I nostri Social

Bundesliga

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Bundesliga aprirà questo 2025 con la sfida tra Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen. Scopri con noi le probabili e dove vedere il match.

La Bundesliga torna in campo con il big match tra il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen. Il match, con fischio d’inizio venerdì 10 gennaio alle 20.30, aprirà la 16esima giornata di Bundesliga.

Qui Borussia

Sahin è intenzionato a schierare un 4-2-3-1, con Kobel tra i pari e con Bensebaini pronto a sostituire lo squalificato Grob. A centrocampo Gross è in vantaggio su Beier, mentre conferme per il duo Brandt e Gittens a supporto di Guirassy.

Qui Leverkusen

Pochi dubbi anche per Xabi Alonso, che sembra intenzionato a schierare il classico 3-4-2-1, con Tapsoba, Tah e Hincapié a difesa di Hradecky. Gli unici dubbi di formazione riguardano il reparto offensivo, con il ballottaggio tra Boniface e Schick, reduce da 4 gol nella sfida contro il Friburgo.

Schick, Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen

Le probabili di Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Couto, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Nmecha; Malen, Brandt, Gittens; Guirassy.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Tella, Wirtz; Boniface.

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen dove vederla

Il match in diretta dalle 20:30 di venerdì 10 Gennaio, sarà visibile su Sky sport. Il match potrà essere seguita anche sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Bayer Leverkusen-Mainz è uno dei match valevoli per la 17^ giornata ed è in programma martedì 14 gennaio alle 20:30 alla BayArena.

Bayer Leverkusen-Mainz è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica, ma che lottano per rimanere nella corsa all’Europa. I ragazzi di Xabi Alonso tenteranno di trovare l’undicesima vittoria consecutiva tra campionato e coppa mentre il Mainz proverà a fare l’impresa e per trovare la quarta vittoria consecutiva.

Qui Bayer Leverkusen

In vista del match contro il Mainz mister Xabi Alonso schiererà un 3-4-2-1. In porta ci sarà Hradecky, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Tapsoba, Tah e Hincapié. A centrocampo ci saranno Frimpong, Xhaka, Palacios e Grimaldo. In attacco infine ci saranno Wirtz e Tella, alle spalle di Schick che agirà come punta più avanzata.

 

Qui Mainz

Il mister Henriksen risponderà con lo stesso modulo, con la linea di difesa a 3 composta da Da Costa, Jenz e Kohr. A centrocampo ci saranno Caci, Sano, Barkok e Mwene. L’attacco a 3 vedrà Jae-Sung Lee e Nebel, a sostegno di Sieb.

Bayer Leverkusen-Mainz, le probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Wirtz, Tella; Schick.     Allenatore: Alonso

Mainz (3-4-2-1): Zentner; Da Costa, Jenz, Kohr; Caci, Sano, Barkok, Mwene; Jae-Sung Lee, Nebel; Sieb.   Allenatore: Henriksen

 

Dove vedere Bayer Leverkusen-Mainz

Il match Bayer Leverkusen-Mainz in programma martedì 14 gennaio alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Bundesliga

Holstein Kiel-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Holstein Kiel-Borussia Dortmund è uno dei match valevoli per la 17^ giornata di Bundesliga, in programma martedì 14 gennaio alle 18:30 all’Holstein Stadium.

Holstein KielBorussia Dortmund è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa. Il club casalingo proverà a fare la partita perfetta per centrare la terza vittoria stagionale in campionato, mentre il Borussia Dortmund deve tornare tornare a vincere per reagire al ko con il Leverkusen e rimanere in alto in classifica.

Holstein Kiel-Borussia Dortmund

BOCHUM, GERMANY – APRIL 28, 2023: Ball Select. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund at Vonovia Ruhr Stadion

Qui Holstein Kiel

In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Rapp schiererà in campo un 3-4-2-1 con Weiner tra i pali e il terzetto formato da Komenda, Zec e Becker. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Rosenboom, Gigovic, Remberg e Porath mentre sulla trequarti alle spalle di Harres ci saranno Machino e Bernhardsson.

Qui Borussia Dortmund

In vista del match contro l’Holstein Kiel mister Sahin metterà in campo un 4-1-3-2 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo composto da Couto, Luhrs, Ryerson e Kabar. in mediana l’unico riferimento sarà Nmecha mentre sulla trequarti alle spalle del tandem BeierGuirassy ci saranno Adeyemi, Brandt e Gittens.

Holstein Kiel-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

Holstein Kiel (3-4-2-1): Weiner, Komenda, Zec, Rosenboom, Gigovic, Remberg, Porath, Machino, Bernhardsson, Harres. Allenatore Marcel Rapp

Borussia Dortmund: (4-1-3-2) Kobel, Couto, Luhrs, Ryerson, Kabar, Nmecha, Adeyemi, Brandt, Gittens, Beier, Guirassy Allenatore Nuri Shain

Dove vedere Holstein Kiel-Borussia Dortmund

Il match Holstein Kiel-Borussia Dortmund in programma martedì 14 gennaio alle 18:30 sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, il punto sui rinnovi di Kimmich e Musiala

Pubblicato

il

kimmich bayern monaco arsenal

In casa Bayern Monaco è ancora da stabilire il futuro di Joshua Kimmich e Jamal Musiala, entrambi alle prese con il rinnovo contrattuale.

Sul campo è arrivata la vittoria per 1-0 in casa del Borussia Mönchengladbach, con gol di Harry Kane, che ha consentito di mantenere il vantaggio di 4 punti in classifica nei confronti del Bayer Leverkusen. Fuori dal campo invece il Bayern Monaco deve ancora decidere quale sarà il futuro di due pezzi pregiati della rosa: Joshua Kimmich e Jamal Musiala.

Bayern Monaco, si lavora per rinnovare Kimmich e Musiala

Al termine della partita di ieri, Kimmich ha rilasciato un’intervista a Sky Sport DE che fa sperare i tifosi bavaresi: “La probabilità che io resti è molto più alta rispetto a quest’estate, perché vedo come giochiamo a calcio. Questo dipende molto anche dall’allenatore. Tutti vedono che stiamo giocando in modo diverso, molto meglio. Ci divertiamo in allenamento e in campo. Ci sono molte ottime ragioni per allungare il contratto. Per me è una decisione fondamentale. C’è in ballo il successo che puoi avere nei prossimi 3 o 4 anni“.

Il numero 6 del Bayern ha parlato anche dell’influenza che porteranno le scelte di Jamal Musiala e Alphonso Davies, altri due giocatori che devono pianificare il proprio futuro: “È sicuramente un fattore per tutti noi, dipende come sarà la squadra nei prossimi anni. Però è altrettanto vero che quello che fa uno o l’altro gioca un ruolo minore, conta il Bayern Monaco“. I contratti di Kimmich e Davies scadranno a giugno 2025, mentre il trequartista classe 2003 è legato al club fino al 2o26.

Bayern Monaco, Jamal Musiala

JAMAL MUSIALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il DS dei bavaresi Max Eberl ha descritto invece la situazione di Musiala: “Da fuori sembra che le cose siano bloccate, ma all’interno continuiamo a lavorare tranquillamente, e prima o poi ci sarà una sorpresa“. Meno chiaro dunque il futuro del fantasista 21enne, soprattutto alla luce di possibili scossoni annunciati dal direttore sportivo, da capire se orientati verso la cessione o la permanenza. Di sicuro il rinnovo bloccato di cui parlava la Bild è stato smentito da Eberl.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live juventus next gen Calciomercato Live juventus next gen
Calciomercato7 minuti fa

Wahi verso l’addio al Marsiglia: interessa a tre club

Visualizzazioni: 23 Elye Wahi potrebbe lasciare l’Olympique Marsiglia: club di Premier League e Serie A mostrano interesse per il giovane...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Calciomercato17 minuti fa

Napoli, Rafa Marin pronto a salutare in prestito

Visualizzazioni: 38 Dopo solo 6 mesi a Napoli, Rafa Marin è pronto a fare ritorno in Liga e lo farà...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato26 minuti fa

Juventus Next Gen, visite mediche per Serigne Deme

Visualizzazioni: 31 Serigne Deme, talentuoso esterno classe 2005, è al JMedical per visite e firma con la Juventus Next Gen....

Discriminazione, Barcellona Discriminazione, Barcellona
Liga33 minuti fa

Barcellona, Laporta: “Non mi dimetto per le decisioni di Liga e Federazione”

Visualizzazioni: 21 Il presidente del Barcellona Laporta ribadisce la sua determinazione: “Mai dimettermi per decisioni di La Liga e Federazione”....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato35 minuti fa

Udinese: Enzo Ebosse potrebbe essere ceduto

Visualizzazioni: 22 Enzo Ebosse potrebbe lasciare l’Udinese: il difensore è al centro delle trattative di calciomercato, con diverse squadre interessate...

Atalanta Atalanta
Serie A37 minuti fa

Atalanta, prestazioni in calo: sei ancora da Scudetto?

Visualizzazioni: 5 Nelle ultime uscite l’Atalanta di Gasperini è sembrata un po’ in affanno, ma è giusto escluderla così presto...

Roma Femminile Roma Femminile
Calciomercato56 minuti fa

Roma Femminile, potrebbe salire a tre il numero di asiatiche

Visualizzazioni: 7 Roma Femminile, trattativa in corso per una giocatrice di origini coreane. Secondo alcune voci di mercato, la firma...

Genoa Genoa
Serie A57 minuti fa

Genoa, dal mercato arrivano due regali per Vieira?

Visualizzazioni: 5 Il Genoa ha voltato pagina con Vieira in panchina. Il tecnico francese ha sorpreso tutti e presto potrebbe...

Salernitana, Guasone Salernitana, Guasone
Calciomercato1 ora fa

Salernitana, UFFICIALE: arriva l’argentino Guasone

Visualizzazioni: 4 È ufficiale: la Salernitana si rinforza sul mercato con l’arrivo in prestito di un difensore dell’Estudiantes: l’argentino Juan...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Arsenal: si osserva la situazione di Dusan Vlahovic, Arteta lo apprezza da tempo

Visualizzazioni: 7 L’Arsenal osserva Dusan Vlahovic, ma nessuna offerta ufficiale è stata ancora presentata. Arteta nutre da tempo un forte...

Le Squadre

le più cliccate