I nostri Social

Liga

Atletico Madrid-Villareal, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

PSV-Atletico Madrid

La Liga prosegue la programmazione della 21esima giornata con Atletico Madrid-Villareal. Simeone deve riprendersi la vetta e continuare la cavalcata.

La vittoria allo scadere contro il Bayer Leverkusen ha fatto schizzare l’entusiasmo alle stelle tra le fila dei colchoneros e oggi è l’occasione giusta per tenere anche in campionato il passo delle concorrenti. La sconfitta col Legànes nell’ultimo turno ha permesso il sorpasso al Real Madrid.

Qui Atletico Madrid

Simeone non farà sconti e col favore del pubblico intende portare a casa i 3 punti. Oblak guiderà il reparto arretrato composto con tutta probabilità da Molina Galan sulle corsie esterne mentre al centro ci dovrebbero essere Le Normand Lenglet.

A centrocampo Gallagher e Giuliano Simeone agiranno larghi a destra e sinistra mentre in mediana spazio a Barrios De Paul. In avanti Griezmann farà coppia con Julian Alvarez.

Atletico Madrid-Villareal

Diego Pablo Simeone firma il rinnovo con l’Atletico Madrid fino al 2027.

Qui Villareal

Marcelino cerca l’impresa al Metropolitano e schiererà la miglio formazione possibile. Il poker rifilato al Mallorca è simbolo di continuità e perciò gli undici iniziali saranno pressoché gli stessi.

Barry Moreno saranno la coppia offensiva del 4-4-2, a centrocampo invece spazio a Yeremy Pino Baena insieme al duo di mediani Parejo-Gueye.

Davanti a Luiz Junior con tutta probabilità ci sarà la conferma della linea composta da FermenìaFoyhtCosta Cardona.

Atletico Madrid-Villareal, probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Molina, Le Normand, Lenglet, Galan, Simeone, Barrios, De Paul, Gallagher, Griezmann, Alvarez;

Villareal (4-4-2): Luiz Junior, Fermenìa, Foyht, Costa, Cardona, Pino, Gueye, Parejo, Baena, Barry, Moreno.

Atletico Madrid-Villareal: dove vederla

Il match del Metropolitano sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN con fischio d’inizio oggi alle 16:15.

Liga

Real Madrid, Bellingham: “Essere qui è come vivere un sogno”

Pubblicato

il

Atalanta

Il centrocampista inglese Jude Bellingham si confida a TNT: “Il Real Madrid è il club più grande del mondo, sto vivendo un sogno”.

Real Madrid

BELLINGHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bellingham e il suo sogno al Real Madrid

Jude Bellingham, giovane stella del Real Madrid, ha recentemente parlato delle sue esperienze e delle pressioni vissute da quando è diventato uno dei giocatori più seguiti al mondo. Il calciatore ha espresso la sua soddisfazione per essere parte del “club più grande del mondo” e ha dichiarato di vivere un sogno che molti altri desidererebbero. Nonostante il rumore mediatico che circonda la sua carriera, Bellingham ha dichiarato che questo è parte della vita che ha scelto, affrontando anche le critiche con serenità.

Le sfide di essere una giovane stella

Il giovane talento inglese ha sottolineato come la sua posizione privilegiata venga spesso accompagnata da opinioni negative. Bellingham ha dimostrato maturità nel gestire queste situazioni, riconoscendo che le critiche fanno parte del percorso che ha deciso di intraprendere. La sua determinazione e il suo atteggiamento positivo continuano a conquistare il cuore dei tifosi del Real Madrid e non solo, mentre il suo nome risuona come uno dei più promettenti del calcio internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, i Blancos crollano contro il Celta: Xabi Alonso a rischio?

Pubblicato

il

Real Madrid

Altro passo falso nella Liga per il Real Madrid. I Blancos restano in 9 e vengono sconfitti al Bernabeu dal Celta Vigo, mentre il Barcellona vola a +4.

Altro incredibile passaggio a vuoto per il Real Madrid. Nella 15° giornata di Liga i Blancos vengono clamorosamente sconfitti al Bernabeu dal Celta Vigo. Un 2-0 maturato nella ripresa, con la squadra di Xabi Alonso che chiude la gara in 9 uomini per le espulsioni di Fran Garcia e Alvaro Carreras. Merengues che continuano a perdere terreno nel confronto a distanza con il Barcellona: il Madrid scivola a -4 dai catalani,  capaci di farne 5 al Real Betis.

Sconfitta che apre ufficialmente la crisi dei Blancos: 1 sola vittoria nelle ultime 5 giornate di campionato per gli uomini di Xabi Alonso, apparsi particolarmente nervosi nella serata di ieri come testimoniano le due espulsioni, entrambe arrivate a seguito di proteste. Anche dal punto di vista del gioco, dopo un’inizio di stagione promettente, adesso sembra come se la squadra rigetti le idee e quanto richiesto dal proprio allenatore.

Real Madrid che non è neanche fortunato per quanto riguarda gli infortuni, concentrati tutti in difesa. Gli spagnoli devono fare a meno di ben 7 difensori tra quelli fermi ai box (Huijsen, Carvajal, Alexander Arnold, Militao e Alaba) e gli squalificati per il prossimo turno (Carreras e Garcia).

Real Madrid, verso il match contro il Manchester City

Real Madrid che si prepara al big match di Champions contro il Manchester City in un momento molto difficile. Tanto che si inizia a parlare sempre più di una possibile separazione da Xabi Alonso. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Real si è detto rassicurato sul suo futuro: “Non ci penso. Penso alla prossima partita contro il Manchester City. Dobbiamo restare uniti e affrontare le sfide insieme. Mi sento in grado di ribaltare la situazione, la Liga è lunga e possiamo farcela”.

Secondo alcune testate spagnole, già nella gara contro gli inglesi Florentino Perez, che ha personalmente scelto di affidarsi all’ex Leverkusen al posto di Ancelotti, si aspetta una reazione.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spagna

Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in programma stasera alle ore 21:00.

Nella 15° giornata della Liga spagnola il Real Madrid va a caccia del primo posto in classifica. I Blancos ospitano al Bernabeu nel posticipo serale il Celta Vigo. Dopo 3 pari consecutivi, le Merengues di Xabi Alonso sono tornati alla vittoria nel turno infrasettimanale sul campo dell’Athletic Club.

Madrid trascinato dal solito Kylian Mbappé: con 56 gol fatti, l’attaccante francese può battere il record di Cristiano Ronaldo (59 reti) per gol fatti nell’anno solare con la camiseta blanca. Mbappè ha a disposizione ancora 3 gare per entrare nella storia del Real.

Dall’altra parte ci sono i galiziani di Claudio Giraldez. Il Celta Vigo ha raccolto fin qui 16 punti in Liga, occupando il 14° posto in campionato. Nonostante gli sfavori del pronostico, il Celta ha fatto vedere le cose migliori in trasferta, raccogliendo 11 punti in 6 gare.

Qui Real Madrid

Proseguono i problemi in difesa per Xabi Alonso. Contro il Celta Vigo il Real Madrid dovrà sicuramente fare a meno di Dani Carvajal, Trent Alexander-Arnold e Ferland Mendy a causa di problemi fisici; mentre Dean Huijsen, David Alaba ed Eduardo Camavinga sono in dubbio.

Il ballottaggio più grande riguarda quello tra Asencio e Ceballos, legati alla posizione di Valverde: in caso venga scelto il difensore sarà lui a giocare da terzino destro, con l’uruguaiano in mediana. Mentre in caso giochi titolare l’ex Betis, Valverde verrà impiegato sulla fascia. Tornano dal primo minuto Arda Guler e Vinicius.

Arda Güler

Arda Güler

Qui Celta Vigo

Nel Celta Vigo per la trasferta di Madrid non ci saranno Joseph Aidoo e Mihailo Ristic. Rispetto all’11 visto in Copa del Rey Giraldez manderà in campo i titolari. I galiziani si affidano all’esperienza e ai gol di Borja Iglesias e Iago Aspas, entrambi pronti a scendere in campo dal 1′.

Real Madrid-Celta Vigo, le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-2-1): Courtois; Asencio, Militao, Rudiger, Carreras; Guler, Valverde, Tchouameni; Bellingham, Vinicius; Mbappe. All: Alonso.

Celta Vigo (3-4-3): Radu; Alonso, Starfelt, J Rodriguez; Rueda, D Rodriguez, Moriba, Carreira; Zaragoza, Iglesias, Aspas. All: Giraldez.

Real Madrid-Celta Vigo, dove vederla

La partita di Liga tra Real Madrid e Celta Vigo, in programma oggi alle ore 21.00, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

malacia roma malacia roma
Calciomercato11 minuti fa

Manchester United, Malacia è pronto all’addio: non rientra nei piani di Amorim

Visualizzazioni: 47 Tyrell Malacia è pronto a lasciare il Manchester United: il terzino sinistro non rientra nei piani di Ruben...

Serie B21 minuti fa

Spezia-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 La 16° giornata della Serie B vede di fronte Spezia-Modena: i liguri cercano punti salvezza, gli emiliani il...

Catania Catania
Calciomercato31 minuti fa

Vis Pesaro, un esterno per coltivare il sogno playoff

Visualizzazioni: 41 La Vis Pesaro si prepara a un colpo importante nel mercato per puntare ai playoff: l’obiettivo è un...

Serie A51 minuti fa

Torino-Cremonese, le ultimissime: sarà Zapata contro Vardy

Visualizzazioni: 53 Il sabato di serie A si apre con il match dell’Olimpico Grande Torino tra i granata e la...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, trattative in corso per il rinnovo di Gnabry

Visualizzazioni: 17 Il Bayern Monaco è in trattative avanzate per il rinnovo di Serge Gnabry fino al 2028, con opzione...

Serie B1 ora fa

Venezia-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 La 16° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Monza: i  lagunari sono quinti in classifica, i brianzoli...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Elkann categorico: la Juventus non è in vendita

Visualizzazioni: 84 Nonostante il concreto interesse e l’importante offerta di Tether, John Elkann ha già preso la sua decisione: la...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B2 ore fa

Palermo, terza vittoria consecutiva due anni dopo l’ultima volta: ora il primo posto non è un miraggio

Visualizzazioni: 60 Il Palermo di Pippo Inzaghi celebra la sua terza vittoria consecutiva in Serie B, dopo aver battuto la...

Lecce-Sassuolo Lecce-Sassuolo
Serie A2 ore fa

Lecce, una vittoria del destino: il primo gol di Stulic per festeggiare le 500 partite in giallorosso di Corvino

Visualizzazioni: 71 Nikola Stulic segna il suo primo gol in Serie A, regala tre punti importanti al Lecce e festeggia...

Pi Pi
Focus2 ore fa

Pisa, notte nera a Lecce: ora la classifica si complica

Visualizzazioni: 54 Notte amara per il Pisa di Gilardino dopo la sconfitta contro il Lecce. Ora la classifica preoccupa e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android