I nostri Social

Liga

Real Madrid, Ancelotti sorride: Courtois vede il rientro

Pubblicato

il

courtois real madrid

Il Real Madrid fa i conti con l’infermeria abbastanza piena e un giocatore è pronto a tornare in campo. Tra i pali Ancelotti avrà un sicurezza in più.

blancos arrivano da un momento particolare ma il primo posto in Liga non è così lontano. Thibaut Courtois è fuori da mesi a causa di un infortunio, a breve è previsto il rientro.

Real Madrid, luce in fondo al tunnel per Courtois

Il portiere belga è out dal 22 ottobre, giorno della sfida di Champions League con il Borussia Dortmund. Pochi giorni più tardi un infortunio agli adduttori lo aveva costretto a dare forfait per il clasico e le partite seguenti.

courtois real madrid

Con la sosta nazionali di mezzo però, i medici del Real hanno potuto accelerare il processo di guarigione e adesso è partito il conto alla rovescia per rivedere in campo uno dei portieri più forti al mondo. L’ex Chelsea è tornato ad allenarsi col gruppo proprio in questi giorni.

Le sue prestazioni hanno regalato la 14esima a Wembley lo scorso maggio e con l’arrivo di Mbappé la rosa sembra ormai completa. Il ritorno di Courtois può finalmente risolvere i problemi emersi nelle ultime uscite.

Liga

Jude Bellingham rassicura Valverde: “Vinciamo e perdiamo insieme”.

Pubblicato

il

Bellingham

Jude Bellingham e Fede Valverde

Recentemente, Jude Bellingham ha espresso parole di incoraggiamento verso il compagno di squadra Fede Valverde, sottolineando l’importanza della solidarietà all’interno della squadra. In un messaggio diretto, Bellingham ha dichiarato: “Non c’è bisogno di scusarsi, fratello. Vinciamo insieme, perdiamo insieme”. Queste parole evidenziano non solo il forte legame tra i due giocatori, ma anche la filosofia di squadra che caratterizza il Real Madrid.

La forza del gruppo

La comunicazione tra i giocatori è fondamentale per il successo di una squadra, e le parole di Bellingham riflettono un clima di unità e sostegno reciproco. In un momento in cui il team affronta sfide, la resilienza e la coesione diventano essenziali per superare le difficoltà. La leadership di Bellingham si dimostra un valore aggiunto, capace di incoraggiare i compagni e mantenere alta la motivazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, attacco stellare: anche Raphinha in doppia cifra

Pubblicato

il

raphinha barcellona

Il Barcellona torna a vincere in Liga e lo fa grazie a un super Raphinha, autore di una doppietta nella manita al Mallorca. Il brasiliano va in doppia cifra.

La squadra di Flick riprende la marcia verso il titolo e rifila 5 goal al Mallorca. Tra le firme c’è per ben due volte quella dell’esterno ex Leeds. Ormai non si ferma più.

Barcellona, rinascita Raphinha: in estate doveva partire

Una delle note più positive di questo inizio di stagione per i blaugrana è sicuramente l’esplosione dell’attaccante brasiliano. In 21 partite ha già eguagliato e superato il numero di reti messe a segno durante l’intera scorsa stagione.

raphinha barcellona

Depositphotos_651632610_S

Infatti, contando anche la Champions League, lo score personale di Raphinha raggiunge quota 16 goal 10 assist. In Liga è secondo in classifica marcatori, dietro solo al compagno Lewandowski.

I due hanno contribuito al 50% delle reti totali (48) del Barcellona e non intendono certo fermarsi qui. Sembra quasi un’ilarità se si pensa che in estate il brasiliano è stato vicino alla cessione a causa dello scarso impiego da parte di Xavi. Con Flick però è rinato e ora punta dritto a qualche premio individuale. Il suo valore sta schizzando alle stelle e il club catalano non se lo lascerà scappare facilmente.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, perchè non ha ancora giocato Szczęsny?

Pubblicato

il

Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny

Barcellona, Wojciech Szczesny continua a rimanere in panchina. Flick blinda Peña in porta e spiega la situazione.

Il 2 ottobre il Barcellona annunciava con grande entusiasmo l’ingaggio di Wojciech Szczesny. Un ritorno inaspettato per Tek, che si era ritirato qualche mese prima, dopo un lungo e prestigioso percorso in Serie A con la Juventus. La scelta di puntare su di lui, nonostante lo stop dall’attività agonistica, aveva trovato tutti d’accordo.

Barcellona, la situazione di Szczęsny

L’arrivo al Camp Nou aveva generato grandi aspettative, soprattutto alla luce delle dichiarazioni ottimistiche dello stesso Szczesny, che a ridosso della sfida contro il Siviglia il 20 ottobre si era detto pronto a scendere in campo.

Tuttavia, le speranze di Tek di tornare protagonista tra i pali si sono infrante contro la ferma posizione di Hansi Flick. Nella conferenza stampa pre match contro il Maiorca, l’allenatore blaugrana ha chiarito: “Siamo molto soddisfatti di Peña e non c’è alcuna ragione per cambiare né ora in Liga né in Champions League.”

Barcellona

Per Szczesny, che aveva accettato la sfida di rimettersi in forma e conquistare il posto da titolare, il tempo sembra essersi congelato. Mentre il Barcellona continua a navigare con fiducia, guidato dalla solidità di Peña, il polacco resta in attesa di un’opportunità che, almeno per ora, Flick non sembra intenzionato a concedere.

La cosa da capire ora è quanto durerà questa attesa e, soprattutto, quando Tek avrà modo di dimostrare che il suo ritorno al calcio giocato non è stato un azzardo. Solo il tempo, o in questo caso, Hans Flick, ci darà una risposta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 mins fa

Arteta: “Non rischiare Gabriel, avvertiva dolore”

Visualizzazioni: 191 Mikel Arteta valuta i rischi: Gabriel out per precauzione Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha deciso di non rischiare...

Juventus Juventus
Serie A26 mins fa

Juventus, prosegue il processo per plusvalenze e manovre stipendi

Visualizzazioni: 435 Continua il processo nei confronti della Juventus. L’udienza è stata aggiornata al 27 gennaio. Varie le accuse nei...

Torino-Napoli, Conte Torino-Napoli, Conte
Calciomercato46 mins fa

Il Napoli punta 3 giocatori dell’Hellas Verona

Visualizzazioni: 431 Napoli, la priorità per il mercato di gennaio è rinforzare la rosa. Soprattutto in difesa, in vista dello...

Juventus Juventus
Serie A56 mins fa

Juventus, Tim nuovo sponsor dei bianconeri

Visualizzazioni: 21 La Juventus ha nuovo importantissimo sponsor. Si tratta di Tim, vecchia conoscenza del calcio. Apparirà nelle maniche di...

Calciomercato60 mins fa

Jeremy Doku sul titolo della Premier League: “Non è finita. Vedremo!”

Visualizzazioni: 265 Jeremy Doku: “La corsa al titolo della Premier League non è finita” Jeremy Doku, giovane stella del calcio...

Serie A1 ora fa

Juventus, Scanavino: “L’obiettivo è mantenere l’equilibrio tra sostenibilità e competitività”

Visualizzazioni: 531  L’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A, riguardo la situazione del...

Coppa Italia1 ora fa

Lazio, i convocati per la sfida con il Napoli

Visualizzazioni: 24 La Lazio gioca stasera in Coppa Italia contro il Napoli.  Ecco i convocati di Marco Baroni. Torna Castrovilli,...

Notizie1 ora fa

Lazio-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 371 A poche ore da Lazio-Napoli, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico per gli...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca: “Non è mai un buon momento per affrontare l’Atalanta”

Visualizzazioni: 613 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo di Serie A contro...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato2 ore fa

Monaco, arriva il rinnovo di Magassa

Visualizzazioni: 375 Il mediano del Monaco Soungoutou Magassa, classe 2003, ha rinnovato col club del Principato sino al 2029. Era...

Le Squadre

le più cliccate