Bundesliga
Bayern Monaco, Rummenigge: “Siamo tornati al nostro stile. Guardiola era d’accordo su Kompany”
Il membro del consiglio direttivo del Bayern si è espresso sul nuovo allenatore e sul suo stile. Leggi con noi le parole di Rummenigge.
Dopo essere tornato nel consiglio di direzione del club, Rummenigge è stato uno dei principali sostenitori della scelta di Kompany come nuovo allenatore. Lo stesso dirigente ha confermato che tale decisione è stata sostenuta anche da Pep Guardiola.
Le parole di Rummenigge
Sulla scelta.
“Sono molto soddisfatto dal punto di vista sportivo perché siamo tornati a una cultura positiva che è semplicemente divertente”.
Il nuovo stile di gioco.
“Mi piace questo pressing alto. Mi ricorda i tempi di Jupp Heynckes, Pep Guardiola, Carlo Ancelotti e Hansi Flick, quando celebravamo quel tipo di ‘calcio divertente’. Credo sia importante che siamo riusciti a ritrovare questo stile. Il nostro calcio è tornato ad essere non solo attraente, ma anche in grado di trasmettere gioia ai tifosi allo stadio”.
L’impatto Kompany.
“Questo è un doppio effetto che l’anno scorso non avevamo”.
Guardiola su Kompany.
“Pep mi ha detto di essere convinto al 100% che Vincent fosse l’allenatore giusto per il Bayern”.
Sul futuro di Neuer.
“Non so se rinnoveremo il contratto di Manuel, ma tutti nel club sanno quanto sia importante per il Bayern”.
Bundesliga
Bayer Leverkusen-Mainz: probabili formazioni e dove vederla
Bayer Leverkusen-Mainz è uno dei match valevoli per la 17^ giornata ed è in programma martedì 14 gennaio alle 20:30 alla BayArena.
Bayer Leverkusen-Mainz è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica, ma che lottano per rimanere nella corsa all’Europa. I ragazzi di Xabi Alonso tenteranno di trovare l’undicesima vittoria consecutiva tra campionato e coppa mentre il Mainz proverà a fare l’impresa e per trovare la quarta vittoria consecutiva.
Qui Bayer Leverkusen
In vista del match contro il Mainz mister Xabi Alonso schiererà un 3-4-2-1. In porta ci sarà Hradecky, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Tapsoba, Tah e Hincapié. A centrocampo ci saranno Frimpong, Xhaka, Palacios e Grimaldo. In attacco infine ci saranno Wirtz e Tella, alle spalle di Schick che agirà come punta più avanzata.
Qui Mainz
Il mister Henriksen risponderà con lo stesso modulo, con la linea di difesa a 3 composta da Da Costa, Jenz e Kohr. A centrocampo ci saranno Caci, Sano, Barkok e Mwene. L’attacco a 3 vedrà Jae-Sung Lee e Nebel, a sostegno di Sieb.
Bayer Leverkusen-Mainz, le probabili formazioni
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Wirtz, Tella; Schick. Allenatore: Alonso
Mainz (3-4-2-1): Zentner; Da Costa, Jenz, Kohr; Caci, Sano, Barkok, Mwene; Jae-Sung Lee, Nebel; Sieb. Allenatore: Henriksen
Dove vedere Bayer Leverkusen-Mainz
Il match Bayer Leverkusen-Mainz in programma martedì 14 gennaio alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
Bundesliga
Holstein Kiel-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla
Holstein Kiel-Borussia Dortmund è uno dei match valevoli per la 17^ giornata di Bundesliga, in programma martedì 14 gennaio alle 18:30 all’Holstein Stadium.
Holstein Kiel–Borussia Dortmund è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa. Il club casalingo proverà a fare la partita perfetta per centrare la terza vittoria stagionale in campionato, mentre il Borussia Dortmund deve tornare tornare a vincere per reagire al ko con il Leverkusen e rimanere in alto in classifica.
Qui Holstein Kiel
In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Rapp schiererà in campo un 3-4-2-1 con Weiner tra i pali e il terzetto formato da Komenda, Zec e Becker. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Rosenboom, Gigovic, Remberg e Porath mentre sulla trequarti alle spalle di Harres ci saranno Machino e Bernhardsson.
Qui Borussia Dortmund
In vista del match contro l’Holstein Kiel mister Sahin metterà in campo un 4-1-3-2 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo composto da Couto, Luhrs, Ryerson e Kabar. in mediana l’unico riferimento sarà Nmecha mentre sulla trequarti alle spalle del tandem Beier–Guirassy ci saranno Adeyemi, Brandt e Gittens.
Holstein Kiel-Borussia Dortmund, le probabili formazioni
Holstein Kiel (3-4-2-1): Weiner, Komenda, Zec, Rosenboom, Gigovic, Remberg, Porath, Machino, Bernhardsson, Harres. Allenatore Marcel Rapp
Borussia Dortmund: (4-1-3-2) Kobel, Couto, Luhrs, Ryerson, Kabar, Nmecha, Adeyemi, Brandt, Gittens, Beier, Guirassy Allenatore Nuri Shain
Dove vedere Holstein Kiel-Borussia Dortmund
Il match Holstein Kiel-Borussia Dortmund in programma martedì 14 gennaio alle 18:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
Bundesliga
Bayern Monaco, il punto sui rinnovi di Kimmich e Musiala
In casa Bayern Monaco è ancora da stabilire il futuro di Joshua Kimmich e Jamal Musiala, entrambi alle prese con il rinnovo contrattuale.
Sul campo è arrivata la vittoria per 1-0 in casa del Borussia Mönchengladbach, con gol di Harry Kane, che ha consentito di mantenere il vantaggio di 4 punti in classifica nei confronti del Bayer Leverkusen. Fuori dal campo invece il Bayern Monaco deve ancora decidere quale sarà il futuro di due pezzi pregiati della rosa: Joshua Kimmich e Jamal Musiala.
Bayern Monaco, si lavora per rinnovare Kimmich e Musiala
Al termine della partita di ieri, Kimmich ha rilasciato un’intervista a Sky Sport DE che fa sperare i tifosi bavaresi: “La probabilità che io resti è molto più alta rispetto a quest’estate, perché vedo come giochiamo a calcio. Questo dipende molto anche dall’allenatore. Tutti vedono che stiamo giocando in modo diverso, molto meglio. Ci divertiamo in allenamento e in campo. Ci sono molte ottime ragioni per allungare il contratto. Per me è una decisione fondamentale. C’è in ballo il successo che puoi avere nei prossimi 3 o 4 anni“.
Il numero 6 del Bayern ha parlato anche dell’influenza che porteranno le scelte di Jamal Musiala e Alphonso Davies, altri due giocatori che devono pianificare il proprio futuro: “È sicuramente un fattore per tutti noi, dipende come sarà la squadra nei prossimi anni. Però è altrettanto vero che quello che fa uno o l’altro gioca un ruolo minore, conta il Bayern Monaco“. I contratti di Kimmich e Davies scadranno a giugno 2025, mentre il trequartista classe 2003 è legato al club fino al 2o26.
Il DS dei bavaresi Max Eberl ha descritto invece la situazione di Musiala: “Da fuori sembra che le cose siano bloccate, ma all’interno continuiamo a lavorare tranquillamente, e prima o poi ci sarà una sorpresa…“. Meno chiaro dunque il futuro del fantasista 21enne, soprattutto alla luce di possibili scossoni annunciati dal direttore sportivo, da capire se orientati verso la cessione o la permanenza. Di sicuro il rinnovo bloccato di cui parlava la Bild è stato smentito da Eberl.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Michele Camporese ad un passo