I nostri Social

Esteri

Derby di Manchester: una partita a senso unico

Pubblicato

il

Manchester City contro Manchester United, blu contro rossi. Due squadre agli antipodi che viaggiano a velocità totalmente differenti.

Derby di Manchester: una partita a senso unico

Il periodo delle due squadre

Il derby di Manchester negli ultimi anni ha cambiato totalmente rotta. Con l’arrivo dello sceicco Mansour, il City, è diventato un top club europeo mentre lo United sta attraversando una profonda crisi.

Il Manchester City ha alle spalle un enorme progetto. Simile a quello delle squadre Red Bull, il club ha diverse squadre “satellite” che seguono la “filosofia Guardiolista“.

Tutto si muove sotto il volere di Pep Guardiola, allenatore proprio dei Citizens. E, il Manchester United, sta provando a replicare quanto fatto dal City puntando su Ralf Rangnik.

Il tecnico tedesco è stato a capo proprio del progetto Red Bull e, dopo una breve parentesi alla Lokomotiv Mosca, è atterrato in terra inglese.

Non facile però questo inizio di avventura a Manchester per Rangnik anche perché, la rosa è totalmente differente da quelle con cui aveva avuto a che fare.

Cristiano Ronaldo, Pogba, Bruno Fernandes, sono solo alcuni dei campioni che militano nelle fila dei Red Devils. Campioni che però si aspettano un certo trattamento e un certo modo di giocare.

Non sono fatti per stare all’interno di schemi precisi che rischiano di ingabbiarli né, tanto meno, si aspettano di correre all’indietro. Tutte cose che Ralf Rangnik pretende.

E, mentre il Manchester United non trova una quadra, il City continua a macinare gioco e punti. La classifica, d’altronde, parla chiaro e il City ha un divario di ben 22 punti rispetto ai concittadini.

Derby di Manchester: una partita a senso unico

 

Focus sulla partita

Il calcio d’inizio della partita è stato fischiato alle 17:30 italiane e, pronti via, la Manchester azzurra ha potuto gioire. Kevin De Bruyne, al quinto minuto, aveva già sbloccato il risultato.

Il Manchester United ha subito risposto con un bel contropiede costruito molto bene e rifinito da Jadon Sancho. È grazie a lui se non si è sentita la mancanza di Ronaldo, nemmeno convocato.

Dal gol dei Red Devils in poi, non c’è più stata partita.

Il Manchester City ha dominato il gioco dall’inizio alla fine e i dati parlano chiaro: 70% di possesso palla, 24 tiri di cui 10 in porta contro i 5 di cui 2 in porta dello United e i 754 passaggi contro i 331 della squadra ospite.

I gol passano poi in secondo piano e arrivano di conseguenza, la doppietta di De Bruyne e di Mahrez fissano il risultato sul 4 a 1 ma il dato che lascia più sbalorditi è un altro.

Negli ultimi 15 minuti di partita il Manchester City ha ottenuto il 92% di possesso palla con il Manchester United che ha concluso 16 passaggi di cui uno da calcio d’avvio.

 

 

 

Premier League

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Pubblicato

il

Liverpool, Klopp

L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato dal Liverpool.

Le parole di Rooney

“I giocatori hanno preso spunto hanno visto questa cosa come un modo per andarsene probabilmente. Magari stanno già parlando con altri club, sappiamo che queste cose accadono.

Magari era stato scoperto. Secondo me doveva parlarne solo col club, ma se qualcuno lo aveva scoperto sarebbe venuto fuori e quindi l’ha dovuto annunciare. Non sto dicendo che la colpa è di Klopp. Sto solo riflettendo sulle tempistiche dell’annuncio. Credo che questo abbia avuto un forte impatto su alcuni giocatori della rosa.”

Continua a leggere

Esteri

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Pubblicato

il

Conceição

Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani.

Niente addio, né approdo al Milan per Sergio Conceicao. Il suo sodalizio sulla panchina del Porto, infatti, durerà altri quattro anni.

Il presidente dei lusitani, Pinto Da Costa, ha annunciato il rinnovo del 49enne tecnico fino a giugno 2028.

Uno scenario per certi versi sorprendente, viste le altissime possibilità esistenti di un addio di Conceicao fino a poche ore fa.

Pinto Da Costa, addirittura, aveva posto il rinnovo dell’ex mediano dell’Inter quale promessa in caso di nuova elezione alla presidenza del club.

Non ce ne e’ stato bisogno, Sergio Conceicao sarà ancora sulla panchina del Do Dragao.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Van Dijk promuove Slot: “È da Liverpool”

Pubblicato

il

Pochettino

Il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ha commentato la notizia sul possibile arrivo di Arne Slot sulla panchina dei Reds nella prossima stagione.

Liverpool, le parole di Van Dijk su Slot

L’olandese conosce molto bene il panoramica calcistico del suo paese e ha potuto così esprimere un pensiero sul lavoro finora compiuto dall’allenatore del Feyenoord.

Arne Slot, Van Djik Liverpool

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Queste le sue parole in merito: “Arne Slot è uno dei migliori allenatori olandesi del momento. Il modo in cui gioca, la filosofia che ha, può essere l’allenatore del Liverpool.

Ma ho letto e sentito che è ancora lontano dal diventarlo. Vedremo. Ci concentreremo sulla prossima stagione, non è ancora il momento”.

I primi contatti ci sono già stati ma l’affare non è semplice visto il costo necessario per strappare il tecnico al Feyenoord. I Reds però sono sicuri, è lui la prima scelta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 260 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato7 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 286 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A7 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 415 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A7 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 316 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie8 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 401 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A8 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 284 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League8 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 312 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A9 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 308 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A9 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 332 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A9 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 738 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Le Squadre

le più cliccate