Home » Esteri » Everton: Frank Lampard è stato esonerato
Esteri

Everton: Frank Lampard è stato esonerato

Frank Lampard è stato sollevato dall’incarico di allenatore della panchina dell’Everton.

Il tecnico britannico, ex calciatore del Chelsea, è stato sollevato dal suo incarico all’Everton. La dirigenza dei Toffees ha preso questa decisione nel pomeriggio di oggi, a seguito di un rendimento negativo prolungato.

L’ultima sconfitta contro il West Ham nello scorso weekend è risultata fatale per il proseguo di questo rapporto tra le parti. L’Everton nella stagione corrente ha totalizzato solo una vittoria nelle ultime 14 partite in tutte le competizioni, con 19°posto in Premier League.

Le statistiche complessive di Frank Lampard alla guida di questa squadra recitano quanto segue: 23 partite disputate in ogni competizione, 4 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte. La sua media percentuale di vittoria è stata pari al 17,3% mentre per i gol subiti si tratta di 1,52 per partita.

Everton - Goodison Park - Frank Lampard

Everton – Goodison Park

Attualmente la squadra blu del Merseyside è alla ricerca di ulteriori nomi per la sostituzione dello stesso Frank Lampard. Tuttavia, secondo quanto riporta Sky Sports, la ricerca non si sta rilevando facile e immediata, vista la breve durata dell’incarico e il rischio di una retrocessione in Championship.

LEGGI ANCHE:  Atletico Madrid, aria di Premier per Morata: i dettagli

Uno dei nomi tra gli indiziati sarebbe Thomas Frank, attuale allenatore del Brentford. Tuttavia, il periodo positivo per la sua attuale squadra potrebbe mantenerlo lontano da Liverpool e non accettare il suddetto incarico.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address
Matteo Provvidenza
Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri