I nostri Social

Ligue 1

Lione, assist a Paulo Fonseca: ha il sostegno del presidente

Pubblicato

il

Lione

Dopo lo scontro con l’arbitro di Lione-Brest, Paulo Fonseca è stato squalificato per 9 mesi. Ma ha il sostegno del presidente del club.

Negli ultimi giorni, Paulo Fonseca è finito al centro dell’attenzione per il suo confronto con l’arbitro Benoit Millot durante l’ultima partita di Ligue 1, che ha visto la vittoria del Lione per 2-1 contro il Brest.

Questo episodio è costato molto caro all’ex allenatore del Milan, che ha ricevuto una squalifica di ben nove mesi, tornando in panchina solo a settembre. La situazione aveva fatto pensare a un possibile esonero, ma la presa di posizione del proprietario John Textor ha cambiato le cose.

Lione, Textor conferma il sostegno a Fonseca

Il proprietario del Lione, John Textor, ha espresso il suo supporto a Fonseca attraverso una storia su Instagram, proprio nel giorno del compleanno del tecnico portoghese.

Queste le parole di Textor: “Ti sono vicino, oggi e sempre. Hai commesso un errore, ma le tue scuse erano sincere e la punizione è troppo severa. Sei l’uomo giusto per l’OL e continueremo insieme”.

Dopo la notizia della squalifica, anche il club aveva diramato una nota a sostegno del tecnico, che è arrivato sulla panchina del Lione a gennaio.

La moglie di Fonseca attacca la Federazione

Kateryna Fonseca, la moglie dell’allenatore, ha fortemente criticato la decisione della Federazione francese, definendo la squalifica di nove mesi “un’ingiustizia scandalosa e senza precedenti”. Ha aggiunto: “Per pochi secondi di urla, questa è una decisione assurda. Giustizia equa, non un’esecuzione politica”.

Ligue 1

Ligue 1, il Lille cade a Nantes e rallenta, il Lens vola e sogna l’Europa

Pubblicato

il

Lille

Ligue 1, un gol di Said basta per proiettare il Lens a soli tre punti dalla zona Europa. Brutto scivolone per il Lille.

Gli anticipi del sabato di Ligue 1 regalano conferme e una sorpresa.

Nelle zone medio-alte di classifica, infatti, pesa il successo del Lens, tra le mura amiche, sul Rennes.

I giallorossi dell’ex Spezia Nzola, infatti, si impongono con un gol di Said e salgono a quota 39 punti in classifica, tre lunghezze sotto l’Olympique Lione.

Le chance di conquistare un posto in Europa, quindi, salgono e potrebbero riservare sogni di gloria di qui alla fine del campionato.

Per certi versi sorprendente, invece, la caduta per mano del Nantes di un Lille stanco per le fatiche di Champions League.

Fa il suo dovere, infine, il Monaco, che espugna il campo dell’Angers e raggiunge il Nizza.

I risultati

Nizza-Auxerre 1-1 (giocata venerdì)

Nantes-Lille 1-0 (giocata ieri)

Angers-Monaco 0-2 (giocata ieri)

Lens-Rennes 1-0 (giocata ieri)

Olympique Lione-Le Havre (oggi alle 15)

Brest-Reims (oggi alle 17.15)

Montpellier-Saint Etienne (oggi alle 17.15)

Racing Strasburgo-Tolosa (oggi alle 17.15)

PSG-Olympique Marsiglia (oggi alle 20.45)

La classifica

PSG 65 punti, Olympique Marsiglia 49, Nizza(*) 47, Monaco(*) 47, Lilla(*) 44, Olympique Lione 42
Racing Strasburgo 40, Lens(*) 39, Brest 36, Tolosa 34, Auxerre(*) 32, Rennes(*) 29, Angers(*) 27, Nantes(*) 27, Reims 22, Le Havre 21, Saint-Etienne 20, Montpellier 15.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Luis Enrique alla vigilia della sfida con il Marsiglia: “I classici prescindono dalla classifica. Fischi a Rabiot? Dico che…”

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com

Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del “Classique” contro il Marsiglia in programma domani alle 20:45 per la 26esima giornata di Ligue 1.

Le prime due forze del campionato sono separate da ben 16 punti.

Le parole di Luis Enrique

Luis Enrique

C’est Le Classique! Tutti aspettano questa partita, dobbiamo essere pronti a giocare contro una buona squadra. Abbiamo voglia di mostrare il nostro vero livello.”

Sugli eventuali fischi all’ex Rabiot: “Non mi ricordo. Credo che a me non fischiassero al Bernabéu. Mai mi hanno dedicato insulti o simili. Su questo c’è molto da discutere, non entrerò in quel gioco. E naturalmente, ho un grande rispetto per tutti i giocatori e per tutti gli avversari. Non ho nulla da dire. Le leggi e le regole devono valere per tutti, non solo per una squadra.”

Sulla distanza in classifica: “Non ci sarà nessuna mancanza di motivazione. È ovvio che l’atmosfera è molto particolare. Bisognerà ‘calmare’ i giocatori, per arrivare nelle migliori condizioni. Credo che i Classici abbiano poco a che fare con la classifica. La rivalità esiste, è storica, la considero qualcosa di positivo, questi club hanno bisogno l’uno dell’altro. Non posso immaginare una Liga senza il Real o il Barça, è lo stesso qui. È molto bello giocare queste partite. Si tratta di godersi la festa. Bisogna concentrarsi sul lato sportivo. Il calcio è passione, lo abbiamo visto a Liverpool.”

Continua a leggere

Ligue 1

Lione-Le Havre, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Lione-Le Havre, match valido per la 26esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Gones (padroni di casa) Le Club Doyen.

La cura Fonseca ha rigenerato il Lione. Quasi solo vittorie (6 su 8 gare disputate) per il portoghese sulla panchina de Les Gones, compresa quella pesantissima dell’ultimo turno sul campo del Nizza che ha riacceso le speranze Champions League di quelli del Rodano. Per poterle coltivare, però, bisogna battere il Le Havre.

Qui Lione

L’ex-tecnico del Milan ha trovato la quadra e difficilmente derogherà da essa, a partire dal portiere che sarà ancora il brasiliano Perri. In difesa hanno riposato Tagliafico e Kumbedi (che saranno titolari) oltre a Niakhaté, a cui il lusitano ha concesso un tempo in meno giovedì. Il senegalese dovrebbe quindi partire titolare, componendo ancora una volta la coppia centrale designata con Mata: favoriti su Caleta-Car.

A centrocampo ha riposato Matic, che tornerà titolare. Al suo fianco più lo stakanovista Tessmann di Veretout, con Tolisso che spera in una conferma sulla trequarti. Cherki va verso la conferma, con Nuamah e Malick Fofana che si giocano l’ultima maglia. Attenzione a Thiago Almada, che potrebbe far riposare Tolisso, mentre davanti tornerà Lacazette: per l’on fire Mikautadze o la panchina o la fascia sinistra.

Lione-Le Havre

PAULO FONSECA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Le Havre

Digard sarà senza Logbo, Sangante e l’ex-Milan Ballo Touré per questa gara. Assenze pesanti, soprattutto le ultime due dato che sono entrambi titolari fissi della squadra. In porta ci sarà Gorgelin, con Zouaoui favorito per raccogliere l’eredità dell’ex-laterale rossonero sulla sinistra. A destra invece attesa la conferma di Nego, con la coppia centrale che dovrebbe essere composta da Kinkoué e da Lloris.

A centrocampo l’ex di giornata, ovvero Mahamadou Diawara in prestito proprio dal Lione, è in ballottaggio con Rassoul Ndiaye per affiancare capitan Abdoulaye Touré. Nel tridente d’attacco spazio a Issa Soumaré (favorito sul veterano André Ayew) sulla sinistra e a Casimir sulla destra. Completerà il terzetto di fantasisti Kechta, che giocherà in una posizione più centrale a ridosso dell’unica punta Koka.

Lione-Le Havre, probabili formazioni

Lione (4-2-3-1): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Clinton Mata, Kumbedi; Tessmann, Matic; Cherki, Thiago Almada, Ernest Nuamah; Lacazette.

Le Havre (4-2-3-1): Gorgelin; Zouaoui, Lloris, Kinkoué, Nego; A.Touré, Diawara; I.Soumaré, Kechta, Casimir; Koka.

Lione-Le Havre, dove vederla

Lione-Le Havre, in diretta dalle 15:00 di Domenica 16 Marzo dal Groupama Stadium di Lione, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City Manchester City
Premier League4 minuti fa

Manchester City, Haaland fa la storia della Premier League

Visualizzazioni: 20 Erling Haaland riscrive la storia della Premier League: 100 coinvolgimenti in gol in meno di 100 partite, un...

Torino-Empoli Torino-Empoli
Video9 minuti fa

Torino-Empoli 1-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 24 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Serie C in TV Serie C in TV
Serie C20 minuti fa

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming gratis

Visualizzazioni: 4 Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Serie C in TV: ecco...

Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato
Calciomercato40 minuti fa

Il mercato si accende: Milan, Juventus e Napoli caldissime

Visualizzazioni: 60 Milan, Juve e Napoli focalizzate già sul mercato per la prossima stagione: Ricci, Osimhen e Paixao i profili...

Como Como
Serie A60 minuti fa

Fiorentina-Juventus, tra campo e mercato: tanti ex tra le due squadre

Visualizzazioni: 31 Il 29esimo turno di Serie A vede in programma la sfida tra Fiorentina e Juventus. Molti dei protagonisti...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A1 ora fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Visualizzazioni: 129 Il palinsesto completo per seguire in TV la 29^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Venezia-Napoli Venezia-Napoli
Serie A2 ore fa

Venezia-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 46 Venezia-Napoli, incontro valido per la 29^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Eusebio Di Francesco...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino sceglie la continuità: con un paio di cambi?

Visualizzazioni: 115 La Fiorentina è attesa alla sfida con la Juventus prima della sosta per le nazionali: servono punti per...

Lille Lille
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, il Lille cade a Nantes e rallenta, il Lens vola e sogna l’Europa

Visualizzazioni: 21 Ligue 1, un gol di Said basta per proiettare il Lens a soli tre punti dalla zona Europa....

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, fissato il prezzo di Santiago Castro

Visualizzazioni: 80 L’attaccante del Bologna Santiago Castro è una delle rivelazioni della Serie A. L’argentino, arrivato lo scorso anno in...

Le Squadre

le più cliccate