Home » Esteri » Caso Rubiales, la Fifa pensa a una sanzione esemplare
Esteri

Caso Rubiales, la Fifa pensa a una sanzione esemplare

Il bacio di Rubiales a Jenni Hermoso continua a far discutere. Ora la Fifa sta pensando a una sanzione per il Presidente della Federcalcio spagnola.

Luis Rubiales ha scelto di non dimettersi, a seguito del controverso episodio del bacio non consensuale dato alla giocatrice della Nazionale femminile Jenni Hermoso.

Ma presto arriverà la decisione della Fifa circa la sanzione per colpire il numero uno della RFEF. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, la Federazione internazionale potrebbe proporre la squalifica di Rubiales per 15 anni.

Nel frattempo, il presidente è stato sospeso della Fifa per 90 giorni, ma la storia non finisce qui. Ieri, la Real Federación Española ha chiesto a Rubiales di dimettersi come presidente a causa del “grave danno” arrecato “all’immagine del calcio spagnolo” con il suo comportamento “inaccettabile“.

La sanzione potrebbe aggravarsi enormemente, con la succitata squalifica per 15 anni, per via delle pressioni da parte delle Territoriales nei confronti di Pedro Rocha (presidente ad interim della RFEF, ndr) per annullare un documento che chiedeva alla UEFA di adottare misure contro il paese per l’ingerenza del governo sulle squadre spagnole.

LEGGI ANCHE:  Clamoroso Bayern: Nagelsmann verso l'esonero! Scelto il sostituto

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri