I nostri Social

Esteri

Fenerbahce, Mourinho accusato di razzismo: rischio 10 giornata di squalifica

Pubblicato

il

Mourinho

Ancora al centro delle polemiche per José Mourinho. L’ex allenatore della Roma questa volta rischia veramente tanto: possibile stop di 10 giornate.

José Mourinho ancora protagonista nelle polemiche in Turchia. Lunedì sera si è giocata la super sfida di campionato tra il Fenerbahce, squadra allenata dallo Special One, e il Galatasaray, primo in classifica.

Nonostante il pareggio a reti bianche tra le due formazioni, a far discutere sono state le dichiarazioni dei due allenatori al termine del match. Soprattutto le parole pronunciate dal tecnico portoghese, che rischiano di far cadere sulla sua testa una pesantissima squalifica.

Infatti, il Galatasaray, attraverso un comunicato, ha condannato le parole dello Special One, ritenute razziste. Ma cosa ha detto precisamente l’ex allenatore della Roma? In conferenza post gara il portoghese riferendosi alle eccessive proteste della panchina dei campioni di Turchia li ha definiti delle “scimmie”, soffermandosi in particolare sulla somiglianza tra le proteste e i salti dei primati.

Parole che hanno fatto subito il giro del mondo, facendo scattare l’immediata risposta del Fenerbahce a difesa del proprio tecnico:

“Una dichiarazione rilasciata dal nostro direttore tecnico José Mourinho dopo la partita è stata completamente estrapolata dal contesto e deliberatamente distorta. Come ogni persona di buon senso può vedere e capire, queste espressioni, utilizzate da José Mourinho per descrivere la reazione estrema dello staff tecnico della squadra avversaria alle decisioni dell’arbitro durante la partita, non possono in alcun modo essere associate al razzismo.

Cercare di dipingere questo discorso come razzista è un approccio del tutto fuori luogo. Vorremmo informare il pubblico che eserciteremo i nostri diritti legali in merito a questa patetica calunnia che mira a escludere la concorrenza dal campo, a cambiare la realtà e a manipolarla”.

Mourinho

JOSE MOURINHO RAMMARICATO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Ma cosa rischia Mourinho?

Lo Special One rischia molto grosso. Infatti potrebbe scattare una maxi squalifica di 10 giornate dopo la denuncia presentata alla UEFA e alla FIFA del Galatasaray. Secondo il regolamento disciplinare UEFA chiamare qualcuno con il termine “scimmia” è ritenuto razzista e la sanzione minima è di 10 giornate.

Liga

Il Barcellona perde Pedri per infortunio

Pubblicato

il

pedri

Grave battuta d’arresto per il Barcellona: Hansi Flick avrà Pedri fuori almeno un mese per l’infortunio muscolare accusato contro lo Slavia Praga.

Barcellona, sospiro di sollievo per Pedri

Il Barcellona ha comunicato in mattinata l’esito degli esami svolti  da Pedri per l’infortunio rimediato nella gara di Champions League contro lo Slavia Praga. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba destra. I tempi di recupero sono fissati in circa un mese. Una perdita pesante per i blaugrana, ma le sensazioni percepite sul campo facevano pensare ad un problema più grave: Flick perde lo spagnolo per il prossimo mese, ma non per il proseguo della stagione.

L’impatto sull’organico del Barcellona

L’assenza di Pedri rappresenta un problema significativo per l’allenatore Flick, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alta la qualità del centrocampo. L’infortunio di Pedri arriva in un periodo già complicato per il Barcellona, che deve anche fare i conti con altre assenze per infortunio e squalifiche. La squadra dovrà quindi fare affidamento su giocatori meno esperti per sopperire alla mancanza del giovane spagnolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Disasi può tornare protagonista: incontro positivo con Rosenior!

Pubblicato

il

Il Chelsea può rivedere protagonista Alex Disasi. Il calciatore con Enzo Maresca era ai margini del progetto, ma con Rosenior c’è stato un incontro positivo tra le parti.

Axel Disasi è tornato ad allenarsi con la prima squadra del Chelsea conferma Rosenior: “Ho avuto un incontro davvero positivo con lui. Ho detto ai giocatori che è un punto di partenza per tutti, era giusto che parlassi con lui. È indietro in termini di forma fisica e lavoreremo con lui”. Il calciatore la scorsa stagione ha disputato 27 partite, dove ha realizzato 2 gol e fornito 2 assist, dove dal mercato di gennaio ha vissuto un periodo di prestito con l’Aston Villa. 

Chelsea

Chelsea, i numeri di Alex Disasi

Al primo anno con i blues ha realizzato 3 gol in 44 presenze, dopo esser arrivato dal Monaco per circa 45 milioni di euro. L’ultima stagione in Francia, al Monaco, ha realizzato 6 reti e 4 assist in un totale di 49 match disputati. Numeri che hanno attirato l’interesse dei londinesi, ma tuttavia l’esperienza in Inghilterra non è andata come ci si aspettava.

Poche presenze e tanta concorrenza davanti a lui, oltre ad esser stato relegato ai margini della rosa. Ora con Rosenior però la situazione potrebbe cambiare in meglio, anche se naturalmente debba ancora riprendere i ritmi e la forma fisica. Scopriremo nelle prossime settimane le condizioni e il ruolo del calciatore francese, ma ora l’allenatore può contare su un centrale in più.

 

Continua a leggere

Premier League

Brentford, Igor Thiago è il tuo bomber: 2⁰ miglior marcatore in Premier League!

Pubblicato

il

wissa brentford

Il Brentford ha visto andar via un allenatore come Thomas Frank, oltre a calciatori da 39 gol in due come Wissa e Mbeumo. Ciò nonostante, Igor Thiago non li sta facendo rimpiangere.

Keith Andrews, il nuovo allenatore del Brentford, sta svolgendo un lavoro eccellente sulla panchina del club. Non era affatto semplicemente riuscire a dare continuità ad una stagione ben oltre le aspettative come quella dell’anno scorso, specialmente dopo i numerosi addii. Ha rivitalizzato un Igor Thiago che, l’anno scorso, aveva realizzato la miseria di 8 presenze. Ora? È il 2⁰ miglior marcatore della Premier League, con 16 reti in 22 partite ed 1 assist. Sta mettendo ancor più in risalto le qualità di Kevin Schade, che vanta 6 gol e 3 assist in sole 24 presenze da ala. La punta brasiliana ha realizzato 5 gol nelle ultime 3 partite: tripletta contro l’Everton e doppietta contro il Sunderland.

Brentford

Brentford, chi è Igor Thiago

Carlo Ancelotti potrebbe convocarlo ai Mondiali 2026, se il calciatore dovesse continuare a mantenere questo rendimento. È il 4⁰ miglior marcatore tra i top 5 campionati europei. Si è messo in mostra nella stagione 2023/24 al Club Brugge, al suo primo anno in Belgio con 29 gol e 7 assist in 53 partite disputate.

Igor è un attaccante centrale di circa 191 cm, è bravo nel gioco aereo e nelle sponde. Grazie al suo fisico imponente protegge efficacemente la sfera e permette ai compagni di squadra di risalire velocemente il campo per completare l’azione offensiva. Difficile da marcare sui calci piazzati, Thiago riesce sempre a posizionarsi tra i due centrali avversari anticipandoli, colpendo la sfera. Il Brentford ha scoperto un altro gioiello in zona offensivo e, probabilmente, in estate arriveranno delle offerte ricchissime per il classe 2001. Al momento le “bees” pensano solamente a godersi il calciatore e il 7⁰ posto in campionato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato17 minuti fa

Napoli, Lucca dice sì al Nottingham Forest: le cifre finali

Visualizzazioni: 33 Il Napoli sta definendo la cessione di Lorenzo Lucca al Nottingham Forest in prestito con diritto di riscatto....

pedri pedri
Liga32 minuti fa

Il Barcellona perde Pedri per infortunio

Visualizzazioni: 26 Grave battuta d’arresto per il Barcellona: Hansi Flick avrà Pedri fuori almeno un mese per l’infortunio muscolare accusato...

parma sohm fiorentina parma sohm fiorentina
Serie A44 minuti fa

Bologna, ufficiale: ecco Sohm dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 35 Nuovo acquisto ufficiale del Bologna. I rossoblù si assicurano l’arrivo di Simon Sohm dalla Fiorentina con la formula...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato47 minuti fa

Catanzaro, Bettella in uscita: interesse da club di B

Visualizzazioni: 34 Davide Bettella, difensore centrale del Catanzaro, potrebbe lasciare la squadra: Pescara tra i club di Serie B interessati...

Roma, Massara Roma, Massara
Calciomercato1 ora fa

Roma, accordo raggiunto con Venturino: sarà la contropartita nell’affare Baldanzi

Visualizzazioni: 59 Definito lo scambio Roma-Genoa: Tommaso Baldanzi passa in rossoblù, mentre Lorenzo Venturino, attaccante classe 2006, farà il percorso...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, verso Roma: a rischio la presenza di Saelemaekers

Visualizzazioni: 50 Il Milan si prepara verso lo scontro diretto contro la Roma. A rischio la presenza del grande ex...

Dinamo Mosca Dinamo Mosca
Calciomercato1 ora fa

Pro Patria, colpo a centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 21 La Pro Patria ha ufficializzato l’acquisizione del giovane centrocampista Geogge Tunjov dall’Ospitaletto, un colpo strategico per il calciomercato....

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato2 ore fa

Napoli, dopo l’accordo con Giovane si cerca quella con l’Hellas

Visualizzazioni: 43 Il Napoli punta su Giovane. Il brasiliano è il prescelto di Manna come rinforzo per l’attacco: gli azzurri...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Ternana, in arrivo Aramu: pronto un contratto fino a giugno

Visualizzazioni: 25 Mattia Aramu si trasferisce alla Ternana: contratto fino al 30 giugno con opzione per un ulteriore stagione, firma...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, finalmente Baldanzi: l’ex Roma in arrivo per la firma

Visualizzazioni: 38 Tommaso Baldanzi approda al Genoa: il trequartista italiano arriva dalla Roma con la formula del prestito con diritto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android