I nostri Social

Liga

Griezmann fa 33, le petit diable che ha stregato la Spagna

Pubblicato

il

Soprannominato Grizou o Le Petit Diable, Antoine Griezmann è diventato uno dei giocatori più forti del panorama europeo. Oggi compie 33 anni.

Tanti auguri Griezmann: la carriera in breve

Dagli esordi con la Real Sociedad con la quale ha collezionato 202 presenze 52 reti in 5 stagioni, al salto di qualità con l’Atletico Madrid avvenuto nel 2014.

Con i Colchoneros ha vinto praticamente tutto, dalla Liga all’Europa League, da Supercoppa di Spagna Supercoppa Europea. Nel 2019 però coglie l’opportunità e sbarca al Camp Nou, in blaugrana non brilla come ci si aspettava (102 presenze 35 gol) così nel 2021 fa ritorno a Madrid.

Ci mette un po’ a riconquistare i tifosi che lo etichettano come traditore. Lui giura fedeltà alla maglia biancorossa e oggi sembra proprio aver ricucito ogni ferita causata dal suo passaggio al Barca.

Attualmente vanta 379 presenze 176 gol in maglia Atletico e ha raggiunto in questa stagione il primo posto nella classifica dei marcatori all-time per la società spagnola.

Le Petit Diable, un talento sopraffino

Lo stile di gioco del francese ricalca quello dei campioni del passato, un attaccante non di ruolo che naviga tra il centrocampo e l’area di rigore spesso dispensando giocate e colpi balistici.

Lanci lunghi e imbucate, dribbling e velocità sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono Griezmann dal resto dei giocatori.

Antoine Griezmann

Simeone ha compreso il valore di Grizou e ha adattato il gioco dell’Atletico attorno a lui. Il perno dei colchoneros punta a diventare una leggenda del club e sembra proprio sia sulla strada giusta.

Ecco gli auguri che gli hanno fatto la Nazionale francese e il suo club di appartenenza su twitter:

 

Liga

Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?

Pubblicato

il

Valencia

Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e rischia la retrocessione 40 anni dall’ultima volta.

Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo e sprofonda sempre più verso la Segunda Division: l’unico precedente ben 40 anni fa, con Alfredo Di Stefano in panchina che provò ad evitare la retrocessione.

Valencia, la squadra di Corbelan dopo il pesante KO contro il Celta Vigo rischia la Serie B, unico precedente 40 anni fa

Depositphotos_63471515_S

Valencia, dopo il Ko contro il Celta Vigo rischio Serie B concreto: il precedente del 1985/86

E’ sempre più crisi per il Valencia, la squadra allenata da Carlos Corbelan ha perso contro il Celta Vigo per 4 a 1, sprofondando in classifica al terzultimo posto quota 16 punti. Il rischio retrocessione si fa concreto, 40 anni esatti dall’ultima volta, esattamente stagione 1985/86, con la squadra prima allenata da Oscar Ruben Valdez e poi da Alfredo Di Stefano.

La squadra aveva grossi problemi economici, aveva iniziato bene la stagione, ma poi i problemi societari influenzarono nell’andamento della squadra, tanto che a Valdez subentrò Di Stefano, con l’obiettivo di centrare la salvezza. La Saeta Rubia si affidò a Quique Flores e a Wilmar Cabrera, l’uruguiano che segnò 11 reti in quella stagione.

Alla fine la retrocessione ci fu, colpa una sconfitta contro il Barcellona alla penultima giornata, un vero dramma sportivo di una delle squadre più blasonate di Spagna. Ora, 40 anni dopo, di nuovo il rischio Segunda Division, vedremo se il baratro potrà essere evitato, ma rimangono grossi dubbi come il KO contro il Celta Vigo ha rivelato.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, riecco il talento di Gonzalo García: tris contro il Betis

Pubblicato

il

Real Madrid

Senza Kylian Mbappé ci pensa Gonzalo García: l’attaccante del Real Madrid segna una tripletta decisiva contro il Real Betis.

Real Madrid, Gonzalo García torna a splendere contro il Real Betis

Gonzalo García ha finalmente aperto il suo conto stagionale con una prestazione scintillante contro il Real Betis. L’attaccante classe 2005 del Real Madrid è stato scelto da Xabi Alonso per guidare l’attacco dei Blancos in assenza di Kylian Mbappé. Il canterano non ha deluso la fiducia del suo allenatore, risultando decisivo nella gara contro gli andalusi.

García ha segnato una tripletta che ha fatto la differenza nella partita, terminata con il largo successo del Real per 5-1. Questi sono i primi gol della stagione per García, il quale ha dimostrato di essere in ottima forma, consolidando la sua reputazione come uno dei marcatori più prolifici nel palcoscenico calcistico internazionale.

Real Madrid

Il Ritorno del Capocannoniere del Mondiale per Club

García, che ha brillato come capocannoniere nel Mondiale per Club, sembra intenzionato a continuare su questa scia vincente. Il suo ritorno in campo con una doppietta è un chiaro segnale della sua determinazione e fame di successo. La prestazione contro il Real Betis non solo ha messo in evidenza le sue capacità tecniche, ma ha anche risollevato il morale della squadra e dei tifosi, entusiasti di vedere il loro beniamino tornare al gol.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Crisi Valencia: i tifosi assaltano il pullman della squadra

Pubblicato

il

Doekhi

Dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Celta Vigo il Valencia i tifosi hanno contestato la squadra: il club ha diramato un comunicato sull’accaduto.

Altra sconfitta per il Valencia. Nella diciottesima giornata de La Liga i pipistrelli sono incappati in una pesante sconfitta per 4-1 in casa del Celta Vigo, confermando ancor di più una situazione di classifica alquanto preoccupante.

Dopo la sconfitta di ieri il Valencia si trova al quart’ultimo posto, distante solamente una distanza dall’inseguitrice Girona, che giocherà oggi in casa del Maiorca. La crisi dei bianconeri è sempre più evidente, ed i tifosi sembrano aver perso la pazienza.

Valencia

Depositphotos_63471515_S

Monta la rabbia dei tifosi del Valencia: rotto un finestrino del pullman

Al ritorno in città alcuni sostenitori del Valencia avrebbero contestato duramente la squadra, ma la situazione è degenerata ben presto: alcuni tifosi hanno infatti rotto uno dei finestrini del pullman che trasportava i giocatori al ritorno dalla Galizia. La dirigenza del Valencia ha subito preso le distanze da questo spiacevole fatto con un comunicato sui propri canali.

Il Valencia CF desidera esprimere la propria comprensione per la frustrazione dei tifosi in merito ai recenti risultati della squadra. Tuttavia, il Club esprime profondo rammarico per l’incidente occorso all’arrivo della squadra in aeroporto, dove uno dei finestrini del pullman è stato rotto. Tali atti di violenza avrebbero potuto causare lesioni personali ai giocatori o ai membri dello staff tecnico. Il Valencia CF condanna fermamente ogni forma di violenza”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato19 minuti fa

Federico Chiesa: storia incompiuta con la Juventus

Visualizzazioni: 29 Federico Chiesa: il suo passato con la Juventus lo tormenta ancora, ma il futuro a Liverpool sembra promettente....

Al HIlal Al HIlal
Calciomercato30 minuti fa

Atalanta, due club hanno puntato informazioni su Ederson

Visualizzazioni: 61 Il futuro del centrocampista dell’Atalanta Ederson è al centro dell’interesse di Galatasaray e Manchester United. Interesse Crescente per...

Serie A35 minuti fa

Roma in piena emergenza: anche Rensch salta Lecce

Visualizzazioni: 32 Altra tegola per la Roma. Nella gara di oggi contro il Lecce i giallorossi devono rinunciare anche a...

Bento Bento
Calciomercato39 minuti fa

Genoa, c’è la preferenza di Bento: si spinge con l’Al Nassr

Visualizzazioni: 58 Il portiere dell’Al-Nassr Bento preferisce il Genoa al West Ham: il brasiliano spingerà per arrivare in Italia. I...

fitness fitness
Notizie57 minuti fa

Steroidi, performance e responsabilità: cosa significa oggi la cultura del fitness per gli atleti locali

Visualizzazioni: 26 La cultura del fitness ha attraversato un profondo cambiamento. Palestre più frequentate, maggiore attenzione all’estetica fisica e una...

fiorentina fiorentina
Calciomercato59 minuti fa

Roma, Bove: si va verso la risoluzione del contratto

Visualizzazioni: 37 La Roma ed Edoardo Bove vanno verso la risoluzione consensuale del contratto. E’ una scelta burocratica in modo...

Chelsea Chelsea
Premier League1 ora fa

Chelsea, ecco il sostituto di Maresca: arriva dalla Francia

Visualizzazioni: 32 Dopo l’esonero burrascoso ed inaspettato di Enzo Maresca, il Chelsea ha trovato il sostituto del tecnico italiano: arriva...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, corsa a due per il centrale di difesa

Visualizzazioni: 73 La Fiorentina cerca anche per il ruolo di centrale difensivo un nuovo rinforzo: due nomi in cima alla...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Raspadori parte per l’Arabia Saudita con l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 41 Giacomo Raspadori continua la sua avventura con l’Atletico Madrid: l’attaccante italiano è stato convocato per la Supercoppa spagnola....

19°Giornata 19°Giornata
Livinmantra2 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 128 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android