Esteri
Il programma della prima giornata di Eredivisie: date e orari
Ieri è cominciato ufficialmente l’Eredivisie, con la vittoria per 4 a 1 del Groningen sul Breda. Tra oggi e domani le altre gare che completeranno il primo turno.
Riapre i battenti l’Eredivisie, che dopo l’esito sorprendente della scorsa edizione conclusasi con il trionfo del PSV, è pronto a regalare nuove emozioni a tutti gli appassionati di calcio olandese.
Ieri sera il Groningen ha stappato il campionato con una netta vittoria per 4-1 nei confronti del Breda.
Alle 16:30 debutta il Feyenoord, una delle pretendenti al titolo, contro la neopromossa Willem II. In serata scenderanno in campo anche i campioni in carica del PSV, che ospiteranno Waalwijk. Squadra reduce da una salvezza conquistata per un soffio solo grazie ad una differenza reti migliore dell’Excelsior, che ha avuto la peggio retrocedendo in Eerste Divisie.
Per vedere l’esordio del nuovo Ajax di Francesco Farioli dovremo attendere domani alle 16:45. I lancieri giocheranno contro l’Heerenveen, nel match che chiuderà il primo turno.
Il programma della prima giornata di Eredivisie
Venerdì 9 agosto
Groningen – Breda 4-1
Sabato 10 agosto
Feyenoord – Willem II alle 16:30
Nec – Twente alle 18:45
Almere City FC – Az Alkmaar alle 20:00
PSV – RKC Waalwijk alle 21:00
Domenica 10 agosto
Sparta Rotterdam – Heracles Almelo alle 12:15
Utrecht – Pec Zwolle alle 14:30
Go Ahead Eagles – Fortuna Sittard alle 14:30
Ajax – SC Heerenveen alle 16:45
Ligue 1
Olympique Marsiglia, entusiasmo alle stelle per lo sbarco di Rabiot: “Le parole di Benatia mi hanno convinto”
Olympique Marsiglia, Adrien Rabiot e’ sbarcato ieri sera e ad attenderlo c’erano più di 500 persone. Vediamo, qui di seguito, le sue prime parole.
L’entusiasmo e’ alle stelle per l’arrivo, in terra marsigliese, di Adrien Rabiot. Il centrocampista, infatti, ha deciso di accettare la proposta dell’Olympique.
Né Milan, né Galatasaray, ne Arabia Saudita, dunque, per il 30enne, che accetta la corte di Roberto De Zerbi e sbarca al Velodrome.
Lo sbarco e’ avvenuto ieri sera, e ad attenderlo c’erano più di 500 persone.
All’aeroporto sono arrivate anche le prime parole di Rabiot, riportate da RMC Sport.
“Mi hanno detto che sarebbero arrivate 500 persone, non mi aspettavo così tanto entusiasmo, così tanto calore. È incredibile, è enorme. Non me l’aspettavo, vedere tutta questa gente lì presente e felice mi scalda il cuore. So che anche la mia famiglia è felice, mi fa già venire voglia di giocare e vincere”.
In seguito, Rabiot e’ entrato nel dettaglio, spiegando cosa lo ha convinto ad accettare la proposta dell’Olympique Marsiglia.
“È andata così: all’inizio sembrava improbabile ma alla fine, parlando molto con Medhi Benatia, mi ha presentato il progetto, ho detto di sì”.
Liga
Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy
Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 5 presenze.
Arrivato a Madrid nell’estate 2019 per 50 milioni di euro dal Lione, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Ancelotti.
Con il contratto in scadenza a giugno 2025, la dirigenza dei blancos sta valutando di proporre il rinnovo del contratto al terzino francese: nonostante le voci di un possibile arrivo di Alphonso Davies a giugno.
Estero, pronto il rinnovo per un difensore del Real Madrid
Secondo Marca, nelle ultime ore si parla di una proposta contrattuale del club campione d’Europa al suo terzino sinistro ex Lione.
Il calciatore ha deciso di accettare la proposta di rinnovo e nella giornata di mercoledì rinnoverà il contratto con il Real Madrid fino a giugno 2027.
Liga
Barcellona, Dani Olmo fuori 4-5 settimane
Il centrocampista del Barcellona ha riportato uno stiramento muscolare durante il derby catalano contro il Girona. L’infortunio è più serio del previsto.
Dani Olmo, protagonista nella vittoria del Barcellona contro il Girona, sarà costretto a rimanere lontano dal campo per un periodo prolungato.
L’ex Lipsia, autore del terzo gol nel successo blaugrana, era stato sostituito al minuto 60′ da Eric Garcia a causa di un fastidio muscolare.
Subito dopo la partita, il tecnico del Barcellona, Hans Flick, aveva manifestato preoccupazione per le condizioni fisiche del giocatore e gli esami medici svolti questa mattina hanno confermato un problema al bicipite femorale.
L’esito degli esami
Il centrocampista starà fuori per diverse settimane, complicando così i piani del club in vista dei prossimi impegni.
La nota: “Gli esami effettuati questo lunedì mattina su Dani Olmo hanno rivelato che l’attaccante del Barcellona si è infortunato al bicipite femorale destro. Si prevede che non sarà disponibile per le prossime quattro o cinque settimane“.
L’infortunio costringerà dunque il classe ’98 a saltare le prime due partite di Champions League e diverse gare di Liga.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie6 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, stadio con l’Inter e Cardinale che prosegue solo: come possono cambiare le cose