Bundesliga
Borussia Dortmund-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Stoccarda, partita valida per la 21a giornata di Bundesliga, in programma sabato 8 febbraio alle 15:30.
Una delle sfide del sabato di Bundesliga mette di fronte il Borussia Dortmund e lo Stoccarda al Signal Iduna Park. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 2-1 sull’Heidenheim e vanno a caccia dei 3 punti per non perdere terreno dal quinto posto, distante 3 lunghezze e occupato proprio dalla squadra ospite. Per i Roten il passaggio del turno in Coppa di Germania con l’Augsburg ha interrotto una serie di 3 ko di fila. La gara d’andata del 22 settembre finì 5-1 per lo Stoccarda.
Qui Borussia Dortmund
Nico Kovac esordisce sulla panchina dei gialloneri al posto dell’esonerato Nuri Sahin. Nelle ultime partite la squadra era stata affidata a Mike Tullberg, tecnico dell’under 19. L’allenatore croato non avrà a disposizione lo squalificato Schlotterbeck e gli infortunati Sule e Nmecha. Si va verso un 4-2-3-1 con la coppia di difensori centrali Can–Anton davanti al portiere Kobel.

Ryerson più di Couto da terzino destro, con Bensebaini sulla corsia opposta. Groß favorito su Ozcan per giocare accanto a Sabitzer in mediana. Testa a testa tra Adeyemi e Duranville sulla fascia destra, col primo in leggero vantaggio. Gittens a sinistra e Brandt trequartista a supporto del centravanti Guirassy, ex della gara.
Qui Stoccarda
L’allenatore Sebastian Hoeneß dovrà rinunciare a numerosi infortunati: El Bilal Touré, Raimund, Diehl, Vagnoman, Millot, Zagadou e Al-Dakhil. Previsti due cambi rispetto alla partita infrasettimanale di DFB Pokal. Confermato Nubel tra i pali, così come la linea difensiva a 4 con Stergiou a destra, Mittelstadt a sinistra, Hendriks e Chabot al centro.

In mezzo al campo Karazor e Stiller. Sulla fascia destra Leweling in vantaggio su Bruun Larsen, a sinistra Fuhrich favorito su Keitel. In attacco insieme a Demirovic dovrebbe esserci il rientro di Woltemade, che ha saltato la gara di coppa: se non dovesse farcela, spazio a Undav. Insegue Millot.
Borussia Dortmund-Stoccarda: probabili formazioni
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Anton, Bensebaini; Groß, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. Allenatore: Kovac.
Stoccarda (4-4-2): Nubel; Stergiou, Chabot, Hendriks, Mittelstadt; Leweling, Karazor, Stiller, Fuhrich; Demirovic, Woltemade. Allenatore: Hoeneß.
Borussia Dortmund-Stoccarda: dove vederla
Sky Sport trasmetterà in diretta l’incontro del Signal Iduna Park sul canale 205 (Sky Sport Max) sabato 8 febbraio dalle 15:25. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Bundesliga
Thiago Motta torna in panchina? Interesse dalla Bundesliga
Thiago Motta potrebbe presto approdare in Bundesliga, suscitando l’interesse di diversi club tedeschi. L’ex allenatore di Juventus e Bologna è al centro delle attenzioni di mercato.
Interesse della Bundesliga
Thiago Motta, noto per la sua esperienza sia come giocatore che come allenatore, sta attirando l’attenzione di vari club della Bundesliga. Dopo il suo periodo in Italia, dove ha guidato squadre di rilievo come la Juventus e il Bologna, il tecnico italo-brasiliano potrebbe essere il prossimo grande nome ad approdare nel campionato tedesco. In particolare Thiago Motta sembra essere finito nel mirino dell’Eintracht Francoforte.
Un futuro in Germania?
L’interesse per Thiago Motta non è passato inosservato, e diverse società hanno già avviato contatti per ottenere informazioni più dettagliate sulla sua disponibilità. Questo movimento di mercato potrebbe rappresentare per Motta una nuova sfida e un’opportunità per affermarsi in uno dei campionati più competitivi d’Europa. La Bundesliga è nota per il suo approccio innovativo e dinamico al gioco, caratteristiche che ben si sposano con la filosofia di calcio proposta da Motta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some #Bundesliga’s Clubs appreciate and have asked info for Thiago #Motta. Former Juventus and Bologna coach might have a future in Germany. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Bundesliga
Eintracht Francoforte, arriva la decisione sull’allenatore Toppmöller
L’Eintracht Francoforte è pronto a esonerare l’allenatore Dino Toppmöller con effetto immediato, segnando un cambio di direzione importante.
Crisi all’Eintracht Francoforte
L’Eintracht Francoforte sta attraversando un periodo di crisi che ha portato la dirigenza a prendere decisioni drastiche. L’allenatore Dino Toppmöller è stato messo sotto esame dopo una serie di risultati deludenti che hanno visto la squadra scivolare nelle posizioni di bassa classifica. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, il club tedesco ha deciso di esonerare Toppmöller con effetto immediato. Questa mossa potrebbe rappresentare un tentativo di dare una scossa all’ambiente e risollevare le sorti della stagione.
Le prospettive future
L’esonero di Toppmöller apre ora la questione su chi sarà il suo successore sulla panchina dell’Eintracht. La dirigenza del club è già al lavoro per individuare un allenatore in grado di riportare serenità e risultati. La scelta del prossimo tecnico sarà cruciale per il futuro della squadra, che deve ritrovare la strada del successo per scalare la classifica. Resta da vedere come reagirà la squadra a questa decisione e quali saranno i prossimi passi del club tedesco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#EintrachtFrankfurt are set to sack coach Dino #Toppmoeller with immediate effect. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Bundesliga
Lipsia-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla
Il big match della 18° giornata di Bundesliga è quello tra Lipsia e Bayern Monaco. Calcio d’inizio in programma oggi alle 17:30.
Dopo il turno infrasettimanale, il calcio tedesco riparte nel weekend con la attesa sfida tra Lipsia e Bayern Monaco. La gara della Red Bull Arena promette spettacolo e gol.
I padroni di casa, allenati da Ole Werner, si preparano ad affrontare i campioni bavaresi, con l’obiettivo di rallentare la loro cavalcata verso il titolo e di proseguire nella corsa alla Champions. La squadra della Red Bull, dopo il rinvio della prima gara dopo il break invernale a causa del maltempo, è reduce dalla vittoria nel turno infrasettimanale in casa del Friburgo. Un successo che ha permesso ai sassoni di salire al 3° posto a quota 32 punti, avendo la possibilità con il recupero contro il St Pauli di portarsi a -1 dal Dortmund 2°.
Dall’altra parte c’è il Bayern Monaco di Vincent Kompany. I bavaresi hanno iniziato il nuovo anno come avevano concluso il 2025: dominando. Dopo lo strabiglante 8-1 rifilato al Wolfsburg, i campioni in carica hanno vinto anche nel turno infrasettimanale sul campo del Colonia. In classifica il Bayern è in netto controllo della situazione, potendo godere di 11 punti di vantaggio sulla 2° in classifica: imporsi anche in casa del Lipsia potrebbe definitivamente ammazzare il campionato.
Qui Lipsia

Per la sfida contro i bavaresi Werner non potrà contare su Bakayoko e Klostermann. Lipsia che dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3: davanti a Gulacsi la coppia centrale sarà formata da Orban e Lukeba, con Raum e Baku sulle fasce. Centrocampo a 3 formato da Seiwald, Baumgartner e Schlager. Davanti torna Diomande dal primo minuto.
Qui Bayern Monaco
La notizia di giornata in casa Bayern Monaco è il ritorno di Jamal Musiala nell’elenco dei convocati. Kompany ha annunciato che il trequartista tedesco viaggerà con la squadra per la prima volta dall’infortunio avuto al Mondiale per Club. Bavaresi che devono però rinunciare a Nicolas Jackson in Coppa d’Africa, e agli infortunati Kimmich, Alphonso Davies e Stanisic, con anche Laimer in dubbio.
Se dovesse essere confermato il forfait dell’austriaco sarebbe Guerreiro a spostarsi a destra, con l’inserimento di Ito a sinistra. In mediana confermati Pavlovic e Goretzka, mentre Karl torna ad occupare la mattonella di trequartista a discapito di Gnabry. Unica punta Harry Kane.

JAMAL MUSIALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lipsia-Bayern Monaco, le probabili formazioni
Lipsia (4-3-3): Gulacsi; Baku, Orban, Lukeba, Raum; Schlager, Seiwald, Baumgartner; Diomande, Harder, Gomis. All: Werner.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Tah, Ito; Pavlovic, Goretzka; Olise, Karl, Diaz; Kane. All: Kompany.
Lipsia-Bayern Monaco, dove vederla
La partita di Bundesliga tra Lipsia e Bayern Monaco sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18:30 di sabato 17 gennaio.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faFiorentina, Vanoli: “Non mi illudo, è stata un’altra lezione. Ci servono rinforzi, vedremo. Kean e Ranieri…”
-
Serie A6 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calciomercato5 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calciomercato3 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
