Categorie: Esteri

Disastro Alisson: l’Arsenal avvicina il Liverpool e il City può sorpassarlo…

Alisson ne combina un’altra delle sue e l’Arsenal si porta a -2 dal Liverpool, nel mentre il City pregusta il sorpasso…

Alisson, un altro disastro!

L’Arsenal vince con estremo merito il big match della 22esima giornata di Premier League, dominando in lungo e largo contro il Liverpool.

Al netto di un pomeriggio disastroso di Alisson. Il portiere brasiliano è colpevole su tutti e tre i gol dei gunners, ma la topica (sul gol del 2-1 di Martinelli) che indirizza definitivamente il match è candidata a vincere il ben poco edificante premio di papera dell’anno.

L’estremo difensore ex-Roma è incerto anche sul gol del vantaggio firmato da Martinelli, respingendo malamente la non-irresistibile conclusione del proprio connazionale e de facto mandando la sfera sui piedi di Saka a porta vuota.

Nella seconda rete dei padroni di casa, Alisson liscia clamorosamente il pallone (nel goffissimo tentativo di rinviarlo) e lascia la porta sguarnita consegnando a Martinelli il più facile dei suoi sette gol stagionali.

Rivedibile anche sulla terza rete, quella che arrotonda il risultato nel recupero con il Liverpool ridotto in dieci uomini dall’espulsione di Konaté, dato che il tiro di Trossard gli passa sotto le gambe nonostante lo sfiori con le dita.

(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

City, sorpasso al Liverpool?

La sconfitta maturata sul campo dell’Arsenal rimischia completamente le carte in ottica primo posto. I Reds, infatti, rimangono al comando della classifica con 51 punti (+2 proprio sull’Arsenal, che però era a -5 prima di questa giornata) ma il Manchester City di Guardiola pregusta già il sorpasso.

I citizens, infatti, sono terzi in classifica con 46 punti ma hanno ben due partite in meno. Qualora la squadra di Guardiola dovesse vincere le due partite che le mancano, si ritroverebbe da solo in testa alla classifica.

Un’ipotesi sicuramente plausibile, ma non scontata. Questa sera i campioni in carica chiuderanno la 23esima giornata di Premier League con il Monday Night in casa del Brentford. Una squadra ostica, che da poco ha ritrovato Ivan Toney e che è una vera e propria bestia nera per gli Sky Blues.

Infatti, le Bees

l’anno scorso sono stati l’unica squadra capace di battere due volte la compagine di Guardiola. Vinsero 2-1 all’Etihad Stadium a Febbraio (doppietta di Toney) e uno a zero nell’ultima gara dello scorso campionato giocatasi al Gtech Community Stadium: gol di Pinnock.

Aggiornato al 06/06/2024 12:39

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Napoli, dove può andare Victor Osimhen?

Dove può andare Victor Osimhen? L'attaccante del Napoli è scontento della situazione e sarebbe disposto…

9 ore fa

Ultim’ora Milan, da Via Aldo Rossi arriva la decisione sull’opzione Hummels

Ultim'ora Milan, si e' finalmente arrivati alla chiusura del cerchio per quanto riguarda l'ipotesi di…

9 ore fa

Giaccherini su Thiago Motta: “Scelta migliore per la Juve”

L'ex calciatore della Juventus, Emanuele Giaccherini, ha commentato positivamente l'arrivo di Thiago Motta sulla panchina…

9 ore fa

La tv tedesca a Del Piero: “Vuoi chiedere scusa per il 2006?”

Simpatico siparietto a Dortmund pochi minuti prima del calcio d'inizio tra Alex Del Piero e…

10 ore fa

Calciomercato Frosinone, si lavora su due piste in attacco: i dettagli

Frosinone, sono giorni caldi per la ricerca dell'erede di Eusebio Di Francesco. Intanto i ciociari…

10 ore fa

Serbia-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Alle ore 21.00 si incontrano, all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, le formazioni di Serbia-Inghilterra, per la…

10 ore fa