Liga
Real Madrid, Huijsen si presenta: “È un sogno essere qui e darò tutto per la squadra”
Dean Huijsen, ex difensore della Juventus, passato di recente dal Bournemouth al Real Madrid per 60 milioni di euro, oggi è stato presentato al club spagnolo.
Per Dean Huijen, dopo che la Juventus l’ha ceduto al Bournemouth per 15 milioni di euro, attualmente trasferitosi al Real Madrid, parla di “grandi opportunità” al club bianco. Di seguito le sue parole:
Real Madrid, le parole di Huijsen:
Come si sente?
“Penso che sia il giorno più bello della mia vita. È un sogno essere qui e darò tutto per la squadra.”
Perché il numero 24 e la scelta del Real Madrid?
“Per me, il numero 24 è il numero che esiste, e tra le offerte di altre squadre, il Real Madrid è il miglior club del mondo, e non c’è nessun’altra squadra che gli sia pari.”
Se ha parlato con Xabi
“Sì, un po’, di cosa si aspetta da me, e penso che saranno anni fantastici.”
Cosa si aspetta dal Real Madrid?
“Mi inserisco molto bene nello stile di calcio di Xabi; cercherò di aiutare la squadra in ogni modo possibile.”
Se ve l’avessero detto sei mesi fa…
“Per me, esordire con la Spagna e firmare per il Real Madrid è un sogno; quello che sto vivendo è un sogno.”
Le richieste del Real Madrid:
“Penso di aver dimostrato di essere pronto. Sono qui per aiutare la squadra in ogni modo possibile. Voglio vincere tutto come giocatore e ho molta ambizione.”
Com’è Huijsen:
“Sono abbastanza calmo. Sono me stesso e vivrò la mia vita e farò ciò che amo di più. Cerco di essere umile e di lavorare sodo.”

Ramos come idolo e se si sono parlati:
“Mi ha mandato un messaggio il giorno in cui è diventato ufficiale, il miglior difensore centrale della storia.”
La qualità del suo gioco con la palla e come ci ha lavorato:
“Il gioco con la palla è qualcosa che ho oltre alla difesa. Sono cresciuto.”
Il difensore più costoso nella storia del club, se può dire la sua:
“Non mi interessa molto, non ci penso.”
La chiamata più speciale di Mourinho:
“L’ho già detto, ero a cena di Natale con la mia famiglia e Mourinho mi ha chiamato. È uno dei più grandi allenatori nella storia del calcio.”
Visualizza questo post su Instagram
Liga
Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla
Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in programma stasera alle ore 21:00.
Nella 15° giornata della Liga spagnola il Real Madrid va a caccia del primo posto in classifica. I Blancos ospitano al Bernabeu nel posticipo serale il Celta Vigo. Dopo 3 pari consecutivi, le Merengues di Xabi Alonso sono tornati alla vittoria nel turno infrasettimanale sul campo dell’Athletic Club.
Madrid trascinato dal solito Kylian Mbappé: con 56 gol fatti, l’attaccante francese può battere il record di Cristiano Ronaldo (59 reti) per gol fatti nell’anno solare con la camiseta blanca. Mbappè ha a disposizione ancora 3 gare per entrare nella storia del Real.
Dall’altra parte ci sono i galiziani di Claudio Giraldez. Il Celta Vigo ha raccolto fin qui 16 punti in Liga, occupando il 14° posto in campionato. Nonostante gli sfavori del pronostico, il Celta ha fatto vedere le cose migliori in trasferta, raccogliendo 11 punti in 6 gare.
Qui Real Madrid
Proseguono i problemi in difesa per Xabi Alonso. Contro il Celta Vigo il Real Madrid dovrà sicuramente fare a meno di Dani Carvajal, Trent Alexander-Arnold e Ferland Mendy a causa di problemi fisici; mentre Dean Huijsen, David Alaba ed Eduardo Camavinga sono in dubbio.
Il ballottaggio più grande riguarda quello tra Asencio e Ceballos, legati alla posizione di Valverde: in caso venga scelto il difensore sarà lui a giocare da terzino destro, con l’uruguaiano in mediana. Mentre in caso giochi titolare l’ex Betis, Valverde verrà impiegato sulla fascia. Tornano dal primo minuto Arda Guler e Vinicius.

Arda Güler
Qui Celta Vigo
Nel Celta Vigo per la trasferta di Madrid non ci saranno Joseph Aidoo e Mihailo Ristic. Rispetto all’11 visto in Copa del Rey Giraldez manderà in campo i titolari. I galiziani si affidano all’esperienza e ai gol di Borja Iglesias e Iago Aspas, entrambi pronti a scendere in campo dal 1′.
Real Madrid-Celta Vigo, le probabili formazioni
Real Madrid (4-3-2-1): Courtois; Asencio, Militao, Rudiger, Carreras; Guler, Valverde, Tchouameni; Bellingham, Vinicius; Mbappe. All: Alonso.
Celta Vigo (3-4-3): Radu; Alonso, Starfelt, J Rodriguez; Rueda, D Rodriguez, Moriba, Carreira; Zaragoza, Iglesias, Aspas. All: Giraldez.
Real Madrid-Celta Vigo, dove vederla
La partita di Liga tra Real Madrid e Celta Vigo, in programma oggi alle ore 21.00, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.
Liga
Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga
Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo record di gol della scorsa stagione.

Ferran Torres, Un Attaccante in Ascesa
Ferran Torres ha segnato una tripletta nell’ultima partita giocata in Liga dal Barcellona, portando il suo totale stagionale a 11 gol. Questa prestazione straordinaria non solo ha illuminato la serata, con i blaugrana che hanno allungato sul Real Madrid battendo 5-3 a domicilio il Betis, ma ha anche permesso a Torres di superare il suo record personale di gol nella competizione rispetto alla scorsa stagione. La sua crescita continua a impressionare gli spettatori, consolidando il suo ruolo di attaccante chiave nel campionato spagnolo.
Impatto sul calciomercato del Barcellona
Le prestazioni di Ferran Torres non passano inosservate nel panorama calcistico europeo. Con un futuro promettente davanti a sé, l’attaccante spagnolo potrebbe diventare un obiettivo di mercato per diverse squadre di alto profilo. I suoi gol e la sua abilità nell’attaccare la difesa avversaria lo rendono un giocatore ambito per qualsiasi club che desideri potenziare il proprio reparto offensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🦈 Ferran Torres reaches 11 La Liga goals with his hat-trick tonight…
…already +1 more La Liga goal than last season.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 6, 2025
Liga
Il Villarreal non si ferma: altra vittoria per il sottomarino giallo
Continua l’incredibile cammino in Liga del Villarreal di Marcelino. La formazione spagnola batte anche il Getafe portandosi a – 2 punti dal 1° posto.
Può il Villarreal interrompere l’egemonia in Spagna di Real Madrid e Barcellona? Ancora difficile a dirsi, ma quel che è certo che al momento il Submarino Amarillo è in piena lotta per il vertice del campionato spagnolo. La formazione allenata da Marcelino non sbaglia l’appuntamento allo stadio della Ceramica contro il Getafe nella 15° giornata di Liga. La formazione di casa batte i madrileni con il punteggio di 2-0. Decisivi le reti dell’ex Inter Tajon Buchanan e dell’attaccante georgiano Mikautadze.
Villarreal, posto in Champions quasi blindato: si può pensare in grande

Inizio di campionato da incorniciare per il Villarreal. La squadra della Comunidad Valenciana non ha mai raccolto così tanti punti nelle prime 15 giornate nella propria storia. Con la vittoria di oggi pomeriggio, la formazione di Marcelino è salita a quota 35 punti, 2 soli in meno del Barcellona capolista; gli attuali 11 punti di vantaggio sul 5° posto quasi certificano la 2° partecipazione consecutiva in Champions League per gli spagnoli.
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato7 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
