I nostri Social

Esteri

Donnarumma, altro errore. E ora rischia il posto…

Pubblicato

il

Donnarumma

Donnarumma ne ha combinata un’altra. Calcio in faccia all’attaccante del Le Havre e rosso diretto dopo appena 10 minuti. E il suo sostituto para tutto.

Indice

Donnarumma, che errore!

Il PSG ha rischiato di buttare via l’occasione di portarsi a +4 sul Nizza di Farioli, battuto dal primo Nantes di Gourvennec allo Stadio della Beaujoire.

Luis Enrique se l’aspettava che quella dello Stade Océane, casa del roccioso Le Havre di Luka Elsner, sarebbe stata una trasferta tutt’altro che agevole.

Sicuramente non si aspettava di rimanere in dieci dopo nove minuti per l’espulsione del proprio portiere. La raccolta degli orrori commessi da Donnarumma sotto l’ombra della Torre Eiffel si arricchisce di un altro infausto capitolo.

La dinamica dell’azione la conoscerete (penso) tutti. E’ stata una topica talmente clamorosa che persino il Telegiornale l’ha messa fra le prime pagine, fra un fatto di cronaca nera e l’ennesimo aggiornamento sulle barbarie israeliane in terra palestinese. L’estremo difensore di Castellammare di Stabia compie un’uscita scriteriata convinto di prendere il pallone, ma in realtà prende soltanto il suo avversario abbattendolo con un colpo di kung-fu.

Donnarumma

Foto di Fanpage.

Donnarumma, crisi senza fine

Non può piovere per sempre, dicevano. Eppure Donnarumma in Francia trova solo brutte cartoline nella casella postale. Il suo sostituto, Arnau Tenas – un giovane della cantera blaugrana di cui si parla benissimo -, entra e i blinda i tre punti dei parigini con una serie di parate risolutive.

Già da inizio anno molti tifosi, in accordo con parte della stampa francese che sin da subito aveva annunciato un dualismo che finora non c’è mai stato, hanno chiesto a gran voce la promozione del numero due spagnolo.

Un eco che si è fatto sempre più assordante, ai limiti dell’insopportabile per Donnarumma, nell’ultima settimana. Il portiere italiano ha commesso un trittico di errori che avrebbe steso un cavallo, come si suol dire.

Monaco, Newcastle e ora Le Havre. E se il PSG non sta pagando i suoi errori commessi in patria, data la schiacciante superiorità sugli avversari, non si può dire lo stesso della Champions. Grande obiettivo dei parigini, ai limiti della dolce ossessione.

E Donnarumma prima ha eliminato i suoi dalla Champions due anni fa, dando il là alla rimonta del Real Madrid con un clamoroso errore in disimpegno sulla pressione di Benzema. E poi ha rischiato di ripetersi a Parigi lo scorso mercoledì, quando ha regalato a Isak il gol che per poco non estromette dalla competizione il PSG già alla fase ai gironi.

Tenas para tutto e il PSG sogna Maignan…

Il partito di coloro che vogliono il giovane Tenas titolare al posto di Donnarumma riscuote sempre più adepti partita dopo partita.

Fra i suoi proseliti, probabilmente, c’è anche Luis Enrique. Il rapporto fra i due non è mai stato buono (ho spiegato bene la situazione in un articolo pubblicato qualche giorno fa) e la sensazione è che l’ex-Barcellona sia più affine alla filosofia del tecnico catalano di quanto non lo sia Donnarumma.

In realtà, a Parigi gli allenatori non hanno mai avuto reale fiducia in Donnarumma. Prima Pochettino lo aveva costretto al dualismo con Keylor Navas, con il costaricano spesso preferito nelle partite importanti. Poi Galtier era stato costretto dal board dirigenziale, spaventato dall’idea di dilapidare l’esoso investimento profuso per portare il miglior giocatore dell’ultimo Europeo di Calcio sotto la Torre Eiffel, a dargli i galloni del titolare indiscusso.

E quello stesso board dirigenziale, a oggi, rimane l’ultima ancora di salvezza a cui aggrapparsi per Gigio. Anche se le cose negli ultimi tempi sono cambiate, come dimostra l’interesse del PSG per Maignan, e neppure le alte sfere qatariote sembrano più nutrire fiducia sconfinata nei suoi confronti.

Motivo per il quale, qualora le trattative per il rinnovo del numero uno della nazionale francese con il Milan dovessero naufragare, è probabile che quel timido sondaggio possa trasformarsi in qualcosa di più concreto. Ed ecco che un interregno di Tenas, propedeutico a traghettare i pali del Paris sino a fine stagione per poi (ri)affidarli a Maignan, non sarebbe più utopia.

Liga

Real Madrid, Endrick si presenta: “Non mi aspettavo tutto questo, Hala Madrid!”

Pubblicato

il

Endrick Real Madrid

Oggi è l’Endrick-Day. Il brasiliano si è presentato al Santiago Bernabeu e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore del Real Madrid.

L’ex Palmeiras ha ricevuto un benvenuto in stile Mbappé e si è detto pronto a intraprendere questa nuova avventura nella Liga. Anche per lui bagno di folla.

Real Madrid, le parole di Endrick

Nei primi minuti non è riuscito a trattenere le lacrime di fronte a un pubblico che già inneggia al suo nome. Per un ragazzo neo 18enne l’emozione deve essere davvero incredibile.

endrick

Belo Horizonte (MG), 12/06/2023 – FOOTBALL/BRASILEIRAO/CRUZEIRO/PALMEIRAS/MG – Endrick from Palmeiras scores and celebrates his goal in a match between Cruzeiro against Palmeiras valid for the 38th and last round of the Brazilian Championship 2023, at the stadium of Mineirao in Belo Horizonte, this Wednesday December 6, 2023P (Foto: Leco Viana/Thenews2/Deposit Photos)

Con la voce rotta ha detto: “Buonasera a tutti. Voglio ringraziare tutti per essere venuti al Bernabéu. Non mi aspettavo tutto questo, tanta gente (ovazione, sorriso, pausa e gli scendono le lacrime). Il pubblico è incredibile. Sono molto felice, perché fin da bambino sono sempre stato un tifoso del Real Madrid e oggi giocherò per il Real Madrid. Sono qui e sono molto felice (si ferma di nuovo, si asciuga le lacrime). Non ho parole per descrivere quello che provo, perché ho sempre desiderato essere qui. È un sogno che si è avverato. E ora, cantiamo tutti insieme una canzone: 1, 2, 3… ¡Hala Madrid!”

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Postecoglou rassicura i tifosi: “Capisco le loro preoccupazioni, ma…”

Pubblicato

il

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou

Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou è intervenuto in conferenza stampa anche per tranquillizzare i tifosi, attualmente delusi dalla campagna acquisti.

Di seguito le parole in merito da parte del mister degli Spurs.

Postecoglou sul mercato

“In questo periodo dell’anno è piuttosto difficile per i tifosi perché non hanno tutte le informazioni. È giusto dire che c’è molta disinformazione in giro, quindi è difficile valutare.

Stiamo lavorando duramente per portare i giocatori e questo è un processo con cui a volte bisogna avere pazienza. Ma per quanto riguarda gli obiettivi che ci siamo prefissati, il piano è ancora quello e bisogna essere disciplinati. A volte le tempistiche non funzionano, non si verificano con la rapidità che si desidera e non si ottengono nel momento ideale. Ma è molto importante rimanere disciplinati e non scappare per inseguire altre cose.”

Continua a leggere

Premier League

Manchester United: Ten Hag ha il suo nuovo numero 9

Pubblicato

il

Manchester United, Erik Ten Hag

Il Manchester United ha il suo nuovo numero nove per la stagione 2024-2025. Scopri con noi di chi si tratta e il motivo della scelta di Ten Hag.

Nonostante il recente acquisto di Joshua Zirkzee, il Manchester United ha deciso di affidare la maglia numero 9 a Rasmus Hojlund. L’ex Atalanta ha ufficializzato il cambio numero con un post sui social.

Manchester United, Hojlund

Il nuovo nove del Manchester United

I Red Devils hanno affidato la storica maglia numero 9 a Rasmus Hojlund, liberatasi dopo l’addio di Anthony Martial. Il giovane attaccante danese ha lanciato così un chiaro segnale al neo acquisto Joshua Zirzkee. Dopo aver vestito la maglia numero 11 nella prima stagione con i Red Devils, la punta è pronto ad indossare il numero 9: come già successo ai tempi dello Sturm Graz.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 minuti fa

Argentina, Beltran: “Non c’è tempo di pensare. Ripartiamo”

Visualizzazioni: 194 Dopo il folle esordio Olimpico, l’Argentina di Javier Mascherano pensa subito all’impegno successivo: e lo si capisce dalle...

Empoli Empoli
Serie A27 minuti fa

Empoli, brutto infortunio per un difensore: la diagnosi

Visualizzazioni: 221 Durante l’amichevole contro lo Spezia, un giocatore dell’Empoli ha dovuto lasciare il campo anzitempo. Brutto infortunio alla testa....

Juventus, Samardzic Juventus, Samardzic
Calciomercato37 minuti fa

Milan: la strada per arrivare a Samardzic

Visualizzazioni: 505 Milan e Udinese si sono sedute al tavolo per parlare del centrocampista. La trattativa è in fase embrionale...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato47 minuti fa

Monza-Gollini, c’è l’accordo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 240 Monza: Nesta si prepara ad accogliere il suo nuovo portiere: Pierluigi Gollini, arriverà in Brianza in prestito con diritto...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Amichevoli1 ora fa

Manchester City-Milan: dove vedere il match amichevole

Visualizzazioni: 712 La tournée americana del Milan inizia con l’amichevole contro il Manchester City: la sfida è in programma allo...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus: quando arrivano Yildiz e i brasiliani?

Visualizzazioni: 418 La Juventus, dopo la sconfitta in amichevole contro il Norimberga, é tornata a Torino. Bianconeri in attesa del...

Calciomercato2 ore fa

Catanzaro, benzina verde per la difesa: in arrivo un giovane dalla Juventus

Visualizzazioni: 246 Catanzaro, i calabresi sono molto attivi sul mercato grazie al lavoro del ds Ciro Polito. Nelle prossime ore...

Calciomercato2 ore fa

Inter, affare col Manchester United per la fascia destra?

Visualizzazioni: 542 L’Inter si prepara a vivere un altro campionato da protagonista ma per farlo necessita di qualche altro innesto....

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Amichevoli2 ore fa

Fiorentina, 1-1 contro il Bolton: bene Brekalo, Kean sprecone

Visualizzazioni: 332 Fiorentina: buon test contro il Bolton in amichevole, bene Brekalo, Ranieri e Kean toppano. Viola in campo nel...

Inter, depositphotos.com Inter, depositphotos.com
Calciomercato3 ore fa

Inter: Arnautović blocca Gudmundsson

Visualizzazioni: 279 L’Inter è alla ricerca degli ultimi innesti per completare il proprio organico offensivo. Tutto però dipenderà dalla possibile...

Le Squadre

le più cliccate