I nostri Social

Liga

Atletico Madrid, pazzesco 5-2 al Real: Julian fa la storia

Pubblicato

il

Atletico M

Manita storica dell’Atletico Madrid al Real Madrid, che non segnava 5 gol in un derby da 75 anni: decisivo Julian Alvarez.

L’Atletico Madrid conduce con maestria il derby della Capitale spagnola, grazie alla doppietta del suo numero 19 Julian Alvarez. Una vittoria che cambia la stagione dei Colchoneros, con una storica manita al Real Madrid che non si vedeva da 75 anni. Il giocatore argentino ha trasformato un calcio di rigore e ha segnato un incredibile calcio di punizione, regalando alla squadra la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta in settimana contro il Rayo Vallecano. Il francese Antoine Griezmann ha poi messo la ciliegina sulla torta della partita, presentandosi da solo davanti a Courtois e chiudendo il match.

All’indomani della partita, l’allenatore dell’Atletico, Diego Simeone, aveva elogiato Alvarez, definendolo “il giocatore più forte che abbiamo”. L’argentino, ex River Plate e Manchester City, non solo si è presentato di nuovo dal dischetto dopo aver sbagliato un rigore nel match precedente contro il Mallorca, ma ha anche segnato nello stesso angolo.

Simeone, Atletico Madrid

L’Atletico Madrid torna a segnare 5 gol al Real dopo 75 anni

Questo risultato ha segnato una tappa storica per l’Atletico Madrid, che non segnava 5 gol in una partita interna contro il Real da 75 anni. L’ultima volta era stato il 12 febbraio 1950, quando l’allenatore dei Colchoneros era Helenio Herrera. Questa vittoria rappresenta un importante punto di svolta per l’Atletico che, dopo un avvio di stagione incerto, torna a sognare.

Real ko al primo big match stagionale

Dall’altra parte, il Real Madrid è costretto a rimediare le ferite. Dopo un vantaggio iniziale firmato da Arda Guler, il derby ha preso la direzione dell’Atletico fin dal primo tempo. Nella ripresa, la squadra di Xabi Alonso non è riuscita a resistere alla classe di Julian Alvarez, che ha infiammato l’ambiente e fatto impazzire Simeone. Non è bastata la solita prestazione di Mbappè, autore di nove gol in sette partite, di cui sette in campionato e due alla sua prima partita in Champions League contro il Marsiglia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Liga

Il Barcellona perde Pedri per infortunio

Pubblicato

il

pedri

Grave battuta d’arresto per il Barcellona: Hansi Flick avrà Pedri fuori almeno un mese per l’infortunio muscolare accusato contro lo Slavia Praga.

Barcellona, sospiro di sollievo per Pedri

Il Barcellona ha comunicato in mattinata l’esito degli esami svolti  da Pedri per l’infortunio rimediato nella gara di Champions League contro lo Slavia Praga. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba destra. I tempi di recupero sono fissati in circa un mese. Una perdita pesante per i blaugrana, ma le sensazioni percepite sul campo facevano pensare ad un problema più grave: Flick perde lo spagnolo per il prossimo mese, ma non per il proseguo della stagione.

L’impatto sull’organico del Barcellona

L’assenza di Pedri rappresenta un problema significativo per l’allenatore Flick, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alta la qualità del centrocampo. L’infortunio di Pedri arriva in un periodo già complicato per il Barcellona, che deve anche fare i conti con altre assenze per infortunio e squalifiche. La squadra dovrà quindi fare affidamento su giocatori meno esperti per sopperire alla mancanza del giovane spagnolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in forma, è tra i migliori al mondo”.

Kylian Mbappé prende posizione a favore di Bellingham

Kylian Mbappé è intervenuto per difendere il compagno di squadra Jude Bellingham dopo che i tifosi hanno fischiato il giovane talento. Durante una recente intervista, l’attaccante francese ha sottolineato che nessuno dovrebbe mettere in discussione la qualità di Bellingham, affermando che quando è in forma, è senza dubbio uno dei migliori giocatori al mondo. Mbappé ha inoltre evidenziato come la situazione sia difficile per tutti, accettando che i fan possano essere insoddisfatti, ma suggerendo che i fischi non dovrebbero essere diretti esclusivamente a Bellingham.

Il giovane centrocampista inglese è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei sostenitori, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso dimostrato il suo valore in campo. Mbappé ha espresso il suo sostegno, affermando che è ingiusto incolpare un singolo giocatore per le difficoltà della squadra. Il messaggio di Mbappé invita i tifosi a supportare l’intera squadra, riconoscendo che il calcio è uno sport di squadra e che le responsabilità devono essere condivise.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Arbeloa sostiene Vinicius: “Lavoreremo per farlo tornare al top”

Pubblicato

il

Real Madrid

Arbeloa difende Vinicius Jr: il talento brasiliano sarà di nuovo protagonista in Champions League, promette l’ex difensore del Real Madrid.

La fiducia di Arbeloa in Vinicius Jr

Álvaro Arbeloa, ex difensore e nuovo tecnico del Real Madrid, ha nuovamente espresso il suo sostegno per Vinícius Júnior, sottolineando che il giovane talento brasiliano ha già contribuito a portare diversi titoli di Champions League al club spagnolo. Arbeloa spera che nessuno dimentichi quanto Vini Jr sia stato determinante per il successo della squadra nelle competizioni europee. Secondo Arbeloa, il focus sarà ora sul lavoro di squadra per supportare il giocatore, fornendogli palloni e opportunità per esprimere al meglio il suo talento in campo.

L’attenzione del Real Madrid sarà tutta su Vini Jr, con l’obiettivo di permettergli di tornare alla forma migliore. La squadra è pronta a lavorare duramente per agevolare il ritorno in grande stile del calciatore brasiliano, il cui contributo sarà fondamentale per le prossime sfide in Champions League. Arbeloa è fiducioso che il talento di Vini continuerà a brillare e che il giocatore tornerà presto a essere decisivo come in passato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato45 minuti fa

Esclusiva CS, En-Nesyri scioglie i dubbi e dice si alla Juventus: i dettagli

Visualizzazioni: 58 Juventus, Youssef En-Nesyri scioglie la riserva e accetta il trasferimento ai bianconeri. Tutti i dettagli. I dubbi che...

Calciomercato56 minuti fa

Cagliari, fatta per Albarracìn: tutte le cifre

Visualizzazioni: 27 Agustín Albarracín è pronto a unirsi al Cagliari: accordo confermato per il giovane talento dal Boston River. Pisacane...

bournemouth bournemouth
Premier League1 ora fa

Bournemouth, dopo il Tottenham va KO anche il Liverpool

Visualizzazioni: 47 Il Bournemouth conquista tre punti all’ultimo respiro contro il Liverpool, un finale mozzafiato che sorprende tutti gli appassionati...

malen aston villa malen aston villa
Serie A2 ore fa

Roma-Milan: la sfida nella sfida di Fullkrug e Malen, dalla finale di Champions alla Serie A

Visualizzazioni: 69 Roma-Milan chiude una domenica decisiva di Serie A: intrecci di classifica, sfide tra ex e il duello Malen-Füllkrug...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, senza Giovane che attacco sarà?

Visualizzazioni: 25 Da oggi Giovane non è più un giocatore dell’Hellas Verona. Il brasiliano ha firmato col Napoli, portando nelle...

Premier League Premier League
Premier League3 ore fa

Newcastle-Aston Villa, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 37 Newcastle e Aston Villa si affrontano al St. James Park nella 23° giornata di Premier League. Calcio d’inizio...

Lazio Lazio
Serie A10 ore fa

Lazio, Sarri: “Impossibile sostituire Romagnoli al momento”

Visualizzazioni: 53 Continua il periodo difficile della Lazio che non va oltre lo 0-0 al Via Del Mare contro il...

Lecce Lecce
Serie A10 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Mancata la qualità negli ultimi metri”

Visualizzazioni: 37 Il Lecce riesce ad ottenere un punto prezioso contro la Lazio in chiave salvezza. Non manca, però, il...

Lazio Lazio
Serie A11 ore fa

Lecce-Lazio 0-0: niente reti al Via Del Mare

Visualizzazioni: 60 Finisce 0-0 Lecce-Lazio, un pareggio importante per i padroni di casa in chiave salvezza. I biancocelesti, invece, si...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B11 ore fa

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,

Visualizzazioni: 30 Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android