I nostri Social

Esteri

Ligue 1, si fa più viva la zona europea

Pubblicato

il

Ligue 1

In Ligue 1 la zona europea si delinea sempre di più

Ligue 1, Lione

Ligue 1


Diversi i pareggi di giornata tra le prime della classe, come quello tra il Paris Saint Germain ed il Reims o quello del Lilla ed il Rennes.

Il Brest – sconfitto dal Lens – rimane saldo al secondo posto a 46 punti ad una lunghezza dal Monaco.

Quarto posto per la squadra guidata da Fonseca che viaggia a buoni ritmi ma dovrà fare attenzione ai leoni giallorossi.

Il Nizza risale la china a 40 punti, 1 solo punto sopra il Marsiglia ritrovato.

Kylian Mbappè rimane in testa alla classifica marcatori con 21 centri mentre David sale a 14 con Lacazette del Lione a 12.

Il divario tra i parigini ed il resto del campionato è abissale ma nulla è ancora precluso, soprattutto visti gli ultimi campionati.

La zona retrocessione si fa sempre più calda con il Clermont a soli 17 punti ormai in acque più che torbide. Metz e Nantes, ad oggi, andrebbero in Ligue 2 ma tutto è ancora aperto.

Liga

Real Madrid, Nacho spegne le voci: Arabia o MLS nel futuro

Pubblicato

il

Il difensore del Real Madrid Nacho ha definitivamente spento le voci che lo vorrebbero in orbita Inter. La carriera proseguirà in Arabia o in MLS.

Real Madrid, Nacho via dall’Europa: due destinazioni

Conquistata l’ennesima finale di Champions League, i blancos fanno i conti in vista della prossima stagione. Alcuni senatori dovrebbero lasciare e tra questi Nacho Fernandez risulta quello più sicuro di farlo al momento.

real madrid

Diverse voci di mercato l’hanno accostato all’Inter ma il futuro dello spagnolo sarà sicuramente lontano dall’Europa. Tra le destinazioni più gradite ci sarebbe l’MLS, campionato preferito dagli spagnoli per continuare la carriera fuori dal Vecchio Continente.

L’alternativa è l’Arabia Saudita, pronta a tornare forte sul mercato in estate e potrebbe offrire un contratto molto ricco al difensore. Ogni discorso però è rimandato al termine della stagione, e degli Europei, quando Nacho avrà le idee più chiare sul futuro.

Continua a leggere

Ligue 1

Ligue 1, i maggiori talenti under 21

Pubblicato

il

Ligue 1, Lione

La Ligue 1 è una fucina di talenti e diversi top club hanno messo gli occhi sui giocatori di maggiore spessore

Il movimento calcistico della Francia continua a muovere passi da gigante e le squadre transalpini stanno cominciando a dare filo da torcere a tutti gli avversari anche in campo internazionale. Stando ai dati forniti da Transfertmarkt, i tre giocatori under 21 con il cartellino più alto sono di tre compagini diverse ma, soprattutto, francesi con doppio passaporto. Al terzo posto si trova il trequartista Rayan Cherki dell’Olympique Lione con un valore di 25 milioni di euro; il fantasista ha il contratto in scadenza nel 2025 ed in passato è stato accostato alla Juventus.

La medaglia d’argento appartiene a Leny Yoro del Lille con ben 40 milioni di cartellino. Il difensore centrale è titolare nella retroguardia guidata da Fonseca e già diverse squadre hanno messo gli occhi sul diciottenne che sta disputando una stagione eccellente. In 30 apparizioni ha segnato 2 gol. Warren Zaire-Emery è il talento più costoso, ad oggi, del campionato francese con i suoi 60 milioni a soli 18 anni. La società parigina, infatti, lo ha blindato poche settimane fa fino al 2029.

Continua a leggere

Esteri

Estero, il Bayern Monaco pronto ad acquistare il nuovo messi brasiliano

Pubblicato

il

Victor Osimhen

Estero, Estevao William Almeida de Oliveira Goncalves, attaccante brasiliano classe 07′, in questa stagione con la maglia del Palmeiras ha collezionato 19 presenze con 7 gol.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra brasiliana, da questa stagione è entrato in prima squadra dimostrando di essere un calciatore importante per la squadra allenata da mister Cobalchini.

Grazie alle ottime prestazioni sul talento brasiliano ci sono alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via dal Brasile. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Bayern Monaco per lui.

Estero, il Bayern Monaco pronto ad acquistare il nuovo messi brasiliano

Bayern Monaco

Secondo TuttoMercatoWeb, la dirigenza bavarese sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, e Estevao è in cima alla lista.

Nonostante non potrà arrivare a Monaco di Baviera fino all’estate 2025, la società tedesca è pronta ad offrire 30 milioni di euro al Palmeiras per portare in Europa “Messinho” come viene chiamato in patria.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Europa League19 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Europa League

Visualizzazioni: 155 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa...

Liga39 minuti fa

Real Madrid, Nacho spegne le voci: Arabia o MLS nel futuro

Visualizzazioni: 232 Il difensore del Real Madrid Nacho ha definitivamente spento le voci che lo vorrebbero in orbita Inter. La...

serie b sampdoria serie b sampdoria
Serie B59 minuti fa

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS dei blucerchiati

Visualizzazioni: 254 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Sampdoria è in cerca di un nuovo DS. Di seguito tutti...

Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, incontro in mattinata con gli agenti di Maurizio Sarri: i dettagli

Visualizzazioni: 545 Ultim’ora Milan, quello di Maurizio Sarri è un nome di certo piuttosto caldo all’interno della dirigenza rossonera. Qui...

milan, Maldini milan, Maldini
Notizie1 ora fa

Paolo Maldini si racconta: “Mai in un club italiano diverso dal Milan. La prima coppa indimenticabile”

Visualizzazioni: 328 L’ex difensore e dirigente del Milan, Paolo Maldini, si è raccontato ai microfoni di Radio TV Serie A...

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato2 ore fa

Juventus, caccia al difensore centrale: due i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 298 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus vorrebbe un nuovo centrale per potenziare il reparto difensivo, due...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Buongiorno e Scalvini in agenda: si ragiona sulle contropartite

Visualizzazioni: 466 Milan, la dirigenza è piuttosto decisa sulla scelta di assoldare ancora un centrale difensivo di qualità ed esperienza....

Real Madrid Real Madrid
Champions League2 ore fa

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Visualizzazioni: 177 Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A2 ore fa

Cagliari, Ranieri: “Mi auguro che la Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea”

Visualizzazioni: 240 Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida contro...

Traorè Traorè
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Traoré non ha convinto: torna alla base

Visualizzazioni: 228 Uno dei rinforzi del mercato di gennaio, Junior Traoré, non ha convito la dirigenza dunque il giocatore farà...

Le Squadre

le più cliccate