I nostri Social

Liga

Ancelotti: “Fiducia ai giovani, Brahim Diaz arma in più. Su Mbappé…”

Pubblicato

il

Ancelotti

Alla vigilia della partita contro il Leganes, l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato dei giovani e dei singoli come Mbappé e Brahim Diaz.

Domani alle 18:30 il Real Madrid farà visita al Leganes nella 14a giornata di Liga. Nonostante i 4 gol incassati nel Clasico lo scorso 23 ottobre, le Merengues hanno solo 6 punti di distacco dal Barcellona e la partita da recuperare contro il Valencia. La lotta per il titolo rimane aperta, ma di sicuro la squadra di Ancelotti non potrà permettersi passi falsi, soprattutto se stasera i catalani dovessero battere il Celta Vigo e portarsi momentaneamente a +9.

Leganes-Real Madrid, le parole di Ancelotti in conferenza stampa

Tanti i temi trattati dal tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti in conferenza stampa prima del match contro il Leganes: “La squadra sta bene e ha ritrovato la forma. Chi è rimasto qui ha lavorato bene. Dobbiamo confermare l’ottima prestazione dell’ultima partita. Valverde terzino e Asencio titolare? Sono due opzioni, cercherò di scegliere la miglior opzione possibile“.

Sull’impiego dei ragazzi del settore giovanile: “Non è difficile scegliere. Il mio compito è schierare la miglior formazione possibile come ho sempre fatto. I giovani hanno un ruolo importante in questo club, dare loro minutaggio è il nostro obiettivo. L’affetto verso i giovani è importante, da lì sono usciti tanti giocatori. Un giorno qualcun altro sarà pronto“.

Ancelotti su Mbappé

Su Mbappé: “Si è allenato bene e sta meglio. Spero metta in luce tutte le sue grandi qualità. Non mi ha mai chiesto di giocare in un ruolo specifico. Lui e Vinicius non hanno una posizione fissa ma si possono scambiare a seconda delle situazioni in partita”.

Lo vedo felice e tranquillo, non ha nessun problema mentale ed è brutto speculare su questo. I periodi negativi capitano, lui è motivato e farà una grande partita. Non devo dargli consigli su come attaccare, anzi può darli lui a me. Non ha bisogno di tornare in fase difensiva“”.

Su Brahim Diaz: “Sta bene, è tornato dall’infortunio. Ha segnato in Nazionale ed è in grande forma. Per noi è fondamentale, sa giocare da esterno e aiutare i centrocampisti. Sarà importante come l’anno scorso, anzi avrà ancora più risalto. Mercato di gennaio? Aspetteremo l’ultima partita dell’anno contro il Siviglia e valuteremo“.

Liga

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez!

Pubblicato

il

Como

Il Barcellona ha trovato un accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez sino al 2031. Il calciatore spagnolo sta vivendo una stagione di altissimo livello.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Fermin Lopez avrebbe accettato verbalmente il rinnovo con il Barcellona. In estate, di preciso ad Agosto, aveva rifiutato la proposta del club blaugrana.

Il suo contratto vedrà un aumento salariale e, presto, l’accordo verrà ufficializzato. È solo questione di tempo, ma il Barça (a meno di imprevisti), potrà ancora contare sul talento dello spagnolo.

Barcellona

Barcellona, i numeri di Fermin Lopez

Questa stagione sta viaggiando su numeri davvero impressionanti: 10 gol e 10 assist in 25 presenze. 20 G/A in sole 25 gare dimostrano un contributo offensivo da fuoriclasse. Soltanto Lamine Yamal ha fatto meglio di lui, con 11 gol e 11 assist realizzati in 26 gare, dunque un totale di 22 G/A.

Se vogliamo davvero intenderci bene, parliamo di un rendimento che va sotto solamente ad un giocatore che l’anno scorso è arrivato 2⁰ alla classifica del pallone d’oro. Pur giocando nella sua stessa squadra, ha mostrato un rendimento di livello davvero elevato.

Un rinnovo assolutamente meritato, con Flick che potrà godere dell’ennesimo gioiello offensivo uscito dalla cantera.

Continua a leggere

Liga

Il Barcellona perde Pedri per infortunio

Pubblicato

il

pedri

Grave battuta d’arresto per il Barcellona: Hansi Flick avrà Pedri fuori almeno un mese per l’infortunio muscolare accusato contro lo Slavia Praga.

Barcellona, sospiro di sollievo per Pedri

Il Barcellona ha comunicato in mattinata l’esito degli esami svolti  da Pedri per l’infortunio rimediato nella gara di Champions League contro lo Slavia Praga. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba destra. I tempi di recupero sono fissati in circa un mese. Una perdita pesante per i blaugrana, ma le sensazioni percepite sul campo facevano pensare ad un problema più grave: Flick perde lo spagnolo per il prossimo mese, ma non per il proseguo della stagione.

L’impatto sull’organico del Barcellona

L’assenza di Pedri rappresenta un problema significativo per l’allenatore Flick, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alta la qualità del centrocampo. L’infortunio di Pedri arriva in un periodo già complicato per il Barcellona, che deve anche fare i conti con altre assenze per infortunio e squalifiche. La squadra dovrà quindi fare affidamento su giocatori meno esperti per sopperire alla mancanza del giovane spagnolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in forma, è tra i migliori al mondo”.

Kylian Mbappé prende posizione a favore di Bellingham

Kylian Mbappé è intervenuto per difendere il compagno di squadra Jude Bellingham dopo che i tifosi hanno fischiato il giovane talento. Durante una recente intervista, l’attaccante francese ha sottolineato che nessuno dovrebbe mettere in discussione la qualità di Bellingham, affermando che quando è in forma, è senza dubbio uno dei migliori giocatori al mondo. Mbappé ha inoltre evidenziato come la situazione sia difficile per tutti, accettando che i fan possano essere insoddisfatti, ma suggerendo che i fischi non dovrebbero essere diretti esclusivamente a Bellingham.

Il giovane centrocampista inglese è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei sostenitori, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso dimostrato il suo valore in campo. Mbappé ha espresso il suo sostegno, affermando che è ingiusto incolpare un singolo giocatore per le difficoltà della squadra. Il messaggio di Mbappé invita i tifosi a supportare l’intera squadra, riconoscendo che il calcio è uno sport di squadra e che le responsabilità devono essere condivise.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Napoli Juventus-Napoli
Champions League42 minuti fa

Galatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Galatasaray-Juventus é la partita che apre gli spareggi di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 17...

Nottingham Forest Nottingham Forest
Premier League2 ore fa

Nottingham Forest, UFFICIALE: Vitor Pereira é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 26 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nottingham Forest ha ufficializzato l’arrivo di Vitor Pereira...

pisa pisa
Notizie2 giorni fa

Ardemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”

Visualizzazioni: 58 L’ex attaccante del Milan Matteo Ardemagni (quasi 39 anni) sena filtri. Eh già, carico e determinato come non...

Roma-Udinese Roma-Udinese
Serie A3 giorni fa

Roma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”

Visualizzazioni: 80 La Roma si prepara ad affrontare il Napoli nel 25° turno di Serie A. A pochi giorni dalla...

25°Giornata 25°Giornata
Livinmantra3 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 155 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Serie A4 giorni fa

Roma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli

Visualizzazioni: 55 La Roma si prepara al big match di domenica sera in casa del Napoli. Buone notizie per Gian...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga4 giorni fa

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 127 Borussia Dortmund-Mainz é la partita che apre la 22a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto venerdì...

Notizie4 giorni fa

Golisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo

Visualizzazioni: 49 Nel calcio europeo contemporaneo, il concetto di “undici titolari” ha perso gran parte del suo significato originario. Campionati...

Fiorentina Fiorentina
Ligue 14 giorni fa

Rennes-Paris Saint Germain: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 413 Rennes-Paris Saint Germain é la partita che apre la 22a giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio é...

Torino Torino
Calciomercato5 giorni fa

Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno

Visualizzazioni: 53 Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android