Liga
Athletic Bilbao-Siviglia: probabili formazioni e dove vederla
Athletic Bilbao-Siviglia, match valido per la prima giornata de La Liga, vedrà i baschi ospitare gli uomini di Matias Almeyda al San Mamés.
Tutto pronto per l’esordio stagionale di Athletic Bilbao e Siviglia, i primi dopo la scorsa ottima stagione sono riusciti a trattenere la stella Nico Williams nonostante i tentativi del Barcellona e punteranno sicuramente alla qualificazione in Champions League. Per i secondi invece l’obiettivo sarà sicuramente ricostruire un’identità vincente dopo le scorse deludenti stagioni soprattutto in campionato.

NICO WILLIAMS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Athletic Bilbao
Questo l’11 scelto dai baschi: Unai Simon tra i pali, difesa a 4 composta da Areso, Vivian, Leuke e Yuri Berchiche. In mediana spazio a Galarreta con Jauregizar, trequarti composta da Inaki Williams sulla destra, il fratello Nico sulla sinistra e l’ex Torino Berenguer dietro all’unica punta Sannadi.
Qui Siviglia
Questo l’11 scelto da Almeyda: Nyland in porta, difesa con Carmona e Suazo sulle corsie con Badé e Salas al centro. Mediana a 2 con Agoumé e Gudelj a fare da filtro. Trequarti campo con Sow al centro e rispettivamente a destra e a sinistra Lukebakio e Gonzalez, prima punta Akor Adams.
Athletic Bilbao-Siviglia: probabili formazioni
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; Areso, Vivian, Leuke, Berchiche; Galarreta, Jauregizar; Inaki Williams, Berenguer, Nico Williams; Sannadi. All. Ernesto Valverde.
Siviglia (4-2-3-1): Nyland; Carmona, Badé, Salas, Suazo; Agoumé, Gudelj; Lukebakio, Sow, Gonzalez; Sannadi. All. Matias Almeyda.
Athletic Bilbao-Siviglia: dove vederla
Il match, Athletic Bilbao-Siviglia, in programma Domenica 17 Agosto alle ore 19:30 allo stadio San Mamés di Bilbao, sarà visibile in streaming su DAZN.
Liga
Il Barcellona perde Pedri per infortunio
Grave battuta d’arresto per il Barcellona: Hansi Flick avrà Pedri fuori almeno un mese per l’infortunio muscolare accusato contro lo Slavia Praga.
Barcellona, sospiro di sollievo per Pedri
Il Barcellona ha comunicato in mattinata l’esito degli esami svolti da Pedri per l’infortunio rimediato nella gara di Champions League contro lo Slavia Praga. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba destra. I tempi di recupero sono fissati in circa un mese. Una perdita pesante per i blaugrana, ma le sensazioni percepite sul campo facevano pensare ad un problema più grave: Flick perde lo spagnolo per il prossimo mese, ma non per il proseguo della stagione.
L’impatto sull’organico del Barcellona
L’assenza di Pedri rappresenta un problema significativo per l’allenatore Flick, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alta la qualità del centrocampo. L’infortunio di Pedri arriva in un periodo già complicato per il Barcellona, che deve anche fare i conti con altre assenze per infortunio e squalifiche. La squadra dovrà quindi fare affidamento su giocatori meno esperti per sopperire alla mancanza del giovane spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Pedri will be out for one month with hamstring injury, Barcelona confirm. pic.twitter.com/9yzEv10ZDT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2026
Liga
Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”
Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in forma, è tra i migliori al mondo”.
Kylian Mbappé prende posizione a favore di Bellingham
Kylian Mbappé è intervenuto per difendere il compagno di squadra Jude Bellingham dopo che i tifosi hanno fischiato il giovane talento. Durante una recente intervista, l’attaccante francese ha sottolineato che nessuno dovrebbe mettere in discussione la qualità di Bellingham, affermando che quando è in forma, è senza dubbio uno dei migliori giocatori al mondo. Mbappé ha inoltre evidenziato come la situazione sia difficile per tutti, accettando che i fan possano essere insoddisfatti, ma suggerendo che i fischi non dovrebbero essere diretti esclusivamente a Bellingham.
Il giovane centrocampista inglese è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei sostenitori, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso dimostrato il suo valore in campo. Mbappé ha espresso il suo sostegno, affermando che è ingiusto incolpare un singolo giocatore per le difficoltà della squadra. Il messaggio di Mbappé invita i tifosi a supportare l’intera squadra, riconoscendo che il calcio è uno sport di squadra e che le responsabilità devono essere condivise.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Kylian Mbappé on fans whistling Bellingham: “No one doubts his quality. When he’s fit, he’s one of the best in the world”.
“It’s tough, for everyone. We can accept that the fans aren’t happy. But they should boo everyone, it’s not about Jude’s fault or one player”. pic.twitter.com/whBIc2xXSk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2026
Liga
Real Madrid, Arbeloa sostiene Vinicius: “Lavoreremo per farlo tornare al top”
Arbeloa difende Vinicius Jr: il talento brasiliano sarà di nuovo protagonista in Champions League, promette l’ex difensore del Real Madrid.
La fiducia di Arbeloa in Vinicius Jr
Álvaro Arbeloa, ex difensore e nuovo tecnico del Real Madrid, ha nuovamente espresso il suo sostegno per Vinícius Júnior, sottolineando che il giovane talento brasiliano ha già contribuito a portare diversi titoli di Champions League al club spagnolo. Arbeloa spera che nessuno dimentichi quanto Vini Jr sia stato determinante per il successo della squadra nelle competizioni europee. Secondo Arbeloa, il focus sarà ora sul lavoro di squadra per supportare il giocatore, fornendogli palloni e opportunità per esprimere al meglio il suo talento in campo.
L’attenzione del Real Madrid sarà tutta su Vini Jr, con l’obiettivo di permettergli di tornare alla forma migliore. La squadra è pronta a lavorare duramente per agevolare il ritorno in grande stile del calciatore brasiliano, il cui contributo sarà fondamentale per le prossime sfide in Champions League. Arbeloa è fiducioso che il talento di Vini continuerà a brillare e che il giocatore tornerà presto a essere decisivo come in passato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇧🇷 Arbeloa backs once again Vini Jr: “Vini has given us several Champions League titles, I hope no one forgets that”.
“Now we’re going to work hard to find him, give him plenty of balls, so he can keep creating chances, enjoy himself, and get back to the form we all know”. pic.twitter.com/BYNO8xWlqr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2026
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A4 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie4 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
