I nostri Social

Esteri

Juventus, minacce dall’Argentina per l’ex Di Maria

Pubblicato

il

Di Maria

Brutta vicenda per l’ex attaccante della Juventus Ángel Di María, che tempo fa dichiarò che gli sarebbe piaciuto chiudere la carriera al “suo” Rosario Central.

Se fino a poco tempo fa l’ex Juventus Ángel Di María era intenzionato a finire la carriera al Rosario Central, il club al quale debuttò nel 2005, ora è probabile che cambi idea.

Il motivo? Il giocatore, attualmente impegnato in Portogallo al Benfica, ha ricevuto un messaggio di minacce a Rosario, che è anche la sua città natale.

Sottoforma di cartello, lasciato davanti al complesso residenziale privato nel quale risiede la famiglia del giocatore, il Funes Hills Miraflores.

Il messaggio per Di Maria

Questo il messaggio indirizzato al padre: “Di’ a tuo figlio Ángel che a Rosario non torni più perché altrimenti ammazziamo un familiare. Nemmeno Pullaro ti salverà. Noi non lanciamo foglietti. Lanciamo piombo e morti”.

Il messaggio fa riferimento al governatore provinciale Maximiliano Pullaro, che stando al messaggio non sarebbe in grado di garantire la sicurezza dell’attaccante, in caso tornasse in città.

A Rosario, al momento, c’è un’emergenza violenza legata ai narcoterroristi.

Anche il club che ha visto “nascere” Di María, il Rosario Central, ha emesso un comunicato stampa per condannare le minacce ricevute dall’argentino: “Ci sentiamo offesi, danneggiati e pregiudicati perché questo tipo di azioni violente colpiscono direttamente l’economia e il successo sportivo dei club.

Non possiamo permettere che vogliano intimidire i calciatori o organizzare attentati contro di loro e/o i loro familiari, che sono i protagonisti principali degli eventi sportivi, così come non possiamo permettere la violenza contro nessun membro della famiglia del calcio”.

Premier League

Chelsea, ecco il sostituto di Maresca: arriva dalla Francia

Pubblicato

il

Chelsea

Dopo l’esonero burrascoso ed inaspettato di Enzo Maresca, il Chelsea ha trovato il sostituto del tecnico italiano: arriva dalla Francia…

Il Chelsea ha il suo nuovo allenatore. I Blues, attraverso un comunicato stampa, hanno annunciato la scelta del nuovo tecnico: si tratta di Liam Rosenior. Londinese di nascita Rosenior ha firmato un contratto con il club inglese fino al 2032.

Chelsea

L’inglese ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2018 come vice di Rusk nella selezione U23 del Brighton. Successivamente ha raggiunto Rooney al Derby County, svolgendo il ruolo di assistente dell’ex United e poi, dopo il suo esonero, anche il traghettatore.

La svolta arriva con la panchina dell’Hull City dove, da subentrato, ottiene un 15° e un 7° posto in Championship. Nel 2024 passa in Ligue 1 allo Strasburgo, portando il club a qualificarsi per le coppe europee, traguardo che mancava da oltre 20 anni.

Rosenior prende il posto di Enzo Maresca che che con il Chelsea aveva raggiunto in estate la vittoria del Mondiale per club.

Chelsea, il comunicato su Rosenior

“Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare la nomina di Liam Rosenior ad allenatore della squadra maschile”.

 

Continua a leggere

Esteri

Porto, Fariolismo dilagante: i Dragones volano con l’italiano

Pubblicato

il

Porto, Farioli

Prosegue alla grande la stagione di Francesco Farioli alla guida del Porto. I Dragones hanno chiuso il girone d’andata del campionato portoghese in testa alla classifica, a + 7 dallo Sporting.

Il Porto di Francesco Farioli non sembra volersi fermare. Il club portoghese, guidato da inizio stagione dal tecnico italiano, sta avendo una grandissima prima parte di stagione dopo anni difficili. L’incredibile lavoro dell’ex allenatore di Nizza e Ajax è evidenziato dallo strabiliante girone d’andata dei Dragones nel campionato portoghese.

La squadra di Oporto è in testa alla Liga portoghese al giro di boa, con numeri record. Nelle 17 giornate di campionato giocate il Porto ha ottenuto 49 punti, frutto di 16 vittorie e 1 solo pareggio, nello scontro diretto contro il Benfica. Risultati che hanno permesso ai Dragones di scappare a + 7 dallo Sporting CP e a +10 dalla formazione allenata da José Mourinho. Ancor più incredibile è la tenuta difensiva della squadra di Farioli: appena 4 gol subiti, record di sempre in Portogallo. Anche in Europa League il percorso è stato molto positivo, con i lusitani in piena corsa per entrare nelle prime 8 ed evitare i playoff.

Porto, Farioli da record è il rimpianto dei dirigenti di Serie A

Porto

LA FORMAZIONE DEL PORTO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Insomma un vero e proprio matrimonio vincente. Vedendo questi numeri è probabile che uno o più club di Serie A si stanno amaramente pentendo di non aver voluto puntare sul talento del tecnico 36enne. Un vero peccato che ancora non lo abbiamo visto allenare nel massimo campionato italiano.

Dopo aver sfiorato la vittoria del campionato in Olanda con l’Ajax, sfumato all’ultima curva, Farioli vuole regalare al Porto il titolo numero 31 della propria storia a 4 anni dall’ultima volta con Sergio Conceicao.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, il piano del club per la panchina: il sogno è Glasner

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United, dopo aver deciso l’allontanamento di Amorim, lavora per convincere il tecnico del Crystal Palace Oliver Glasner ad approdare ad Old Trafford in estate.

È arrivata come un fulmine al ciel sereno la notizia dell’esonero di Ruben Amorim dalla panchina del Manchester United. Più che per la situazione di classifica dei Red Devils, al momento 6° in Premier League a 3 punti dalla zona Champions, il tecnico portoghese ha pagato il logorarsi del rapporto con la dirigenza del club, in particolare con il direttore generale Jason Wilcox.

La richiesta di avere più potere decisionale avanzate dall’allenatore, anche nell’ultima conferenza stampa post gara contro il Leeds, non sono andate giù al dirigente inglese. Inoltre, la ricostruzione fatta in Inghilterra sui motivi dietro la scelta dell’esonero di Amorim da parte dei vertici del club, sono riconducibili sostanzialmente alla poca flessibilità tattica del portoghese. Di contro Amorim si aspettava rinforzi già nel mercato di gennaio, richiesta che lo United non intendeva acconsentire.

Insomma quel che è chiaro è che i Red Devils devono cominciare per l’ennesima volta una nuova rivoluzione. Cambiamento che però non è atteso prima di giugno. Infatti la volontà della dirigenza inglese è quella di andare avanti fino al termine della stagione con Darren Fletcher, tecnico dell’under 18 nominato allenatore ad interim della prima squadra. Almeno di clamorosi ribaltamenti, lo scozzese e leggenda del club avrà modo di lavorare come coach fino al termine della stagione.

Manchester United, al lavoro per Glasner

Premier League

Come riportato da vari fonti autorevoli d’Oltremanica, tra cui il The Sun, il Manchester United avrebbe scelto l’uomo giusto per il riportare il club all’antico splendore. Si tratta di Oliver Glasner, tecnico austriaco del Crystal Palace che dal suo arrivo a Selhust Park ha riscritto la storia del club del sud di Londra.

In 18 mesi alla guida delle Eagles Glasner ha raggiunto risultati magnifici, portando il club a vincere i suoi due primi trofei, Fa Cup e Community Shield, oltre alla storica prima partecipazione ad una competizione europea, la Conference League. Del resto si tratta sempre di un tecnico abituato alle imprese, avendo in bacheca anche l’Europa League vinta con l’Eintracht Francoforte nel 2021. Glasner rispecchia il profilo ideale ricercato dal Manchester United, che farà di tutto per convincerlo a sposare il progetto di rilancio dei Red Devils.

Glasner, in scadenza di contratto nel prossimo giugno, ha di fatto già comunicato la sua decisione di lasciare il Crystal Palace al termine della stagione. L’allenatore si sente pronto per mettersi alle redini di un grande club. Nelle scorse settimane si era parlato di lui anche in ottica Liverpool. Adesso alla corsa per l’austriaco è pronta ad iscriversi anche lo United.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A16 minuti fa

Parma, Cuesta: “Concentrati per dare il massimo e rendere orgogliosa la nostra gente”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta presenta in conferenza stampa la sfida contro l’Inter, in programma domani sera...

Pisa-Como Pisa-Como
Serie A21 minuti fa

Pisa-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 286 Pisa e Como si affrontano nel turno infrasettimanale di Serie A, valido per l’ultima giornata del girone di...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato40 minuti fa

Federico Chiesa: storia incompiuta con la Juventus

Visualizzazioni: 34 Federico Chiesa: il suo passato con la Juventus lo tormenta ancora, ma il futuro a Liverpool sembra promettente....

Al HIlal Al HIlal
Calciomercato51 minuti fa

Atalanta, due club hanno puntato informazioni su Ederson

Visualizzazioni: 80 Il futuro del centrocampista dell’Atalanta Ederson è al centro dell’interesse di Galatasaray e Manchester United. Interesse Crescente per...

Serie A56 minuti fa

Roma in piena emergenza: anche Rensch salta Lecce

Visualizzazioni: 38 Altra tegola per la Roma. Nella gara di oggi contro il Lecce i giallorossi devono rinunciare anche a...

Bento Bento
Calciomercato1 ora fa

Genoa, c’è la preferenza di Bento: si spinge con l’Al Nassr

Visualizzazioni: 77 Il portiere dell’Al-Nassr Bento preferisce il Genoa al West Ham: il brasiliano spingerà per arrivare in Italia. I...

fitness fitness
Notizie1 ora fa

Steroidi, performance e responsabilità: cosa significa oggi la cultura del fitness per gli atleti locali

Visualizzazioni: 27 La cultura del fitness ha attraversato un profondo cambiamento. Palestre più frequentate, maggiore attenzione all’estetica fisica e una...

fiorentina fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Roma, Bove: si va verso la risoluzione del contratto

Visualizzazioni: 40 La Roma ed Edoardo Bove vanno verso la risoluzione consensuale del contratto. E’ una scelta burocratica in modo...

Chelsea Chelsea
Premier League2 ore fa

Chelsea, ecco il sostituto di Maresca: arriva dalla Francia

Visualizzazioni: 35 Dopo l’esonero burrascoso ed inaspettato di Enzo Maresca, il Chelsea ha trovato il sostituto del tecnico italiano: arriva...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, corsa a due per il centrale di difesa

Visualizzazioni: 78 La Fiorentina cerca anche per il ruolo di centrale difensivo un nuovo rinforzo: due nomi in cima alla...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android