Liga
Real Madrid, Mastantuono: “Un sogno che si realizza essere qui”
Franco Mastantuono è ufficialmente un giocatore del Real Madrid. Il giovane talento argentino firma il contratto di 6 anni con i Blancos.
Un Nuovo Capitolo per Mastantuono
Il giovane calciatore argentino Franco Mastantuono ha recentemente annunciato il suo trasferimento al Real Madrid, definendolo come un sogno che si avvera. Mastantuono, noto per le sue abilità tecniche e il suo talento indiscutibile messo in evidenza al River Plate, ha catturato l’attenzione di uno dei club più prestigiosi al mondo. In una recente dichiarazione, il giocatore ha espresso la sua gioia nel unirsi al “più grande club del mondo”, sottolineando quanto sia emozionato per questa nuova avventura.
Il Real Madrid, famoso per la sua storia ricca di successi e per aver ospitato alcuni dei migliori calciatori di sempre, rappresenta un’opportunità unica per Mastantuono di crescere ulteriormente e di lasciare un segno nel calcio europeo. I tifosi del club sono entusiasti di vedere il giovane argentino in azione, sperando che possa contribuire ai futuri successi della squadra.
Le Parole di Franco Mastantuono
Nel suo annuncio, Mastantuono ha espresso tutta la sua emozione e gratitudine per questa opportunità: “Vivo un sogno. Mi unisco al club più grande del mondo, il Real Madrid”. Queste parole riflettono non solo la sua eccitazione, ma anche la determinazione di dare il massimo per la sua nuova squadra. L’ingresso di Mastantuono nel Real Madrid è visto come un investimento nel futuro del club, puntando su giovani talenti in grado di portare innovazione e dinamismo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🤍🇦🇷 Franco Mastantuono: “I’m living a dream. I’m joining the biggest club in the world, Real Madrid”. pic.twitter.com/4bvl8ykbLF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 14, 2025
Liga
Real Sociedad, Thiago Motta in lizza per la panchina dei baschi
La Real Sociedad ha esonerato l’allenatore Sergio Francisco dopo un inizio di stagione deludente. Il sostituto ad interim sarà Jon Ansotegi, ma tra i candidati per la panchina c’è anche Thiago Motta.
Cambio in panchina per la Real Sociedad
La Real Sociedad ha deciso di esonerare l’allenatore Sergio Francisco. Il club della Liga spagnola, attualmente al quindicesimo posto in classifica con sedici punti nelle prime quindici giornate, spera di invertire la rotta con un cambio alla guida tecnica. Per il momento, l’incarico di guidare la squadra sarà affidato a Jon Ansotegi, che ricoprirà il ruolo ad interim.
Real Sociedad, anche Thiago Motta in lizza
Iniziano a circolare i primi nomi per il sostituto definitivo di Francisco. Tra i favoriti figurano Thiago Motta e Pellegrino Matarazzo.
Thiago Motta, ex giocatore e allenatore della Juventus, è attualmente svincolato dopo essere stato esonerato dal club bianconero lo scorso marzo. Il tecnico italiano è ancora sotto contratto con il club bianconero fino al 2027. Pellegrino Matarazzo, invece, è rimasto fermo dopo la sua esperienza con l’Hoffenheim, terminata nel novembre 2024.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Liga
Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?
Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno” per l’allenatore spagnolo contro l’Osasuna.
La posizione di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid si fa sempre più complicata. La squadra madrilena sembra non saper più vincere: ne La Liga solo un successo nelle ultime quattro sfide, e mercoledì in Champions League un altro k.o. contro il Manchester City City al Bernabeu.
Il Real Madrid in crisi: i tifosi del Barcellona non perdonano
Arrivato sulla panchina dei Blancos dopo aver conquistato uno storico scudetto con il Bayer Leverkusen ed una finale di Europa League, la posizione del tecnico spagnolo sembra essere più critica. I rivali del Barcellona, invece, continuano a scappare in classifica: il successo di ieri contro l’Osasuna ha lanciato i blaugrana a +7 in classifica sui Real Madrid.
Come riportato da Mundo Depurtivo, dagli spalti dei sostenitori di Barcellona sono arrivati anche gli sfottò a discapito di Xabi Alonso: “Xabi, resta”. Oggi alle 21:00 il Real sarà ospite dell’Alaves per provare ad accorciare in classifica e salvare, almeno momentaneamente, la panchina dell’ex Liverpool.

Esonero Xabi Alonso? Perez valuta i sostituti
Florentino Perez, patron del Real, sarebbe frustrato dalla situazione, ed avrebbe concesso a Xabi Alonso fiducia a tempo limitato. Nel caso in cui i risultati continuassero a non arrivare, Perez avrebbe già pronti dei piani alternativi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport i nomi sul tavolo in caso di clamoroso esonero del tecnico sarebbero quelli di un terzo ritorno di Zidane o di una soluzione interna come Arbeloa, allenatore del Castilla.
Il sogno di Perez sarebbe quello di portare al Bernabeu Jurgen Klopp, che però al momento non sembra intenzionato a ritornare ad allenare.
Liga
Alaves-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla
Nella 16° giornata di Liga spagnola il Real Madrid va in scena in trasferta sul campo dell’Alaves. Calcio d’inizio in programma stasera ore 21:00.
Il Real Madrid vuole uscire dalla crisi. Per farlo, i Blancos avranno l’occasione questa sera nel 16° turno di Liga a Vitoria, in casa dell’Alaves. Merengues attualmente secondi in classifica nel campionato spagnolo, ma finiti a a -7 dal Barcellona capolista, mentre i padroni di casa sono undicesimi, con 18 punti conquistati nelle prime 15 partite della stagione. La squadra di Xabi Alonso, la cui posizione resta in bilico, è reduce da due sconfitte consecutive interne contro Celta Vigo e Manchester City, e deve assolutamente ritrovarsi se non vuole veder scappar via definitivamente i catalani.
Dall’altra parte c’è l’Alaves di Eduardo Coudet. Formazione basca reduce dal successo nel derby contro la Real Sociedad, allontanandosi dalle zone basse della classifica. I biancoblu hanno raccolto 14 punti sui 18 totali in casa, mentre negli scontri diretti contro il Real hanno ottenuto 5 successi in 44 gare, l’ultima arrivata nel 2018.
Qui Alaves
Per la sfida contro il Real Madrid i baschi devono fare a meno di Nikola Maras, infortunato, e dello squalificato Facundo Garces; Jon Guridi dovrebbe essere a disposizione. Alaves che scenderà in campo con un 4-1-4-1. Riferimento offensivo l’argentino Boyé, ex Torino, con Denis Suarez e Ibanez a supporto.
Qui Real Madrid

Per la trasferta di Vitoria Xabi Alonso deve fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa. I Blancos saranno privi di ben 6 difensori tra infortuni (Carvajal, Alexander-Arnold, Mendy, Alaba) e squalificati (Fran Garcia e Alvaro Carreras). Fuori anche Endrick per squalifica. Restano in dubbio i due francesi, Camavinga e Mbappé, mentre dovrebbe farcela a tornare Dean Huijsen.
Real Madrid che scenderà in campo con Valverde e Asencio nel ruolo di terzini. Bellingham a supporto del tandem brasiliano Rodrygo-Vinicius.
Alaves-Real Madrid, le probabili formazioni
Alaves (4-1-4-1): Sivera; Otto, Tenaglia, Pacheco, Parada; Guevara; Calebe, Ibanez, Suarez, Rebbach; Boye. All: Coudet.
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Valverde, Rudiger, Huijsen, Asencio; Guler, Tchouameni, Ceballos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All: Alonso
Alaves-Real Madrid, dove vederla
La partita di Liga tra Alaves e Real Madrid, in programma stasera a partire dalle ore 21.00, sarà trasmessa in diretta su DAZN
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie3 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
