I nostri Social

Liga

Barcellona, Ansu Fati torna alla base per ripartire: la situazione

Pubblicato

il

Ansu Fati Brighton

Il talentuoso attaccante spagnolo Ansu Fati sta disputando la sua prima stagione lontano da Barcellona. La sua permanenza in Inghilterra è però esclusa.

Barcellona, Ansu Fati può partire nuovamente

Un lungo infortunio ha condizionato da subito la carriera del primo n°10 del Barca dopo Messi. Il suo talento sembrava tale da iniziare una nuova era in terra catalana.

Così non è stato, infatti dal suo esordio ne LaLiga durante la stagione 2019/2020 il prodotto della Masìa ha collezionato 112 presenze condite da 29 gol 10 assist. Numeri eccezionali se si pensa all’età del ragazzo classe 2002 che all’epoca della prima presenza era ancora minorenne.

Al contrario, l’eredità pesantissima lasciata da Messi ha certamente condizionato le prestazioni di Fati sobbarcandolo di responsabilità troppo grandi. L’addio degli altri senatori ha gettato il club in una situazione difficoltosa sia a livello societario che sportivo. Il trasferimento al Brighton dopo 3 stagioni di alti e bassi lasciò presagire un nuovo possibile percorso per il giovane attaccante.

La Premier League e soprattutto la cura De Zerbi avrebbero potuto rigenerarlo per poi permetterne la definitiva consacrazione. I dati di questa stagione recitano ben 11 partite saltate per infortunio tra campionato e coppe, 15 presenza da subentrato 4 gol all’attivo.

Brighton Ansu Fati

La formula del trasferimento è stata quella del prestito secco, dunque al termine della stagione Ansu Fati farà ritorno in Spagna. Il Barcellona ha fatto sapere che ascolterà le offerte per il suo gioiellino ma obbligatoriamente sulla base di 40 milioni di euro.

Tra i club interessati ci sarebbero WolverhamptonValencia Siviglia ma non è escluso che qualche club italiano possa approcciare per un nuovo prestito.

Liga

Real Madrid, Ancelotti su Mbappé: “Sta lavorando bene. Con Vinicius…”

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Il mister del Real Madrid Carlo Ancelotti ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’impegno di domani contro il Betis in campionato.

Di seguito le sue parole su Mbappé.

Ancelotti parla delle prime uscite di Mbappé

“Se pensiamo al lavoro difensivo, Kylian è l’ultimo a cui dobbiamo pensare. Sta giocando molto bene anche se non ha segnato, la sua presenza genera pericolo. L’adattamento di Mbappé non è un problema.

Critiche eccessive? No, sono assolutamente normali perché le richieste per questa squadra sono massime. Ci saranno fino a maggio, per noi è normale.

Per me con Vinicius stanno facendo squadra, il lavoro offensivo viene fatto molto bene. Non è un problema non aver segnato gol in ogni partita. Col tempo si capiranno meglio, non solo Vini con Mbappé; offensivamente non abbiamo problemi, abbiamo i migliori attaccanti al mondo. Vinicius ha giocato più a sinistra e continuerà ad essere così.”

Continua a leggere

Liga

Barcellona, ansia Bernal: il comunicato

Pubblicato

il

Barcellona

 In casa blaugrana c’è apprensione riguardo le condizioni di Marc Bernal. Il talento classe 2007 è rimasto vittima di un grave infortunio. Il Barcellona trema.

Ieri, durante la sfida Rayo Vallecano – Barcellona, il centrocampista, ha riportato un grave infortunio. I tifosi, hanno potuto apprezzare il suo talento nel corso del precampionato estivo, anche nella partita contro il Milan. Riguardo le sue condizioni, è stato diramato un comunicato ufficiale che conferma la rottura del legamento crociato.

Lo stop sarà lungo per Marc Bernal, per i blaugrana piove sul bagnato. Dopo gli infortuni di De Jong, Ansu Fati, Gavi, Ronald Araujo, Andreas Christensen, Eric Garcia si aggiungerà il classe 2007, che è stato capace di ritagliarsi una maglia da titolare nelle prime tre uscite della squadra catalana.

Il comunicato del Barcellona:

Discriminazione, Barcellona

Gli esami effettuati mercoledì hanno evidenziato che il giocatore Marc Bernal ha la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e una lesione correlata al menisco laterale. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a un intervento chirurgico e, una volta completato, verrà fornito un aggiornamento. Bernal era titolare nella partita contro il Rayo Vallecano e, nei minuti di recupero del secondo tempo, è rimasto coinvolto in una contrasto di gioco infortunandosi. Questo lo ha costretto a terminare la partita. Una battuta d’arresto per il giovane centrocampista che aveva giocato titolare in tutte e tre le partite di campionato dei blaugrana fino a quel momento della stagione.”

Continua a leggere

Liga

LaLiga, tutto quello che c’è da sapere sulla 3^giornata

Pubblicato

il

Real Madrid, LaLiga

Prosegue LaLiga, con il prima turno infrasettimanale della stagione, che vedrà coinvolte tutte le squadre che giocheranno le proprie gare tra oggi e giovedì.

Prosegue LaLiga, oggi è in programma la terza giornata di campionato che coincide con il primo turno infrasettimanale della stagione. Apriranno oggi le danze Villareal e Celta Vigo mentre chiuderà al giornata il Real Madrid impegnato giovedì 29 agosto.

Tutto quello da sapere sulla 3^giornata di LaLiga

Laliga

Photo Source: Official F.C. Barcelona Website.

Il campionato spagnolo torna subito in pista, infatti oggi inizierà la terza giornata di campionato, che coincide con il primo turno infrasettimanale della stagione.

Aprirà le danze il match tra Villareal e Celta Vigo in programma questa sera, mentre chiuderanno i giochi le partite Real MadridLas Palmas e GironaOsasuna in programma giovedì 29 agosto.

Il Barcellona di Flick giocherà martedì 27 in casa del Rayo mentre l’Atletico di Simeone è impegnato nel match casalingo contro l’Espanyol mercoledì 28.

Di seguito il calendario completo

Lunedì 26 agosto
Villarreal – Celta Vigo

Martedì 27 agosto
Maiorca – Siviglia
Vallecano – Barcellona

Mercoledì 28 agosto
Betis – Getafe posticipata
Athletic Club – Valencia
Valladolid – Leganes
Atletico Madrid – Espanyol
Real Sociedad – Alaves

Giovedì 29 agosto
Girona – Osasuna
Las Palmas – Real Madrid

Classifica
Celta Vigo 6
Barcellona 6
Atletico Madrid 4
Real Madrid 4
Villarreal 4
Leganes 4
Osasuna 4
Rayo Vallecano 4
Real Sociedad 3
Valladolid 3
Getafe 2
Betis 2
Girona 1
Las Palmas 1
Siviglia 1
Athletic Club 1
Maiorca 1
Alaves 1
Espanyol 0
Valencia 0

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video8 ore fa

Napoli-Parma 2-1. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 239 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Lazio - Milan Lazio - Milan
Video8 ore fa

Lazio-Milan 2-2. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 536 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la terza...

Lazio, Folorunsho Lazio, Folorunsho
Calciomercato9 ore fa

Napoli, Folorunsho torna nei piani di Conte?

Visualizzazioni: 116 Sembrava a un passo dall’addio al Napoli, ma adesso Folorunsho potrebbe clamorosamente rientrare nei piani di Antonio Conte...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 19 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Più che soddisfatto del mercato. Osimhen? Prezzo folle, non avrebbe avuto senso prenderlo”

Visualizzazioni: 341 Il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Lille. Nei...

napoli napoli
Calciomercato10 ore fa

Napoli, clamoroso Mario Rui: ha rifiutato tutte le offerte

Visualizzazioni: 371 Finito il mercato, Mario Rui è ancora al Napoli. Il terzino portoghese, fuori dai piani di Conte, ha...

Calciomercato10 ore fa

Bove, parla l’agente “C’è gioia, ma anche un sentimento di rabbia per quanto accaduto…”

Visualizzazioni: 497 A poche ore dall’ufficialità del trasferimento di Bove dalla Roma alla Fiorentina parla l’agente Diego Tavano. L’agente dell’ex...

Palermo, Dionisi Palermo, Dionisi
Serie B11 ore fa

Palermo, Dionisi: “Terzino? La rosa è completa”

Visualizzazioni: 295 Alessio Dionisi chiude il calciomercato del Palermo. Ne parla nella conferenza stampa prima del match contro il Cosenza...

Serie A11 ore fa

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 409 Napoli-Parma è il secondo posticipo (l’altro è Lazio-Milan) del terzo Saturday Night di Serie A. I partenopei ospitano...

Lazio - Milan Lazio - Milan
Serie A11 ore fa

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 559 Lazio-Milan è il primo posticipo (l’altro è Napoli-Parma) del terzo Saturday Night di Serie A. I biancocelesti ospitano...

gilmour napoli gilmour napoli
Serie A11 ore fa

Napoli, Gilmour è in città: stasera al Maradona

Visualizzazioni: 381 L’ultimo colpo in ordine cronologico del Napoli, Billy Gilmour, è arrivato in città e questa sera sarà presente...

Le Squadre

le più cliccate