I nostri Social

Liga

Barcellona: João Cancelo sta bene

Pubblicato

il

Barcellona

Il problema cardiaco riscontrato al fratello ha messo in allarme João Cancelo e il Barcellona: nel suo caso, però, non ci sono anomalie.

Barcellona - Cancelo

Barcellona – Cancelo

Nessuna anomalia cardiaca: João Cancelo sta bene.

Ciò, stando all’ex terzino di Juventus e Inter, non era scontato dopo quanto accaduto negli ultimi giorni.

Cancelo si è infatti sottoposto a degli esami approfonditi al cuore in via precauzionale, in modo da scoprire e poter curare eventuali problemi di salute: questo il motivo per cui il portoghese ha saltato la sfida vinta Domenica dal Barcellona sul campo dell’Atletico Madrid.

Ma gli esami, fortunatamente, hanno dato esito negativo e il cuore di Cancelo non ha presentato alcuna anomalia.

Indice

La situazione del fratello

Pedro, calciatore della formazione B del Maritimo e fratello dell’ex Juventus, è stato costretto a sospendere l’attività agonistica a causa di un’anomalia cardiaca. Il sospetto è che il problema di salute potesse essere ereditario ed é per questo che João avrebbe potuto interrompere l’attività agonistica.

Il post Atletico Madrid-Barcellona

Al termine di Atletico Madrid-Barcellona, Xavi aveva parlato della situazione di Cancelo dedicando la vittoria al portoghese:

“João è una persona molto sensibile. Gli è dispiaciuto non poter essere con la squadra. Dedichiamo la vittoria a lui e a tutti quelli che non sono qui con noi”.

Dello stesso parere il giovane centrocampista blaugrana Fermin:

“Voglio dedicare questa vittoria a Cancelo, che sta passando un momento difficile”.

Cancelo nuovamente in campo

Cancelo, dunque, potrà fin da subito tornare a disposizione dei propri allenatori: a partire da Roberto Martinez, CT del Portogallo, che lo ha convocato per le amichevoli in programma nei prossimi giorni contro Svezia e Slovenia.

Liga

Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima volta: tutti i numeri di una stagione da record

Pubblicato

il

Il Real Madrid ringrazia il Girona e vince la Liga per la 36esima volta nella sua storia: record assoluto del campionato spagnolo.

Con la sconfitta del Barcellona sul campo del Girona e la propria contemporanea vittoria (3-0) in casa contro il Cadice, il Real Madrid ieri ha vinto per la 36esima volta la Liga: nessuno ha vinto tante volte il campionato spagnolo come i Blancos.

Ancelotti, ennesimo alloro di una carriera da vincente

Del resto lo ha detto lo stesso Ancelotti. “Non mi era mai capito di disputare una stagione con solo due sconfitte” perché in effetti perdere soltanto due partite su quarantanove è una sorta di record. Ironia della sorte entrambe le volte contro i cugini dell’Atletico Madrid: una in campionato e una in Copa del Rey.

Quella nella coppa nazionale spagnola fa leggermente più male, in quanto toglie al Real la possibilità di vincere tutto ciò che si poteva vincere, ma l’unica sconfitta in campionato non ha impedito alle merengues di alzare la Liga al cielo. Senza considerare che gli spagnoli sono ancora imbattuti in Champions League e che mercoledì prossimo giocheranno il ritorno della semifinale al Bernabeu forti del 2-2 maturato a Monaco di Baviera.

Per Ancelotti, che è già l’allenatore che più volte (4) ha vinto la massima rassegna internazionale per club, si configura all’orizzonte l’ennesima stagione da dominatore assoluto. La vittoria della Liga è infatti il 28esimo trofeo della sua straordinaria carriera. Ancelotti, infatti, è il quinto allenatore più vincente nella storia del calcio. Meglio di lui hanno fatto solo Valery Lobanovsky (35 titoli), Pep Guardiola e Mircea Lucescu (37 titoli) e l’inarrivabile Alex Ferguson che di titoli in carriera ne ha vinti quarantanove.

Non solo, Ancelotti è diventato il secondo allenatore più vincente nella storia del club più vincente di sempre. Questa stagione gli ha permesso di superare Zidane (fermo a undici titoli con il Real Madrid) e di mettere nel mirino Miguel Muñoz che di titoli ne ha vinti quattordici contro i dodici dell’allenatore italiano.

Real Madrid, Ancelotti

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Pubblicato

il

Real Madrid, Ancelotti

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l’odierna sfida di campionato contro il Cadiz nella conferenza stampa pre-gara. Di seguito le sue parole.

Le parole di Ancelotti

“L’obiettivo che abbiamo è molto chiaro: aggiungere tre punti per avvicinarci alla vittoria di questa competizione. Nella nostra testa c’è solo questo. Non pensiamo a quello che potrà succedere dopo, ma solo a raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di fare punti contro una squadra che lotta per evitare la retrocessione e che verrà al Bernabéu con tutto l’entusiasmo e la voglia di fare punti.

Vittoria del campionato? Non abbiamo pensato a niente di tutto questo perché non abbiamo ancora vinto nulla. Ai festeggiamenti penseremo il giorno in cui saremo matematicamente sicuri. L’unico obiettivo domani è ottenere tre punti da questa partita. Obiettivo? La finale che abbiamo in mente è mercoledì, contro il Bayern, dove giocherà Lunin. Più tardi vedremo.

Bilancio della stagione? Non mi è mai capitato di fare una stagione con solo due sconfitte. Speriamo di poter continuare questa serie di vittorie fino alla fine della stagione. Lo staff ha fatto molto bene, con molto impegno. Hanno contribuito tantissimo tutti, chi ha giocato tutto e chi ha giocato meno. Siamo arrivati ​​al tratto finale molto emozionati e desiderosi di vincere titoli.”

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Arda Guler: “Molti club erano interessati a me, ma…”

Pubblicato

il

Il giocatore del Real Madrid Arda Guler ha parlato ai microfoni di Kafa Sports in merito al suo trasferimento in Spagna. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Arda Guler

“Essere un giocatore del Real Madrid è una cosa molto bella Mi viene ancora la pelle d’oca. È il club più grande del mondo, giocare qui era il mio sogno più grande fin da quando ero piccolo. Sono molto contento.

C’erano offerte da PSG, Bayern, Barcellona, ​​Inter, Milan…Quando mio padre mi ha chiamato e mi ha detto che il Real Madrid era interessato, mi sono emozionato, ero molto felice. Fin da piccoli molti bambini sognano di giocare nel Madrid, il club più grande del mondo. Sono come una famiglia e mi hanno proposto un progetto a lungo termine. Appena ci siamo seduti al tavolo, abbiamo deciso velocemente. Il Real Madrid mi ha detto che Modric mi avrebbe aiutato: sono rimasto molto colpito, perché è un giocatore incredibile ed è ancora molto importante. Cerco di imparare più che posso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A15 minuti fa

Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG

Visualizzazioni: 87 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe lavorando al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG...

Notizie25 minuti fa

Milan, un muro intorno a Leao: discorsi con Mendes e fiducia condizionata

Visualizzazioni: 219 Milan, è un po’ sulla bocca di tutti il comportamento in campo dell’esterno portoghese. Divisa infatti la tifoseria...

Calciomercato35 minuti fa

Mandas, parla l’agente: “Aspettiamo una chiamata dalla Lazio. Non credo che Lotito si tirerà indietro…”

Visualizzazioni: 185 Il futuro di Chrīstos Mandas a Formello è stato oggetto di dibattito nelle ultime settimane, dal rinnovo al...

Europa League55 minuti fa

Atalanta, Kolasinac: “Prima pensiamo al Marsiglia, poi affronteremo Roma e Juventus “

Visualizzazioni: 199 Le parole del calciatore dell’Atalata Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia....

Gasperini Gasperini
Europa League1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Ci giochiamo la stagione”

Visualizzazioni: 148 Siamo alla vigilia del match più importante della stagione per l’Atalanta, almeno fin qui. Gasperini è intervenuto a...

Davide Massa, Serie A Davide Massa, Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 36° giornata

Visualizzazioni: 626 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 36° giornata di Serie A. Napoli – Bologna affidata a Pairetto,...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, Dybala in gruppo: ci sarà con il Leverkusen

Visualizzazioni: 274 In vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la Roma di Daniele De...

Calciomercato2 ore fa

Milan, tra Zirkzee e Sesko chi la spunterà? La risposta è Gimenez | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 626 Milan, la scelta dell’attaccante per la prossima stagione sta entrando in via di definizione. Numerosi sono i contatti...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League2 ore fa

Che bordata di Di Canio a De Zerbi: “Terzic va preso come esempio, non i visionari che arrivano dodicesimi”

Visualizzazioni: 210 L’opinionista di Sky Sport, Paolo Di Canio, ha parlato di Edin Terzic nel post-partita di Borussia Dortmund vs...

Europa League3 ore fa

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 219 Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia in programma domani...

Le Squadre

le più cliccate