Liga
Barcellona, la Liga dice no per Dani Olmo
E’ ufficiale la non registrazione per il Barcellona di Dani Olmo e Pau Victor, che non potranno essere vestire la maglia blaugrana.
La Liga e la RFEF hanno deciso per la non registrazione di Dani Olmo e Pau Victor per il Barcellona, e non potranno vestire più la maglia bluagrana per questa seconda parte di stagione. Un comunicato congiunto Liga-RFEF spiega la decisione, i catalani porteranno il caso in tribunale.
Barcellona, il comunicato
Brutta tegola in casa Barcellona. Oggi è arrivata la decisione congiunta di Liga e RFEF sul caso di Dani Olmo e Pau Victor: la decisione è la non registrazione di entrambi, che quindi non potranno essere utilizzati dai blaugrana per questa seconda parte di stagione. Ora, dopo questa decisione, il futuro di entrambi i giocatori è incerto.
Questo è il comunicato congiunto Liga-RFEF sulla decisione del caso Dani Olmo-Pau Victor:
“La Commissione di Monitoraggio dell’Accordo di Coordinamento LALIGA-RFEF si è riunita per trattare la richiesta di visto preliminare e l’elaborazione delle licenze federative dei giocatori Daniel Olmo Carvajal e Pau Víctor Delgado, presentata dal FC Barcellona.
Dopo che il 3 gennaio 2025 il FCB ha soddisfatto i requisiti in materia di controllo economico di LALIGA e una volta completata dal Club la documentazione pertinente, l’Organo di Validazione dei Budget di LALIGA ha deciso di estendere il Limite di Costo della Squadra Sportiva del FCB a partire dalla data sopracitata.
In questo senso, poiché le licenze per i suddetti giocatori sono state richieste dal FC Barcellona, dopo l’analisi della normativa federativa applicabile, la Commissione di Monitoraggio ha deciso di non concedere il visto preliminare né la licenza definitiva richiesta dal FC Barcellona per i giocatori Daniel Olmo Carvajal e Pau Víctor Delgado, in accordo con l’interpretazione letterale degli articoli 130.2 e 141.5 del Regolamento Generale della RFEF che impediscono a un giocatore la cui licenza è stata cancellata, di ottenere una nuova licenza nella stessa stagione per lo stesso club al quale era già legato”.
Quindi, decisione irrevocabile porterà sia Dani Olmo che Pau Victor fuori rosa. Un colpo durissimo per il presidente Laporta, che sperava di avere ancora disposizione entrambi i giocatori. Comunque il Barcellona ha deciso che porterà il caso in tribunale.
Liga
Porto ufficiale l’esonero di Victor Bruno
Porto: conclusa l’esperienza dell’allenatore nella squadra portoghese. Dopo la seconda sconfitta consecutiva il club ha deciso di terminare la collaborazione.
Già annunciato sui canali ufficiali con una nota, erano state avviate le trattative per la risoluzione.
Il tecnico 42enne era sotto contratto fino al 2026.
Troppe cadute
Ieri la seconda sconfitta consecutiva per il : dopo quello con il Nacional, la disfatta per 3-1 con il Gil Vicente.
Il club è terzo nel campionato, a quattro punti dalla capolista Sporting Lisbona.
Il successore al Porto
Il club comunica che sarà temporaneamente José Tavares a guidare l’allenamento già da questo pomeriggio all’Olival. A coadiuvarlo ci saranno Sérgio Ferreira, allenatore dell’Under 19, e Silvestre Varela, vice allenatore dello stesso livello.
Pedro Silva, l’attuale direttore sportivo, ricoprirà il ruolo di preparatore fisico. Diogo Almeida, che già ricopriva questi ruoli nella prima squadra, guiderà i portieri.
Liga
Real Madrid, Ceballos su Simeone: “Non ha superato le finali perse”
Dani Ceballos provoca Diego Simeone: “Non ha superato le finali di Champions League perse contro il Real Madrid“
Dani Ceballos ha lanciato una frecciatina a Diego Simeone in una recente dichiarazione. Secondo Ceballos, “El Cholo” non avrebbe ancora superato le due finali di Champions League perse contro il Real Madrid. Queste affermazioni potrebbero riaccendere le tensioni tra i due club madrileni, che da sempre vantano una storica rivalità.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Dani Ceballos to Diego Simeone: “I think El Cholo has not gotten over the two Champions League finals he lost against Real Madrid…”. pic.twitter.com/OnIV8GPvic
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
Liga
Real Madrid, David Alaba ritorna in campo dopo 399 giorni di infortunio
David Alaba ritorna in campo con il Real Madrid dopo un lungo infortunio durato 399 giorni, riportando entusiasmo tra i tifosi.
David Alaba ha finalmente fatto il suo ritorno sul campo dopo un’assenza prolungata di ben 399 giorni a causa di un infortunio. Il suo rientro è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi e dall’intera squadra, che ha sentito la sua mancanza sia in difesa che in fase di impostazione. La sua presenza è stata fondamentale nel passato e il suo ritorno potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione del club.
L’Impatto sul Real Madrid
L’assenza di Alaba si è fatta sentire nella difesa del Real Madrid, che ha dovuto affrontare sfide significative senza uno dei suoi pilastri più solidi. Il suo ritorno non solo rinforza la linea difensiva, ma offre anche al tecnico nuove opzioni tattiche, grazie alla versatilità del giocatore capace di adattarsi a diversi ruoli in campo. I tifosi sperano che il suo ritorno possa coincidere con una serie positiva di risultati, rilanciando le ambizioni del club in tutte le competizioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔙 David Alaba, back on the pitch for Real Madrid after long injury… 399 days! pic.twitter.com/2TwvorukEq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione