I nostri Social

Esteri

Ligue 1: il Monaco e i suoi assi nella manica

Pubblicato

il

Ligue 1, Lione

Ligue 1, la squadra del Principato è in testa alla classifica con 14 punti,  insieme alla rivelazione Brest . Il tutto spendendo poco e bene.

Quando si dice che non è la quantità a fare la differenza ma la qualità.

Il magnate russo Rybolovlev ci ha saputo fare: poche scelte ma con criterio. E i risultati gli stanno dando ragione.

Roulette russa in Ligue 1

Dimitri Rybolovlev lascia la Russia e le sue quote di maggioranza di Uralkali – azienda produttrice ed esportatrice di potassio. Prende le distanze da imprenditori con lui in affari e in generale dalla politica di Putin.

Ciò non gli ha evitato le sanzioni da parte dell’Ucraina in seguito allo scoppio della guerra. Ma altri Paesi europei non hanno aderito alle sanzioni.

Dal 2011 è proprietario per due terzi del club monegasco. Anno in cui sborsa una cospicua somma, ingaggia Ranieri e lancia il Monaco nella sua scalata: dalla Ligue 2 viene promossa alla Ligue 1. Nel 2013 altro grande colpaccio: fa suoi Radamel Falcao, João Moutinho, Ricardo Carvalho e James Rodríguez. Il 2017 è l’anno della vittoria del Campionato Ligue 1, davanti al PSG con 95 punti.

Scelte mirate

Quest’anno gli investimenti sono più bassi, ma Rybolovlev ha aggiustato il tiro. Folarin Balogun e Denis Zakaria in supporto a Youssouf Fofana; Caio Henrique; Takumi Minamino; Maghnes Akliouche. 

Questi i nomi dei nuovi acquisti che nelle ultime partite sono stati decisivi per portare il Monaco in vetta alla classifica della Ligue 1.

L’ultimo trionfo sabato scorso contro l’Olympique Marsiglia. La squadra di  Adolf Hütter ha trionfato per 3-2 contro il club guidato da Gennaro Gattuso. 

Gattuso: guida l'Olympique Marsiglia in Ligue 1

Esteri

Estero, altro scandalo nel calcio spagnolo

Pubblicato

il

La Roma

Estero, Luis Rubiales, ex presidente della federazione spagnola di calcio, ha perso la carica a causa di una molestia sessuale.

Questa molestia è accaduta durante la premiazione della finale del mondiale femminile, dove la Spagna si è laureata campione del mondo. Durante la consegna della coppa, Rubiales ha baciato una calciatrice che ha denunciato l’accaduto.

Dopo l’episodio e le accuse della nazione, lo spagnolo ha deciso di dimettersi dalla carica di presidente della federazione: ma gli scandali a suo nome non sono finiti.

Estero, Rubiales: altro scandalo nel calcio spagnolo

Rubiales

Secondo The Objective, Rubiales, nella stagione della pandemia 2019-2020, avrebbe chiesto al presidente della Uefa Ceferin dei soldi per pagare gli stipendi di Messi e Pique al Barcellona.

La strategia era quella di girare i soldi destinati alla federazione e dirottarli ai due calciatori del Barcellona, per consentire loro di non dimezzare troppo lo stipendio causa Covid.

Un’accusa che non è stata confermata dai diretti interessati, ma se dovessero esserci delle prove allora entrambi rischierebbero grosso a livello fiscale oltre che a livello d’immagine.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, James saluta Pochettino: “Volevo giocare di più”

Pubblicato

il

Il capitano del Chelsea, Reece James, ha salutato sul suo profilo Instagram l’ormai ex allenatore Pochettino.

Tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, James ha voluto salutare e ringraziare Pochettino ed il suo staff. Ci ha tenuto a sottolineare che il loro rapporto fosse fantastico, nonostante sembrava aver perso fiducia nell’ultimo periodo.

Queste le dichiarazioni di James nei confronti del tecnico argentino: “Grazie di tutto boss. Abbiamo avuto un rapporto fantastico dal momento in cui ci siamo conosciuti. Non ho mai giocato quanto avrei sperato sotto la tua gestione, una cosa che mi dispiace ma anche qualcosa che non è dipesa da me. Hai creduto in me e mi hai dato una grande responsabilità quando molti altri hanno dubitato di me. Una menzione speciale anche allo staff che ha avuto un’importanza enorme: Jesus Perez, Toni Jimenez, Miguel D’Agostino, Sebastiano Pochettino. Grazie a tutti e buona fortuna per il futuro!”Pochettino

 

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Lewandowski: “Dalla prossima stagione vogliamo iniziare a vincere titoli”

Pubblicato

il

Lewandowski

L’attaccante del Barcellona, Robert Lewandowski, ha parlato ai microfoni di Mundo Deportivo, facendo il punto della situazione sulla stagione attuale.

Barcellona, le parole di Lewandowski

Barcellona

Di seguito le parole dell’attaccante del Barcellona Robert Lewandowski, rilasciate ai microfoni di Mundo Deportivo:

“In questa stagione aspiravamo a fare di più del secondo posto, sono sicuro che potevamo fare di più ma ora ho la sensazione che vorremmo prepararci bene per la prossima stagione.

Sappiamo che abbiamo un grande potenziale nella squadra, con ottimi giocatori e possiamo vincere più partite e vincere titoli la prossima stagione.

Posso segnare anche più gol rispetto alla scorsa stagione perché mi sento molto bene fisicamente. Inoltre quest’anno abbiamo giocato con tanti giovani e penso che per loro sia stata una bellissima esperienza.

Questa esperienza, da affrontare la prossima stagione, sia per i giovani che per tutta la squadra, ci aiuterà a vincere le partite che quest’anno abbiamo perso.

Dobbiamo imparare che, se ci sono partite che non possiamo vincere, dobbiamo cercare di non perderle. Senza quei punti siamo arrivati ​​secondi nella Liga. Sono sicuro che se siamo concentrati su noi stessi possiamo pensare sicuramente ai titoli, alla Liga e alla Champions League, anche se lì dipende anche dalla fortuna.

Quest’anno abbiamo avuto sfortuna anche con gli infortuni. Sono sicuro che potremmo aspirare a qualcosa di più del secondo posto, ma la sensazione nello spogliatoio è che vorremmo già iniziare la prossima stagione per vincere i titoli”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato14 minuti fa

Roma, chi verrà riscattato in estate?

Visualizzazioni: 60 La Roma in estate valuterà tutte le carte del proprio mazzo per decidere su chi verrà effettuato il...

Empoli-Roma, Tommaso Baldanzi Empoli-Roma, Tommaso Baldanzi
Serie A34 minuti fa

Empoli-Roma, per Baldanzi un posto da titolare

Visualizzazioni: 69 Empoli-Roma sarà la partita di chiusura di questa stagione di Serie A per i giallorossi. La partita che...

Torino, Buongiorno Torino, Buongiorno
Serie A54 minuti fa

Torino, Buongiorno: “Lavorare con Juric è stato fantastico”

Visualizzazioni: 56 Il capitano del Torino Alessandro Buongiorno ha voluto omaggiare Juric, ormai pronto a salutare i granata a fine...

Lazio, Mandas Lazio, Mandas
Calciomercato1 ora fa

Lazio, al lavoro per il rinnovo di un “Messia”

Visualizzazioni: 95 Alla Lazio si pensa ai rinnovi di contratto: tra quelli in programma anche quello di un giovane giocatore...

milan milan
Serie A1 ora fa

Milan, lanciata la nuova maglia Home 2024/25: celebra i 125 anni di storia

Visualizzazioni: 194 Il Milan e Puma hanno presentato il nuovo Home kit per la stagione 2024/25, che unisce tradizione e...

Spinazzola Spinazzola
Calciomercato2 ore fa

Roma, la decisione sul rinnovo di Spinazzola

Visualizzazioni: 129 La Roma è alle prese con alcuni rinnovi da sistemare e riscatti dei vari prestiti Stando a quanto...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, al via l’ultima giornata: 23 maggio da ricordare

Visualizzazioni: 158 Serie A, ci siamo: la stagione sta giungendo al termine. Oggi si apre la trentottesima, e ultima, giornata...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A2 ore fa

Roma, un occhio ai diffidati per l’anno prossimo

Visualizzazioni: 117 La Roma dovrà giocare contro l’Empoli ma il pensiero è diretto alla prossima stagione Vista la squalifica di...

leao milan leao milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, l’Al Hilal piomba su Leao | In arrivo offerta irrinunciabile

Visualizzazioni: 686 Rafa Leao è finito nel mirino dell’Al Hilal. Il club saudita fa sul serio e l’attaccante del Milan...

La Roma La Roma
Esteri2 ore fa

Estero, altro scandalo nel calcio spagnolo

Visualizzazioni: 101 Estero, Luis Rubiales, ex presidente della federazione spagnola di calcio, ha perso la carica a causa di una...

Le Squadre

le più cliccate