Liga
Barcellona, Deco: “I rinnovi verranno fatti a tempo debito. Su De Jong…”
Il ds dei blaugrana ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sulla questione rinnovi. Leggi con noi le parole di Deco.
Il direttore sportivo del Barcellona ha rilasciato un intervista al Mundo Deportivo. Tra i tanti temi trattati, Deco si è soffermato sulla questione dei rinnovi e sulla situazione di Frenkie De Jong.
Le parole di Deco
I rinnovi.
“Penso che verranno realizzati a tempo debito. Per me è molto chiaro. La società oltre a voler esserci, prende anche le decisioni. Ma ora non è il momento di preoccuparci dei lavori di ristrutturazione vecchi di due anni, ma prima dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare.”
Su De Jong.
“Se ha un’offerta? Ma non posso dare informazioni su tutto quello che abbiamo perché altrimenti dovrei spiegare tutto quello che faremo ogni giorno. I rinnovi dei giocatori, per il mio modo di lavorare, sono discreti e non devo spiegare cosa faccio agli agenti per rispetto perché non vorrei che andassero anche alla stampa a raccontare gli incontri che fanno. Nel caso di Frenkie si tratta di una procedura normale. Abbiamo un giocatore che ha qualità, che ha un’età importante, che può dare tanto e per quello che si può fare stiamo lavorando sui rinnovi.”
I giocatori in scadenza.
“Non voglio individualizzare. Alla fine il lavoro c’è ma non voglio dare priorità a cose che non sono la cosa più importante. E questo è il lavoro quotidiano che dobbiamo svolgere. Non voglio individualizzare perché penso che non sia giusto per la squadra e non è il momento ma si sta lavorando. Certo stanno lavorando perché sono giocatori che riteniamo importanti per la società, per il progetto futuro e presente, ma ci sono cose più importanti”.
Liga
Barcellona, Flick: “Per fortuna Novembre è finito. Quando la partita si complica dobbiamo essere uniti”
Il Barcellona, dopo due sconfitte e un pareggio in tre gare, è ora sotto pressione. Flick ne ha discusso nella conferenza stampa odierna.
Novembre si è rivelato un mese da dimenticare per il Barcellona. Dopo un inizio di stagione scintillante, i blaugrana hanno rallentato drasticamente il ritmo in campionato, ottenendo un solo punto nelle ultime 3 partite. Due sconfitte, unite a un pareggio deludente, hanno aperto la strada al ritorno del Real Madrid, che ha recuperato ben 8 punti e ora si trova a un solo punto di distanza dalla vetta.
La situazione si complica ulteriormente se si considera che i Blancos devono ancora recuperare una partita. Questo significa che, in caso di vittoria, il Real Madrid potrebbe scavalcare i catalani, portandosi al comando di una classifica che sembrava saldamente nelle mani del Barcellona solo poche settimane fa.
La mini-crisi blaugrana ha acceso i riflettori su alcune fragilità della squadra, nonostante il grande lavoro svolto finora dall’allenatore Hans Flick. Nella conferenza stampa odierna, il ct tedesco ha affrontato il tema senza nascondersi. A seguire le sue parole.
Barcellona, le parole di Flick
Che ci vuole dire dell’ultimo periodo?
“La notizia migliore è che il mese di novembre è alle spalle, siamo a dicembre. La squadra ha dato tanto, abbiamo dominato e creato occasioni ma non le abbiamo concluse correttamente. È vero che siamo la squadra più giovane del campionato e dobbiamo continuare a imparare tante cose, se vogliamo lottare per la vittoria. Quando la partita si complica dobbiamo essere uniti”
Teme un crollo della squadra?
“Ci sarebbero tante cose di cui parlare della sfida contro il Las Palmas, ma non voglio perché mi sembrerebbe di trovare delle scuse e la cosa non mi piace. La squadra avrebbe potuto vincere la partita e ora sentiamo questa pressione. La concentrazione è fondamentale, bisogna sfruttare le opportunità. La squadra, come dicevo prima, ha provato a giocare, abbiamo avuto più del 70% di possesso palla ma nel calcio quello che conta sono i gol e ultimamente non abbiamo segnato molto”.
Qual è la cosa più urgente da correggere?
“C’è sempre un motivo per cui subisci un gol. Quando difendiamo come un blocco unico le cose vanno bene. Invece capita spesso che abbassiamo la pressione e lasciamo troppi spazi”.
Inizia a preoccuparsi delle decisioni arbitrali? Tutti credono che su Cubarsì fosse rigore.
“No. Dipendiamo da noi stessi: quando abbiamo giocato meglio abbiamo vinto. Non mi occupo di questo e non voglio trovare scuse.”
Liga
Maiorca-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla
Maiorca-Barcellona è uno degli anticipi validi per la 19 giornata di^ Liga ed è in programma martedì 3 settembre alle 19:00 allo stadio San Moix.
Il match Maiorca-Barcellona valido per la 19^ giornata di Liga mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica leggermente diversa ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il Maiorca tenterà di sfruttare il fattore casa per trovare la terza vittoria consecutiva, mentre la squadra di Flick deve invertire la rotta dopo la sconfitta contro il Las Palmas.
Qui Maiorca
In vista del match contro il Barcellona mister Arrasate metterà in campo un 4-4-2 con Greif tra i pali e il quartetto difensivo formato da Mate Morey, Valjent, Antonio Raillo e Mojica. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Robert Navarro, Manu Morlanes, Samuel Costa e Sergi Darder mentre in attacco ci sarà il tandem Dani Rodriguez–Muriqi.
Qui Barcellona
In vista del match contro il Maiorca mister Flick schiererà un 4-2-3-1 con Inaki Pena tra i pali e il quartetto difensivo formato da Koundé, Pau Cubarsí, Iñigo Martínez e Gerard Martín. In mediana ci saranno Marc Casadó e Pedri mentre sulla trequarti alle spalle di Lewandowski ci sarà il terzetto composto da Raphinha, Dani Olmo e Fermín López.
Probabili formazioni di Maiorca-Barcellona
Maiorca (4-4-2): Greif; Mate Morey, Valjent, Antonio Raillo, Mojica; Robert Navarro, Manu Morlanes, Samuel Costa, Sergi Darder; Dani Rodriguez, Muriqi. Allenatore: Arrasate.
Barcellona (4-2-3-1): Iñaki Peña; Koundé, Pau Cubarsí, Iñigo Martínez, Gerard Martín; Marc Casadó, Pedri; Raphinha, Dani Olmo, Fermín López; Lewandowski. Allenatore: Flick.
Dove vedere Maiorca-Barcellona
Il match Maiorca-Barcellona in programma martedì 3 settembre alle 19:00 in esclusiva su Dazn.
Liga
Real Madrid-Getafe, le probabili formazioni e dove vederla
Real Madrid-Getafe è uno dei match validi per la 15^ giornata di Liga, ed è in programma domenica 1 dicembre alle 16:15 al Bernabeu.
Real Madrid-Getafe è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione completamente diversa di classifica e che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali.
Il club madrileno vuole la vittoria, sfruttando il pubblico casalingo, e tenterà di fare il possibile per rimanere in scia di Barcellona e Atletico, mentre il Getafe dovrà provare a fare l’impresa per centrare la seconda vittoria consecutiva.
Qui Real Madrid
In vista del match contro il Getafe mister Ancelotti metterà in campo un 4-3-3 con Courtois tra i pali e il quartetto difensivo formato da Vazquez, Rudiger, Asencio e F Garcia. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Ceballos, Valverde e Bellingham mentre in attacco spazio a Arda Guler, Mbappe e Brahim Diaz.
Qui Getafe
In vista del match contro il Real Madrid mister Bordalas schiererà un 4-2-3-1 con Soria tra i pali e il quartetto difensivo formato da Iglesias, Duarte, Alderete e Rico. In mediana ci sarà la coppia formata da Milla e Arambarri mentre sulla trequarti alle spalle di Rodriguez agirà il terzetto composto da Nyom, Uche e Perez.
Probabili formazioni di Real Madrid-Getafe
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Rudiger, Asencio, F Garcia; Ceballos, Valverde, Bellingham; Guler, Mbappe, Diaz. Allenatore: Ancelotti.
Getafe (4-2-3-1): Soria; Iglesias, Duarte, Alderete, Rico; Milla, Arambarri; Nyom, Uche, Perez; Rodriguez. Allenatore: Bordalas.
Dove vedere Real Madrid-Getafe
Il match Real Madrid-Getafe in programma domenica 1 dicembre alle 16:15 sarà visibile in esclusiva su Dazn.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…