Liga
Barcellona, ennesimo infortunio per un centrocampista

Fermin Lopez, centrocampista offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato 3 presenze. Brutta tegola per Flick.
Cresciuto nel settore giovanile della squadra blaugrana, dalla scorsa stagione è fisso in prima squadra diventando un calciatore importante per la squadra allenata da mister Flick.
Nonostante la vittoria delle Olimpiadi con la nazionale spagnola, il centrocampista ha deciso di mettersi subito a disposizione della squadra, ma prima della sosta è arrivato un infortunio.
Estero, ennesimo infortunio per il centrocampista del Barcellona
Secondo As, il centrocampista era sulla via del recupero dopo lo stop per 3 settimane dovuto alla lesione alla coscia destra con il ritorno parziale in gruppo nei giorni scorsi.
Ma nelle ultime ore è arrivata la notizia dell’infortunio per Fermìn Lopez, che dovrà rinunciare all’esordio in Champions League contro il Monaco e dovrà stare fuori per alcune settimane per un problema alla gamba destra.
Liga
Barcellona, il vice-presidente Rafa Yuste: “Potremmo annunciare il rinnovo Flick la prossima settimana”

Il Barcellona è pronto a rinnovare il contratto di Hansi Flick fino al 2027, con l’annuncio ufficiale previsto già per la prossima settimana.
Un Nuovo Capitolo per Hansi Flick
Il Barcellona si appresta a consolidare la sua panchina con un rinnovo di contratto di grande importanza. Il vicepresidente del club catalano, Rafa Yuste, ha dichiarato che la firma del nuovo accordo con l’allenatore Hansi Flick potrebbe essere annunciata già la prossima settimana. L’accordo, secondo quanto riportato, sarebbe già stato finalizzato e avrà una durata fino a giugno 2027.
Questo rinnovo rappresenta un passo fondamentale nella strategia di lungo termine del Barcellona, che punta a mantenere stabilità e continuità tecnica per affrontare le sfide future. Con Flick al timone, il club mira a tornare ai vertici del calcio europeo, consolidando una squadra competitiva e vincente.
Il Futuro Brillante del Barcellona
L’arrivo di Hansi Flick al Barcellona ha portato una ventata di freschezza e innovazione tattica, elementi che il club intende preservare grazie al nuovo accordo. La fiducia riposta nel tecnico tedesco è testimoniata da un contratto che si estende fino al 2027, un impegno chiaro verso la costruzione di un progetto solido e ambizioso.
Mentre i tifosi attendono con trepidazione l’annuncio ufficiale, il club continua a lavorare dietro le quinte per garantire un futuro prospero. Il rinnovo di Flick potrebbe essere la chiave per un nuovo ciclo di successi, sia in patria che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨✍🏻 Barcelona vice president Rafa Yuste: “We might announce Hansi Flick’s new deal next week”.
It’s all done and sealed until June 2027. pic.twitter.com/rBi0HChORC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 16, 2025
Liga
Liga, dramma prima di Espanyol-Barcellona: cos’è successo?

Ieri sera il Barcellona si è portato a casa la Liga nel derby contro l’Espanyol. Ma prima dell’incontro i tifosi di casa rischiano grosso per una macchina.
Ieri sera il Barcellona si è portato a casa la Liga: Basta uno 0-2 contro l’Espanyol con le reti di Yamal (ennesimo capolavoro del baby gioiellino) e Fermin Lopez. Come due anni fa dunque, i Blaugrana festeggiano il titolo sul campo dei rivali.
Ma prima dell’incontro, avviene una scena drammatica, con i tifosi dell’Espanyol che rischiano la vita. Ma cos’è successo di preciso?
Liga, un auto travolge i tifosi dell’Espanyol
Prima della sfida, una macchina bianca travolge diversi tifosi dell’Espanyol. A quanto pare, al volante del mezzo, c’è una donna che decide di farsi strada da sola dopo che la macchina viene urtata di continua dalla gente intorno ad essa.
Per fortuna non ci sono vittime, solo 10 persone ferite di qui nessuno in gravi condizioni. La macchina, intanto finisce con il schiantarsi contro una recinzione e la donna al volante è arrestata.
🔴 #URGENTE | Un coche atropella a varios aficionados del Espanyol en Barcelona antes del comienzo del partido. pic.twitter.com/bSLAGKKq4P
— Vito Quiles 🇪🇸 (@vitoquiles) May 15, 2025
Lo que no te cuentan del atropello en Cornellá en la previa del Espanyol – Barça es que primero la conductora atropella a una mujer que queda atrapada debajo del coche.
La gente zarandeó el coche para salvarla pero volvió a acelerar contra las personas.pic.twitter.com/OZtB5lFT7O
— Jefe Hispano (@JefeHispano) May 15, 2025
Liga
Barcellona, il 21° secolo è di dominio blaugrana: solo un altro club ha fatto meglio

Il Barcellona ha alzato nella serata di ieri il 28esimo trofeo della Liga. Nel 21° secolo i blaugrana sono stati un vero e proprio schiacciasassi.
Ieri è stata messa un’importante pietra per il futuro del Barcellona. Dopo l’era Messi, il club spagnolo si era un pò perso, lasciando spazio a Real Madrid e Atletico Madrid di dominare in Liga e in Europa.
Adesso però con l’inserimento di tanti giovani di assoluto talento e con un allenatore così apprezzato come Hansi Flick il Barcellona è pronto a tornare a scrivere la storia. Già ieri sera è stato messo il primo tassello: vittoria della Liga in casa degli acerrimi rivali dell’Espanyol e conquista del Triplete nazionale (Liga, Supercoppa di Spagna, Copa del Rey).
Il dominio del Barca in Spagna però è in tutto il 21° secolo. Infatti, come riportato da OptaJosé, il club blaugrana ha vinto il suo 12esimo titolo dal 2000 ad oggi. Un’enormità se consideriamo che il Real Madrid nello stesso periodo ne ha conquistati solamente 9.
Nei primi cinque campionati europei c’è solo un club che ha fatto meglio del Barca. Si tratta del Bayern Monaco, che ha creato un vero e proprio dominio in Bundesliga. Sono 18 infatti i trionfi in campionato nel 21° secolo per il club bavarese.
28 – El @FCBarcelona_es 🔵🔴 ha ganado su 28º título de @LaLiga. Es el 12º título liguero que logra en el siglo XXI, más que cualquier otro equipo español (Real Madrid – 9) y solo por detrás de los 18 del Bayern München en las cinco grandes ligas europeas. Campeón. pic.twitter.com/8eygGOxCN7
— OptaJose (@OptaJose) May 15, 2025
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea