Bundesliga
Borussia Dortmund-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Stoccarda, partita valida per la 21a giornata di Bundesliga, in programma sabato 8 febbraio alle 15:30.
Una delle sfide del sabato di Bundesliga mette di fronte il Borussia Dortmund e lo Stoccarda al Signal Iduna Park. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 2-1 sull’Heidenheim e vanno a caccia dei 3 punti per non perdere terreno dal quinto posto, distante 3 lunghezze e occupato proprio dalla squadra ospite. Per i Roten il passaggio del turno in Coppa di Germania con l’Augsburg ha interrotto una serie di 3 ko di fila. La gara d’andata del 22 settembre finì 5-1 per lo Stoccarda.
Qui Borussia Dortmund
Nico Kovac esordisce sulla panchina dei gialloneri al posto dell’esonerato Nuri Sahin. Nelle ultime partite la squadra era stata affidata a Mike Tullberg, tecnico dell’under 19. L’allenatore croato non avrà a disposizione lo squalificato Schlotterbeck e gli infortunati Sule e Nmecha. Si va verso un 4-2-3-1 con la coppia di difensori centrali Can–Anton davanti al portiere Kobel.

Ryerson più di Couto da terzino destro, con Bensebaini sulla corsia opposta. Groß favorito su Ozcan per giocare accanto a Sabitzer in mediana. Testa a testa tra Adeyemi e Duranville sulla fascia destra, col primo in leggero vantaggio. Gittens a sinistra e Brandt trequartista a supporto del centravanti Guirassy, ex della gara.
Qui Stoccarda
L’allenatore Sebastian Hoeneß dovrà rinunciare a numerosi infortunati: El Bilal Touré, Raimund, Diehl, Vagnoman, Millot, Zagadou e Al-Dakhil. Previsti due cambi rispetto alla partita infrasettimanale di DFB Pokal. Confermato Nubel tra i pali, così come la linea difensiva a 4 con Stergiou a destra, Mittelstadt a sinistra, Hendriks e Chabot al centro.

In mezzo al campo Karazor e Stiller. Sulla fascia destra Leweling in vantaggio su Bruun Larsen, a sinistra Fuhrich favorito su Keitel. In attacco insieme a Demirovic dovrebbe esserci il rientro di Woltemade, che ha saltato la gara di coppa: se non dovesse farcela, spazio a Undav. Insegue Millot.
Borussia Dortmund-Stoccarda: probabili formazioni
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Anton, Bensebaini; Groß, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. Allenatore: Kovac.
Stoccarda (4-4-2): Nubel; Stergiou, Chabot, Hendriks, Mittelstadt; Leweling, Karazor, Stiller, Fuhrich; Demirovic, Woltemade. Allenatore: Hoeneß.
Borussia Dortmund-Stoccarda: dove vederla
Sky Sport trasmetterà in diretta l’incontro del Signal Iduna Park sul canale 205 (Sky Sport Max) sabato 8 febbraio dalle 15:25. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Bundesliga
Bayern Monaco-Mainz, probabili formazioni e dove vederla
Nella 14° giornata di Bundesliga il Bayern Monaco ospita all’Allianz Arena il Mainz. Calcio d’inizio in programma questo pomeriggio alle 17.30.
Il turno 14° di Bundesliga prosegue all’Allianz Arena, dove andrà in scena uno scontro testa-coda del campionato. Il Bayern Monaco, primo in classifica, ospita il Mainz ultimo. La squadra di Kompany è reduce da 4 successi consecutivi, compreso il rotondo 5-0 in casa dello Stoccarda, e la vittoria in Champions contro lo Sporting Lisbona. Bavaresi con ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici: Bayern a +8 da Lipsia, Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund.
Dall’altra parte c’è il Mainz, da poco affidato da Urs Fischer. Il tecnico svizzero ha fatto il suo esordio sulla panchina biancorossa nell’ultimo turno, non riuscendo ad evitare la sconfitta contro il Gladbach; mentre in settimana ha ottenuto un pari in Conference League nella trasferta contro il Lech Poznan. La gara dell’Allianz sembra proibitiva per il Magonza ultimo in classifica: una sola vittoria stagionale in campionato, zona salvezza a -6.
Qui Bayern Monaco

LONDON, ENGLAND – OCTOBER 1, 2019: Joshua Kimmich of Bayern celebrates after he scored a goal during the 2019/20 UEFA Champions League Group B game between Tottenham Hotspur FC (England) and Bayern Munchen (Germany) at Tottenham Hotspur Stadium.
Padroni di casa che hanno ritrovato Alphonso Davies in campo nella gara contro lo Sporting Lisbona. Il canadese torna dunque regolarmente a disposizione, lasciando il solo Jamal Musiala e lo squalificato Luis Diaz out per la gara contro il Mainz. Il posto del colombiano dovrebbe essere preso da Gnabry, confermato l’enfant prodige Karl, a segno anche contro i portoghesi. In mediana Pavlovic favorito su Goretzka, Tah e Upamecano coppia titolare in difesa.
Qui Mainz
Nella difficile trasferta di Monaco, Fischer deve fare i conti con parecchie assenze, tra infortuni e squalifiche. Contro il Bayern non ci saranno Anthony Caci, Maxim Dal, Phillipp Mwene, infortunati, e gli squalificati Dominik Kohr e Paul Nebel. In dubbio anche la presenza del portiere titolare Zentner. Dal punto di vista tattico i biancorossi scenderanno in campo con un 3-4-2-1.
Bayern Monaco-Mainz, le probabili formazioni
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Tah, Upamecano, Bischof; Kimmich, Pavlovic; Olise, Karl, Gnabry; Kane. All: Kompany
Mainz (3-4-2-1): Batz; Hanche-Olsen, Maloney, Leitsch; Da Costa, Sano, Amiri, Veratschnig; Weiper, Lee; Hollerbach. All: Fischer
Bayern Monaco-Mainz, dove vederla
La partita di Bundesliga tra Bayern Monaco e Mainz sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 17:30.
Bundesliga
Bayern Monaco, trattative in corso per il rinnovo di Gnabry
Il Bayern Monaco è in trattative avanzate per il rinnovo di Serge Gnabry fino al 2028, con opzione per il 2029, segnando un’importante mossa di mercato.
Il Rinnovo di Gnabry: Un Pilastro per il Futuro del Bayern
Il Bayern Monaco sta lavorando alacremente per blindare uno dei suoi gioielli, Serge Gnabry. Il club tedesco è in trattative avanzate per estendere il contratto del centrocampista offensivo fino al 2028, con un’ulteriore opzione per il 2029. Questa mossa dimostra la volontà del Bayern di costruire una squadra solida e competitiva per il futuro, mantenendo al centro del progetto uno dei suoi talenti più brillanti.
L’Importanza Strategica del Rinnovo
Il rinnovo di Gnabry non è solo una formalità, ma un’operazione strategica di notevole importanza. Serge Gnabry è stato un elemento chiave del Bayern Monaco, contribuendo in maniera decisiva alle vittorie della squadra sia a livello nazionale che internazionale. La sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi schemi di gioco lo rendono un asset fondamentale per il club. Con il prolungamento del contratto, il Bayern non solo si assicura le prestazioni di Gnabry per molti anni a venire, ma invia anche un chiaro messaggio di continuità e ambizione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Bayern Munich
are in talks with Serge
Gnabry
for the contract extension until 2028 with the option for 2029.
transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Bundesliga
Borussia Dortmund-Hoffenheim, probabili formazioni e dove vederla
Borussia Dortmund-Hoffenheim è la partita che chiude la 13a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto domenica 6 dicembre al Signal Iduna Park.
La 13a giornata di Bundesliga si chiude con una partita che può essere fondamentale per la zona Champions League. L’Hoffenheim è in ottima forma: nonostante l’eliminazione dalla DFB Pokal ai rigori contro il St. Pauli, non perde in campionato dal 3 ottobre (0-1 contro il Colonia). Attualmente gli uomini di Ilzer si trovano al quinto posto ma una vittoria in casa del Borussia Dortmund porterebbe al sorpasso in classifica proprio sui gialloneri, che vogliono riscattarsi dalla sconfitta in casa contro il Bayer Leverkusen che li ha portati all’eliminazione dalla DFB Pokal.
Qui Borussia Dortmund

Nonostante abbiano perso una sola partita in campionato, gli uomini di Kovac sono lontani dal primo posto che è occupato dal Bayern Monaco, e una sconfitta contro l’Hoffenheim li allontanerebbe anche dalla zona Champions. Per la partita di domani, l’unico indisponibile per il Borussia Dortmund è Sule, fuori per infortunio. Dovrebbero giocare dal primo minuto, invece, Kobel, Schlotterbeck, Svensson e Sabitzer. In attacco dovrebbe giocare Guirassy davanti ad Adeyemi e Brandt.
Qui Hoffenheim
La squadra di Ilzer vuole continuare il suo ottimo momento di forma e tentare il colpaccio al Signal Iduna Park per superare in classifica il Borussia Dortmund ed entrare in zona Champions. Non ci saranno Machida, Hlozek e Behrens, tutti fuori per infortunio. Verso la titolarità, invece, Baumann, Coufal, Hajdari, Kramaric e Bazoumana Touré. Dovrebbe partire dalla panchina Asllani.
Probabili formazioni
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anselmino, Schlotterbeck, Anton; Svensson, Nmecha, Sabitzer, Ryerson; Adeyemi, Brandt; Guirassy. All. Kovac
Hoffenheim (4-3-1-2): Baumann; Coufal, Hranac, Hajdari, Bernardo; Avdullahu, Promel, Burger; Kramaric; Touré, Lemperle. All. Ilzer
Dove vedere Borussia Dortmund-Hoffenheim
La partita Borussia Dortmund-Hoffenheim sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 17:30.
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
