I nostri Social

Liga

Leganes-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona-Real Madrid

Il sabato della Liga spagnola metterà di fronte anche Leganes e Barcellona, due squadre con obiettivi decisamente opposti.

La settimana del Barcellona si conclude con l’insidiosa trasferta in casa del Leganes, dopo il poker rifilato al Borussia Dortmund in Champions League.

La squadra di Flick, inoltre, nell’ultima giornata della Liga, ha pareggiato a domicilio contro il Real Betis, portando a quattro i punti di vantaggio sul Real Madrid.

Non si daranno di certo per vinti, dal canto loro, i padroni di casa, che puntano la salvezza e hanno bisogno di punti vitali per staccarsi dal penultimo posto in classifica.

Qui Leganes

Situazione difficile per la squadra di casa, penultima in classifica e affamata di punti salvezza.

L’impegno e’ del tutto proibitivo, ma l’1-1 del turno precedente contro l’Osasuna e’ un bicchiere mezzo pieno a cui serve dare un seguito.

Il tecnico Jimenez non bada alla difensivita’ della formazione, e ripropone il suo 4-2-3-1 con la fantasia di Cisse, Raba e Cruz a innescare Garcia, quest’ultimo unica punta.

Qui Barcellona

La Liga sta sempre più prendendo la via della Catalogna, grazie al punto contro il Betis che ha ampliato il divario tra la capolista e il Real Madrid, salito a 4 punti.

Anche in Champions League le cose proseguono su una strada vincente, grazie al 4-0 di mercoledì sul Borussia Dortmund che ha regalato una grande fetta di semifinale ai blaugrana.

Hansi Flick ci tiene a non sottovalutare il Leganes, pur non facendo calcoli e mettendo nel mirino l’ennesima vittoria.

Per questo ancora spazio ai titolari, con Raphinha e Lewandowski armi letali di un attacco che quest’anno sta facendo faville.

Probabili formazioni

Leganés (4-2-3-1): Dmitrovic; Rosier, Nastasic, Porrier, Hernandez; Neyou, Tapia; Cruz, Cisse, Raba; Garcia. Allenatore: Jimenez

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Martinez, Araujo, Balde; Pedri, Gavi; Yamal, Lopez, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick

Dove vederla

La sfida tra Leganes e Barcellona sarà visibile in esclusiva su Dazn, domani a partire dalle 21.

 

Liga

Real Madrid, Rudiger: “Dovevo operarmi, ora niente dolore”

Pubblicato

il

Rudiger, Real Madrid

Il Real Madrid dovrà fare a meno di Rudiger, che sarà fuori dal campo per circa due mesi a seguito di un intervento chirurgico.

Il campione tedesco Toni Rudiger ha dovuto sottoporsi a un’operazione chirurgica a causa di una lesione parziale del menisco. L’intervento terrà l’eroe del Real Madrid lontano dal terreno di gioco per circa due mesi. Questo rappresenta un duro colpo per i Blancos, che hanno recentemente subito una delusione per la sconfitta contro il Barcellona in finale di Copa del Rey. Ora, dovranno concentrarsi sul campionato senza il loro solido difensore centrale.

Real Madrid

ANTONIO RUDIGER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Real Madrid, le parole di Rudiger

Dopo l’operazione, Rudiger ha voluto commentare il momento con alcune parole. Su Instagram ha scritto: “Dopo aver giocato per più di sette mesi con forti dolori, purtroppo era inevitabile che dovessi sottopormi a un intervento chirurgico al menisco. Ora finalmente non ho più dolori. Voglio poter tornare a giocare il prima possibile, perché mi aspettano due grandi tornei, la Nations League e il Mondiale per Club, ma devo guardare avanti di settimana in settimana e vedremo”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, è ufficiale: trovato un traghettatore

Pubblicato

il

Copa del Rey

Il Real Madrid è alla ricerca di un nuovo allenatore, visto che Ancelotti è praticamente il nuovo CT del Brasile. Aspettando Xabi Alonso arriva un traghettatore.

Con Ancelotti ormai ad un passo dal diventare il nuovo CT del Brasile, il Real è alla ricerca del sostituto. L’obiettivo principale resta Xabi Alonso, che è ormai ad un passo.

Intanto, è da poco uscito il nome di chi sarà alla guida dei Blancos per il Mondiale Per Club come traghettatore.

Real Madrid ancelotti

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Real Madrid, Solari traghettatore al Mondiale per Club

Sarà Santiago Solari, il vice allenatore, a guidare il Real durante il Mondiale per Club. L’allenatore argentino ha passato diversi anni sulla panchina dei Blancos: ha allenato diverse squadre giovanili dal 2013 al 2018.

Nell’ottobre 2018 fu pure sulla panchina della prima squadra, portando a casa il Mondiale per Club. Venne però esonerato nel marzo 2019 dopo diversi risultati deludenti (compreso un 1-4 contro l’Ajax).

Da ricordare che Solari ha vestito la maglia del Real dal 2000 al 2005 trovando 20 reti in 184 gare, prima di essere ceduto all’Inter.

 

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, brutte notizie per Ancelotti: Rüdiger ko per due mesi

Pubblicato

il

Rudiger, Real Madrid

Antonio Rüdiger fuori per quasi due mesi: il Real Madrid conferma l’operazione al menisco sinistro del difensore tedesco.

Il comunicato del Real Madrid

Il Real Madrid ha annunciato che Antonio Rüdiger sarà assente dai campi per quasi due mesi a causa di un intervento chirurgico. Il difensore tedesco ha subito una rottura parziale del menisco esterno della gamba sinistra. L’operazione è stata completata con successo, come confermato dal club spagnolo. Questa notizia rappresenta un duro colpo per la squadra, che dovrà fare a meno di uno dei suoi pilastri difensivi in un momento cruciale della stagione.

Impatto sulla squadra e prossimi passi

L’assenza di Rüdiger costringerà l’allenatore del Real Madrid a rivedere le strategie difensive e a trovare soluzioni alternative per mantenere la solidità del reparto arretrato. I tifosi sperano in un recupero rapido e completo per il giocatore, che è stato fondamentale nelle ultime stagioni. Il club, comunque, ha già iniziato a valutare le opzioni sul mercato per coprire temporaneamente il vuoto lasciato dal difensore tedesco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League40 secondi fa

Arsenal-PSG, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 0 Arsenal-PSG, queste le ultimissime di formazione per la sfida di Londra. Luis Enrique è intenzionato a riproporre Douè,...

Juventus Juventus
Serie A12 minuti fa

Juventus, allenamento verso Bologna: Koopmeiners e Vlahovic a parte

Visualizzazioni: 23  La Juventus si è ritrovata alla Continassa per preparare la prossima gara contro il Bologna. In dubbio la...

Serie A22 minuti fa

Giudice Sportivo: 10 fermati. 2 turni per Kenan Yildiz

Visualizzazioni: 36 Sono dieci i giocatori fermati dal Giudice Sportivo al termine della 34esima giornata di Serie A, che non...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A33 minuti fa

Udinese, Sanchez: “Anche se non ti vedono sii professionale”

Visualizzazioni: 21  Alexis Sanchez, attaccante cileno dell’Udinese, è parso polemico nei confronti del suo allenatore dopo esser rimasto in panchina...

Serie A42 minuti fa

Lazio, pericolo fattore casa per i biancocelesti

Visualizzazioni: 24  La Lazio di Marco Baroni è in lotta per un posto nella prossima Champions League, la qualificazione però...

Inter Inter
Serie A53 minuti fa

Inter, svelate le prime due maglie per la stagione 2025/26

Visualizzazioni: 23 Il sito specializzato Footy Headlines, ha svelato alcuni nuovi dettagli relativi alle nuove maglie  dell’Inter per la nuova...

Serie B Serie B
Serie B1 ora fa

Sudtirol, numeri da playoff: da dove passa la salvezza

Visualizzazioni: 17  Il Sudtirol di Castori a 4 gare dalla fine del campionato è ancora nel mezzo della lotta retrocessione....

Rudiger, Real Madrid Rudiger, Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Rudiger: “Dovevo operarmi, ora niente dolore”

Visualizzazioni: 20 Il Real Madrid dovrà fare a meno di Rudiger, che sarà fuori dal campo per circa due mesi...

Depositphotos_227024290_S Depositphotos_227024290_S
Conference League1 ora fa

Real Betis, Pellegrini recupera Bakambu per la Fiorentina

Visualizzazioni: 23 In vista della doppia sfida tra Real Betis e Fiorentina, nonché semifinali di Conference League, l’allenatore cileno Manuel...

Serie B Serie B
Serie B2 ore fa

Serie B, le designazioni arbitrali della 36º giornata

Visualizzazioni: 17 La Lega B ha reso noti i nominativi degli arbitri e l’intero corpus calcistico che dirigerà le gare...

Le Squadre

le più cliccate