I nostri Social

Liga

Barcellona, c’è il nome del dopo Xavi: accordo raggiunto

Pubblicato

il

Roma, possibile arrivo di Hans Dieter-Flick

Clima teso in casa Barcellona con la posizione di Xavi che è tornata in bilico dopo alcune dichiarazioni dell’allenatore non gradite dal presidente Laporta.

Barcellona, accordo verbale raggiunto con Flick

In poche settimane la società blaugrana è passata dalla conferma di Xavi al probabile addio del tecnico spagnolo. Il presidente Laporta sta valutando se interrompere il rapporto con la leggenda del club, oppure confermare la permanenza anche per la prossima stagione.

Uscita la notizia dello scontento da parte del numero uno blaugrana in seguito a certe dichiarazioni di Xavi sulla gestione del club, è ricominciato subito il toto nomi per il nuovo allenatore. In particolare, un nome su tutti avrebbe trovato conferme e si tratta di Hans Flick, allenatore tedesco.

barcellona Flick

Il Palmàres dell’ex Bayern Monaco parla da sè: Triplete conquistato con i bavaresi nel 2020 dominando qualsiasi avversario e svariati titoli. L’idea di gioco dell’ultimo C.T. della Germania potrebbe essere compatibile con la mentalità frizzante del Barcellona.

Ci sono già stati dei contatti e Flick starebbe aspettando solo i blaugrana. Il futuro di Xavi sembra sempre più lontano dalla Catalogna e nella giornata di oggi è stato raggiunto un accordo verbale con Hans Flick.

La situazione continua ad evolversi di ora in ora.

Liga

Real Madrid, Carvajal: “Nacho? È in dubbio, spero rimanga. Noi veterani siamo un riferimento”

Pubblicato

il

Carvajal Real Madrid

Il capitano del Real Madrid Dani Carvajal ha parlato a Marca della stagione delle merengues e del cambiamento generazionale in atto a Valdebebas.

Indice

Real Madrid, Carvajal tiene unito il gruppo: “Lottiamo sempre fino alla fine”

Il capitano dei blancos ha speso parole importanti dopo la vittoria della quindicesima Champions League. Il terzino si è soffermato sulla nuova generazione di campioni e sull’addio di Nacho.

Lo spirito indomito di Madrid può permeare la squadra nazionale?

“Certo, questa è la mia idea. Trasmettere ai giocatori più giovani che possono vedere nei veterani che abbiamo vinto tanto e che possiamo essere un riferimento, che è possibile. Che bisogna lottare fino alla fine, adattarsi a ogni partita, a ogni momento. È questo che può portarci lontano”.

Nacho Real Madrid

Nacho resta al Real Madrid?

Non lo so. È in dubbio. Ha tempo per decidere. Spero che rimanga perché è molto importante per noi, ma come ho detto con Toni, la decisione che prenderà la accetteremo”.

Continua a leggere

Liga

Vinicius, sentenza storica in Spagna per insulti razzisti: tre tifosi in carcere!

Pubblicato

il

Vinicius Jr

Sentenza storica in Spagna per gli insulti razzisti rivolti dai tifosi del Valencia nei confronti di Vinicius Jr, stella brasiliana del Real Madrid.

Giornata storica per quanto riguarda la lotta contro il razzismo negli stadi in Spagna. Come riportato da AS, è stata emessa la prima condanna per gli insulti razzisti rivolti a Vinicius Jr durante il match dei Blancos al Mestalla di Valencia dello scorso maggio 2023.

I tifosi giallorossi sono stati identificati ed è partita la denuncia da parte de LaLiga, a cui hanno fatto seguito il Real Madrid e il brasiliano. La sentenza del giudice ha riconosciuto tre individui colpevoli di un reato contro l’integrità morale con l’aggravante della discriminazione per motivi razzisti.

Mai visto finale così, Vinicius esulta col pugno contro i cori razzisti

Mai visto finale così, Vinicius esulta col pugno contro i cori razzisti

La pena iniziale emessa era di 12 mesi di reclusione, ridotta infine a 8 mesi. Inoltre ai tre tifosi denunciati sarà vietato l’accesso allo stadio per match di campionato e/o della Nazionale Spagnola per i prossimi due anni.

Una vittoria importante della giustizia ed in particolare per l’asso brasiliano, che in quel match uscì per rosso diretto a fine gara proprio per quelli insulti.

Queste le parole del numero uno della Liga, Javier Tebas, sulla sentenza: “Questa sentenza è una grande notizia verso la lotta contro il razzismo in Spagna”.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, il club e Ancelotti smentiscono le voci sul Mondiale per Club: “Ci saremo”

Pubblicato

il

Real Madrid Florentino Perez

Nelle ultime ore hanno fatto parecchio discutere le parole di Ancelotti a proposito del rifiuto alla partecipazione al Mondiale per Club. Arrivano le smentite.

Real Madrid, Ancelotti: “Mie parole fraintese”

In mattina il quotidiano “Il Giornale” ha pubblicato un’intervista all’allenatore della merengues, nella quale uno dei temi principali è il nuovo Mondiale per Club.

In particolare, Ancelotti avrebbe formalmente annuciato che il Real Madrid non parteciperà alla competizione per questioni prettamente economiche, che riguardano il compenso per l’intero torneo.

Tuttavia, pochi minuti fa lo stesso allenatore ex Milan Napoli tra le altre ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram per chiarire la situazione. Queste le sua parole:

Ancelotti Real Madrid

Nella mia intervista per Il Giornale, le mie parole a proposito del Mondiale per Club organizzato dalla FIFA non sono interpretate nella modo in cui avrei voluto.

Nulla è più distante dai miei interessi che rifiutare la possibilità di giocare un torneo che credo possa essere l’opportunità per il Real Madrid di continuare a lottare per grandi titoli.

Real Madrid, il comunicato ufficiale del club

Poco dopo, è arrivato il comunicato ufficiale del club di Florentino Perez che annuncia la regolare partecipazione alla competizione:

Il Real Madrid annuncia che non ci sono mai stati dubbi sulla nostra partecipazione al nuovo Mondiale per Club organizzato dalla FIFA per la stagione 2024/2025. Il nostro club parteciperà, come pianificato, a questa competizione ufficiale e siamo orgogliosi ed elettrizzati di esserne coinvolti e faremo contenti i nostri milioni di tifosi in tutto il mondo con un altro trofeo.

Ancelotti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie10 minuti fa

Milan, il gioco di Joorabchian: aspetta altre offerte per Zirkzee

Visualizzazioni: 39 Milan, lo abbiamo intitolato il gioco di Joorabchian, ossia l’intenzione del noto agente a monetizzare il più possibile dalla...

Serie B25 minuti fa

Bari, c’è un piano B per la panchina se salta Longo

Visualizzazioni: 104 Bari, i galletti hanno scelto Moreno Longo come erede di Federico Giampaolo. In caso di clamorosi passi indietro,...

Calciomercato38 minuti fa

Milan, contatti con l’entourage di Tomori: si muove il Newcastle

Visualizzazioni: 284 Milan, il Newcastle verrà nuovamente a fare spesa in Italia? Come era successo lo scorso anno per Tonali?...

Italia Italia
Europei56 minuti fa

L’Italia vince all’esordio di Euro2024, Spalletti: “Bravi i ragazzi, ma c’è da migliorare”

Visualizzazioni: 120 L’Italia vince all’esordio a Dortumund contro l’Albania nella prima gara di Euro2024. Una vittoria in rimonta. L’inizio è...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 giugno

Visualizzazioni: 249  Rassegna stampa: buona la prima della Nazionale di Spalletti ad Euro2024. Battuta l’Albania in rimonta.

Serie B2 ore fa

Calciomercato Brescia, fantasia per l’attacco: fari in casa Spezia

Visualizzazioni: 183 Brescia, le Rondinelle hanno appena riscattato Lorenzo Dickmann, ma si preparano a dare l’assalto a un altro giocare....

Conte Conte
Calciomercato11 ore fa

Mercato Napoli, Conte vuole un giocatore a tutti i costi

Visualizzazioni: 299 Il Napoli sta lavorando per costruire la squadra ad Antonio Conte. Il club partenopeo è pronto a chiudere...

Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Juventus, Calafiori nel mirino della dirigenza

Visualizzazioni: 400 Il calciomercato della Juventus si anima. Dopo l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore, la dirigenza ha messo...

Scozia Scozia
Europei12 ore fa

Scozia, Roy Keane deluso dalla Scozia: “Stanno facendo la storia deludendo tifosi e tecnico”

Visualizzazioni: 207 Roy Keane si è aperto nel post partita contro la Germania, dichiarando come la Scozia stia facendo la...

Eusebio Di Francesco Eusebio Di Francesco
Calciomercato12 ore fa

Venezia-Di Francesco: ci siamo! Pronto un biennale

Visualizzazioni: 297 E’ in dirittura d’arrivo la trattativa fra Eusebio Di Francesco e il Venezia. L’allenatore è pronto a legarsi...

Le Squadre

le più cliccate