I nostri Social

Liga

Roura su Yamal a 7 anni: ‘Era speciale, attirava lo sguardo di tutti’

Pubblicato

il

Barcellona

Lamine Yamal, il giovanissimo talento del calcio mondiale. Già a 7 anni era notato per le sue abilità e oggi è una delle stelle del Barcellona. Jordi Roura, ex direttore de La Masia, ne parla in un’intervista a Sky Sport.

Sin dai primi calci, Lamine Yamal ha dimostrato di avere un talento speciale. Classe 2007, è diventato maggiorenne lo scorso 13 luglio, ma la sua abilità sul campo è riconosciuta da anni. Jordi Roura – direttore de La Masia dal 2014 al 2021 – ha notato qualcosa di diverso in lui sin da quando Yamal aveva appena 7 anni.

Durante un’intervista rilasciata a Sky Sport, Roura ha ricordato i primi momenti di Yamal al club: “Aveva 7 anni, era un ragazzino e noi periodicamente facevamo delle prove con tanti ragazzi di quell’età per farli entrare nel club e per intraprendere con loro un percorso. Lamine faceva cose che, per l’età che aveva, richiamava l’attenzione di tutti noi. Non rincorreva la palla, era molto attento, osservava, senza volerlo faceva già delle ottime finte e giocava molto rapidamente. Aveva già molte abilità anche nel segnare. Nonostante i suoi 7 anni faceva delle cose che per me erano speciali, ma non solo per me. Con i miei collaboratori abbiamo deciso di farlo entrare nell’accademia. Dopo 2/3 anni con noi, a 10/11 anni era cambiato e cresciuto e volevamo vedere l’evoluzione che avrebbe mostrato negli anni successivi.”

Yamal

Yamal

Da Yamal a Fermin Lopez: “Quanto è bravo”

Roura ha parlato anche di Fermin Lopez: “Era piccolino, molto. Sono andato a osservarlo a Tarragona. Aveva 12 anni e appena l’ho visto la prima volta ho pensato ‘quanto è bravo’, ed era uno scricciolo. Però lo abbiamo preso. E non cresceva, era bravo ma non cresceva. Credo che il Barcellona, per come io intendo il calcio, prende e sceglie in base alla qualità. È il primo parametro.”

“Il Barcellona sa cosa vuole”

L’importanza del modello chiaro di calcio del Barcellona è un altro aspetto sottolineato da Roura: “Il Barcellona ha una cosa importante: sa chiaramente cosa vuole. Abbiamo un modello chiaro di calcio, che ci consente di avere in testa che tipo di giocatore cerchiamo. Ci vuole anche fisico, ma la qualità viene prima. L’importante è che il club abbia le idee chiare sul sistema da adottare.”

Infine, un consiglio per Yamal: “Non gli faccio complimenti. So che è bravo, molto bravo. Gli dico di fare attenzione per come si comporta in generale: deve essere educato in campo, comportarsi bene, essere rispettoso nei confronti di tutte le persone che lo circondano. Tutti lo ammirano, lo guardano e lo osservano. Deve saper sbagliare e saperlo ammettere. Se si comporta bene, otterrà una carriera duratura. E durerà molti più anni.”

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Liga

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez!

Pubblicato

il

Como

Il Barcellona ha trovato un accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez sino al 2031. Il calciatore spagnolo sta vivendo una stagione di altissimo livello.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Fermin Lopez avrebbe accettato verbalmente il rinnovo con il Barcellona. In estate, di preciso ad Agosto, aveva rifiutato la proposta del club blaugrana.

Il suo contratto vedrà un aumento salariale e, presto, l’accordo verrà ufficializzato. È solo questione di tempo, ma il Barça (a meno di imprevisti), potrà ancora contare sul talento dello spagnolo.

Barcellona

Barcellona, i numeri di Fermin Lopez

Questa stagione sta viaggiando su numeri davvero impressionanti: 10 gol e 10 assist in 25 presenze. 20 G/A in sole 25 gare dimostrano un contributo offensivo da fuoriclasse. Soltanto Lamine Yamal ha fatto meglio di lui, con 11 gol e 11 assist realizzati in 26 gare, dunque un totale di 22 G/A.

Se vogliamo davvero intenderci bene, parliamo di un rendimento che va sotto solamente ad un giocatore che l’anno scorso è arrivato 2⁰ alla classifica del pallone d’oro. Pur giocando nella sua stessa squadra, ha mostrato un rendimento di livello davvero elevato.

Un rinnovo assolutamente meritato, con Flick che potrà godere dell’ennesimo gioiello offensivo uscito dalla cantera.

Continua a leggere

Liga

Il Barcellona perde Pedri per infortunio

Pubblicato

il

pedri

Grave battuta d’arresto per il Barcellona: Hansi Flick avrà Pedri fuori almeno un mese per l’infortunio muscolare accusato contro lo Slavia Praga.

Barcellona, sospiro di sollievo per Pedri

Il Barcellona ha comunicato in mattinata l’esito degli esami svolti  da Pedri per l’infortunio rimediato nella gara di Champions League contro lo Slavia Praga. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba destra. I tempi di recupero sono fissati in circa un mese. Una perdita pesante per i blaugrana, ma le sensazioni percepite sul campo facevano pensare ad un problema più grave: Flick perde lo spagnolo per il prossimo mese, ma non per il proseguo della stagione.

L’impatto sull’organico del Barcellona

L’assenza di Pedri rappresenta un problema significativo per l’allenatore Flick, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alta la qualità del centrocampo. L’infortunio di Pedri arriva in un periodo già complicato per il Barcellona, che deve anche fare i conti con altre assenze per infortunio e squalifiche. La squadra dovrà quindi fare affidamento su giocatori meno esperti per sopperire alla mancanza del giovane spagnolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in forma, è tra i migliori al mondo”.

Kylian Mbappé prende posizione a favore di Bellingham

Kylian Mbappé è intervenuto per difendere il compagno di squadra Jude Bellingham dopo che i tifosi hanno fischiato il giovane talento. Durante una recente intervista, l’attaccante francese ha sottolineato che nessuno dovrebbe mettere in discussione la qualità di Bellingham, affermando che quando è in forma, è senza dubbio uno dei migliori giocatori al mondo. Mbappé ha inoltre evidenziato come la situazione sia difficile per tutti, accettando che i fan possano essere insoddisfatti, ma suggerendo che i fischi non dovrebbero essere diretti esclusivamente a Bellingham.

Il giovane centrocampista inglese è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei sostenitori, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso dimostrato il suo valore in campo. Mbappé ha espresso il suo sostegno, affermando che è ingiusto incolpare un singolo giocatore per le difficoltà della squadra. Il messaggio di Mbappé invita i tifosi a supportare l’intera squadra, riconoscendo che il calcio è uno sport di squadra e che le responsabilità devono essere condivise.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Simonelli Simonelli
Serie A3 ore fa

Lazio-Genoa, l’Olimpico del silenzio

Visualizzazioni: 52 Lazio – Anticipo del venerdì in un clima surreale. Pochi biglietti venduti, protesta dei tifosi e una frattura...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Visualizzazioni: 61 Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della...

Serie A4 ore fa

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 La 23° giornata di Serie A ha in programma la sfida tra Napoli e Fiorentina allo stadio Maradona....

Lazio Lazio
Serie A5 ore fa

Lazio, ecco Przyborek: le cifre e i dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 45 La Lazio ufficializza l’acquisto di Adrian Przyborek dal Pogoń Szczecin: talento classe 2007, costi, bonus, numeri e dettagli...

Lazio Lazio
Serie A6 ore fa

Lazio, nonostante il comunicato Romagnoli non convocato per il Genoa: cosa succede.

Visualizzazioni: 54 Caos in casa Lazio: pochi biglietti venduti e caso Romagnoli riaperto. Esclusione dai convocati, tensioni con il club...

Serie A6 ore fa

Roma, Gasperini ritrova Hermoso: recupero lampo dello spagnolo

Visualizzazioni: 56 La Roma ritrova Mario Hermoso prima del previsto. Il difensore spagnolo è tornato ad allenarsi in gruppo ed...

23°Giornata 23°Giornata
Livinmantra9 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 141 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 giorno fa

Parma, doppia ufficialità: arrivano Nicolussi Caviglia e Franco Carboni!

Visualizzazioni: 58 Il Parma ha annunciato attraverso i propri canali social le due ufficialità: Nicolussi Caviglia e Franco Carboni si...

Perisic Perisic
Serie A1 giorno fa

Inter, fumata nera del Psv per Perisic!

Visualizzazioni: 84 L’Inter ha intenzione di riportare Ivan Perisic a Milano e, nonostante l’uscita dalla Champions League, il Psv non...

Palermo Palermo
Calciomercato1 giorno fa

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica

Visualizzazioni: 92 Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android