I nostri Social

Esteri

Italia-Svizzera: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani, 12 novembre, andrà in scena all’Olimpico Italia-Svizzera, penultima giornata delle qualificazioni europee ai Mondiali del Qatar 2022. La sfida è decisiva per la qualificazione diretta, visto che mette in palio il primo posto.

Italia e Svizzera si affrontano per la terza volta in quattro mesi. Dopo il successo agli Europei per 3-0 e il pareggio in terra elvetica per 0-0, le due nazionali si affrontano ora per centrare l’accesso diretto ai Mondiali del prossimo anno (a dicembre). Le due formazioni arrivano a questo importante appuntamento a pari punti, con gli elvetici che hanno sprecato l’occasione per passare in testa conquistando soltanto un punto nella trasferta in Irlanda del Nord. L’Italia è reduce dall’ottima prestazione in Conference League, terzo posto battendo il Belgio 2-1 dopo aver perso con la Spagna 1-2, e, dopo la delusione dei Mondiali in Russia, sfumati contro la Svezia, cerca il pass per il riscatto internazionale e per confermare l’ottimo periodo di forma.

Indice

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — La Juventus, via Kulusevski: fissato il prezzo

Qui Italia

Gli azzurri arrivano allo scontro con la Svizzera a pari punti (14) e con una migliore differenza reti (+11 contro +9). La sconfitta contro la Spagna, (maturata anche in conseguenza all’espulsione di Bonucci) in una partita in cui hanno dimostrato, se mai ce ne fosse bisogno, di potersela giocare alla pari, non ha scalfito il morale degli uomini di Mancini, che si sono subito riscattati battendo il Belgio.

L’allenatore di Jesi potrebbe schierare il 3-4-3, Donnarumma tra i pali con in difesa Bastoni, Acerbi e Emerson Palmieri assieme ad uno tra Di Lorenzo e Calabria col difensore napoletano lievemente favorito. Pellegrini, Barella e Jorginho andranno a comporre la cerniera di centrocampo mentre in attacco vedremo all’opera il tridente composto da Chiesa a destra e Insigne a sinistra con Bellotti punta centrale. Non sarà della partita, causa infortunio, Verratti.

Qui Svizzera

Gli elvetici arrivano all’ennesimo scontro con l’Italia in un breve lasso di tempo dopo aver collezionato 8 punti nelle ultime quattro gare, avendo battuto la Lituania (0-4 a domicilio) e l’Irlanda del Nord (2-0) e aver pareggiato contro l’Italia e ancora l’Irlanda del Nord ma in trasferta (entrambe le sfide sono terminate 0-0). La formazione elvetica arriva inoltre a questo importante appuntamento dopo aver disputato un ottimo europeo, sconfitti solo ai rigori dalla Spagna dopo essere arrivata fino ai quarti di finale (eliminando addirittura la Francia, anche se solo ai rigori).

Mister Yakin schiererà i suoi con un probabile 3-4-2-1, Sommer in porta con la difesa composta da Akanji, Rodriguez e Schar. A centrocampo agiranno Mbabu e Zuber sulle fasce con Freuler e Zakaria al centro. Sulla trequarti giocheranno Shaqiri e Sow a sostegno dell’unica punta Gavranovic.

Probabili formazioni

Italia (4-3-3): G. Donnarumma, Di Lorenzo (Calabria), Acerbi, Bastoni, E. Palmieri, L. Pellegrini, Jorginho, Barella, Chiesa, Bellotti, Insigne. Allenatore: Mancini.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer, Akanji, Rodriguez, Schar, Mbabu, Freuler, Zakaria, Zuber, Sow, Shaqiri, Gavranovic. Allenatore: Yakin.

I precedenti

Il bilancio complessivo tra Italia e Svizzera è di sessanta partite con 29 successi azzurri, 8 affermazioni elvetiche e ventitré pareggi. In casa l’Italia ha perso soltanto una partita delle 25 disputate mentre la Svizzera non vince dal 1993 quando, nell’ambito delle qualificazioni ai Mondiali di USA 1994, si impose 1-0 a Berna. L’ultima vittoria azzurra, invece, è piuttosto recente, visto che è maturata, come già visto, all’Europeo (3-0). Questa sarà dunque la sessantunesima sfida, quella con la posta in gioco più alta, certamente una tra le più importanti tra quelle finora disputate. Come finirà? Al campo l’ardua sentenza ma, ovviamente, sempre forza Azzurri!

Dove vederla

La partita è un’esclusiva Rai, sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Esteri

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Pubblicato

il

Real Madrid, Ancelotti

Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32 presenze con un gol.

Arrivato a Madrid nell’estate 2019 per 50 milioni di euro dal Lione, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Ancelotti.

Grazie alle ottime prestazioni, sul difensore si sono interessati alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Madrid.

Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di alcuni club della Premier League per lui.

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Real Madrid

Secondo Bernabeu digital, la dirigenza madrilena sta valutando diverse situazioni rispetto ai calciatori che hanno alcune proposte in vista della prossima stagione: con Mendy che ha mercato in tre campionati.

Oltre alla Premier League, sul francese ci sono offerte dalla Ligue 1 e dalla Saudi League. Per il cartellino del calciatore il Real Madrid chiede 20 milioni di euro e in caso di arrivo di Davies la cessione sarà quasi certa.

Continua a leggere

Bundesliga

Zidane – Bayern Monaco, si può fare: la situazione

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, con Tuchel che lascerà il club tedesco a fine campionato.

Il Bayern Monaco, nonostante la semifinale di Champions League conquistata qualche giorno fa, sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia recente. Il Meisterschale, rimasto per ben 11 anni in Baviera, è passato nelle mani dell’imbattibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, con un pesante distacco di 16 punti.

Qualcuno dovrà “pagare” questa situazione e l’indiziato principale è Thomas Tuchel. L’allenatore dei bavaresi, infatti, lascerà a fine stagione il club e la dirigenza tedesca è alla ricerca di un degno sostituto che riporti lo scudetto all’Allianz Arena.

Zidane, Bayern Monaco

Bayern Monaco, Zidane ad un passo

Dopo il rifiuto di Julian Nagelsmann, il Bayern Monaco ha mosso passi molto importanti nella direzione di Zinedine Zidane. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il tecnico francese è il numero uno della lista dei desideri per sostituire Tuchel al termine della stagione.

Il club tedesco soddisferebbe i requisiti di Zidane che chiede di poter guidare un club blasonato, con una stabilità di un progetto a medio-lungo termine e la possibilità di lottare per tutti i titoli.

Zidane in carriera ha solo allenato il Real Madrid, ma alla guida dei Blancos ha ottenuto ottimi risultati,  soprattutto tre Champions League e due campionati spagnoli.

Continua a leggere

Esteri

UFFICIALE: Nagelsmann rinnova con la Germania fino al 2026

Pubblicato

il

Niente Bayern Monaco per Julian Nagelsmann, che recentemente ha esteso il proprio accordo con la Federazione Tedesca fino al 2026.

Niente Bayern per Nagelsmann: l’annuncio

La DFB (acronimo che sta per Deutschen Fußball-Bundes, ovvero la Federazione Calcistica Tedesca) e Julien Nagelsmann, attuale commissionario tecnico della selezione teutonica, hanno esteso il proprio rapporto di collaborazione sportiva fino al 30 Giugno del 2026.

L’ex-allenatore del Bayern Monaco guiderà quindi la Germania oltre gli Europei casalinghi che si terranno questa estate e almeno sino ai Mondiali del 2026. Sfuma definitivamente, quindi, la possibilità di un ritorno in Baviera nella prossima stagione.

L’ufficialità è arrivata stamattina, tramite un comunicato che la DFB ha diramato sul proprio sito ufficiale. Per la successione di Tuchel, che ha già fatto sapere che lascerà il club a fine stagione, rimangono in piedi diverse piste fra cui quelle che portano agli italiani Roberto De Zerbi e Antonio Conte ma anche a Ralf Rangnick.

Nagelsmann

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato14 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Visualizzazioni: 214 Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A36 minuti fa

Torino, Juric: “Siamo carichi. Futuro? Non voglio interrompere nulla”

Visualizzazioni: 155 L’allenatore Ivan Juric (squalificato per domani) presenta  la sfida contro il Frosinone durante la conferenza stampa della vigilia...

Hellas Verona, Baroni Hellas Verona, Baroni
Serie A44 minuti fa

Hellas Verona, i convocati di Baroni: c’è un recupero

Visualizzazioni: 186 L’Hellas Verona è atteso nel derby triveneto stasera contro l’Udinese: punti pesantissimi in paio per la salvezza. Baroni...

Serie A1 ora fa

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Visualizzazioni: 204 Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta...

Serie B1 ora fa

Serie B, le probabili formazioni della 34esima giornata

Visualizzazioni: 185 Serie B, quest’oggi si giocherà interamente la 34esima giornata del campionato cadetto. Andiamo a vedere le probabili formazioni...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Visualizzazioni: 273 Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di...

Serie B2 ore fa

Cosenza, Tutino superstar e Viali “vede” la salvezza diretta

Visualizzazioni: 199 Cosenza, i Lupi strabordano 4-0 in casa della Reggiana grazie a una super prestazione di bomber Gennaro Tutino,...

genoa genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 240 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie3 ore fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 594 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A3 ore fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 243 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

Le Squadre

le più cliccate