I nostri Social

Liga

Barcellona, Ter Stegen desidera il campo…e la Nazionale

Pubblicato

il

Ter Stegen

Il portiere Marc-André Ter Stegen, dopo il suo infortunio al tendine rotuleo destro, vuole tornare in campo, sia con il Barcellona che con la Nazionale.

Anche se non ancora nominato sulla lista dei convocati, il portiere del Barcellona Marc-André Ter Stegen sta smuovendo mare e monti per tornare in campo, recuperando il prima possibile la sua rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro avvenuta lo scorso Settembre.

Una lunga degenza che, per causa di forza maggiore, ha spinto la squadra spagnola a chiedere in prestito il suo sostituto temporaneo Wojciech Szczesny, fino alla totale remissione.

Una scelta più che ovvia agli occhi del mercato calcistico e che l’estremo difensore tedesco non ha controbattuto, ma che, al contrario, ha confermato, pur esternando, ai microfoni di DAZN, il suo più intimo desiderio di poter rientrare in campo prima della fine di questa stagione.

Un auguro più che onesto, una speranza palesata, che aveva il suono di queste parole:

“Sì, penso che questo sia l’obiettivo per ora. Voglio tornare in squadra ed in buona forma. Ho svolto diverse parti di lavoro con loro. L’obiettivo è essere al completo nei prossimi giorni e poi lavorare sodo per dare il segnale che sono al 100%”.

Le speranze di Ter Stegen

La preoccupazione di Ter Stegen, però, non si sofferma solo sul suo ritorno al Barcellona, ma anche sulla possibilità di poter gareggiare, ancora una volta, con la Nazionale tedesca, guidata da Julian Nagelsmann.

Difatti il tecnico tedesco, insieme all’allenatore dei portieri Krone, hanno sondato i terreni circostanti all’estremo difensore Stegen, per verificare la veridicità del suo ritorno.

Ter Stegen ha quindi dichiarato:

“Ne parlavamo di tanto in tanto. Lui continuava a chiedermelo, e persino Krone mi chiedeva come stessi. È importantissimo anche per entrambi che io torni a giocare per il club”.

Anche il sostituto temporaneo di Stegen, Wojciech Szczesny, ormai ben inserito nella gerarchia del Barcellona sopra Iñaki Peña e conclamato come portiere blu granata, ha commentato, davanti le telecamere di SPORT, l’eventuale ritorno da titolare del portiere tedesco, dicendo:

“Voglio aiutare la squadra e dare il meglio di me in campo, ma se l’allenatore decide in qualche momento che il capitano torni e si prenda la porta…per me sarebbe una situazione del tutto normale e comprensibile. Sono venuto qui per sostituire Marc, e non avrei alcun problema se Marc tornasse semplicemente e riprendesse il suo posto”.

Dunque Szczesny si metterebbe da parte, a suo discapito, per favorire Ter Stegen, in quanto:

“Sarebbe normale”.

Barcellona, Ter Stegen

Liga

Il Barcellona ritrova Araujo: il difensore torna in gruppo

Pubblicato

il

Barcellona

Il difensore uruguaiano Ronald Araujo è tornato ad allenarsi con il Barcellona dopo il periodo di riposo richiesto e ottenuto per problemi personali.

Dopo 3 settimane passate lontano dai campi, il Barcellona ritrova Ronald Araujo. Il difensore uruguaiano è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni in preparazione della prima gara del 2026, il derby contro l’Espanyol in programma il 3 gennaio. Il centrale classe 1998 aveva chiesto al club blaugrana di ottenere un congedo, per risolvere i propri problemi personali, molto probabilmente legati alla salute mentale. Un tema sempre più affrontato e dibattuto all’interno del mondo del calcio professionistico.

Il difensore dei catalani aveva deciso di prendersi una pausa dopo una serie di errori in campo, culminati con l’espulsione rimediata in Champions League contro il Chelsea nella sconfitta di Stamford Bridge.

Fermín López

Il Barcellona, a cominciare dal tecnico Hansi Flick, ha deciso di dare il proprio supporto completo ad Araujo, senza fissare una data di rientro. Il calciatore aveva ottenuto anche il permesso per fare un viaggio spirituale in Israele. Nonostante le difficoltà difensive del Barcellona, accentuate dall’infortunio al ginocchio subito da Christensen, in casa blaugrana regna una certa prudenza sull’impiego dell’uruguaiano.

Al momento, la presenza di Araujo nel derby con l’Espanyol è quasi sicuramente da escludere. L’obiettivo del club catalano è quello di riportarlo in campo solo quando sarà pronto al cento per cento, a livello fisico ma soprattutto a livello mentale.

Continua a leggere

Liga

Espanyol, la grande rivelazione della Liga

Pubblicato

il

Espanyol

L’Espanyol chiude il 2025 al 5° posto della Liga e in piena corsa per un piazzamento in Europa. La squadra di Manolo Gonzalez sogna in grande.

La 2° squadra di Barcellona si è fatta grande. Abituata in questi anni a continui sali e scendi tra la prima e la seconda divisione, l’Espanyol sembra aver trovato finalmente stabilità, e sta vivendo una stagione al di sopra di ogni aspettativa. La squadra catalana occupa al momento il 5° posto in Liga, a quota 33 punti, e sogna il ritorno in Europa che manca dalle parti del Cornellà-El Prat dal 2007. La vittoria nell’ultimo turno, arrivata per 2-1 in rimonta sul difficile campo dell’Atheltic Club, ha permesso alla squadra di Manolo Gonzalez di scrivere un pezzo di storia.

Con il successo raggiunto al San Mames, l’Espanyol ha ottenuto per la prima volta nel 21° secolo una serie di 5 vittorie consecutive nel massimo campionato spagnolo. Un traguardo impensabile per chiunque fino a pochi mesi fa e mai visto dai tifosi più giovani, che hanno iniziato a seguire il club dopo il 1998-1999.

Un cammino incredibile fin qui della formazione biancoblù, che resta una squadra dal gioco semplice, piena dei cosiddetti “gregari” artefici della salvezza dello scorso anno, ma che è allo stesso tempo sempre più cinica e pragmatica. Con soli 22 gol realizzati in 17 partite di campionato, l’Espanyol è il 7° attacco in Spagna, ha ottenuto ben 10 vittorie e 3 pareggi. E adesso, con la classifica che sorride, non spaventa nemmeno il confronto con i rivali storici.

Espanyol, il 2026 inizia con il Derby

Real Sociedad

Dopo un finale di 2025 da incorniciare per l’Espanyol, non c’è modo migliore per iniziare il 2026 se non con il derby contro il Barcellona. Le due squadre catalane si troveranno di fronte nella sfida del 3 gennaio allo stadio Cornellà-El Prat. Per la città già si parla di “scontro del secolo”.

Se la squadra di Flick è abituata a stare al vertice, l’entusiasmo dilagante in casa Espanyol fa sperare che possa essere una sfida equilibrata, che manca da anni. Del resto pochi derby in Europa sono stati a senso unico come quello della Catalogna, dove una vittoria dei biancoblù manca in Liga dal 2009. Negli ultimi 29 confronti nel campionato spagnolo, il Barca ha raccolto 22 vittorie e 7 pareggi contro i cugini.

Barcellona che arriverà al derby in testa alla classifica della Liga. I blaugrana, con 18 partite disputate, sono primi in classifica a quota 46 punti, 4 in più del Real Madrid. Ma la squadra di Manolo Gonzalez vuole scrivere un’altra pagina di storia del Espanyol, tornando a battere i rivali in campionato.

 

 

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, il Bernabeu fischia Vinicius: il brasiliano reagisce sui social

Pubblicato

il

Brasile, Real Madrid

Il Real Madrid batte il Siviglia riportandosi momentaneamente a -1 dal Barcellona. Nonostante la vittoria, il Bernabeu fischia Vinicius Jr al momento del cambio.

Continuano le difficoltà nel Real Madrid di Xabi Alonso, anche nelle vittorie. Ieri sera i Blancos non hanno fallito la gara interna contro il Siviglia, battuto 2-0 grazie a Bellingham e al solito Mbappè. L’attaccante francese si è preso nuovamente la scena, nella serata in cui ha raggiunto il record di Cristiano Ronaldo per gol realizzati con il Real Madrid nell’anno solare a quota 59 reti. Per celebrare l’occasione, il fuoriclasse dei Blancos ha imitato l’iconica esultanza di CR7. Mbappè che mette sempre più in ombra il proprio compagno di reparto Vinicius Jr, apparso molto nervoso nel corso della gara.

Il brasiliano non riesce più ad incantare con le sue giocate e dribbling, e sta soffrendo la convivenza con il francese. Altra brutta gara per lui contro il Siviglia, tanto da venir aspramente fischiato dal pubblico del Bernabeu al momento dell’uscita dal campo del numero 7.

Real Madrid, Vinicius lancia segnali di addio sui social?

Real Madrid

Dagli spalti del Bernabeu sono piovuti molti fischi al momento del cambio di Vinicius, sostituito da Alonso al minuto 83′ per Goncalo Garcia. Il brasiliano ha risposto, velatamente o meno, attraverso il proprio profilo Instagram. Prima l’ala brasiliana ha cambiato la propria immagine del profilo, togliendo la foto che lo ritraeva con la maglia del Real, mettendone una con la divisa della nazionale brasiliana. E poi ha pubblicato un post, con le foto della partita, usando come didascalia i 3 puntini di sospensione.

Vinicius non sembra riuscire più a brillare come negli anni passati, e risente il suo cambiamento di status. Con un contratto in scadenza nel 2027, e con le trattative che proseguono a rilento, e possibile che questa sia l’ultima stagione del brasiliano a Madrid. Come è noto, ci sono già state offerte estremamente ricche dall’Arabia Saudita e magari potrebbe aprirsi anche l’opzione Premier League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pjanic pjanic
Calciomercato17 minuti fa

Pjanic: “Allegri è un pilastro per il successo. Con Spalletti, la Juve è in ottime mani”

Visualizzazioni: 70 Miralem Pjanic elogia Massimiliano Allegri e il suo impatto al Milan, lodando anche l’attuale guida di Spalletti alla...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Serie A27 minuti fa

Napoli, possibile il passaggio all’attacco pesante?

Visualizzazioni: 57 Il Napoli si gode l’incredibile momento di forma di Rasmus Hojlund. Il danese continua a segnare, possibile che...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato36 minuti fa

Strasbourg, per il centrocampo occhi sul talento di McAtee

Visualizzazioni: 40 Il RC Strasbourg punta su James McAtee per rinforzare il centrocampo nel mercato di gennaio, avviati i primi...

Atalanta Atalanta
Calciomercato57 minuti fa

Atalanta, porte girevoli a centrocampo: Samardzic e Brescianini ai saluti

Visualizzazioni: 66 Atalanta, il centrocampo della Dea sembra destinato a cambiare pelle già a gennaio, in particolare per un paio...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna: occhi su Leysen, piace anche Freytes

Visualizzazioni: 53 Il Bologna è in cerca di rinforzi per la propria difesa in vista del calciomercato di gennaio: si...

empoli empoli
Calciomercato1 ora fa

Empoli, dalla Juventus arriva il DS: era il braccio destro di Giuntoli

Visualizzazioni: 41 Stefano Stefanelli verso l’Empoli: trattative avanzate per il ruolo di direttore sportivo, pronto un contratto sino al 2028....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato1 ora fa

Borussia Dortmund, assalto a Bobb: discorsi avviati con il Man City

Visualizzazioni: 30 Il Borussia Dortmund punta Oscar Bobb, in uscita dal Manchester City, come rinforzo per gennaio. Trattative avanzate tra...

Empoli Empoli
Calciomercato2 ore fa

Empoli, Franco Carboni medita l’addio

Visualizzazioni: 54 L’esterno argentino Franco Carboni potrebbe lasciare l’Empoli nella finestra di trasferimento di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni. Possibile...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Højlund a Sports Illustrated: “La conversazione iniziale con Conte è stata breve e incisiva. Quando ti chiama lui non puoi dire di no”

Visualizzazioni: 34 Højlund e la sua decisione di firmare per il Napoli durante l’estate: “Quando un allenatore come Conte ti...

Manchester City Manchester City
Premier League2 ore fa

Premier League: grande attesa per Arsenal-Aston Villa

Visualizzazioni: 38 L’Arsenal è in vetta alla classifica della Premier League con 42 punti, seguito da Manchester City e Aston...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android