Home » Esteri » Calciomercato Premier, Trippier conteso e tentato dal ritorno in patria
Esteri

Calciomercato Premier, Trippier conteso e tentato dal ritorno in patria

Dopo aver salutato il Tottenham e l’Inghilterra per unirsi all’Atletico Madrid del Cholo Simeone, le sirene britanniche sono pronte a richiamare Kieran Trippier in patria. Il terzino è infatti conteso da due squadre della Premier League.

Giunto in Spagna nell’estate 2019 per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, il trentunenne inglese, fresco di secondo posto agli Europei, sarebbe tentato dal ritorno in patria. L’esperienza con l’Atletico Madrid sembrerebbe poter essere infatti agli sgoccioli, per ammissione dello stesso Simeone: “Deve decidere se rimanere o meno. Noi ci muoveremo in base alla sua decisione”. La tentazione, come riportato anche dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, sarebbe addirittura doppia. Il neo miliardario Newcastle è infatti in pressing sul giocatore da settimane, ma occhio ora all’inserimento del Chelsea.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Calciomercato Milan, si intromette la Juventus: a rischio un reale obiettivo

Trippier, perché il Chelsea può essere una destinazione concreta

Al di là delle recenti e clamorose dichiarazioni di Romelu Lukaku, il club londinese è alle prese con un momento di difficoltà numerica sugli esterni. Sia Ben Chillwell a sinistra che Reece James a destra saranno infatti lontani dal campo per diversi mesi. Se per sopperire all’assenza del primo Thomas Tuchel ha rivelato di aver già preso in considerazione di richiamare Emerson Palmieri dal prestito al Lione, l’arrivo di Trippier potrebbe invece aiutare a superare l’assenza di James. Tra l’altro, da quel lato del campo il Chelsea dovrà fare i conti anche con la scadenza imminente del contratto del tuttofare Cesar Azpilicueta.

Insomma, l’arrivo del laterale inglese sarebbe senz’altro molto utile, ma prima ci sarà da battere la concorrenza del Newcastle, ormai come detto da settimane sulle sue tracce. Il prezzo fissato dai Colchoneros si aggira intorno ai 30 milioni di euro, e molto dipenderà dalla volontà del giocatore.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri