I nostri Social

Liga

Real Madrid, pazza vittoria a Valencia: Vini perde la testa

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappe

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti vince a Valencia tra mille difficoltà e si prende la vetta solitaria della Liga a +5 dal Barcellona. Emozioni al Mestalla.

blancos ribaltano la squadra di casa all’ultimo secondo e si confermano leader della massima serie spagnola. Nonostante una prestazione sottotono, due guizzi nel finale hanno portato i 3 punti.

Valencia-Real Madrid 1-2 (27′ Hugo Duro, 85′ Modric, 90’+5 Bellingham)

real madrid

Partenza a rilento degli ospiti che creano gioco ma non riescono a essere abbastanza incisivi. I padroni di casa sfiorano più volte il goal del vantaggio ma Courtois compie i soliti miracoli.

AL 27′ però il belga deve capitolare sull’ennesima conclusione potente di un attaccante del Valencia che una volta deviata finisce sui piedi di Hugo Duro, incaricato di appoggiare in rete a porta totalmente vuota.

A inizio ripresa le merengues iniziano con più convinzione e si prendono un calcio di rigore al 57′. Dal dischetto va Bellingham che però stampa sul palo la sua conclusione di piatto e spreca una clamorosa occasione per il pareggio.

Più tardi Vinicius Jr finisce a terra in area dopo un contatto sospetto col difensore avversario ma l’arbitro fa cenno di rialzarsi al brasiliano, il quale è invitato anche dal portiere Dimitrievski a velocizzare le operazioni ma quest ultimo gesto fa alterare la stella del Real tanto che ne consegue uno spintone verso l’estremo difensore del Valencia. L’arbitro viene richiamato al VAR e, completata la review, estrae il cartellino rosso per il brasiliano.

La squadra di Ancelotti però non si scompone e grazie all’ingresso di Modric pareggia la partita all’85’ grazie a una stupenda combinazione tra il croato, Bellingham e Brahim Diaz che si conclude col colpo da biliardo del n°10.

Nel recupero un errore clamoroso di Foulquier consegna il pallone sulla propria trequarti all’ex Borussia Dortmund che non si fa pregare e di interno destro fa 1-2. All’ultimo secondo Rioja si accentra dalla destra e calcia dal limite dell’area ma il suo sinistro si infrange sul palo.

Il Real Madrid raggiunge quota 43 punti a +2 sull’Atletico Madrid +5 sul Barcellona di Flick.

Liga

Porto ufficiale l’esonero di Victor Bruno

Pubblicato

il

Porto: conclusa l’esperienza dell’allenatore nella squadra portoghese. Dopo la seconda sconfitta consecutiva il club ha deciso di terminare la collaborazione.

Già annunciato sui canali ufficiali con una nota, erano state avviate le trattative per la risoluzione.

Il tecnico 42enne era sotto contratto fino al 2026.

Troppe cadute

Ieri la seconda sconfitta consecutiva per il : dopo quello con il Nacional, la disfatta per 3-1 con il Gil Vicente.

Il club è terzo nel campionato, a quattro punti dalla capolista Sporting Lisbona.

Porto

Il successore al Porto

Il club comunica che sarà temporaneamente José Tavares a guidare l’allenamento già da questo pomeriggio all’Olival.  A coadiuvarlo ci saranno Sérgio Ferreira, allenatore dell’Under 19, e Silvestre Varela, vice allenatore dello stesso livello.

Pedro Silva, l’attuale direttore sportivo, ricoprirà il ruolo di preparatore fisico. Diogo Almeida, che già ricopriva questi ruoli nella prima squadra, guiderà i portieri.

 

 

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Ceballos su Simeone: “Non ha superato le finali perse”

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Dani Ceballos provoca Diego Simeone: “Non ha superato le finali di Champions League perse contro il Real Madrid

Dani Ceballos ha lanciato una frecciatina a Diego Simeone  in una recente dichiarazione. Secondo Ceballos, “El Cholo” non avrebbe ancora superato le due finali di Champions League perse contro il Real Madrid. Queste affermazioni potrebbero riaccendere le tensioni tra i due club madrileni, che da sempre vantano una storica rivalità.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, David Alaba ritorna in campo dopo 399 giorni di infortunio

Pubblicato

il

Real Madrid

David Alaba ritorna in campo con il Real Madrid dopo un lungo infortunio durato 399 giorni, riportando entusiasmo tra i tifosi.

David Alaba ha finalmente fatto il suo ritorno sul campo dopo un’assenza prolungata di ben 399 giorni a causa di un infortunio. Il suo rientro è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi e dall’intera squadra, che ha sentito la sua mancanza sia in difesa che in fase di impostazione. La sua presenza è stata fondamentale nel passato e il suo ritorno potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione del club.

L’Impatto sul Real Madrid

L’assenza di Alaba si è fatta sentire nella difesa del Real Madrid, che ha dovuto affrontare sfide significative senza uno dei suoi pilastri più solidi. Il suo ritorno non solo rinforza la linea difensiva, ma offre anche al tecnico nuove opzioni tattiche, grazie alla versatilità del giocatore capace di adattarsi a diversi ruoli in campo. I tifosi sperano che il suo ritorno possa coincidere con una serie positiva di risultati, rilanciando le ambizioni del club in tutte le competizioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 ore fa

Empoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena zona retrocessione, emiliani...

Calciomercato2 ore fa

Chelsea, contatti con il St. Etienne per il 18enne Abougou

Visualizzazioni: 28 Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis Abougou: il Chelsea...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, sul 17enne Mukasa ci sono Leverkusen e Ajax

Visualizzazioni: 33 Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l’attenzione di club di primo piano come Bayer...

Serie B2 ore fa

Mantova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il match tra Mantova...

Milan, Walker Milan, Walker
Calciomercato3 ore fa

Milan, UFFICIALE: arriva Kyle Walker dal Manchester City

Visualizzazioni: 50 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Kyle Walker dal Manchester...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato3 ore fa

Monza, Bocchetti boccia Cragno: è sul mercato

Visualizzazioni: 28 Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti ed è stato...

Djugården Djugården
Calciomercato3 ore fa

Betis, ecco Antony in prestito dallo United: arriva stanotte

Visualizzazioni: 19 Antony in arrivo in Spagna per un prestito al Real Betis, segnando un importante passo per il club...

Notizie3 ore fa

Cosenza-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Cosenza-Cittadella è una delle sfide in programma per la 23°giornata di serie B. Qui di seguito vediamo la...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, dopo Dybala il Galatasaray vuole anche Soulé: i dettagli

Visualizzazioni: 28 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Galatasaray avrebbe chiesto informazioni alla Roma per quanto concerne Matias...

Djugården Djugården
Calciomercato3 ore fa

Manchester United, il Lecce fa il prezzo per Dorgu

Visualizzazioni: 30 Il Lecce chiede 40 milioni di euro al Manchester United per Patrick Dorgu, altrimenti il trasferimento non sarà...

Le Squadre

le più cliccate