I nostri Social

Esteri

Leicester, scocca l’ora di Casadei

Pubblicato

il

Praet

Il centrocampista italiano è stato un po’ ai margini del Leicester in questo avvio di stagione, ma la Coppa D’Africa potrebbe dargli una chance.

Casadei, dura la vita al Leicester…

Chi pensava che Casadei avesse scelto il Leicester piuttosto che altre squadre (come la Lazio) per una mera questione di minutaggio non aveva ben chiaro che le foxes sono una squadra di medio-alta classifica di Premier League finita in Champioship quasi per caso, come ho avuto ampiamente modo di sottolineare nel corso della mia analisi qui sulle pagine di Calcio Style.

22 presenze su 25 gare non sono poche, ma quelle da titolare sono appena 8: il 36% circa. Per un totale di 841 minuti on the pitch, l’equivalente di appena nove partite intere. Non è certo facile per un ragazzo così giovane sgomitare dietro a due giocatori di livello internazionale come Ndidi e Dewsbury-Hall.

Soprattutto quest’ultimo sta mantenendo fede alla sua promessa di “essere il miglior giocatore del campionato. Il local boy, cresciuto proprio nelle giovanili delle foxes, ha fornito 9 assist (nessuno meglio di lui) e segnato 8 gol: il centrocampista puro più prolifico del torneo e l’ottavo assoluto in graduatoria.

Per partecipazione attiva ai gol (un dato combinato che mette assieme i gol e gli assist) solo Adam Armstrong del Southampton (12 gol e 9 assist per un totale di 21 partecipazioni) e Sammie Szmodics del Blackburn Rovers (15 gol e 3 assist per un totale di 18 partecipazioni) hanno fatto meglio di lui.

Leicester

Ndidi al top, ma la Coppa D’Africa…

Il ballottaggio di inizio anno con Ndidi è stato stravinto dal nigeriano, che sta interpretando alla perfezione il ruolo di centrocampista box-to-box chiesto da Maresca. Wilf è di fatto un intoccabile per il tecnico italiano, ma la Coppa D’Africa potrebbe spalancare a Casadei le porte delle titolarità.

Ndidi, infatti, è stato convocato dalla Nigeria e le foxes rischiano di perderlo per circa un mese. Un’occasione unica per il talento scuola Inter, che in questa stagione è subentrato quattordici volte e sempre al posto di Ndidi.

Il giocatore in prestito dal Chelsea sarà in ballottaggio con Praet, quest’ultimo alle prese con le sue croniche problematiche fisiche, e potrebbe contribuire al regno del terrore che il Leicester sta imponendo alla seconda serie inglese.

In attesa di capire se i Blues lo lasceranno in prestito nell’East Midlans anche il prossimo anno, dato che il ritorno delle volpi in Premier League per la prossima stagione sembra una pura formalità.

Esteri

Ufficiale: Francesco Farioli e’ il nuovo manager dell’Ajax

Pubblicato

il

E’ ufficiale l’approdo sulla panchina dell’ Ajax dell’Italiano Francesco Farioli. L’ex Nizza sbarca alla corte dei lancieri.

Annullate tutte ipotesi e dissipate le nubi, l’ Ajax ha ora il suo nuovo manager.

E’ ufficiale, infatti, l’ingaggio di Francesco Farioli, ex tecnico del Nizza.

Sarà, per i lancieri, il primo allenatore italiano della sua storia. Per lui un contratto fino al 2027.

Continua a leggere

Premier League

Bournemouth, Tiago Pinto sarà il nuovo uomo mercato: i dettagli

Pubblicato

il

Roma, Tiago Pinto

Bournemouth, l’ex uomo mercato della Roma si trasferisce in Premier League e firma per i Cherries. Vediamo quei di seguito i dettagli.

Dopo la fine dell’esperienza alla Roma, Tiago Pinto ripartirà a breve con una nuova avventura, questa volta in Premier League.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, infatti, il portoghese ha firmato per tre anni con il Bournemouth, club che ha appena terminato la stagione al 12mo posto in classifica.

Dopo i dialoghi avvenuti recentemente, e’ avvenuta la fumata bianca tra le parti e l’accordo.

L’ufficialità non e’ ancora arrivata, ma Tiago Pinto e’, di fatto, un dirigente del Bournemouth.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, entro una settimana il nuovo allenatore: occhi su Enzo Maresca

Pubblicato

il

Leicester

Tre sono i nomi caldi per la sostituzione di Mauricio Pochettino al Chelsea e fra questi figura l’italiano Enzo Maresca, attuale allenatore del Leicester.

Chelsea, i nomi caldi per la panchina: c’è Maresca

Maresca

Stando a quanto riporta Sky Sports UK, il Chelsea deciderà il successore di Mauricio Pochettino entro una settimana. Il novero delle scelte si restringe attorno a tre nomi. Il primo è Thomas Frank, attuale tecnico del Brentford. Il secondo è Kieran McKenna, enfant prodige della nouvelle vague degli allenatori inglesi. Il terzo, nonché il preferito dei Blues secondo i media inglesi, è Enzo Maresca: attuale tecnico del Leicester.

Sempre stando ai media d’oltremanica, Frank e McKenna piacerebbero alla dirigenza americana per i risultati ottenuti rispettivamente con Brentford e Ipswich. Di Maresca, invece, piace lo stile di gioco messo in mostra durante l’ultimo campionato di Championship. Dalla società londinese Maresca viene considerato “il nuovo Arteta” e viene ritenuto il profilo ideale per continuare il processo iniziato con Pochettino.

Recentemente il tecnico italiano aveva declinato l’interesse del Siviglia, in quanto vuole misurarmi in Premier League. Uno dei suoi assistenti ha anche confermato che “rimarranno al 100% al Leicester”, ma ovviamente una chiamata inaspettata da una big del calcio inglese come il Chelsea potrebbe cambiare le carte in tavola. Maresca ha una clausola rescissoria di poco superiore ai 10 milioni di euro e, qualora i Blues dovessero pagarla, le foxes tutto sommato non sarebbero estremamente dispiaciute: al netto della volontà di tenere il proprio allenatore.

L’altro grande obiettivo di mercato dei Blues, ovvero Kieran McKenna, viene considerato come il potenziale successore di Roberto De Zerbi al Brighton. L’alternativa sarebbe un clamoroso ritorno di Graham Potter, che aveva lasciato i Seagulls proprio per il Chelsea, e chissà che questo valzer di allenatori non possa dare inizio a un dominio che vedrà coinvolte tante squadre della massima serie inglese.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italiano Italiano
Serie A2 ore fa

Cagliari – Fiorentina 2-3: tre volte Europa per una pazza Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 149 Cagliari – Fiorentina termina con una clamorosa vittoria dei viola al 101′ grazie al rigore di Arthur: Italiano...

Serie A3 ore fa

Frosinone-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 90 Frosinone–Udinese, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Stirpe di Frosinone...

Serie A3 ore fa

Empoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 124 Empoli–Roma, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Serie A4 ore fa

Napoli-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 120 Napoli–Lecce, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Serie A4 ore fa

Atalanta-Torino: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 111 Atalanta–Torino, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo...

Serie A4 ore fa

Milan-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 211 Milan–Salernitana, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano...

Focus5 ore fa

Lookman, dalla sliding door con il Leicester al rammarico di Rodgers: genesi di un colpo “storico”

Visualizzazioni: 96 Ademola Lookman ieri sera ha scritto la storia dell’Atalanta, ma il trasferimento sarebbe anche potuto non avvenire: ecco...

Serie A5 ore fa

Cagliari vs Fiorentina: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 123 Inizia l’ultima giornata della Serie A 2023/2024, anche questa volta divisa in 4 giorni, che parte con la...

Esteri5 ore fa

Ufficiale: Francesco Farioli e’ il nuovo manager dell’Ajax

Visualizzazioni: 99 E’ ufficiale l’approdo sulla panchina dell’ Ajax dell’Italiano Francesco Farioli. L’ex Nizza sbarca alla corte dei lancieri. Annullate...

Serie A5 ore fa

Juventus-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 137 Juventus–Monza, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino sabato...

Le Squadre

le più cliccate