I nostri Social

Liga

Real Madrid, Rodrygo: “Rispetto le scelte del mister, darò sempre il massimo”

Pubblicato

il

rodrygo

Rodrygo accetta il ruolo di riserva: “Rispetto le decisioni dell’allenatore e darò sempre il massimo, sia in campo che dalla panchina”

Rodrygo e il suo ruolo nel Real Madrid

Il talento brasiliano del Real Madrid, Rodrygo, ha recentemente parlato della sua situazione attuale nel club, dimostrando maturità e dedizione. Nonostante le aspettative di essere una delle stelle emergenti della squadra, Rodrygo ha accettato con serenità il suo ruolo di riserva in alcune partite di questa stagione. “Devi rispettare le decisioni dell’allenatore”, ha dichiarato il giocatore in un’intervista ad AS. “Se inizio, darò il 100%, e se sono in panchina, la stessa cosa”. Una mentalità che riflette la sua determinazione a sfruttare ogni minuto in campo al massimo delle sue capacità.

L’importanza di un approccio positivo

Rodrygo ha sottolineato l’importanza di mantenere un atteggiamento positivo, indipendentemente dal tempo di gioco a disposizione. “Se gioco 20 minuti, devo sfruttarli al meglio. Cerco di godermi ogni minuto che gioco per questo club”, ha affermato. Questa filosofia non solo dimostra la sua professionalità, ma anche la sua volontà di crescere e contribuire al successo del Real Madrid, indipendentemente dal suo ruolo nella squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Liga

Real Madrid, i Blancos crollano contro il Celta: Xabi Alonso a rischio?

Pubblicato

il

Real Madrid

Altro passo falso nella Liga per il Real Madrid. I Blancos restano in 9 e vengono sconfitti al Bernabeu dal Celta Vigo, mentre il Barcellona vola a +4.

Altro incredibile passaggio a vuoto per il Real Madrid. Nella 15° giornata di Liga i Blancos vengono clamorosamente sconfitti al Bernabeu dal Celta Vigo. Un 2-0 maturato nella ripresa, con la squadra di Xabi Alonso che chiude la gara in 9 uomini per le espulsioni di Fran Garcia e Alvaro Carreras. Merengues che continuano a perdere terreno nel confronto a distanza con il Barcellona: il Madrid scivola a -4 dai catalani,  capaci di farne 5 al Real Betis.

Sconfitta che apre ufficialmente la crisi dei Blancos: 1 sola vittoria nelle ultime 5 giornate di campionato per gli uomini di Xabi Alonso, apparsi particolarmente nervosi nella serata di ieri come testimoniano le due espulsioni, entrambe arrivate a seguito di proteste. Anche dal punto di vista del gioco, dopo un’inizio di stagione promettente, adesso sembra come se la squadra rigetti le idee e quanto richiesto dal proprio allenatore.

Real Madrid che non è neanche fortunato per quanto riguarda gli infortuni, concentrati tutti in difesa. Gli spagnoli devono fare a meno di ben 7 difensori tra quelli fermi ai box (Huijsen, Carvajal, Alexander Arnold, Militao e Alaba) e gli squalificati per il prossimo turno (Carreras e Garcia).

Real Madrid, verso il match contro il Manchester City

Real Madrid che si prepara al big match di Champions contro il Manchester City in un momento molto difficile. Tanto che si inizia a parlare sempre più di una possibile separazione da Xabi Alonso. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Real si è detto rassicurato sul suo futuro: “Non ci penso. Penso alla prossima partita contro il Manchester City. Dobbiamo restare uniti e affrontare le sfide insieme. Mi sento in grado di ribaltare la situazione, la Liga è lunga e possiamo farcela”.

Secondo alcune testate spagnole, già nella gara contro gli inglesi Florentino Perez, che ha personalmente scelto di affidarsi all’ex Leverkusen al posto di Ancelotti, si aspetta una reazione.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spagna

Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in programma stasera alle ore 21:00.

Nella 15° giornata della Liga spagnola il Real Madrid va a caccia del primo posto in classifica. I Blancos ospitano al Bernabeu nel posticipo serale il Celta Vigo. Dopo 3 pari consecutivi, le Merengues di Xabi Alonso sono tornati alla vittoria nel turno infrasettimanale sul campo dell’Athletic Club.

Madrid trascinato dal solito Kylian Mbappé: con 56 gol fatti, l’attaccante francese può battere il record di Cristiano Ronaldo (59 reti) per gol fatti nell’anno solare con la camiseta blanca. Mbappè ha a disposizione ancora 3 gare per entrare nella storia del Real.

Dall’altra parte ci sono i galiziani di Claudio Giraldez. Il Celta Vigo ha raccolto fin qui 16 punti in Liga, occupando il 14° posto in campionato. Nonostante gli sfavori del pronostico, il Celta ha fatto vedere le cose migliori in trasferta, raccogliendo 11 punti in 6 gare.

Qui Real Madrid

Proseguono i problemi in difesa per Xabi Alonso. Contro il Celta Vigo il Real Madrid dovrà sicuramente fare a meno di Dani Carvajal, Trent Alexander-Arnold e Ferland Mendy a causa di problemi fisici; mentre Dean Huijsen, David Alaba ed Eduardo Camavinga sono in dubbio.

Il ballottaggio più grande riguarda quello tra Asencio e Ceballos, legati alla posizione di Valverde: in caso venga scelto il difensore sarà lui a giocare da terzino destro, con l’uruguaiano in mediana. Mentre in caso giochi titolare l’ex Betis, Valverde verrà impiegato sulla fascia. Tornano dal primo minuto Arda Guler e Vinicius.

Arda Güler

Arda Güler

Qui Celta Vigo

Nel Celta Vigo per la trasferta di Madrid non ci saranno Joseph Aidoo e Mihailo Ristic. Rispetto all’11 visto in Copa del Rey Giraldez manderà in campo i titolari. I galiziani si affidano all’esperienza e ai gol di Borja Iglesias e Iago Aspas, entrambi pronti a scendere in campo dal 1′.

Real Madrid-Celta Vigo, le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-2-1): Courtois; Asencio, Militao, Rudiger, Carreras; Guler, Valverde, Tchouameni; Bellingham, Vinicius; Mbappe. All: Alonso.

Celta Vigo (3-4-3): Radu; Alonso, Starfelt, J Rodriguez; Rueda, D Rodriguez, Moriba, Carreira; Zaragoza, Iglesias, Aspas. All: Giraldez.

Real Madrid-Celta Vigo, dove vederla

La partita di Liga tra Real Madrid e Celta Vigo, in programma oggi alle ore 21.00, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga

Pubblicato

il

Barcellona, Camp Nou

Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo record di gol della scorsa stagione.

Barcellona

Ferran Torres, Un Attaccante in Ascesa

Ferran Torres ha segnato una tripletta nell’ultima partita giocata in Liga dal Barcellona, portando il suo totale stagionale a 11 gol. Questa prestazione straordinaria non solo ha illuminato la serata, con i blaugrana che hanno allungato sul Real Madrid battendo 5-3 a domicilio il Betis, ma ha anche permesso a Torres di superare il suo record personale di gol nella competizione rispetto alla scorsa stagione. La sua crescita continua a impressionare gli spettatori, consolidando il suo ruolo di attaccante chiave nel campionato spagnolo.

Impatto sul calciomercato del Barcellona

Le prestazioni di Ferran Torres non passano inosservate nel panorama calcistico europeo. Con un futuro promettente davanti a sé, l’attaccante spagnolo potrebbe diventare un obiettivo di mercato per diverse squadre di alto profilo. I suoi gol e la sua abilità nell’attaccare la difesa avversaria lo rendono un giocatore ambito per qualsiasi club che desideri potenziare il proprio reparto offensivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato3 minuti fa

Bologna, separazione con Lucumì alle porte: ecco un nome per sostituirlo

Visualizzazioni: 3 Il futuro di Lucumí è in bilico: il Sunderland può tornare all’assalto dopo l’offerta da 28 milioni. Contratto...

Napoli Napoli
Focus13 minuti fa

Napoli, accadde oggi: doppietta di Elmas contro il Leicester

Visualizzazioni: 12 Oggi, 4 anni fa, il Napoli ospitava il Leicester per la 6a giornata dell’Europa League 2021/22. Una partita...

Serie A Serie A
Champions League23 minuti fa

Pafos: la passione cipriota dà vita ad un documentario sul debutto in Champions del club

Visualizzazioni: 17 Il Pafos FC si prepara a scrivere la storia: un documentario celebra la prima partecipazione del club cipriota...

Champions League43 minuti fa

PSV-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Questa sera alle ore 21:00 andrà in scena la sfida tra PSV-Atletico Madrid. Scopriamo quali sono le probabili...

Serie A1 ora fa

Gasp, cercasi attaccante: rendimento da salvezza nel reparto avanzato

Visualizzazioni: 75 Roma, nessuno mette la palla in rete. E con le prime due sconfitte consecutive in Serie A, da...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A1 ora fa

Milan, goal lampo di Pulisic: c’è un precedente più veloce!

Visualizzazioni: 81 Il Milan di Allegri sfata il tabù Torino grazie alla super prestazione di Pulisic. L’americano entra e segna...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, rientro in gruppo per Bremer: la situazione

Visualizzazioni: 93 Juventus, sorride Spalletti. Il tecnico toscano potrà finalmente fare affidamento sul difensore toscano, dopo il lungo stop di...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Lucca ai margini: possibile addio già a gennaio

Visualizzazioni: 84 Arrivato al Napoli con grandi aspettative, Lorenzo Lucca è già pronto a lasciare il Maradona a gennaio: uno...

Pafos Pafos
Calciomercato2 ore fa

Pro Patria, imminente il cambio in panchina? Greco sul filo del rasoio

Visualizzazioni: 93 La Pro Patria verso un cambio in panchina: Leandro Greco potrebbe essere esonerato dopo un vertice notturno decisivo....

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B2 ore fa

Palermo, Pohjanpalo versione Venezia 2023/24?

Visualizzazioni: 80 Ieri il Palermo ha piegato l’Empoli 3 a 1, decisiva una doppietta del solito Joel Pohjanpalo: il finlandese...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android