veronique Rabiot, storica agente del giocatore, spesso ritenuta la regista delle scelte più controverse della carriera del figlio. La sua influenza nelle trattative e i duri scontri con la dirigenza parigina hanno lasciato un segno indelebile nella memoria dei tifosi del PSG, che la vedono come una figura ingombrante e divisiva.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG: rinviata la partita col Nantes per la Champions

Pubblicato

il

PSG

La squadra di Al-Khelaifi, il PSG, ha ricevuto dalla Federazione lo spostamento della partita di campionato col Nantes per i quarti di finale di Champions.

Luis Enrique e co. hanno ricevuto, da parte del Nantes, la possibilità di spostare la partita contro il club della Loira. Tutto questo per preparare al meglio la doppia sfida Champions contro l’Aston Villa.

PSG, Luis Enrique

PSG: il Nantes accetta, ma Kita ha fatto una richiesta

Il match contro il Nantes, programmato per il 13 aprile, è stato posticipato al 22 per consentire ai parigini di preparare al meglio il doppio scontro Champions. Gli uomini di Luis Enrique infatti, dovranno affrontare l’Aston Villa il 9 aprile in casa ed il 15 in Inghilterra.

La squadra della Loira, però, non era entusiasta di questo cambiamento di calendario. Les Canaris del presidente Kita credevano che lo slittamento avrebbe potuto danneggiare la lotta salvezza in cui sono attualmente invischiati. Ma il presidente alla fine ha ceduto, chiedendo però una “ricompensa”.

Warren Kita ha chiesto espressamente di essere presente all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, magari a tifare proprio il PSG. Il presidente del Nantes ha rivolto l’appello al suo omologo dei parigini, Al-Khelaifi, affinchè gli riservi un biglietto per la finale. Ovviamente se il Psg riescirà a qualificarsi per la finale.

All’Equipe l’imprenditore franco-polacco ha dichiarato: “Se il PSG dovesse qualificarsi per le semifinali, sarà un po’ grazie a noi. Gli auguro il meglio, anche se non credo che ne abbia bisogno per avere successo. Se arriva in finale, spero che mi inviti. Più in generale, è stata una buona decisione del consiglio di amministrazione aiutare i nostri club che competono in Europa. Non ci avvantaggia, ma se può aiutare il PSG…”.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG-Marsiglia, Rabiot risponde agli insulti e al Presidente

Pubblicato

il

Il centrocampista del Marsiglia, Adrien Rabiot, è tornato al Parco dei Principi da avversario e l’accoglienza non è stata delle migliori. L’ex Juve ha replicato.

In una delle partite più calde del campionato francese, c’è stato un giocatore preso di mira più di tutti anche a causa del passato nel club parigino.

PSG-Marsiglia, le parole di Rabiot su Instagram

Rabiot è passato ai rivali da svincolato negli scorsi mesi e già allora era stato criticato, così come la madre, dai tifosi del Paris, e accusato di essere un traditore. Il ritorno al Parco dei Principi da avversario dunque è stato macchiato da striscioni e cori verso lui e appunto Veronique.

rabiot marsiglia

“Lealtà per gli uomini, tradimento per le p*****e. Tale la madre, tale il figlio” recitava uno degli striscioni esposti dai tifosi di casa. Questo più di tutti ha scatenato la rabbia del giocatore che ha risposto sui social con queste parole:

“Insultare una madre e un padre defunto… Tutto ha un prezzo, un giorno. Nasser, puoi avere tutti i soldi del mondo, e anche di più, ma la classe non si può comprare”.

Dunque anche la risposta al Presidente del Paris Saint Germain, accusato di aver permesso l’ingresso di tali drappi e scritte. Ora si attendono provvedimenti da parte di club e lega nei confronti di questi gesti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Svilar Roma, Svilar
Calciomercato23 minuti fa

Roma, Svilar è una certezza: le richieste per il rinnovo

Visualizzazioni: 21 In una stagione molto altalenante, in casa Roma una delle poche certezze è stato sicuramente Svilar. Il portiere...

Bournemouth, Huijsen, Juventus Bournemouth, Huijsen, Juventus
Premier League32 minuti fa

Dean Huijsen: “Orgoglioso dell’interesse del Real Madrid”

Visualizzazioni: 28 Dean Huijsen si dichiara onorato dell’interesse del Real Madrid, definendolo un grande club, e si sente orgoglioso di...

Liverpool-Wolverhampton Liverpool-Wolverhampton
Notizie37 minuti fa

Uruguay, i convocati di Bielsa: in lista un solo italiano

Visualizzazioni: 32 Uruguay. La federcalcio uruguaiana ha pubblicato la lista dei 38 calciatori convocati dal commissario Marcelo Bielsa per giocare...

Nations League in TV Nations League in TV
Nations League42 minuti fa

Grecia-Scozia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Grecia-Scozia si sfidano in uno spareggio cruciale di Nations League: da una parte la rinascita ellenica, dall’altra una...

Lecce-Milan Lecce-Milan
Serie A53 minuti fa

Milan, Rivera duro: “Gli americani capiscono poco di calcio”

Visualizzazioni: 45 Il grande ex Gianni Rivera lancia un appello al Milan: “Serve rinnovarsi e ridisegnare la società, per ritrovare...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, adesso Baroni rischia: decisivo il finale di stagione

Visualizzazioni: 42 Il futuro di Marco Baroni sulla panchina della Lazio è a rischio. A Lotito non sono piaciute alcune...

Italia Italia
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Fagioli: “Ho pianto quando ho lasciato la Juve”

Visualizzazioni: 74 Nicolò Fagioli ha detto “addio” alla Juventus, si è preso in poco tempo la Fiorentina. Una scelta sentita...

Nations League in TV Nations League in TV
Nations League1 ora fa

Austria-Serbia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 Dopo una fase a gironi combattuta, Austria-Serbia si trovano a giocarsi il tutto per tutto nello spareggio di...

Italia, Retegui Italia, Retegui
Nazionale1 ora fa

Italia, tegola per Spalletti: Retegui lascia il ritiro

Visualizzazioni: 55 Arrivano già brutte notizie per Spalletti e la Nazionale. Costretto a lasciare il ritiro di Appiano Gentile il...

Bournemouth, Huijsen, Juventus Bournemouth, Huijsen, Juventus
Premier League2 ore fa

Dean Huijsen: “Sergio Ramos è il mio punto di riferimento”

Visualizzazioni: 92 Dean Huijsen dichiara: “Il mio idolo è Sergio Ramos, la mia ispirazione”. Il giovane difensore ammira il leggendario...

Le Squadre

le più cliccate