I nostri Social

Liga

Real Madrid-Athletic Bilbao: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Brasile, Real Madrid

Le probabili formazioni di Real Madrid-Athletic Bilbao, partita valida per la 32a giornata di Liga, in programma domenica 20 aprile alle 21.

Dopo la pesante e deludente eliminazione in Champions League per mano dell’Arsenal, il Real Madrid torna a concentrarsi sulla Liga, dove è secondo a -4 dal Barcellona. Per i madrileni arriva la difficile sfida casalinga con l’Athletic Bilbao, che in settimana ha eliminato il Rangers nei quarti di Europa League e in campionato si trova al quarto posto a -9 dai Blancos. I baschi hanno vinto 2-1 la gara d’andata in casa lo scorso 4 dicembre.

Qui Real Madrid

Squalificato Mbappé dopo la brutta espulsione rimediata la scorsa giornata contro l’Alaves. Non ci saranno neanche gli infortunati MilitaoCarvajalMendy, mentre è in dubbio Lunin. L’allenatore Carlo Ancelotti potrebbe cambiare qualcosa nell’11 titolare rispetto alla partita con l’Arsenal. Courtois in porta. Non si tocca la coppia di difensori centrali composta da AsencioRudiger.

Real Madrid-Athletic Bilbao

 

Da terzino sinistro più Fran Garcia di Alaba, quest’ultimo può anche far riposare uno dei due centrali. A destra invece Valverde si gioca una maglia con Lucas Vazquez, poiché a centrocampo il tecnico italiano sembra intenzionato a schierare Camavinga Tchouameni: inseguono CeballosModricBellingham sulla trequarti. Davanti l’unica certezza è Vinicius: si contendono gli altri due posti RodrygoEndrickBrahim Diaz.

Qui Athletic Bilbao

Qualche cambio in vista anche per l’Athletic Bilbao, che ha giocato giovedì in Europa League. Tra i pali Unai Simon. L’allenatore Ernesto Valverde conferma la coppia di difensori centrali composta da VivianYeray Alvarez: inseguono Unai Nunez e Aitor Paredes. I terzini dovrebbero essere invece GorosabelBoiro, favoriti rispettivamente su De MarcosLekue.

Real Madrid-Athletic Bilbao

LA GRINTA DI NICO WILLIAMS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In mediana Prados in vantaggio su de Galarreta per giocare accanto a Jauregizar. Intoccabile Nico Williams sulla corsia di sinistra, così come Sancet sulla trequarti. A destra invece dipenderà dalle condizioni di Inaki Williams: se sta bene tocca a lui, altrimenti scalda i motori Berenguer. In attacco più Sannadi di Guruzeta. L’unico indisponibile è Berchiche.

Real Madrid-Athletic Bilbao: probabili formazioni

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Asencio, Rudiger, Fran Garcia; Camavinga, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Endrick. All. Ancelotti.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; Gorosabel, Vivian, Yeray Alvarez, Boiro; Jauregizar, Prados; Inaki Williams, Sancet, Berenguer; Sannadi. All. Valverde.

Real Madrid-Athletic Bilbao: dove vederla

L’incontro del Santiago Bernabeu sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN domani, 20 aprile, alle 21.

 

 

Liga

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in forma, è tra i migliori al mondo”.

Kylian Mbappé prende posizione a favore di Bellingham

Kylian Mbappé è intervenuto per difendere il compagno di squadra Jude Bellingham dopo che i tifosi hanno fischiato il giovane talento. Durante una recente intervista, l’attaccante francese ha sottolineato che nessuno dovrebbe mettere in discussione la qualità di Bellingham, affermando che quando è in forma, è senza dubbio uno dei migliori giocatori al mondo. Mbappé ha inoltre evidenziato come la situazione sia difficile per tutti, accettando che i fan possano essere insoddisfatti, ma suggerendo che i fischi non dovrebbero essere diretti esclusivamente a Bellingham.

Il giovane centrocampista inglese è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei sostenitori, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso dimostrato il suo valore in campo. Mbappé ha espresso il suo sostegno, affermando che è ingiusto incolpare un singolo giocatore per le difficoltà della squadra. Il messaggio di Mbappé invita i tifosi a supportare l’intera squadra, riconoscendo che il calcio è uno sport di squadra e che le responsabilità devono essere condivise.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Arbeloa sostiene Vinicius: “Lavoreremo per farlo tornare al top”

Pubblicato

il

Real Madrid

Arbeloa difende Vinicius Jr: il talento brasiliano sarà di nuovo protagonista in Champions League, promette l’ex difensore del Real Madrid.

La fiducia di Arbeloa in Vinicius Jr

Álvaro Arbeloa, ex difensore e nuovo tecnico del Real Madrid, ha nuovamente espresso il suo sostegno per Vinícius Júnior, sottolineando che il giovane talento brasiliano ha già contribuito a portare diversi titoli di Champions League al club spagnolo. Arbeloa spera che nessuno dimentichi quanto Vini Jr sia stato determinante per il successo della squadra nelle competizioni europee. Secondo Arbeloa, il focus sarà ora sul lavoro di squadra per supportare il giocatore, fornendogli palloni e opportunità per esprimere al meglio il suo talento in campo.

L’attenzione del Real Madrid sarà tutta su Vini Jr, con l’obiettivo di permettergli di tornare alla forma migliore. La squadra è pronta a lavorare duramente per agevolare il ritorno in grande stile del calciatore brasiliano, il cui contributo sarà fondamentale per le prossime sfide in Champions League. Arbeloa è fiducioso che il talento di Vini continuerà a brillare e che il giocatore tornerà presto a essere decisivo come in passato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Liga

Il Real Madrid si rialza: buona la prima di Arbeloa in Liga

Pubblicato

il

Real Madrid

Vince il Real Madrid alla prima panchina di Arbeloa al Santiago Bernabeu: i Blancos piegano il Levante con il punteggio di 2-0.

Real Madrid, Arbeloa non stecca l’esordio al Bernabeu

Successo per Arbeloa alla prima gara da allenatore del Real Madrid nella Liga. Nella gara di esordio al Bernabeu del tecnico spagnolo, il Madrid batte il Levante con il punteggio di 2-0. Decidono il match le reti di Mbappé e Raul Asencio, entrambe arrivate nella ripresa. Le Merengues riscattano quindi la sorprendente sconfitta arrivata in Coppa del Rey, che è costata ai Blancos l’eliminazione dalla competizione per mano dell’Albacete squadra di Segunda Division.

L’ex difensore, da sempre legato ai colori del club, ha saputo trasmettere alla squadra la giusta carica per affrontare la partita con determinazione e grinta. Il match, che ha visto i Blancos imporsi con una performance convincente, ha messo in luce la capacità di Arbeloa di gestire la pressione e di motivare i suoi giocatori.

Real Madrid, vittoria scaccia crisi

La vittoria al Bernabéu rappresenta solo l’inizio di un cammino che potrebbe riportare tranquillità nell’ambiente Real Madrid, ancora scosso dall’addio di Xabi Alonso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato8 minuti fa

Inter, venerdì le visite mediche di Jakirović

Visualizzazioni: 33 Inter, tutto fatto per il giovane talento croato Leon Jakirović, pronto a svolgere le visite mediche a Milano...

Lazio Lazio
Calciomercato18 minuti fa

Lazio, si pensa a sostituire Mandas: Fabiani guarda in serie B

Visualizzazioni: 25 È in chiusura la trattativa che vede Mandas partire verso l’Inghilterra destinazione Bournemouth. La Lazio ora deve muoversi...

Cremonese-Hellas Verona Cremonese-Hellas Verona
Calciomercato28 minuti fa

Cremonese, oggi il via libera dal Napoli per Marianucci?

Visualizzazioni: 25 La Cremonese punta al prestito di Luca Marianucci dal Napoli: trattative in corso per un accordo di 6...

Venezia Venezia
Calciomercato38 minuti fa

Venezia, contatti in corso con la Vis Pesaro per il classe 2008 Edoardo Mariani

Visualizzazioni: 24 Il giovane centrocampista classe 2008 Edoardo Mariani si prepara a vestire la maglia del Venezia: trasferimento in chiusura...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato48 minuti fa

Udinese, Brenner ai saluti: intesa raggiunta con il Vasco da Gama

Visualizzazioni: 32 Brenner è vicinissimo al trasferimento al Vasco da Gama dall’Udinese per 6 milioni di euro, con un contratto...

Ajax Ajax
Calciomercato1 ora fa

Ajax, definito l’accordo per il giovanissimo Samory Kone

Visualizzazioni: 29 L’Ajax ha finalizzato l’accordo per l’acquisto del giovane talento Samory Kone dall’Anderlecht, un colpo di mercato promettente. L’Ajax...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Dinamo Mosca, in arrivo David Ricardo dal Botafogo

Visualizzazioni: 39 David Ricardo si trasferisce alla Dinamo Mosca: accordo raggiunto con il Botafogo per 7 milioni di euro e...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato2 ore fa

Jean Philippe Mateta, futuro lontano dal Crystal Palace: il giocatore rifiuta l’Arabia Saudita

Visualizzazioni: 11 Jean Philippe Mateta ha espresso il suo desiderio di lasciare il Crystal Palace, puntando a un futuro in...

Bremer Bremer
Champions League9 ore fa

Juventus, Spalletti: “È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol.”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Atalanta Atalanta
Champions League10 ore fa

Atalanta, Palladino: “Prime 8? L’obiettivo è qualificarci. Periodo buio? Non ci dormo la notte”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla sconfitta per 2-3 contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android